Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 11:16   #61
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io continuo ad essere convinto che i consumi continuano ad essere sostenuti dai bamboccioni, ma tant'è...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:34   #62
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Chi campa con uno stipendio e reddito più o meno fissi e lavori in settori sicuri sta come prima se non meglio, basta vedere la benzina che era arrivata a quasi 1.6€ ed ora è a poco più di 1€.
verissimo

Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Non so se dai voi è così ma da queste parti molti locali/pub che, con l'arrivo dell'euro, avevano aumentato alla grande i prezzi, ora stanno chiudendo perchè la clientela è sempre più scarsa.
quando una birra che a loro costa a star larghi 30/40 centesimi, te la schiaffano a 5 euro mi pare che se la siano anche cercata...
Old 10-12-2008, 11:39   #63
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La crisi è la loro: degli squali, speculatori e parassiti che ammorbano il sistema e distorcono e inquinano "il mercato" di cui tanto si riempiono la loro lurida bocca. Chi campa con uno stipendio e reddito più o meno fissi e lavori in settori sicuri sta come prima se non meglio, basta vedere la benzina che era arrivata a quasi 1.6€ ed ora è a poco più di 1€. Io comunque i miei consumi li contraggo, i prezzi si devono abbassare di molto e voglio vederli piangere miseria quei farabutti.
Se non perdi il lavoro, l'azienda per cui lavoro non farà cassa integrazione e quindi t utto ok, i 30 dipendenti a contratto determinato in scadenza il 19/12 hanno un problemino visto che da qual giorno saranno a casa senza stipendio e senza cassa integrazione. E anche gli artigiani artigiani che lavoravano per noi si devono arrangiare
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:42   #64
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
verissimo

quando una birra che a loro costa a star larghi 30/40 centesimi, te la schiaffano a 5 euro mi pare che se la siano anche cercata...

paghi il servizio
Old 10-12-2008, 11:47   #65
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sicuramente! Basti pensare che una coca in lattina in un pub la paghi 2,5-3 euri, mentre in un rifugio isolato in montagna, dove sono stato qualche mese fa, l'ho pagata 1 euro!
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:05   #66
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
paghi il servizio
4,50 di servizio? rischiano la vita nello spinare una birra media?

Quote:
Sicuramente! Basti pensare che una coca in lattina in un pub la paghi 2,5-3 euri, mentre in un rifugio isolato in montagna, dove sono stato qualche mese fa, l'ho pagata 1 euro!
e in un supermercato la paghi 35 centesimi...
Old 10-12-2008, 12:30   #67
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Sta crisi me piace... oggi tornando da lavoro all'agip ho visto il gasolio a 1.10€, venerdì era a 1.13€..di questo passo a gennaio scende sotto l'euro al litro
Seriamente, secondo me, la crisi è tale per coloro che gestiscono le loro risorse economiche sul filo del rasoio e non sono in grado di fronteggiare una spesa improvvisa; ovvero, per chi ha già contratto un debito: finanziarie e mutui su tutti. Tra questi vi sono anche i non-indebitati che però sono assuefatti ad un tenore di vita medio-alto e che improvvisamente trovano difficoltà a soddisfare tutti i loro "vizi": fumo, alcol, l'immancabile settimana bianca, l'ultimo modello di cellulare, tv superfigo da 50 pollici, auto pseudo-sportiva da 10km/l, etc. Queste categorie si adegueranno diminuendo (chi più chi meno) tutto il superfluo.
La vera crisi è quella delle migliaia di dipendenti a tempo determinato che come dono di natale avranno il mancato rinnovamento del contratto di lavoro. Queste persone dovranno inventarsi qualcosa per non andare ad elemosinare il pane in un centro accoglienza. Questa è crisi.

Ciao
sai qual'è la differenza ? un conto è dire poverino ad una persona che non riesce ad arrivare a fine mese nonostante risparmi e che il suo contratto non gli verrà rinnovato , ma un altro è vedere una persona con contratto determinato ( e ne conosco parecchie ), che gira col SUV comprato a rate, si fa la sett bianca, va a cena tutti i sabati e dom, gira con l'iphone, e... poi va a lamentarsi che non arriva a fine mese che il metano costa ed è preoccupato se non gli rinnovano il contratto , per quesi ultimi ben venga la crisi.

Quote:
...
Non so se dai voi è così ma da queste parti molti locali/pub che, con l'arrivo dell'euro, avevano aumentato alla grande i prezzi, ora stanno chiudendo perchè la clientela è sempre più scarsa.
no, dalle mie parti i locali, pub sono ancora pieni di gente, nonostante i prezzi alti che non calano, da me in media si paga una birra da 4 a 6 € , nel weekend devi sempre telefonare al ristorante per prenotare altrimenti non trovi posto, poi non so come andremo a finire,domenica e lunedì sono andato per negozi e centri commerciali a comprare il nuovo TV al plasma da 46 "PANASONIC - TH-46PZ8 che ha sostituito il vecchio CRT da 32" dopo 10 anni di onorato servizio ( si avevo ancora il vecchio crt ) e ho fatto la coda per pagare, di 8 persone che avevo davanti solamente 1 persona ha pagato in contanti come me tutti gli altri finanziamento ! erano tutte in coda con fogli, documenti per vedere se gli facevano il finanziamento con taeg di oltre il 10% ! eppure facevano il finanziamento. tutti ricconi ? no, tutti indebitati.

Ultima modifica di Scalor : 11-12-2008 alle 14:13.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:36   #68
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
La vera crisi arrivera' tra 1 o 2 anni, adesso siamo solo all'inizio.. Intanto notizia di oggi del crollo della produzione industriale italiana..
Old 10-12-2008, 12:43   #69
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
TV al plasma da 46 "PANASONIC - TH46PZ85E
Caspita!!! Complimenti per l'acquisto! I Plasma Panasonic sono a dir poco strepitosi!!

Comunque è vero, ormai la gente pur di non farsi mancare nulla, finanzia anche il telefonino da 50 euro. E pensare che stanno arrivando, per le auto, anche i finaziamenti fino a 120 mesi! (10 ANNI!! )
Old 10-12-2008, 13:42   #70
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Caspita!!! Complimenti per l'acquisto! I Plasma Panasonic sono a dir poco strepitosi!!
spero che lo sia con quello che costa ! e... che duri almeno 10 anni come il vecchio tv, mi dovrebbe arrivare giovedì mattina, ora mi vedrò la partita piu in grande.

ero ancora uno dei pochi che aveva ancora il vecchio CRT e ora pure io mi sono adeguato coi tempi.
Old 10-12-2008, 13:47   #71
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
già, me lo domando anche io se ci sia crisi o meno, ma secondo me la crisi è ..... una buffonata generale, non c'è crisi, la gente spende e spande, i negozianti dicono che c'è crisi sempre pure quando hanno il negozio pieno di clienti e coda alla cassa !
La crisi la vedi e la senti sulla tua pelle quando hai dei fatti concreti che ti toccano.
Per dirne una all'Aia di Verona ( una ditta non certo secondaria ) lavora un mio amico pakistano, e mi ha riferito che quasi tutti gli interinali che lavoravano a tempo determinato sono stati lasciati a casa, ovviamente senza usufruire del benchè minimo ammortizzatore sociale, alla faccia dei lavoratori Alitalia straprotetti e strapagati per anni, ma si sa in italia c'è gente di serie A e gli altri non contano, senza contare che gli operai dell'Aia a tempo indeterminato si vedono costretti a lavorare un'ora in meno al giorno con tutto quello che questo comporta nel bilancio di una famiglia.
Old 10-12-2008, 13:50   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
I ristoranti, le discoteche e i pub sono sempre imballati di gente.. che mangia beve e spende......

prima o poi si ritroveranno senza un euro in tasca...
infatti si fanno debiti...
Old 10-12-2008, 13:50   #73
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io continuo ad essere convinto che i consumi continuano ad essere sostenuti dai bamboccioni, ma tant'è...
sostenuti da prestiti
Old 10-12-2008, 14:17   #74
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
spero che lo sia con quello che costa ! e... che duri almeno 10 anni come il vecchio tv, mi dovrebbe arrivare giovedì mattina, ora mi vedrò la partita piu in grande.

ero ancora uno dei pochi che aveva ancora il vecchio CRT e ora pure io mi sono adeguato coi tempi.
Eh, quella è una TV con i controcazzi. Se eri abituato col CRD, il Plasma, nella gestione dei segnali a bassa qualità come antenna e DVB, è la soluzione ideale. Dopo mesi di analisi ho sostituito la CRT dei miei con un Plasma Panasonic da 37" e si vede bene qualsiasi canale, anche le TV locali. Certo, si tratta pur sempre di segnali SD, però rispetto l'LCD la differenza è notevole.

Meglio che chiuda l'OT prima che mi lincino.
Old 10-12-2008, 14:25   #75
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
sei uno di quelli?
In genere se ci entro è per andare alla coop o ipercoop embedded.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:28   #76
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Eh, quella è una TV con i controcazzi. Se eri abituato col CRD, il Plasma, nella gestione dei segnali a bassa qualità come antenna e DVB, è la soluzione ideale. Dopo mesi di analisi ho sostituito la CRT dei miei con un Plasma Panasonic da 37" e si vede bene qualsiasi canale, anche le TV locali. Certo, si tratta pur sempre di segnali SD, però rispetto l'LCD la differenza è notevole.

Meglio che chiuda l'OT prima che mi lincino.
ma ... ormai ho comprato il plasma, ma è meglio il plasma o l'lcd ? perchè vedendoli accesi al centro commerciale, avevano tutti un segnale sat HD mi sembravano uguali gli lcd e i plasma.
Old 10-12-2008, 14:45   #77
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
ma ... ormai ho comprato il plasma, ma è meglio il plasma o l'lcd ? perchè vedendoli accesi al centro commerciale, avevano tutti un segnale sat HD mi sembravano uguali gli lcd e i plasma.
Con i segnali HD la differenza è pressochè impercettibile, solo che i plasma generalmente hanno contrasto e tempi di risposta migliori rispetto gli LCD.

La differenza maggiore si vede con i segnali a bassa definizione, cioè antenna, digitale terrestre e DVD. I plasma riescono a gestirli decisamente meglio rispetto gli LCD, quindi dovresti vedere un'immagine più simile all'analogico e molto meno pixellosa. La pecca dei plasma, in compenso, sono i consumi, solitamente superiori di un 250% rispetto un LCD di pari dimensione.

Ad esempio, il tuo dovrebbe assorbire, non in modalità "eco", circa 450W, mentre un LCD da 46" sarebbe sui 180W.
Old 10-12-2008, 15:08   #78
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
sei uno di quelli?
nell'ultimo periodo è calata la benzina drasticamente, il grano sta scendendo, milioni di dipendenti statali, pensionati,dipendenti bancari e operai prendono stipendio e tredicesima. Perchè non dovrebbero avere soldi?
i poveri saranno sempre poveri purtroppo e magari alcuni di loro preferiscono farsi un giro nell'iper per passare tempo. Non credo sia indice di crisi.
sante parole !

Quote:
Poi come spieghi che non c'è mai un cavolo di posto nelle pizzerie, ristoranti pub e discoteche dove si spendono belle cifre?
La vera crisi secondo me è solo a livello gestionale della produzione industriale. Sono stati avidi nel credere di poter vendere tutto ciò che producono.
non solo , sabato sono andato a sciare e.... c'era piu gente che in città, e non erano solamente ricconi, a c'era anche operai, impiegati ecc.

Quote:
p.s. vogliamo parlare delle aziende che vendono servizi? i vari vodafone,tre, tim cazz e mazz? chi non ha una adsl, una chiavetta usb, uno straccio di contratto per navigare in rete? i soldi si spostano ma sono sempre quelli. mi cambio la macchina ogni 5 anni e non ogni 2 ma coi soldi che mi rimangono li spendo in altro.
p.p.s. fregatevene delle tv e fate quello che ritenete più opportuno coi vostri soldi.
p.p.p.s Volevo solo rispondere all'utente che chiede quanti soldi hanno gli italiani. Tantissimi.....siamo ricchi da fare schifo. Io vedo famiglie con 4 macchine, ville, settimane di vacanza prenotate, vestiti costosissimi. Se non ci fosse la mafia in italia e un gruppo di politici di merda chissà che bel paese veniva fuori.
un momento non vuol dire che le famiglie di 4 auto spendano e spandano o siano ricche !, io in famiglia siamo in 3 e abbiamo 4 macchine e un furgoncino, ma per necessità, non sono certo ricco ,come si fa ad andare a lavorare ? una macchina a testa, una punto del 98 una panda natural power in arrivo, e una matiz a gpl del'08 e poi abbiamo la vecchia 500 Abarth del '64 di mia mamma (che è sempre in garage ) e un acadiane che lo teniamo solo per portare via l'erba, ramaglie del giardino che non mi prendono nella raccolta differenziata e non possiamo certo caricarle nel bagagliaio della punto o della panda ! . per le statistiche abbiamo immatricolato 5 auto, ma in realtà ne usiamo tutti i giorni solo 3 anche perchè se uno deve andare a lavorare se .. usa i treni o mezzi pubblici... al lavoro in orario non ci arriva !.

le aziende che vendono servizi? ... sono una fregatura bella e buona la maggior parte di coloro che telefonano a casa o mandano gli agenti in giro per offerte telefoniche sono assolutamente offerte assurde, che hanno pochissimi vantaggi, le compagnie telefoniche hanno interesse già solo a variare il contratto indipendentemente dal consumo. io ricevo in media una decina di telefonate alla settimana da vari call center per o farmi un nuovo contratto o aggiungermi qualche servizio, ecc, quelle non sono aziende produttive, ma aziende rompi OO ! se voglio un servizio, sono io che cerco il fornitore ! non loro che mi rompono a tutte le ore del giorno !

Ultima modifica di Scalor : 10-12-2008 alle 15:41.
Old 10-12-2008, 15:15   #79
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Con i segnali HD la differenza è pressochè impercettibile, solo che i plasma generalmente hanno contrasto e tempi di risposta migliori rispetto gli LCD.

La differenza maggiore si vede con i segnali a bassa definizione, cioè antenna, digitale terrestre e DVD. I plasma riescono a gestirli decisamente meglio rispetto gli LCD, quindi dovresti vedere un'immagine più simile all'analogico e molto meno pixellosa. La pecca dei plasma, in compenso, sono i consumi, solitamente superiori di un 250% rispetto un LCD di pari dimensione.

Ad esempio, il tuo dovrebbe assorbire, non in modalità "eco", circa 450W, mentre un LCD da 46" sarebbe sui 180W.
allora sono a posto io ho un tv crt 32" panasonic widescreeen 100Hz flat che si vedeva benissimo e anche lui consumava parecchio.
Old 10-12-2008, 15:54   #80
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
4,50 di servizio? rischiano la vita nello spinare una birra media?

e in un supermercato la paghi 35 centesimi...
1-dipendenti
2-affitto
3-tasse
4-acqua,luce,gas,immondizie
5-spese di acquisto

il prezzo e' quello,loro ti offrono un servizio,infatti tu puoi comodamente stare in un locale piacevole e riscaldato mentre ti diverti con i tuoi amici,il prezzo della birra include quello
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian