|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
"Noi vendiamo cultura"
Oggi, tra le solite discussioni con la vicepreside per i miei ritardi, la vicepreside ha pronunciato questa frase.
Inizialmente non ci ho fatto troppo caso, e sono andato avanti con il discorso, ma poi, tornando a casa ci ho pensato su. A parte le questioni filosofiche e morali( come si fa a dichiarare di vendere la cosa più immateriale ed importante che l'uomo conosca? ), la mia curiosità è andata in un senso: se la scuola è un'azienda che vende cultura, allora io, che sono suo cliente, ho il diritto di usufruire di quella conoscenza come, dove, e quando mi pare. Ergo, teoricamente, non potrebbero in alcun modo obbligarmi a frequentare ogni giorno, così come non potrebbero obbligarmi a dare esami( anche se un esame finale mi sembra normale). Sbaglio?
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
L'unica cosa che può vendere quell'insegnante è l'organo che ha tra le gambe, sempre che non sia pieno di ragnatele.
Io ad una espressione del genere le avrei riso sul muso e le avrei risposto che io la pago, e non c'è venditore senza acquirente. Avrei aggiunto un "imbecille" alla fine. E non arrivare in ritardo, è una cosa infantile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
anch'io litigavo con la vicepreside per i ritardi!
![]() si diceva fosse l'amante del preside ![]() per polemica una volta allegai il esami del sangue al libretto con la giustificazione per l'assenza! (per evidenziare la violazione della mia privacy: volevano a tutti i costi che specificassi il motivo dell'assenza, "motivi personali" non era sufficiente!). un'altra volta misi come motivo "mestruazioni" ![]() ![]() la tu avicepreside ha detto una cazzata, non vende un accidente. tu però non arrivare in ritardo, è una forma di rispetto verso compagni e insegnanit che, come te, si presentano tutti i giorni a scuola. ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In fondo, non chiedi al salumiere di aprire a mezzanotte solo per te. A proposito: dove ero postdoc prima, gli studenti non erano considerati "clienti" ma semmai "soci"; enfatizzando così il loro ruolo attivo nel proprio processo di apprendimento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Non capisco una cosa.
oggi sei andato a scuola in ritardo. e alle 10.20 sei già tornato a casa.... forse la tua vicepreside non ha tutti i torti ad incazzarsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
@altri: effettivamente per quanto riguarda i ritardi devo migliorarmi un attimo, ma non è questo il punto. E' proprio quella frase che mi ha colpito molto. Per quanto riguarda gli orari avreste anche ragione, ma comunque non potrebbero tenermi dentro per tutta la durata delle lezioni, o sbaglio? Se mi interessa solo questa o quella materia mi vado alle lezioni di quelle materie e le altre me le studio per i cacchi miei, dando poi l'eventuale esame di fine anno... Sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
07:45 - 1a ora
08:35 - 2a ora 09:25 - 3a ora 10:15 - 4a ora ... Ma cosa c'entra?
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
avrebbe, più correttamente, dovuto dire che eroga cultura (ma forse sarebbe stato giusto "nozioni").
tuttavia, considerate la campagne di marketing che alcune scuole stanno facendo, vendere non è completamente fuori luogo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Eh beh, fa bene ad incazzarsi, rispetta gli orari. Poi all' università, se ci andrai, farai quello che ti pare, ma alle superiori un minimo di puntualità è d'obbligo
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma che scuola fa
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio che da solo sembra solo uno che vuole saltare la lezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Tanto più assurdo se alle 10 di mattina ha già finito le lezioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.