Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 15:48   #4081
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ma invece di farti tanti problemi, metti nero su bianco cosa x te vale di +: bd o grandezza

... cmq ricordati che hai un 720p puro..... che nella maggior parte dei casi non noterai la diff rispetto ad un 1080p se non hai una 2° tv vicino (a parte che è solo la tua testa ad essere convinta di vedere molto meglio )

... un FHD ha senso dai 50" in su.... sotto è abb sprecato.... specie xchè coi film avrai spesso le bande nere, quindi l'immagine si riduce
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:52   #4082
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
però è anche vero che se vuoi un plasma ti tocca spendere (e salire di diagonale, sotto i 37" c'è poco o nulla), e poi come la mettiamo con la risoluzione? i plasma hd ready mi pare supportino la 1024x720, pure inferiore all'hd ready degli lcd (1366x768).
ehhhe ok sono sempre + confuso
ma la conclusione è : non c'è una scelta definitiva
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:04   #4083
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
non c'è una scelta definitiva
... si che c'è. basta sapere cosa si vuole e xchè si vuole.

... se metti su carta i pro e contro di entrambe le tecnologie/scelte e alla fine tiri una somma, ti viene fuori il risultato senza troppi problemi

... cmq se vuoi un FHD, devi pensare col fine ultimo di vederlo o con SkyHD o coi BD o con le console.

... se ci vuoi guardare divx, dtt e dvd (anche se li fai upscalare, cmq restano DVD comq qualità).... stai solo sprecando tempo e soldi
Old 09-12-2008, 16:14   #4084
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
però è anche vero che se vuoi un plasma ti tocca spendere (e salire di diagonale, sotto i 37" c'è poco o nulla), e poi come la mettiamo con la risoluzione? i plasma hd ready mi pare supportino la 1024x720, pure inferiore all'hd ready degli lcd (1366x768).
Io per la sala ho preso un Panasonic 42' 6 mesi fa a 650€ in offerta a Saturn, i dvd-rip si vedono come dvd, la tv si vede bene, il digitale su joy, mya ecc. sembrano dvd.
Non c'è bisogno di comprare un Kuro per avere qualcosa di buono.
Non ho ancora collegato la 360 al plasma, ma so' gia' che se lo faccio poi esco a comprare un plasma e non ho spazio in camera

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:54   #4085
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

supponiamo che io decida di optare per il plasma .... modello consigliato ?
Old 09-12-2008, 17:23   #4086
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
supponiamo che io decida di optare per il plasma .... modello consigliato ?
... ma il mio post l'hai letto ALMENO 1 volta fino alla fine???
Old 09-12-2008, 17:34   #4087
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io per la sala ho preso un Panasonic 42' 6 mesi fa a 650€ in offerta a Saturn, i dvd-rip si vedono come dvd, la tv si vede bene, il digitale su joy, mya ecc. sembrano dvd.
Non c'è bisogno di comprare un Kuro per avere qualcosa di buono.
Non ho ancora collegato la 360 al plasma, ma so' gia' che se lo faccio poi esco a comprare un plasma e non ho spazio in camera
coda per il d3000 a 300€
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 07:27   #4088
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma come fai a non vedere un 37'? Sei a 10m?
Sono a circa 3m/3m e mezzo, che c devo fare ? Io quando mi sento tutta la potenza in DTS dell'impianto 5,1, mentre sto guardando un bel film con effetti speciali mi rode sguerciarmi e guardarlo in un "francobollo". Preferisco di gran lunga avere un TV un po + grande. Faccio anche questo discorso per un problema proprio mio di campo visivo, durante il giorno passo molte ore davanti al computer causa lavoro, ma ho anche uno schermo da 22" e gli sto a mezzo metro.....
Evidentmente gli occhi si abituano troppo a stare vicino ed avere lo schermo grande, xchè quando mi metto seduto sul divano e guardo a 3 m il 37" mi sembra davvero "piccolino" facendomi sforzare la vista....aggrotto le sopraccicgli come se stessi tenetndno di mettere a fuoco un qualcosa di lontano per intenderci.
Avevo appunto pensato di risolvere il problema prendendo un pannello + grandicello.

Quote:
Originariamente inviato da ais001
... ma invece di farti tanti problemi, metti nero su bianco cosa x te vale di +: bd o grandezza

... cmq ricordati che hai un 720p puro..... che nella maggior parte dei casi non noterai la diff rispetto ad un 1080p se non hai una 2° tv vicino (a parte che è solo la tua testa ad essere convinta di vedere molto meglio )

... un FHD ha senso dai 50" in su.... sotto è abb sprecato.... specie xchè coi film avrai spesso le bande nere, quindi l'immagine si riduce

Eheh amico mio, sono giorni che sono combattuto....
Lo scopo principale per me sarebbe vedere i BD, con la play ho sempre giocato sporadicamente (preferisco farlo col mio Mac), potrà capitare quel gioco qui e là che mi prende particolarmente, ma cmq è raro che mi metta li con i giochi.
Quindi constatato ciò mi sarebbe consigliato un FHD per la qualità dell'imagine giusto ?
Ieri sera, sono passato dal mio negoziante di fiducia, queste le sue parole:
"Ah se vuoi che ti vendo un'altro televisore io te lo do con gioia, sono qui per questo, ma nn vedo xchè vuoi cambiare un 37" per prendere un 42", sbaglieresti per 2 motivi:

1. E' troppo poco lo scarto, se cambi un 37" minimo devi andare su un 46", altrimenti nn giustifichi la spesa e ti tieni il tuo bel 37"

2. Nn è che c sia tutta sta gran differenza tra il tu HD ready ed un FHD. Si, è vero la noti in alcuni particolari, ma per l'occhio umano sono difficili da distinguere, fidati te ne accorgeresti per un'inezia......tutto questo giustifica la spesa ? Se la sorgente è nativi FHD (la play3 in questo caso), allora il tuo televisore la sta sfruttando a pieno usando tutti i 1080p che è in grado di fornirti, logicmante dowgradando.....Mi avessi detto un 50" FHD allora ti avrei detto che le spesa è giustificata da tanti piccoli fattori, ma fidati, con i pezzi che hai tu la diff tra hd ready e fhd è davveor minima, quasi impercettibile ad occhio umano.

Sono uscito tutto contento dal quel negozio, sapendo che almeno per questa volta ho rispermiato.....in effetti è vero, mi ha acceso proprio per farmelo vedere un 46" pollici fhd 100 hz e mi hamesso il disco in un lettore BD. Ho visto con i miei occhi che poi.....tutta questa differenza nn l'ho propio notata col mio, se nn per la grandezza logicamente.
Ma allora mi chiedo.......ma come diavolo fanno certi negozi ad avere quei filmati con quella nitidezza di immagine che davvero è sconcertante ? Quei colori cosi accesi, quelle linee consi defiinite, quella purezza di contrasto.....si ok hanno un lettore BD su un tv fhd....sinceramente xò sul pana 46" fhd 100hz e un lettore bd dedicato ieri sera io la diff con quei filmati l'ho vista e come. Nn c'era tanta differenza col mio ma c'era una pista tra i due e quelli che ho visto certe volte....cosa inaudite.
Io direi a questo punto raga, se poi alla fine tutta questa differenza, con diceva anche ieri ais001, nn è che la vedo...(si c'è, ma nn è un cambiamento proprio RADICALE che gisutifica la spesa), a sto puto io opterei per il 50" hd ready....anche se ieri sera ho chiesto al mio amico, che mi ha aperot davanti il catalgo Panasonic e mi ha fatto palesemente vedere che i 50" ormai li fanno tutti FHD.....quindi andrei a prendere un tv già vecchio....ma.....dipende cosa voglio io dal tv giusto ? Bhè di certo nn voglio spenderci 1800/2000€ per un 50" FHD, ma dando indietro il mio e prendendo il 50" FHD avrei una spesa di soli 500€, Cioè, ho la possibilità di prendere un 50" Pana hd ready a 500€ nuovo di fabbrica (50" hd ready o....il 42" FHD...costano uguale cmq).
Che dite, farei la gisuta scelta per le mie esigenze ?

