|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
però visto che non credo che le puliscano tutti i giorni arrivi su con i pantaloni o con la giacca da portare in lavanderia |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
è come circolare su strada con le auto, se c'è traffico, la strada è intasata e non riesci a passare, ti adegui e segui paziente.
con le 3 corsie in scala mobile forse a napoli si andrebbe più spediti.
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
le scale mobbili sono fatte apposta per evitare la fatica di fare le scale...
infatti la portata Q e' molto superiore a quella di qualsiasi ascenzore.. che poi la regola di stare sulla destra e' tutta una cosa fantasiosa, come dire che sul marciapiede i pedoni lenti devono mettersi da parte... cosi' come nel traffico cittadino, ci sono le corsie a file parallele, non significa che a sinistra si deve lasciare spazio a chi deve correre... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
ci sono dei regolamenti. Ne ho appena postato uno io. Mamma mia..
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Andate anche a leggere Qui Quote:
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 09-12-2008 alle 18:21. |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e pensare che noi le usiamo per salire e scendere(a volte capita che in certi luochi non c'è quella per scendere ma solo quella per salire ), e dei tizi che ci son sopra ce ne fottiamo i maroni.
Per tanti motivi, apparte il fatto che quando prendi la metro c'è così tanta gente che va di fretta, che non poche volte mi hanno fatto cadere per terra, e poi perchè se tutti corrono e intralciano gli altri, io non posso farlo? ricordo un episodio particolare, scala mobile imboccata contromano e di corsa.. la gente? muta, anche perche avevo una faccia del genere .\ /. per quel che era successo w l'incivilizzazione, a volte mi ritrovavo a dover defecare.. e bhe immaginate i nuovi corrimano come erano lustri |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa é l'Italia. Ammirate. (avendo letto 3 volte il tuo intervento, credendo di aver finalmente capito)
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Regolamenti de che, di chi.. di chi non puo' dormire bene la notte ? anzi, per prevenire infortuni e' meglio stare fermi sulle scale mobbili.. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Eppoi da loro si mantiene la destra solo nelle scale mobbili ?
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Regolamenti delle società che gestiscono il luogo dove si trovano le scale mobili (vedi metro); hanno anche postato foto. Senza regole non si va da nessuna parte. Passo e chiudo.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Non trovo cosa centri, comunque per tua informazione siamo noi che guidiamo al contrario dato che tutti i mezzi di trasporto(navi, treni, aerei a terraecc...) viaggiano tenendo la sinistra, le automobili in alcune nazioni viaggiano sulla destra per una reminescenza della rivoluzione francese.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
io a milano tranne in pochi punti mai viste scale mobili così larghe. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi inutile lasciare la destra per lasciare spazio a chi deve correre, con il rischio di far cadere gli altri.. http://en.wikipedia.org/wiki/Escalator "There have been various reports of people actually falling off a moving escalator or getting one’s shoe stuck in part of the escalator; shoe laces are a particular hazard when untied and/or loose. A few fatal accidents in the recent past are: * Eight people died and 30 more were injured on February 17, 1982, when an escalator collapsed on the Moscow Metro. Wrongly set up emergency brakes were later blamed for the accident. * 31 people died after a fire, begun in the undercarriage of an M-type Otis escalator, exploded into the ticketing hall at King's Cross St. Pancras station in 1987. * On December 13, 1999, 8-year-old Jyotsna Jethani was killed at New Delhi's international airport. Jethani fell into a gaping hole that resulted from improper maintenance. * On June 15, 2002, Andrea Albright, a 24-year-old J.C. Penney employee in Columbia, Maryland, was critically injured while riding the store's escalator from the first to the second level. She somehow got her head caught between the escalator rail and a low ceiling. Albright died 10 days later of massive injuries to the brain from lack of oxygen. In 2005, her parents sued the property manager, two design firms, and the escalator company for $5 million. * Francisco Portillo, a Salvadoran sushi chef, died after being strangled when his sweatshirt caught in a Boston subway escalator on February 21, 2005 at Porter Square. He was allegedly drunk at the time. * A number of people have been injured on escalators while wearing lightweight plastic or foam sandals." |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo. Adesso mi spieghi come gli incidenti da te riportati sono dovuti al fatto che le persone stavano camminando sulle scale mobili invece di stare fermi? dai, smettila...non ha senso.
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
che ci vuoi fare, c'è gente che non è al tuo pari. ora però se permetti vai a cagare |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma chi è questo
?
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono né il detentore del sapere né scrivo perfettamente. La frase tra parentesi era per avvertire che avrei potuto mal comprendere il tuo post poiché l'ho trovato poco chiaro. Il resto del mio post é logicamente una critica al tuo modo di pensare, ti evidenzio le parti salienti Quote:
Ps. se avessi voluto criticare la tua grammatica ti avrei fatto notare "luochi" Riguardo al tuo invito, grazie ma ora non ci vado, di solito defeco la sera tardi o la mattina
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
scusate
la prossima volta a fine post lo scrivo che stavo scherzando. anche perchè mi sembra assurdo che qualcuno abbia creduto a ciò che ho scritto sopra |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. Cmq non siamo su scherzi a parte
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.