Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2008, 10:29   #1741
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Chi fa un po' di esperimenti sulla masterizzazione di Win 7 invece di guardare e compiacersi solo della SuperBar?
No dai, seriamente, chi ha Win7 mi dice se è migliorata la masterizzazione interna? Su Vista ci metteva una vita a masterizzare e non era possibile scrivere direttamente su disco ma doveva per forza creare prima 4.7GB di file temporaneo
Non parliamo poi del Live FileSystem: di una lentezza mostruosa su Vista. Più di 10 minuti per un file da pochi KB.

Chi prova a vedere se hanno migliorato le cose sotto quest'aspetto in Win 7pre beta? Grazie...
Old 10-12-2008, 10:34   #1742
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io non capisco alcune persone cosa trovano di difficoltoso nel capire che stiamo parlando in ogni caso di build preliminari, non destinate alla massa e non supportate.

Steven Sinofsky, che non è uno qualsiasi, ma il responsabile dello sviluppo di Windows 7, ha esplicitamente detto che non ha senso mettersi a fare bench e quant'altro su questo tipo di build.

C'è ancora tutto il codice di debug. Poi vi ricordo che la build 6956 non è pubblica, ma è leaked tranne per chi ha account Connect (ed è stato scelto) come ale0.

Anche la build 6801 non è pubblica per tutti, ma è disponibile solo per chi ha account MSDN e Technet.

Tanta gente trae giudizi senza cognizione di causa, è come se dessi un giudizio su una macchina quando è ancora in catena di montaggio e mancano gli sportelli.

Per favore non abbiate fretta, la fretta in tutti gli ambiti porta a superficialità, di ogni tipo, compresa quella di giudizio.
WarDuck è offline  
Old 10-12-2008, 11:10   #1743
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io non capisco alcune persone cosa trovano di difficoltoso nel capire che stiamo parlando in ogni caso di build preliminari, non destinate alla massa e non supportate.

Steven Sinofsky, che non è uno qualsiasi, ma il responsabile dello sviluppo di Windows 7, ha esplicitamente detto che non ha senso mettersi a fare bench e quant'altro su questo tipo di build.

C'è ancora tutto il codice di debug. Poi vi ricordo che la build 6956 non è pubblica, ma è leaked tranne per chi ha account Connect (ed è stato scelto) come ale0.

Anche la build 6801 non è pubblica per tutti, ma è disponibile solo per chi ha account MSDN e Technet.

Tanta gente trae giudizi senza cognizione di causa, è come se dessi un giudizio su una macchina quando è ancora in catena di montaggio e mancano gli sportelli.

Per favore non abbiate fretta, la fretta in tutti gli ambiti porta a superficialità, di ogni tipo, compresa quella di giudizio.
Parole sante. Comunque io ho appena montato su virtual machine Vmware la 6956 e devo dire che rispetto alla 6801 non c'e' paragone: e' nettamente piu' veloce nell'avvio, nel login, nell'apertura dei progz.

ho installato Avira Premium e funziona perfettamente. La premium Suite invece non e' compatibile per ora.

CONCORDO : NON COMINCIATE A DIRE CHE QUESTO E QUELLO ERA MEGLIO, ecc...

PS: Hanno aggiunto lo Stickynotes :-)
Micky70 è offline  
Old 10-12-2008, 11:30   #1744
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
ma la vogliamo finire con queste false illusioni??

BUILD 6956 = BETA
VELOCISSIMA E STABILISSIMA PIU' DI OGNI ALTRA RELEASE DI WINDOWS SEVEN FINORA PUBBLICATA

punto
ale0bello0pr è offline  
Old 10-12-2008, 11:39   #1745
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi

BUILD 6956 = BETA
VELOCISSIMA E STABILISSIMA PIU' DI OGNI ALTRA RELEASE DI WINDOWS SEVEN FINORA PUBBLICATA

punto
Ti riferivi al mio post?
Micky70 è offline  
Old 10-12-2008, 12:08   #1746
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Stavo vedendo che c'erano state discussioni in merito al fatto che con la supertaskbar non si poteva lanciare un programma per la seconda volta comodamente con un click, a quanto ho sentito però sembra che con il tasto centrale del mouse vengano aperte nuove applicazioni confermate?

Ottimo, e pensare che avevo mandato anche un feedback a MS.

Non diamo false informazioni però, dal momento che nn c'è nulla di ufficiale la 6956 non è identificata come Beta. Non so ale se tu hai altre informazioni in merito che vi hanno dato su connect.

Certo è probabile che la versione della beta pubblica potrebbe essere questa o giù di lì.

Ultima modifica di WarDuck : 10-12-2008 alle 12:13.
WarDuck è offline  
Old 10-12-2008, 12:28   #1747
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

BUILD 6956 = BETA

punto
perfettamente d'accordo.. promette bene questo windows 7... speriamo..

per caso ti da problemi con office 2007 o qualche applicazione simile? grazie
Old 10-12-2008, 13:01   #1748
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Ma questo l'avevate notato?

http://www.istartedsomething.com/200...-pc-safeguard/

Edit: ho trovato altre cosette molto interessanti -> AppLocker

http://www.microsoft.com/windows/pro.../windows7.mspx

http://it-experts.dk/blogs/zilent/ar...windows-7.aspx

Ultima modifica di WarDuck : 10-12-2008 alle 13:31.
WarDuck è offline  
Old 10-12-2008, 13:52   #1749
tunin83
Member

L'Avatar di tunin83

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rivoli (TO)
Ciao a tutti..

Avrei bisogno di un vostro aiuto e spero di non essere OT!

Allora, io ho scaricato ed installato con successo la 6801.. Ieri ho provveduto a scaricare alcune .iso della 6956, dopo averle scaricate ho formattato la partizione dedicata dove avevo installato la 6801, ma ho avuto una strana sorpresa. Dopo aver formattato la partizione, ho riavviato il pc e nonostante la formattazione mi da sempre il dual-boot XP/7.. Come mai??? Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo???

Un'altra cosa, ho scaricato dai torrent n°2 .iso della 6956 (una grande 2,20 gb e l'altra 2,19 gb, non so il motivo della differenza ), ma entrambe in fase di installazione mi danno un errore e l'installazione non va più avanti.. Adesso non ricordo esattamente il codice dell'errore! Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

Ciao
tunin83 è offline  
Old 10-12-2008, 15:23   #1750
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tunin83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
...
Un'altra cosa, ho scaricato dai torrent n°2 .iso della 6956 (una grande 2,20 gb e l'altra 2,19 gb, non so il motivo della differenza ), ma entrambe in fase di installazione mi danno un errore e l'installazione non va più avanti.. Adesso non ricordo esattamente il codice dell'errore! Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

Ciao
Io ribadisco una cosa, anche ammettendo che questa 6956 diventerà beta 1 sicuramente rifanno la iso mettendoci dentro tutti i driver preparati apposta per questa versione da Microsoft, e verrà distribuita prima dell uscita ufficiale, ai vari partner per lo sviluppo di driver appositi: vedrete che quando la lanceranno windows update troverà i driver ati se avete una scheda video di quel tipo con la dicitura "Windows 7 beta 1 radeon driver build....", lo stesso farà la Nvidia, lo stesso la Intel e così via.

Quindi ribadisco: E' assolutamente inutile installare versioni che non sono state rilasciate pubblicamente perchè risultano instabili, prive di driver ed anche di supporto.
mauriziofa è offline  
Old 10-12-2008, 15:27   #1751
floola
Bannato

Quote:

BUILD 6956 = BETA

punto
Si vedrà; se sarà davvero la 6956 allora mi scuserò qui per aver dubitato. Effettivamente il caso 6801 (scoperta da winfuture.de un mese prima della distribuzione ufficiale) deporrebbe a favore di questa possibilità. Solo che mi sembra presto che il freeze sia stato fatto a novembre nemmeno finito, tutto qui. Ma, non essendo a Redmond, non si può sapere se effettivamente il code freeze ci sia già stato o no; può essere novembre, può essere dicembre, potrebbe essere per assurdo i primi di gennaio. Il tempo spiegherà tutto a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da tunin83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

Avrei bisogno di un vostro aiuto e spero di non essere OT!

Allora, io ho scaricato ed installato con successo la 6801.. Ieri ho provveduto a scaricare alcune .iso della 6956, dopo averle scaricate ho formattato la partizione dedicata dove avevo installato la 6801, ma ho avuto una strana sorpresa. Dopo aver formattato la partizione, ho riavviato il pc e nonostante la formattazione mi da sempre il dual-boot XP/7.. Come mai??? Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo???

[...]

Grazie

Ciao
Alla seconda non so rispondere, provo con la prima.

Cancellando la partizione di 7 non si è cancellato anche il bootloader, poiché è stato scritto nella partizione di XP, che è il primo sistema già presente e installato. Quando si installa un secondo sistema operativo in aggiunta al primo, il bootloader del secondo sovrascrive il primo, per permettere l'esecuzione alternativa dei due sistemi. Per riottenere il singolo boot dovresti rimettere il bootloader di XP con la Console di Ripristino. Non uso più XP da tempo, quindi non ricordo come si fa.
floola è offline  
Old 10-12-2008, 15:29   #1752
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Iscritto! Mi interessa moltissimo Seven!
PaVi90 è offline  
Old 10-12-2008, 15:35   #1753
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Io ribadisco una cosa, anche ammettendo che questa 6956 diventerà beta 1 sicuramente rifanno la iso mettendoci dentro tutti i driver preparati apposta per questa versione da Microsoft, e verrà distribuita prima dell uscita ufficiale, ai vari partner per lo sviluppo di driver appositi: vedrete che quando la lanceranno windows update troverà i driver ati se avete una scheda video di quel tipo con la dicitura "Windows 7 beta 1 radeon driver build....", lo stesso farà la Nvidia, lo stesso la Intel e così via.

Quindi ribadisco: E' assolutamente inutile installare versioni che non sono state rilasciate pubblicamente perchè risultano instabili, prive di driver ed anche di supporto.
ti posso dare ragione ma sul fatto della stabilità mi spiace contraddirti ma il mio i7 va che è una meraviglia..
Old 10-12-2008, 16:24   #1754
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Iscritto! Mi interessa moltissimo Seven!
Ciao pavi,se puoi scaricati la iso non te ne pentirai,basta una partizioncina da trenta Gb.
cajenna è offline  
Old 10-12-2008, 16:26   #1755
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
ti posso dare ragione ma sul fatto della stabilità mi spiace contraddirti ma il mio i7 va che è una meraviglia..
Bè sul fatto che le build di Windows 7 fossero stabili mi sono sorpreso anche io con la 6801 e lo confermo. Però se tanto mi da tanto la beta 1 ufficiale, con tutti i driver e le librerie in versione full feature, quindi finite come implementazione ma non come bugfix e test, dovrebbe aumentare ancora la stabilità e le prestazioni e si presenta come una dell migliori beta mai rilasciate da Microsoft con Windows da anni ed anni a questa parte.
mauriziofa è offline  
Old 10-12-2008, 17:53   #1756
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao pavi,se puoi scaricati la iso non te ne pentirai,basta una partizioncina da trenta Gb.
Nonostante 7 mi piaccia parecchio( da quello che ho visto finora, almeno), mi viene da ridere a leggere "basta una partizione di 30GB", quando penso che il mio XP, con photoshop CS3 e parecchi altri programmi installati occupa 3.97GB...

Ultima modifica di elevul : 10-12-2008 alle 17:56.
elevul è offline  
Old 10-12-2008, 17:58   #1757
mattew_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma quando dovrebbe uscire questo sistema operativo nuovo?
mattew_85 è offline  
Old 10-12-2008, 18:35   #1758
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mattew_85 Guarda i messaggi
ma quando dovrebbe uscire questo sistema operativo nuovo?
Fine 2009
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 10-12-2008, 18:48   #1759
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Nonostante 7 mi piaccia parecchio( da quello che ho visto finora, almeno), mi viene da ridere a leggere "basta una partizione di 30GB", quando penso che il mio XP, con photoshop CS3 e parecchi altri programmi installati occupa 3.97GB...
http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...isk-space.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Guarda fai conto che su un sistema con 3gb di ram, si usano 3gb di swap + 3gb di ibernazione circa e lo spazio totale occupato su C è di 12gb. Fatti i tuoi conti .
WarDuck è offline  
Old 10-12-2008, 19:01   #1760
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Più piccola è la partizione e più veloce è il sistema a partire/funzionare.
Inoltre, gli SSD non sono così grandi, quindi difficilmente ci si può permettere SSD da 1TB. E su un disco da 64GB avere 12GB occupati solo dal SO fa un pò impressione...

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda fai conto che su un sistema con 3gb di ram, si usano 3gb di swap + 3gb di ibernazione circa e lo spazio totale occupato su C è di 12gb. Fatti i tuoi conti .
Quindi il SO usa circa 6GB.
Da solo.
Quando XP da solo usa 1.5GB al massimo...

Si, lo so che è polemica sterile, visto che comunque 7 sarà velocissimo nell'uso, ma fa un pò ridere il rapporto tra i due SO...
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian