Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 09:49   #101
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
purtroppo è il solito solitissimo problema..

le una tantum misere non servono a niente! tra qualche mese si riproporrà la stessa identica situazione se non peggiore.. servono misure a più ampio respiro.. strutturali.. invece si prosegue con le misure elettorali che ci porteranno nel baratro..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:55   #102
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
questa è da incorniciare.. tu "ignori" completamente la grammatica ma ti permetti di dare dell'ignorante ad altri..
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Poverino, invece di parlare del contenuto sottolinei un errore di battitura...
neanche hai le capacità per distinguere un errore di battitura da uno di grammatica...che ignoranza!!!
Sono tre giorni a testa per polemica personale.
MARCA, inoltre, è invitato ad usare correttamente la funzione "quote", così che compaia il link al post che sta quotando, in modo da semplificare la comprensione a noi che dobbiamo leggere (è sufficiente cliccare su "quota" e non rimuovere la parte all'interno delle parentesi quadre del tag "quote", che si presenta sotto questa forma: quote=nome_utente;numero_post). Grazie
Old 28-11-2008, 10:25   #103
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
purtroppo è il solito solitissimo problema..

le una tantum misere non servono a niente! tra qualche mese si riproporrà la stessa identica situazione se non peggiore.. servono misure a più ampio respiro.. strutturali.. invece si prosegue con le misure elettorali che ci porteranno nel baratro..
e ci stiamo avvicinando sempre di più
come dici te le una tantum sono fumo sugli occhi per la gente meno intelligente ma qui il problema è grave e strutturale
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:18   #104
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
E dalli al "fidarsi !!!!!!!!!!!!!. Ma, lo ribadisco, è proprio indispensabile doversi "fidare di qualcuno del quale non si conoscono, un eufemismo ndr, gli interessi e le convenienze ?.
Nessuno di noi ha competenze su tutto lo scibile umano per cui è indispensabile, in molti ambiti, rifarsi alle valutazioni di altri.
Questo mi sembra evidente.

Quote:
Io di ballare perchè altri tirano i miei fili sarei assai stufo, e tu ?.
Idem.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:56   #105
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
A me, invece, appare molto evidente che se non si conosce un argomento è bene darsi da fare per apprenderlo, invece di affidarsi ad altri, i quali potrebbero, quasi sempre e quasi certamente, avere interesse a non dire completamente il vero.
Su questo ovviamente concordo. Ma non mi riferivo a questo nel mio intervento precedente, il cui senso voleva essere: non facendo per lavoro l'economista, non posso stare tutto il giorno ad elaborare analisi e modelli (mi mancherebbe anche molti dati grezzi), ma posso informarmi seguendo gli studi e le valutazioni degli addetti ai lavori, per comprendere le quali serve senz'altro una discreta base di conoscenze specifiche.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 12:08   #106
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Ripeto per la 400esima volta. IO non ci ho rimesso nulla e come me altri, se tu ci hai rimesso... spiacente, sei stato ingenuo
Per il resto, il cellulare lo usano anche molti ragazzini, i quali non mettono 10 euro perche' sono ignoranti o non sanno pianificare, ma perche' non hanno altre possibilita'.
Non so voi, ma io il cellulare lo usavo molto poco e ricaricavo mediamente di 25 euro l'anno, pagando 5 euro di ricarica.
Certo potevo ricaricare di 150 euro, ma visto che ne spendevo solo 25 e per evitare che la sim venisse disattivata bisognava ricaricare ogni anno, non aveva senso farlo.
Molti anni fa la gente si lamentava dei 5 euro ingiusti regalati; hanno tolto la tassa, ma visto che l'ha fatto la squadra avversaria è stata una porcheria.
Inoltre voglio fare notare che 30000 euro sono circa 1600 euro netti al mese; molte famiglie però sono mono reddito e la cifra guadagnata va divisa per 2, 3 o più...
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:15   #107
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a 14-15 anni stai solo a vedere tra un episodio di dragonball e uno di naruto tutte quelle pubblicità INGANNEVOLI che appaiono su italia 1 (ma anche altrove anche se in misura minore) su servizi per ricevere suonerie che senza dirtelo ti fottono 3€ a settimana.
ma poi lollissimo, tu ci vedi un ragazzino di 14 anni con 200€ di ricarica e dirgli we..guarda che ti devono durare tutto l'anno!!

si caro, tassa sui poveri, perchè se tu puoi permetterti di ricaricarti 300€ in una volta sola e fartela durare un'anno io invece no e infatti vado di ricariche da 10€
tassa sui poveri? sissignore perchè se facevi una ricarica da 5 o da 10€ ti pagavi il 20% (1€ o 2€) mentre se ti facevi una ricarica da 30 pagavi 5€ (più o meno il 16%) e ora non ricordo quanto pagavi per una ricarica da 50€ ma non credo proprio che pagassi il 20%(10€).

ma LOL tu se andavi dal tabaccaio a farti una ricarica ti chiedevano se volevi pagare il costo fisso aggiuntivo di bla bla bla..???

poi per poveri non intendo quelli che vivono con 500€ al mese, ma quelli che non potevano permettersi di spendere 50€ di ricarica alla volta per limitare la percentuale del costo fisso.

poi ragas, io non ho avuto aumenti dalla tim, ho la prima tim tribù, spendo un po' di telefonate (ma era già così e lo sapevo già quando sono passato a questo profilo), e per i messaggi quando va male spendo 9 cent, e quando va bene ne spendo 1.
se voi non siete capaci di stare attenti e vi farte inculare dalle compagnie telefoniche che colpa ne ha bersani?
le ricariche senza costo c'erano da 50 euro mi pare... se spendi 200€ l'anno di cellulare primo non sei povero, secondo sono una ricarica da 50 euro ogni 3 mesi, se non ti sai gestire 3 mesi di ricarica...

uno si faceva il gruzzoletto all'inizio poi andava avanti di 3 mesi in 3 mesi... ma scusate quando un giorno comprerete l'auto o la casa che farete a rate per tutta la cifra? per pagarla il doppio con gli interessi?
Old 28-11-2008, 15:08   #108
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le ricariche senza costo c'erano da 50 euro mi pare... se spendi 200€ l'anno di cellulare primo non sei povero, secondo sono una ricarica da 50 euro ogni 3 mesi, se non ti sai gestire 3 mesi di ricarica...

uno si faceva il gruzzoletto all'inizio poi andava avanti di 3 mesi in 3 mesi... ma scusate quando un giorno comprerete l'auto o la casa che farete a rate per tutta la cifra? per pagarla il doppio con gli interessi?
la vera riforma è togliere la tassa governativa anche nell'abbonamento almeno così uno non ha piu il problema a ricaricare, gli viene addebitato nel conto in banca, io ho un abbonamento e se non faccio almeno 30€ al mese di chiamate mi tocca pagare la tassa governativa, e poi mi fanno uno sconto di pari importo da consumare entro il mese successivo, difatti sto pensando di togliere l'abbonamento. anche perchè con il prepagato è ... una forma di finanziamento occulto, invece con l'abbonamento paghi quello che consumi.
mia mamma che non telefona tanto col cellulare piu che d'altro riceve aveva la carta prepagata e non si è ricordata e l'ha lasciata scadere , e non ha potuto piu riavere il suo numero telefonico almeno così gliel'hanno raccontato e ha dovuto cambiare numero con tutti i disagi del caso.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 23:47   #109
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
la vera riforma è togliere la tassa governativa anche nell'abbonamento almeno così uno non ha piu il problema a ricaricare, gli viene addebitato nel conto in banca, io ho un abbonamento e se non faccio almeno 30€ al mese di chiamate mi tocca pagare la tassa governativa, e poi mi fanno uno sconto di pari importo da consumare entro il mese successivo, difatti sto pensando di togliere l'abbonamento. anche perchè con il prepagato è ... una forma di finanziamento occulto, invece con l'abbonamento paghi quello che consumi.
mia mamma che non telefona tanto col cellulare piu che d'altro riceve aveva la carta prepagata e non si è ricordata e l'ha lasciata scadere , e non ha potuto piu riavere il suo numero telefonico almeno così gliel'hanno raccontato e ha dovuto cambiare numero con tutti i disagi del caso.
la tassa governativa in effetti è anacronistica... comunque una vera riforma sarebbe quella di incentivare la concorrenza. oggi in pratica c'è un oligopolio permesso principalmente da 2 fattori: 1) i costi di interconnessione 2) le difficoltà di installazione di nuove antenne

il punto 1 secondo me andrebbe abolito di legge, altro che costi di ricarica... perchè attualmente un nuovo operatore che si affaccia sul mercato non può applicare tariffe basse più di tanto perchè deve sobbarcarsi i costi di interconnessione. senza questi costi tra l'altro si potrebbero fare anche flat economiche da fisso a cellulare

il punto 2 andrebbe per lo meno modificato in questo modo: in qualsiasi punto è installata l'antenna di un operatore è liberissimo di installarci l'antenna qualsiasi altro operatore, dividendosi chiaramente i costi di affitto e manutenzione del posto e traliccio ecc...

ma chiaramente leggi del genere non verranno mai fatte perchè le compagnie hanno lobby potentissime, nessuno osa parlarne, a parte i politici per dire... ma neanche vari giornalisti tipo le iene o i "moralizzatori" come grillo...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian