|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
ormai lo hanno già presa quindi vabbè io la uso nei casi rari dove sono a terra per la scommessa si tratta di una foto di notte che abbiamo fatto insieme ognuno con la sua compatta...dato che snobbavano la mia |
|
|
|
|
|
|
#2322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Avete usato il treppiede ed uno scenaio notturno? E tu hai usato la modalità cielo stellato?! Quali sono le concorrenti?! HAi vinto a man bassa..dàgli agli infedeli!
|
|
|
|
#2323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ho usato il tre piedi ....panorama notturno stabilizzatore off. Sony DSC-T77 nuova d pacca nikon s60 credo poi una bridge della fuji ma non ricordo cosa era e una kodac anche questa era una simil bridge ho stravinto ..... |
|
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
info x acquisto...
buongiorno a tutti,
a breve dovrò comprarmi una nuova fotocamera digitale (la mia fedelissima Casio è morta Grazie. |
|
|
|
|
|
#2325 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
Quote:
La tz5 è bella, comprala pure |
|
|
|
|
|
|
#2326 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sony DSC-T77 e fin qui è facile ![]() nikon s60 anche questa sembra a vedersi una compattina carina da passeggiobridge fuji e kodak..ecco qui rimango sorpreso! Con una bridge non son riusciti a far foto migliori della Tz5?! Dovevano offrirti una cena o una batteria originale! Non se la dovevano cavare con una batteria tarocca! Quote:
Allora è un po' piu' grossa delle compatte normali per via delle sue 11 lenti in 9 gruppii che permettono di avere lo zoom 10x, ma parliamo in termini assoluti di circa 1 cm di spessore in più. Poi nei video (NON nelle foto) quando ci sono fonti luminose dirette ottieni una striscia verticale bianco violacea (anche altre video/fotocamere hanno problemi simili, non tutte, penso sia un problema legato al sensore CCD quando riceve troppa luce,è come se si saturasse), infine con poca luce e senza treppiede ottiene foto rumorose ma dettagliate, se invece usi il treppiede e fotografi soggetti tipo piazze o panorami notturni, allora la Tz5 fa delle foto magnifiche visto che puoi tenere aperto l'otturatore per 15,30 o 60 secondi Questo perchè hai chiesto solo i fdifetti, in generale ti consiglio di guardarti in prima pagina molto bene il primo post, ci sono anche migliaia di foto di noi utenti, per poter vedere se questa digitale fa o meno al caso tuo ciao!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 04-12-2008 alle 21:40. Motivo: specificato meglio! |
||
|
|
|
|
|
#2327 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
a) solo in visualizzazione diretta e non nelle foto b) è un problema comunissimo di questo tipo di sensori, ad esempio la mia videocamera Canon MVX460 quando inquadri direttamente una forte luce ha lo stesso difetto. (credo dipenda dal fatto che in diretta i sensori devono essere caricati e scaricati molto lentamente).
|
|
|
|
#2328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2329 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2330 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
|
|
|
|
|
|
#2331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PErò adesso,oltre a vantarti (giustamente!
|
|
|
|
#2332 | |
|
Senior Member
|
no è semplicemente una foto scattata e modificata
Quote:
e poi non mi sono vantato...ho solo detto che la migliore che ho fatto io per ora la procedura è questa: Panorama notturno...stabilizzatore off ...e anche il flash off....l'ho appoggiata per terra e ho fatto l'autoscatto per 2 secondi. l'editing invece Lucis pro 5 ...piu un mio segreto è giusto che ognuno abbia il suo grazie cmq Ps: il resto come sempre e nella firma Flickr |
|
|
|
|
|
|
#2333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo imparare ancora ad usarlo lucis, ho pochissimo tempo in questo periodo..infatti oggi per caso son qui fino a sta ora..domani la vedo dura!Magari quando hai tempo se in pvt mi dici come hai fatto le regolazioni, cosi' appena ho tempo smanetto un po' anche io! Notte!
|
|
|
|
#2334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Oggi finalmente ho ricevuto la mia TZ5 blu.
Avrei solo una domanda sul caricabatterie: nella scatola ce n'è uno con le aste della presa ripiegabili ( dovrebbero essere inglesi ) senza cavo più un adattatore. è normale questo? e seconda cosa: l'adattatore passa da spina inglese a tedesca quindi dovrei ancora infilarlo in una shuko prima di attaccarlo alla benedetta corrente. Ho titolo di chiedere al negozio una presa che entri nelle spine italiane senza 3 passaggi intermedi? com'è la vostra? CIao! |
|
|
|
|
|
#2335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
a me personalmente non frega una mazza
![]() però è evidente che HDR ecc non sono discussioni strettamente legate alla cam e c'è thread dedicato.. è solo questione di ordine e di topic >bYeZ<
|
|
|
|
#2336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#2337 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
ragazzi ho una sdhc da 8 gb classe 6,coma mai quando imposto su modalità video in qualità 30fps VGA (quindi massima) mi dice che rimangono 22m34s? non dovrebbero essere di più??
ps: in prima pagina il link per scaricare il manuale porta al sito panasonic DE... qualcuno che sa dove altro trovarlo? Ultima modifica di snake833 : 05-12-2008 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#2338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao ragazzi, un consiglio: le Sandisk SHDC Ultra II da 8GB sono di classe 6 oppure no?
Su ebay le trovo a 25 euro, posso prendere tranquillo oppure devo cercare magari delle Ultra III ( SD oppure SHDC??) per avere la miglior velocità? Grazie |
|
|
|
|
|
#2339 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A proposito: ma perchè non postate foto fatte di sera a mano libera in modalità IA (o altre modalità che potete specificare, ma rigorosamente a mano libera)? Ti suggerisco qualche situazione: a) all'interno di una stanza ad oggetti (non credo che posterai foto di persone per questioni di privacy) quali libri, videoregistratori (meglio se marroni o neri) posti a 4/5 metri) b) come a) ma con oggetti posti + lontani c) come a) ma con oggetti posti + vicini d) per la strada a qualche casa e) ad un cespuglio posto a 2/3 metri (sempre di sera) f) a macchine/persone in movimento per la strada - c'è da sottolineare che nelle prime 5 condizioni sei già favorito dal fatto che la scena è statica. Solo nella sesta ci sono persone o macchine in movimento Ovviamente le foto devono essere UNICHE e dovresti postarle senza selezionare le migliori (6 foto fatte --> 6 foto postate). Poi le commenteremo insieme Ultima modifica di Leonebianco : 05-12-2008 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#2340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
senza flash o col flash?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

e fin qui è facile
anche questa sembra a vedersi una compattina carina da passeggio