|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per lo stesso motivo conviene lasciare un identità politica e FN, quando accadrà il prossimo episodio di violenza a sfondo nazi-fascista, potremo già andare a vedere nelle liste degli iscritti a Forza Nuova a iniziare già a spulciare fra i vari sospetti. E pensi che tutti i picchiatori fascisti girano costantemente "In tenuto da combattimento" con una boccetta di olio di ricino in una mano, il manganello legato alla cintura e il braccio costantemente alzato al saluto come affetto da paresi? Quote:
Fare parte di un gruppo fascista non necessariamente Quote:
Come ho già ripetuto 2 volte in precedenza bisognerebbe dimostrare il nesso fra "vi concediamo di avere un identità politica" e "Vi concediamo di andare in giro a spaccare teste" Quote:
Quote:
Hai presente la storia del grande bottone rosso con scritto "Non premere questo bottone". Penso sappiamo tutti come finisce... Figurati se poi la persona tentata è un ragazzino Quote:
Ed inoltre come ho già detto non si possono confrontare un gruppo mafioso e un gruppo fascista, il primo presuppone di danneggiare il prossimo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Tralasciando l'odioso multiquote che spezza il discorso, il punto è che fascista = fuorilegge.
Punto, stop, non si discute, poi che si voglia accettare, per i meccanismi detti sopra, che esista una tolleranza verso questa cosa, non cambia nulla. Ed è questo che intendo con somiglianza alla mafia principalmente, c'è ma si fa finta di non vederla per comodità, oltretutto.
|
|
|
#103 |
|
Member
|
Ma il semplice fatto che tale provvedimento sia in sintonia con la legge, non lo rende ne giusto ne utile
Vogliamo discutere dell'utilità e/o della giustizia di tale provvedimento?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Discutiamone, secondo me è non solo giusto, ma anche utile, dato che il fascismo (e non la politica di destra, badare) in italia è ancora ben radicato, e non è abbastanza messo alla gogna, mediatica e morale.
|
|
|
#105 |
|
Member
|
Sono felice della tua disponibilità
Allora, da un punto di vista morale, ritengo che sia giusto combattere il fascismo per difenderci da un futuro in cui l'equilibrio fra le parti sociali sarebbe messo a serie rischio, con il prevalere di una sola di queste parti, e conseguentemente l'arrestarsi del dinamismo sociale alla base della ricerca di una società migliore, la fine del cammino degli uomini verso una società perfetta (In una società a mio avviso non perfetta, come stavo discutendo in un altro topic) Ma da un punto di vista metodologico, ritengo che questo provvedimento sia sbagliato, in quanto dalle idee che noi riteniamo sbagliate, non ci si può difendere con la repressione, che porterebbe al massimo a martirizzare queste idee, avvolgendole di un alone di proibito che affascina a attrae chi cerca facili pretesti per non pensare e dare un senso alla propria vuota esistenza. Al contrario , proprio perchè sono convinto della superiorità della democrazia su qualsiasi dittatura, penso che invece il metodo migliore sia lasciare l'identità politica a queste persone, perchè il partito come ho detto, sarebbe un ottimo punto di partenza per ricercare gli artefici di atti anti-democratici come pestaggi o cosa peggiori, che bisogna notare non scomparirebbero e non diminiurebbe di certo con lo sciogliersi del partito, ma sarebbe più difficile punirli, in quanto le forze dell'ordine avrebbero una pista in meno da seguire durante la ricerche. La stupidità del fascismo può essere fatta comprendere solo attraverso il dialogo, il confronto aperto e la dialettica (Sia chiaro, con chi è disposto ad aprirsi al dialogo, chi dimostra di non volersi inserire in un contesto democratico non merita trattamenti democratici), la repressione al massimo rende meno evidenti semplicemente i sintomi di tali idee (E nemmeno tutti) Spero di essermi spiegato chiaramente
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, tu parli di repressione, secondo me la repressione si ha quando si schiaccia qualcosa di leggittimo. Considerando che il fascismo non è leggittimo, non si tratta di repressione. Secondo il tuo ragionamento dovremmo aprire le porte della politica a razzisti (e con la lega si è già dato fin troppo spazio a gente di merda) ad esempio, o a gente magari estremamente omofoba.
|
|
|
|
#107 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sia chiaro comunque che capisco le tue perplessità soprattutto in uno stato come l'Italia in cui la classe politica non è minimamente interessata a svolgere il proprio ruolo di politico, soprattutto una certa parte che si impegna costantemente ad indebolire lo stato
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Guarda che col link di wiki mi dai ragione, li parla di repressione politica intesa da parte di una particolare politica (ad esempio cita il fascismo, ma non repressione del fascismo, ma repressione fascista...).
Qui non è che UNA parte politica deve fare repressione, qui si sta ribadendo un concetto in precedenaza chiaro a tutti: la messa al bando di una particolare idea politica da parte di TUTTE le altre parti politiche, destra, sinistra centro o mezz'aria che siano... Io credo nella democrazia, ma come mi vieni a dire anche te, quando questa è reale o quantomeno "realistica", in italia non si è in democrazia da molto tempo, per come la vedo io. Utopicamente parlando dovresti avere ragione, perchè nel tuo modo d vedere il fascismo tra n ere tenderebbe a scomparire, ma essendo noi in uno stato lungi dall'essere anche solamente lontano da quello utopico che tu descrivi, la non "repressione" come l'hai chiamata te, ha portato proprio al risultato odierno e cioè un ritorno neppure tanto lento alle ideologie che con tanta fatica si erano riuscite a cancellare toccando il fondo.
|
|
|
#109 |
|
Member
|
Perdonami ma crollo dal sonno, prometto di risponderti domani
Buona notte a tutti
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
D'accordo con Dream_River al quale faccio i miei complimenti per la maturità nonostante l'età
Democrazia sta per "governo del popolo" e il popolo è tutti, anche coloro che minano la democrazia. Diciamo che le estremità servono per reggere il centro, se le levi il centro crolla
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Il centro inteso come il risultato di una serie di spinte da tutto il popolo, tutti gli schieramenti.
Ovvio che se da destra o da sinistra spingono un pò di più, il centro sarà un pochino ... storto
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
In Italia non ci possiamo permettere la democrazia. Ci sono 6 milioni di persone totalmente analfabeti, 20 milioni di persone senza titolo di studio, e un'informazione che fa vomitare. Come si può affidare la democrazia a queste persone?
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia Quote:
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Lo so, infatti non amo particolarmente la democrazia, almeno non quando è affidata a un popolo come quello italiano.
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io direi che, dopo quest'ultima porcata, sarebbero da cancellare dalla scena.
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...a-nuova/1.html
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Perchè non dialoghiamo, con queste "persone"?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.