Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 17:26   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E se desiderassi il pacchetto insegnamento( conoscenza)+nessun obbligo di frequenza+esame finale a fine anno per dimostrare di aver studiato?
Per il semplice fatto che la scuola non si propone di riempirti la testa di sterili nozioni, ma di educarti che è qualcosa di molto più complesso (Poi che spesso purtroppo la scuola si riduca ad un semplice luogo dove imparare un mestiere, è vero)

E soprattutto a scuola ci si va anche per apprendere un metodo di studio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:27   #42
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Già fatto lo scorso anno, ma quest'anno ho l'esame di terza, e mi hanno detto che se mi ritiravo per farlo da privatista dopo non mi permettevano di venire alle lezioni di pratica, lezioni che non posso saltare.
Quindi ho desistito.
terza che? media? superiore?
Cmq tu compri un servizio...il servizio è quello...lo sapevi da prima di comprarlo o se non lo sapevi (per incuria tua...non di altri) potevi non comprarlo e potevi andare a fare altro...ora come diceva mia nonna: "O mangi questa minestra o salti dalla finestra"...puoi ancora scegliere di saltare dalla finestra e non diplomarti...non si muore mica senza diploma...però non capisco proprio perchè tu debba desiderare la scorciatoia rispetto a tutti gli altri ragazzi (ed avendo fatto le cose da privatista da quello che ho capito...già una scorciatoia rispetto a chi si fa veramente il culo l'hai presa )
Ma chi sei? il figlio dell'oca bianca? il principino azzurro? dai...rimboccati le maniche

Sinceramente mi sembra strano che tu non capisca...il prodotto che puoi comprare è quello...o quello o niente....come se io volessi le pastarelle allo zabaglione senza zuccheri e con basso colesterolo e che mantengano esattamente lo stesso sapore...si figo ma non esistono...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:28   #43
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
07:45 - 1a ora
08:35 - 2a ora
09:25 - 3a ora
10:15 - 4a ora

...

Ma cosa c'entra?
ma che orario è?
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:34   #44
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per il semplice fatto che la scuola non si propone di riempirti la testa di sterili nozioni, ma di educarti che è qualcosa di molto più complesso (Poi che spesso purtroppo la scuola si riduca ad un semplice luogo dove imparare un mestiere, è vero)

E soprattutto a scuola ci si va anche per apprendere un metodo di studio
già vero...anche se purtroppo a volte la scuolasi riduce ad un posto dove ti parcheggiano qualche ora al giorno (spesso manco ti insegnano molto) lo scopo dovrebbe essere anche educativo e formativo della persona.
Ora a quasi 25 anni ricordo con piacere certe legnate di certi proff tosti...sul momento li ho odiati ma mi hanno raddrizzato...a quello di mate sono anche andato a dire che dopo anni avevo capito che aveva ragione quando mi dava testualmente del "COGLIONE"....perchè oggettivamente nella sue ore (non in tutte ma in quelle di mate particolarmente) ero stato un grandissimo COGLIONE e che avendo poi preso informatica sotto matematica me ne sono accorto e pentito in pieno di non aver studiato bene al liceo faticando molto di più dopo...

Secondo me manco è troppo normale che un ragazzo faccia le cose da privatista...perchè ti perdi tutta la parte educativa della scuola (oltre che didattica IMHO)...posso capire un 40enne sfigato che deve prendersi un diploma fare il privatista...un ragazzetto che non segue e fa le cose da privatista...bah mio padre mi avrebbe preso a calci in culo da casa fino a scuola...ci devono essere motivi seri per fare il privatista IMHO...se è pigrizia non lo farei manco fare dipendesse da me...anche perchè per prendersi un diploma superiore non è che devi esse un genio...e non per fare del razzismo culturale...se non fai un liceo serio manco devi studiare poi così tanto...

Poi che ti metti a discutere con la vicepreside dopo che per l'ennesima volta hai fatto tardi (parole tue) lo trovo allucinante...ma chi sei? ma come ti permetti? A scuola mia probabilmente ti avrebbero detto: "Tu oggi non puoi entrare a scuola perchè ha fatto tardi più di tot volte...tornatene a casa o entra in seconda ora e sarai considerato assente...se le ore di assenza superano TOT...bocciato"
Old 01-12-2008, 17:36   #45
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
La parola vendere e la parola cultura non sempre stanno bene assieme.
Può andare bene per un libro di testo, ma il termine cultura dovrebbe trascendere il materiale.
Indi... direi che la scuola non deve vendere cultura, la deve trasmettere, diffondere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:39   #46
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
terza che? media? superiore?
Cmq tu compri un servizio...il servizio è quello...lo sapevi da prima di comprarlo o se non lo sapevi (per incuria tua...non di altri) potevi non comprarlo e potevi andare a fare altro...ora come diceva mia nonna: "O mangi questa minestra o salti dalla finestra"...puoi ancora scegliere di saltare dalla finestra e non diplomarti...non si muore mica senza diploma...però non capisco proprio perchè tu debba desiderare la scorciatoia rispetto a tutti gli altri ragazzi (ed avendo fatto le cose da privatista da quello che ho capito...già una scorciatoia rispetto a chi si fa veramente il culo l'hai presa )
Ma chi sei? il figlio dell'oca bianca? il principino azzurro? dai...rimboccati le maniche

Sinceramente mi sembra strano che tu non capisca...il prodotto che puoi comprare è quello...o quello o niente....come se io volessi le pastarelle allo zabaglione senza zuccheri e con basso colesterolo e che mantengano esattamente lo stesso sapore...si figo ma non esistono...
Scorciatoie?
Hai la minima idea della difficoltà che ho avuto lo scorso anno per fare l'anno da privatista?
E' molto più facile seguire le lezioni ed ascoltare quello che il professore dice.
Il mio problema è che la scuola mi sembra più una grigia( anche se poi le pareti sono verde vomito..) prigione, che il luogo di acquisizione della conoscenza. Lo pensavo fin dalle elementari, alle medie il mio pensiero si è cristalizzato, e alle superiori temprato. La scuola è una prigione, quindi meno tempo ci passo e meglio sto.

( sono in terza superiore)

Ma poi si può sapere perché stiamo parlando i me? La prossima volta devo ricordarmi di non specificare le circostanze, visto che vi state appigliando su cose che esulano dal mio discorso originale.
Old 01-12-2008, 17:39   #47
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La parola vendere e la parola cultura non sempre stanno bene assieme.
Può andare bene per un libro di testo, ma il termine cultura dovrebbe trascendere il materiale.
Indi... direi che la scuola non deve vendere cultura, la deve trasmettere, diffondere.
ora che le parole usate sono poco azzeccate non ci piove...da quà ad usarle come scusa per fare un po' come cazzo gli pare però ce ne passa
Old 01-12-2008, 17:41   #48
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ma che orario è?
Eccone un altro...
So che stai pensando che ho solo 4 ore, anche se non è così. Normalmente ho 6( si sei, senza contare il venerdì di rientro), e finisco all'una( alle 5PM il venerdì).
OGGI è stata una casualità, in quanto alla 4a ora avevamo religione, e alla quinta, che avrebbe dovuto esserci italiano, non c'era la prof, che è in gita con le quinte.

Understood?
Old 01-12-2008, 17:41   #49
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Scorciatoie?
Hai la minima idea della difficoltà che ho avuto lo scorso anno per fare l'anno da privatista?
E' molto più facile seguire le lezioni ed ascoltare quello che il professore dice.
Il mio problema è che la scuola mi sembra più una grigia( anche se poi le pareti sono verde vomito..) prigione, che il luogo di acquisizione della conoscenza. Lo pensavo fin dalle elementari, alle medie il mio pensiero si è cristalizzato, e alle superiori temprato. La scuola è una prigione, quindi meno tempo ci passo e meglio sto.

( sono in terza superiore)

Ma poi si può sapere perché stiamo parlando i me? La prossima volta devo ricordarmi di non specificare le circostanze, visto che vi state appigliando su cose che esulano dal mio discorso originale.
oddio che la scula sia pallosa non ci piove...ma fidati...dopo è peggio...l'università è molto più dura in genere (se prendi facoltà scientifiche...beh una grigia prigione che ti abbia abituato a chiuderti in casa e studiare senza uscire con gli amici ti potrebbe anche tornare utile),
2 se hai fatto gli esami da privatista è perchè tis ei fatto bocciare e chi è causa del suo malpianga se stesso (come io ho pianto me stesso i primi anni di uni per dare esami di matematica tosti quando al liceo avevo il 3 fisso per colpa mia...)
Old 01-12-2008, 17:43   #50
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
già vero...anche se purtroppo a volte la scuolasi riduce ad un posto dove ti parcheggiano qualche ora al giorno (spesso manco ti insegnano molto) lo scopo dovrebbe essere anche educativo e formativo della persona.
Ora a quasi 25 anni ricordo con piacere certe legnate di certi proff tosti...sul momento li ho odiati ma mi hanno raddrizzato...a quello di mate sono anche andato a dire che dopo anni avevo capito che aveva ragione quando mi dava testualmente del "COGLIONE"....perchè oggettivamente nella sue ore (non in tutte ma in quelle di mate particolarmente) ero stato un grandissimo COGLIONE e che avendo poi preso informatica sotto matematica me ne sono accorto e pentito in pieno di non aver studiato bene al liceo faticando molto di più dopo...

Secondo me manco è troppo normale che un ragazzo faccia le cose da privatista...perchè ti perdi tutta la parte educativa della scuola (oltre che didattica IMHO)...posso capire un 40enne sfigato che deve prendersi un diploma fare il privatista...un ragazzetto che non segue e fa le cose da privatista...bah mio padre mi avrebbe preso a calci in culo da casa fino a scuola...ci devono essere motivi seri per fare il privatista IMHO...se è pigrizia non lo farei manco fare dipendesse da me...anche perchè per prendersi un diploma superiore non è che devi esse un genio...e non per fare del razzismo culturale...se non fai un liceo serio manco devi studiare poi così tanto...

Poi che ti metti a discutere con la vicepreside dopo che per l'ennesima volta hai fatto tardi (parole tue) lo trovo allucinante...ma chi sei? ma come ti permetti? A scuola mia probabilmente ti avrebbero detto: "Tu oggi non puoi entrare a scuola perchè ha fatto tardi più di tot volte...tornatene a casa o entra in seconda ora e sarai considerato assente...se le ore di assenza superano TOT...bocciato"
Old 01-12-2008, 17:46   #51
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
oddio che la scula sia pallosa non ci piove...ma fidati...dopo è peggio...l'università è molto più dura in genere (se prendi facoltà scientifiche...
Mi permetto di confermare che il discorso vale anche per le facoltà umanistiche
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:46   #52
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Eccone un altro...
So che stai pensando che ho solo 4 ore, anche se non è così. Normalmente ho 6( si sei, senza contare il venerdì di rientro), e finisco all'una( alle 5PM il venerdì).
OGGI è stata una casualità, in quanto alla 4a ora avevamo religione, e alla quinta, che avrebbe dovuto esserci italiano, non c'era la prof, che è in gita con le quinte.

Understood?
Ah bello io ci sò giorni che di ore ne ho 8 e tutte di materie pesantissime tra 2 e 3 anno di università...e intanto lavoricchio pure e studio di notte se serve...me dovrei impiccare? e chissà quanta gente stà messa così nel forum eddaje...non è morto mai nessuno per 6 ore...al massimo ti rompi le palle ma non è morto mai nessuno manco per scojonamento...a proposito mo vado a studia calcolo numerico...ma esisterà un modo per farmi entrare questo esame allucinante in testa senza seguire i corsi e senza dare l'esame che passa circa il 10% di chi lo prova? boooo speriamo
Old 01-12-2008, 17:48   #53
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi permetto di confermare che il discorso vale anche per le facoltà umanistiche
si...ho amici a lettere, filosofia,psicologia che magari non si bloccano coe me 5 ore su una pagina di conti ma magari hanno 4-5 mattoni da millemila pagine per ogni esame e alla fine le loro 5 ore di studio al giorno (dopo aver seguito le lezioni) se le fanno anche loro....quindi...
Old 02-12-2008, 01:43   #54
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
L'unica cosa che può vendere quell'insegnante è l'organo che ha tra le gambe, sempre che non sia pieno di ragnatele.
Io ad una espressione del genere le avrei riso sul muso e le avrei risposto che io la pago, e non c'è venditore senza acquirente.
Avrei aggiunto un "imbecille" alla fine.
E non arrivare in ritardo, è una cosa infantile.
Questo non è il forum delle Orsoline ma non è neanche il ritrovo dei coprolaliomani quindi questo dolce stil novo è decisamente da evitare... in un modo o nell'altro.
Old 02-12-2008, 08:38   #55
85francy85

Quote:
oddio che la scula sia pallosa non ci piove...ma fidati...dopo è peggio...l'università è molto più dura in genere (se prendi facoltà scientifiche..
Non è vero, se la materia ti piace la studi senza problemi: se per te è cosi cambia subito corso e trovane uno adatto a te.
A me distruggevano molto di piu le ore passate a studiare francese , storia ( 1 primi 4 anni delle superiori) e letteratura (tutta ) che studiare fisica, chimica, microelettronica, dispositivi, misure a microonde etc .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:11   #56
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
oddio che la scula sia pallosa non ci piove...ma fidati...dopo è peggio...
Per me non è stato sempre pallosa (e non parlo di "non far niente" ma di alcune lezioni).
Old 02-12-2008, 10:14   #57
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Per me non è stato sempre pallosa (e non parlo di "non far niente" ma di alcune lezioni).
ma neanche per me è stata sempre pallosa....ricordo con estremo piacere alcune materie ed alcuni professori, come sono interessato a ciò che studio ora all'università...la materia pallosa o il proff palloso lo trovi sempre....

Era per dire che la scuola cmq è impegno e come tale fatica...se l'utente descrive la sua scuola come una grigia prigione mi viene da pensareche è lui che non è abbastanza maturo da stare in una scuola (e a maggior raggione ci si deve abituare anche perchè quando lavorerà che fà? si impicca?) e che la fatica e l'appallamento ce l'hanno avuto, ce l'hanno e ce l'avranno tutti
Old 02-12-2008, 10:18   #58
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Eccone un altro...

Understood?
no, l'assurdità è entrare alle 7.45
e non si capisce quando facciate la ricreazione (dopo la 4ta ora su 6? )