Grazie escusate anto per il text wall :P

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:44   #4089
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma il mio post l'hai letto ALMENO 1 volta fino alla fine???
Tranquillo. ho letto tutte le risposte che vanno al punto. Io sono stato chiaro nell'esprimere cosa voglio tu invece hai dato una risposta di questo tipo "se ti piace la nutella, il panino fattelo con quella, se invece preferisci la marmellata allora spalmaci pure la marmellata" , ho bisogno di una "risposta" che vada diretta al punto semplice
Old 10-12-2008, 08:56   #4090
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Che dite, farei la gisuta scelta per le mie esigenze ?
fossi in te aspetterei di trovare i 50" full hd a prezzi più umani.
detto questo, se vuoi/devi cambiare tv ora, e come sembra ti interessa maggiormente la dimensione piuttosto che la qualità, prendi il 50" hd ready e vivi felice
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:28   #4091
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Attento anche ai consumi, un plasma da 50" assorbe ~500W, se accendi anche home theater e PS3 ci manca poco che non puoi nemmeno usare il forno per cucinare...
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:38   #4092
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Azz....quindi dite che mi si cuoce la spina se metto un 50" + hometheater + + playstation 3 tutte sulla stessa ciabatta collegata alla stassa presa di corrente ?
Minchia cmq 500W sono un botto.....

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Old 10-12-2008, 09:39   #4093
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
O prendi un LCD, visto che consuma la metà
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:42   #4094
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

purtroppo in effetti i plasma consumano di più :/
è anche vero che un hd ready consuma meno di un fullhd
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
Old 10-12-2008, 09:51   #4095
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Azz....quindi dite che mi si cuoce la spina se metto un 50" + hometheater + + playstation 3 tutte sulla stessa ciabatta collegata alla stassa presa di corrente ?
Minchia cmq 500W sono un botto.....
Ho controllato alcuni siti:
Pioneer Kuro 5090H: 438W
Panasonic 50PZ800E: 495W
Panasonic TH-103PF10 (103"): 1500W
Samsung PS 50A656T1F: 550W

Ultima modifica di xeedax : 10-12-2008 alle 10:03.
Old 10-12-2008, 12:12   #4096
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

E vabè lol...ammettiamo per media che su per giù sto 50" consumi sui 500W.
Quanto volete che consumi una ps3 con un BD dentro e un'impianto 5.1 ?
Tra tv + ps3 + 5.1 staremo intorno ai 700W....e dico intorno, poi vabè watt + watt meno. Una presa di corrente regge oltre i 1000 W.....penso che dovremmo esserci no ?
Ma voi me lo dicevate per i consumi annui di corrente (e quindi per la bolletta) oppure per paura di cuocere il tutto ?

Grazie

Old 10-12-2008, 12:37   #4097
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Era solo per i consumi non giustificati, alle prese non succede nulla...
Old 10-12-2008, 13:09   #4098
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

la ps3 come lettore consuma già di suo 170-180W:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9153

Per l'impianto 5.1 non ho idea...cmq una presa singola dovrebbe reggere
Old 10-12-2008, 13:44   #4099
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Vabè dai lol, se sentite un botto vuol dire che ero io che stavo inserendo la spina del Tv nella presa
Sapete che vi dico ? Che preferisco prendere un 50"....preferisco avere la grandezza e nn sguerciarmi piuttosto che anche se per poco la qualità di immagine, che tanto + lontano stai meno "bruttezze vedi".
Speriamo vada tutto bene.
Piuttosto, so che per le prime 100 ore di funzionamento i settaggi nn dovrebbero superare la metà della loro capacità....per fare una sorta di "rodaggio" del tv....ma è vera sta cosa ?

Old 10-12-2008, 15:46   #4100
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
curiosità su 1080p 24

Ragazzi una curiosità
Ho collegato la PS3 su un sony 32v4500 che è hd ready !!
Che significa segnale a 1080p24 ????
Con alcuni giochi e in modalità navigazione menu ... mi da risoluzione 1080p24 E' possibile ??
Con altri giochi 720p !!

La 1080p24 non è Full Hd ???

Ragguagliatemi in merito !!
sono un ignorante

Ultima modifica di daninese : 10-12-2008 alle 15:54.
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian