Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 23:41   #3321
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
mi serve un aiuto

la mia gatta ha subito un intervento chirurgico questa mattina alle 11.00 circa

Dopo quante ore può mangiare? mi sembra che il veterinario abbia detto di lasciarla a digiuno sino a domani mattina

grazie
Almeno fino a domani mattina, non darle da mangiare prima nemmeno se ti facesse gli occhi dolci.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
diglielo ai gatti intossicati

Cà.aà.z.àa
Cyrà e quelli intossicati dalle pipette??? Ma davvero sei convinto che le pipette siano super-sicure? Guarda io questa discussione la lascio, ma ho anche cercato di spiegarti che gli antipulci hanno come base principi farmacologici diversi ma gira e rigira sono sempre quelli. Cambia la via di somministrazione e SOPRATTUTTO come sono usati.
Se le persone comprano i prodotti e non sanno utilizzarli non si possono fare discorsi generali. Per il resto, liberissimi di prendere i prodotti maggiormente sponsorizzati e almeno più semplici da usare.

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Aluura, questa sera siamo andati a conoscere la cat sitter.
Ci ha fatto una buona impressione, una signora sui 40 molto gentile e giovanile, vive da sola con la figlia ed altri due bei miciotti.
Il più bello è il maschio, un cucciolotto tutto nero di circa 7 mesi...pacioccoso ^^ non ancora sterilizzato perchè picciriddo e poi perchè gli manca un testicolo. La miciotta invece una trovatella di 4 anni sterilizzata grigia e bianca, con un piccolo problema al condotto lacrimale dell'occhio sinistro (da quello che mi ha detto ci è nata così)...ma sta facendo una cura.
Non avevano mancanze di pelo, il maschio aveva due occhi sani e grandi, mentre la femmina come ho già detto ha questo piccolo problema.

Saremmo tentati dal lasciargliela
Ottima cosa setz, non credo ci siano problemi di "hot moments" tra il micio di 7 mesi e Yume.

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
Il problema che lei ha fame.... volevo darle qualcosina, magari verso le 2..
No!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:14   #3322
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Nelle confezioni di crocchette che acquisto è riportata una scadenza.

Sigh...questo è un problema perchè ti costringe ad acquistare confezioni piccole, che sono sempre meno convenienti di quelle di maggiori dimensioni.
Forse sono stata fraintesa, nemmeno io vado in giro con crocchi vari in una borsa, adesso che siamo nella stagione invernale, avevo suggerito di tenere una riserva di crocchini nel baule della macchina, [ dando per scontato che tu e la micia vi spostiate sempre con la tua auto] perchè tenendo conto che in questa stagione fa abbastanza freddo, i crocchi non dovrebbero deteriorarsi, in estate invece non ce li terrei, per il rischio di vederli deteriorare rapidamente a causa del caldo.

Poi avevo suggerito di tenere una riserva di crocchi nelle dispense della case in cui vi spostate, quella dei tuoi genitori e la tua. Insomma, nel baule dell'auto, in inverno , una scatola di crocchi di riserva ce la terrei, per scongiurare dimenticanze in caso di partenze improvvise/improvvisate, ma d'estate, IMHO, sarebbe meglio limitarsi a tenere una scatola di riserva nelle dispense delle due case.
Comunque, tenendo una scatola di crocchi di riserva nelle due dispense, e facendo in modo di non "lasciarla invecchiare", e comprandone una nuova quando si apre quella che era in dispensa, alla fine , non è nemmeno più necessario tenere una scatola in auto.
O almeno, questo è ciò che faccio.

Ania
hai ragione, non dovrei aspettare che stia finendo la scatola per decidere a comprarne una nuova... per il discorso macchina: è che qui è SEMPRE estate, quindi anche d'inverno non so 'sta cosa dei crocchi in macchina vada bene, pensavo più alla soluzione della borsetta 'che a casa c'è più fresco, quindi volevo sapere le scatolette di umido quanto tengono se non conservate in dispensa
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:26   #3323
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

Ottima cosa setz, non credo ci siano problemi di "hot moments" tra il micio di 7 mesi e Yume.
Spero di no, anche perchè sono tutte e due ancora picciriddi per queste cose
Anche se ce la vedo bene col miciotto poi tutte e due neri con gli occhi gialli

Ma senti, che non ho ancora capito....per il discorso pipette o collarino...uno vale l'altro? Basta solo scegliere un prodotto valido, ma non conta la "forma"?

Ultima modifica di Setzuko : 28-11-2008 alle 00:28.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:30   #3324
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

Ma senti, che non ho ancora capito....per il discorso pipette o collarino...uno vale l'altro? Basta solo scegliere un prodotto valido, ma non conta la "forma"?
pipette, pipette... imho per i gatti il collarino è una tortura, o perlomeno io non ho mai avuto nessun gatto che lo tollerava!
Old 28-11-2008, 00:35   #3325
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
pipette, pipette... imho per i gatti il collarino è una tortura, o perlomeno io non ho mai avuto nessun gatto che lo tollerava!
Guarda, ho comprato un collarino a Yume con il sonaglino...tanto per poterla sentire i primi tempi perchè non ero abtuata a lei, appena messo ha iniziato a divincolarsi e darsi le zampate da sola, temevo si cacciasse un occhio.... l'avrà tenuto al massimo mezzo minuto addosso
Poi lei è "cresta" (come si dice in terronia), non si fa prendere neanche dalla collottola che inzia a dimenarsi, morderti e tirare le zampate.

Era solo per curiosità.
Old 28-11-2008, 01:12   #3326
windsofchange
Bannato

Quote:
Guarda, ho comprato un collarino a Yume con il sonaglino...tanto per poterla sentire i primi tempi perchè non ero abtuata a lei, appena messo ha iniziato a divincolarsi e darsi le zampate da sola, temevo si cacciasse un occhio.... l'avrà tenuto al massimo mezzo minuto addosso
Poi lei è "cresta" (come si dice in terronia), non si fa prendere neanche dalla collottola che inzia a dimenarsi, morderti e tirare le zampate.

Era solo per curiosità.
Allora pipette
Old 28-11-2008, 09:47   #3327
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Sui gatti, preferisco applicare prodotti spot on, anche perchè :
1- preferisco applicare prodotti che esplichino anche un'attività ovicida e larvicida, come ad es. il Frontline Combo e lo Stronghold

http://www.frontlinecombo.it/index.asp

http://www.emea.europa.eu/vetdocs/PD...-050-PI-it.pdf

e non sono certa che esista un collarino anti-pulci per gatti che esplichi anche attività ovicida e larvicida.

2- a differenza dei cani, i gatti che ho avuto -ed ho- hanno sempre odiato ferocemente ogni tipo di collarino, quindi, per evitare di vederli trascorrere le giornate intenti a darsi zampate per toglierselo, o per non vederli tutti mogi mogi dopo che gliene avevo messo uno [della serie "ma per chi mi hai preso, questo coso non lo voglio al collo, mica sono un cane"] , alla fine, ho rinunciato all'idea di mettere collarini ai mici.

Sui CANI invece, trovo che ottimo prodotto sia lo "Scalibor Protector Band" di cui linko qualche informazione di seguito :

http://www.scalibor.it/
http://www.scalibor.it/owners/leishmaniosi.asp
http://www.scalibor.it/owners/sviluppa.asp
http://www.scalibor.it/owners/protectorband.asp
http://www.scalibor.it/owners/prevalenza.asp

http://www.scalibor.it/descargas/fol...ishmaniosi.pdf

ma che NON deve essere applicato ai mici.

Così come NON deve essere MAI applicato ai mici l 'Advantix
http://www.advantix.info/

che è prodotto ben diverso dall' Advantage
http://advantage.petparents.com/

che invece esiste sia per cani
http://www.bayerdvm.com/products/adv...e-for-dogs.cfm
sia per gatti
http://www.bayerdvm.com/products/adv...e-for-cats.cfm
http://advantage.petparents.com/howToApplyCats.cfm

P.S.
Colgo occasione per rammentare che NON esiste "un Advantix per uso felino."

L'Advantix è solo ed esclusivamente per i cani.

Ania

Ultima modifica di ania : 28-11-2008 alle 10:31.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:52   #3328
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Si sta sbafando i croccantini della Perfect Fit Junior!
Meno male va .....facciamo "ciao ciao" ad Eukanuba

Per il resto, vado di pipette.
Dove le trovo? Petshop?
Old 28-11-2008, 10:05   #3329
ania
Senior Member

Quote:

Dove le trovo? Petshop?
Megastore, dove hanno di solito trovi prezzi più convenienti rispetto ai negozi di articoli per animali.

Ania
Old 28-11-2008, 10:10   #3330
ania
Senior Member

Quote:
hai ragione, non dovrei aspettare che stia finendo la scatola per decidere a comprarne una nuova... per il discorso macchina: è che qui è SEMPRE estate, quindi anche d'inverno non so 'sta cosa dei crocchi in macchina vada bene

errore mio , non ho tenuto debitamente conto del fattore climatico.
A questo punto, accantonerei l'idea della scatola di riserva di crocchi da tenere nel bagagliaio dell'auto.

Quote:
pensavo più alla soluzione della borsetta 'che a casa c'è più fresco, quindi volevo sapere le scatolette di umido quanto tengono se non conservate in dispensa
In attesa di volartene a Trieste per sempre [perchè mi sembra che questo sia il tuo volere e progetto] , a questo punto, terrei solo una scatola di crocchi di riserva nelle due case in cui -per ora- sei solita spostarti, in borsetta, "non ce le vedo tanto delle scatolette di umido" , e quindi non ce le terrei.

In alternativa, potresti mettere un paio di scatolette all'interno del trasportino della micia [ed il trasportino potresti tenerlo in dispensa, dove di solito è fresco] , visto che prima di partire immagino metterai la micia nel suo trasportino, quando apri il trasportino per farci entrare la micia, vedi le scatolette, e questo ti fa venire in mente che devi portarti appresso la scatola delle sue crocchette ed eventualmente pure delle scatolette di umido.

Altre idee non me ne vengono se non che :
non credo ti debba fare troppo problemi , perchè il problema lo avreste [tu e Sophie] se tu e la tua famiglia foste tutti vegetariani , e se tu viaggiassi solo di domenica , quando le attività commerciali sono chiuse, ma , visto che non mi pare che le cose stiano così , a casa dei tuoi troverai sempre della carne e/o del pesce crudo da darle, in caso di dimenticanza di crocchi e scatolette, e molto probabilmente lo stesso vale a casa tua.

Ania

Ultima modifica di ania : 28-11-2008 alle 11:45.
Old 28-11-2008, 10:11   #3331
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Megastore, dove hanno di solito trovi prezzi più convenienti rispetto ai negozi di articoli per animali.

Ania
Perfetto, grazie ania
Old 28-11-2008, 13:41   #3332
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Era solo per curiosità.
noo il sonaglino nooo
dai i gatti hanno un udito finissimo..porella lei che continua a sentire sto campanaccio che le suona a 1cm dalle orecche
imho lo toglierei..me lo hanno sconsigliato tutti...

cà.aà.zà.-a
Old 28-11-2008, 13:42   #3333
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

Dove le trovo? Petshop?
io le frontline combo le prendo in qualsiasi negozietto di animali, spesso anche nei supermercati

Quote:
In alternativa, potresti mettere un paio di scatolette all'interno del trasportino della micia [ed il trasportino potresti tenerlo in dispensa, dove di solito è fresco] , visto che prima di partire immagino metterai la micia nel suo trasportino, quando apri il trasportino per farci entrare la micia, vedi le scatolette, e questo ti fa venire in mente che devi portarti appresso la scatola delle sue crocchette ed eventualmente pure delle scatolette di umido.
genio! hai ragione, vado di scatola vuota a mo' di promemoria!!!!
Old 28-11-2008, 13:42   #3334
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
noo il sonaglino nooo
dai i gatti hanno un udito finissimo..porella lei che continua a sentire sto campanaccio che le suona a 1cm dalle orecche
imho lo toglierei..me lo hanno sconsigliato tutti...

cà.aà.zà.-a
A cyrà...infatti non l'ha mai avuto
Old 28-11-2008, 14:31   #3335
windsofchange
Bannato

Quote:
Meno male, sennò diventava irritabile.
Old 28-11-2008, 14:44   #3336
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Meno male, sennò diventava irritabile.
Nooo, più irritabile di così nun se pò, tanto vale prendermi una pantera
Old 28-11-2008, 14:51   #3337
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ah ecco... ho letto solo le prime 3 parole del tuo post

Cà.aà.zà.aà.za
Old 28-11-2008, 18:37   #3338
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
ah ecco... ho letto solo le prime 3 parole del tuo post

Cà.aà.zà.aà.za

Piuttosto...
Ma quanto è bella? Eh? Quanto?

http://img123.imageshack.us/my.php?i...gine009ep5.jpg
Old 28-11-2008, 20:13   #3339
windsofchange
Bannato

Quote:

Piuttosto...
Ma quanto è bella? Eh? Quanto?

http://img123.imageshack.us/my.php?i...gine009ep5.jpg
Oddio è uguale a senza-nome, solo più cresciuta...
Old 28-11-2008, 20:16   #3340
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Oddio è uguale a senza-nome, solo più cresciuta...
Quanto tempo ha senza-nome? Ma è maschio o femmina?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian