|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tortura ..?
trattato di ginevra ?? pfui :Asd: invasione di uno stato sovrano ( anzi .. 3-4 ) .. what's ??? ![]() patriot act ??? ![]() bush "gli altri paesi al di fuori di noi non devo accedere allo spazio"
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
he did it for teh lulz.
o anche i accidentally the whole iraq.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
"The biggest regret of all the presidency has to have been the intelligence failure in Iraq," Bush said 50 days before president-elect Barack Obama's inauguration. "I wish the intelligence had been different, I guess."
But Bush refused to say whether he would have ordered the March 2003 invasion if he had known that late dictator Saddam Hussein did not have weapons of mass destruction, calling it "an interesting question." "That is a do-over that I can't do. It's hard for me to speculate," said Bush, who declared as recently as last week that Saddam's ouster was "the right decision then -- and it is the right decision today." More than 4,200 US troops have died in Iraq since Bush launched the war after a months-long public campaign centered on the charge -- later proved false -- that Saddam possessed vast stockpiles of weapons of mass destruction. "A lot of people put their reputations on the line and said the weapons of mass destruction is a reason to remove Saddam Hussein. It wasn't just people in my administration," Bush told ABC. Asked what his greatest accomplishment was, the US president replied: "I keep recognizing we're in a war against ideological thugs and keeping America safe."
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
avrebbe potuto dire: ci andiamo per il petrolio, per impedire che saddam perfezioni i contratti stipulati con russi e cinesi; oppure: ci andiamo per impedire l'apertura di una borsa di contrattazione di petrolio, alternativa a nymex e ipe dove noi e i nostri amici abbiamo modo di fare le peggiori porcate speculative. Sicuramente è stato un grosso errore di valutazione, anche perchè un avvenimento imprevisto (la crisi economica) ha impedito che si potesse continuare a speculare più di tanto sul prezzo del greggio. Quello che bush ha omesso di dire è che l'errore dell'intelligence è stato indotto dai suoi collaboratori, rumsfeld e cheney in testa. E che esisteva un rapporto dell'intelligence del febbraio 2001 (quando l'amministrazione bush stava già cercando la "scusa" per fare la guerra in iraq), che attestava che l'iraq non poteva in alcun modo possedere armi di distruzione di massa. La stessa versione, ribadita ad un meeting nel dicembre 2002, faceva andare su tutte le furie la casa bianca, faceva saltare diverse teste dentro la cia e metteva a repentaglio anche la posizione di george tenet che nel febbraio 2003, su pressione di rumsfeld e cheney, faceva uscire un secondo rapporto ufficiale in cui si confermava la presenza di WDM in iraq. A questo punto è stato sufficiente montare la farsa della fialetta portata in giro da quel poveraccio di powell (l'unico contrario all'ipotesi di invasione militare dell'iraq), per avere l'avallo per l'invasione militare. I risultati pratici sono stati che rumsfeld e la sua halliburton hanno ottenuto vantaggiosi contratti per la ricostruzione dell'iraq, i contratti cinesi e russi sono stati annullati e la exxon (di cui condoleezza rice era advisor prima di entrare nell'amministrazione bush) è diventata la maggior referente del nuovo "regime" irakeno, le banche e le oil company hanno potuto avere 5 anni a disposizione per montare la bolla petrolifera. Ah, ovviamente, powell è stato "trombato" e tenet "è stato dimesso" nel giugno del 2004 (i maligni, ma solo loro, affermano che sia avvenuto in seguito ai contrasti seguiti all'11/9 a al rapporto cia ignorato dall'aministrazione bush e alla guerra in iraq) Ultima modifica di yossarian : 02-12-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.àaà.zà.a
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fantastico!
dopo 8 anni di presidenza devastante per gli usa e per mezzo mondo (ricordo che furbescamente non erano da soli in iraq) conclude con: "scusate" dopo "mi è partito il colpo mentre pulivo l'arma" ecco la nuova barzelletta -_-"
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
bravo ! se la cina decidesse di fare lo stesso con noi invece ?
non confondere il cannone più grosso col diritto internazionale.
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Come dire "le armi c'erano ma non siamo riusciti a dimostrarlo". E comunque abbiamo fatto bene lo stesso? Guarda, a voler essere pignoli allora il vaffanculo se lo merita triplo. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
La motivazione giustificativa e principale è stata quella relatva alle armi di distruzione di massa. Il decadimento di quest'ultima fa automaticamente decadere il significato della guerra e fa perdere il senso eroico e di liberazione attribuito alle centinaia/migliaiai di morti avvenute. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
un errore comodo per avere il petrolio
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
ho semplicemente fatto notare che bush si è "pentito" della scusa delle armi... non dell'intervento in se
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse perchè non avrebbero avuto alcun avallo internazionale se la guerra fosse stata dettata da semplici motivi economici e interessi privati? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
eccheccazzo, voi non sbagliate mai?
a ognuno i suoi errori: io dimentico di comprare le fette biscottate, bush invade l'iraq
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la faccia come il culo
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bush è un essere veramente spregevole
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Lui voleva solo dire che almeno, l'invasione dell'Irak, ha portato una cosa sicuramente positiva, ovvero la caduta della dittatura, questo a prescidere da tutte le porcate che gli americani hanno fatto poi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
solo chi ha il potere di far rispettare la sua decisione. si chiama realpolitik comunque mi ricordo quando bush padre stringeva accordi da miliardi di dollari per la ricostruzione dopo la guerra quando ancora si trattava per vie diplomatiche. proprio lacrime da coccodrillo
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
stavano ancora meglio se gli usa si facevano gli affari propri nn appoggiando saddam.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Tendenzialmente concordo con te, ma tale azione, a mio avviso, vede intaccata di molto la propria positività se non viene applicato un adeguato criterio sui metodi utilizzati per eliminare tale dittatura A mio avviso certi metodi comportano costi che non sono assolutamente accettabili
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!