|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E soprattutto a scuola ci si va anche per apprendere un metodo di studio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cmq tu compri un servizio...il servizio è quello...lo sapevi da prima di comprarlo o se non lo sapevi (per incuria tua...non di altri) potevi non comprarlo e potevi andare a fare altro...ora come diceva mia nonna: "O mangi questa minestra o salti dalla finestra"...puoi ancora scegliere di saltare dalla finestra e non diplomarti...non si muore mica senza diploma...però non capisco proprio perchè tu debba desiderare la scorciatoia rispetto a tutti gli altri ragazzi Ma chi sei? il figlio dell'oca bianca? il principino azzurro? dai...rimboccati le maniche Sinceramente mi sembra strano che tu non capisca...il prodotto che puoi comprare è quello...o quello o niente....come se io volessi le pastarelle allo zabaglione senza zuccheri e con basso colesterolo e che mantengano esattamente lo stesso sapore...si figo ma non esistono... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora a quasi 25 anni ricordo con piacere certe legnate di certi proff tosti...sul momento li ho odiati ma mi hanno raddrizzato...a quello di mate sono anche andato a dire che dopo anni avevo capito che aveva ragione quando mi dava testualmente del "COGLIONE"....perchè oggettivamente nella sue ore (non in tutte ma in quelle di mate particolarmente) ero stato un grandissimo COGLIONE e che avendo poi preso informatica sotto matematica me ne sono accorto e pentito in pieno di non aver studiato bene al liceo faticando molto di più dopo... Secondo me manco è troppo normale che un ragazzo faccia le cose da privatista...perchè ti perdi tutta la parte educativa della scuola (oltre che didattica IMHO)...posso capire un 40enne sfigato che deve prendersi un diploma fare il privatista...un ragazzetto che non segue e fa le cose da privatista...bah mio padre mi avrebbe preso a calci in culo da casa fino a scuola...ci devono essere motivi seri per fare il privatista IMHO...se è pigrizia non lo farei manco fare dipendesse da me...anche perchè per prendersi un diploma superiore non è che devi esse un genio...e non per fare del razzismo culturale...se non fai un liceo serio manco devi studiare poi così tanto... Poi che ti metti a discutere con la vicepreside dopo che per l'ennesima volta hai fatto tardi (parole tue) lo trovo allucinante...ma chi sei? ma come ti permetti? |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La parola vendere e la parola cultura non sempre stanno bene assieme.
Può andare bene per un libro di testo, ma il termine cultura dovrebbe trascendere il materiale. Indi... direi che la scuola non deve vendere cultura, la deve trasmettere, diffondere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Hai la minima idea della difficoltà che ho avuto lo scorso anno per fare l'anno da privatista? E' molto più facile seguire le lezioni ed ascoltare quello che il professore dice. Il mio problema è che la scuola mi sembra più una grigia( anche se poi le pareti sono verde vomito..) prigione, che il luogo di acquisizione della conoscenza. Lo pensavo fin dalle elementari, alle medie il mio pensiero si è cristalizzato, e alle superiori temprato. La scuola è una prigione, quindi meno tempo ci passo e meglio sto. ( sono in terza superiore) Ma poi si può sapere perché stiamo parlando i me? La prossima volta devo ricordarmi di non specificare le circostanze, visto che vi state appigliando su cose che esulano dal mio discorso originale.
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Eccone un altro...
So che stai pensando che ho solo 4 ore, anche se non è così. Normalmente ho 6( si sei, senza contare il venerdì di rientro), e finisco all'una( alle 5PM il venerdì). OGGI è stata una casualità, in quanto alla 4a ora avevamo religione, e alla quinta, che avrebbe dovuto esserci italiano, non c'era la prof, che è in gita con le quinte. Understood?
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
2 se hai fatto gli esami da privatista è perchè tis ei fatto bocciare e chi è causa del suo malpianga se stesso (come io ho pianto me stesso i primi anni di uni per dare esami di matematica tosti quando al liceo avevo il 3 fisso per colpa mia...) |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
si...ho amici a lettere, filosofia,psicologia che magari non si bloccano coe me 5 ore su una pagina di conti ma magari hanno 4-5 mattoni da millemila pagine per ogni esame e alla fine le loro 5 ore di studio al giorno (dopo aver seguito le lezioni) se le fanno anche loro....quindi...
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
A me distruggevano molto di piu le ore passate a studiare francese .
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Per me non è stato sempre pallosa (e non parlo di "non far niente" ma di alcune lezioni).
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era per dire che la scuola cmq è impegno e come tale fatica...se l'utente descrive la sua scuola come una grigia prigione mi viene da pensareche è lui che non è abbastanza maturo da stare in una scuola (e a maggior raggione ci si deve abituare anche perchè quando lavorerà che fà? si impicca?) e che la fatica e l'appallamento ce l'hanno avuto, ce l'hanno e ce l'avranno tutti |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
e non si capisce quando facciate la ricreazione (dopo la 4ta ora su 6? )
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

.