Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 16:21   #21
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da XSCORPIONX Guarda i messaggi
quindi tu dici di usare un altro software al posto di gestione disco, se me ne dici un paio vedo se ce l'ho nelle varie cose
Sopra te l'avevo scritto: PowerQuest Partition Magic oppure Paragon Hard Disk Manager per quanto riguarda i software a pagamento.
Saverio ti ha pure proposto un'alternativa freeware: GParted.

Quote:
Cosi facendo dovrei essere in grado di togliere il disco dinamico in modo definitivo?
Formattando a basso livello è impensabile che un disco rimanga dinamico.
La formattazione a basso livello richiede qualche ora (in base alle dimensioni del disco), e cancella TUTTO. Per scrivere sul disco occorre comunque una formattazione normale, che viene fatta molto rapidamente, ed è con questa che viene scritto il file system (NTFS, FAT32, ecc...).

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 25-11-2008 alle 16:24.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:37   #22
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Gparted mi pare che debbo rimediarmi un linux vero? ora vedo se ho quelli che dicevi tu grazie ! (partono in dos oppure sono sotto windows?)

Nel frattempo ho riprovato a converirlo ed ho fatto una part primaria da 80GB ed una estesa per il restante, mi sa che di estese non ne ho mai create.. all'interno della partizione estesa poi per usarla debbo creare le unità logiche?

ora forse se debbo uscire spengo così vediamo se il riavvio funziona o meno

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^
XSCORPIONX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:29   #23
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
supponendo che devi installare solo un windows, la prima partizione generalmente e' consigliato farla da massimo 20gb per garantire access time migliori, poi se hai 70gb di programmi beh sarebbe meglio metterli su di un'altra unita', non tutti su C:
Per gparted lo trovi su qualsiasi distro basata su gnome (su quelle di kde trovi qparted)
Diciamo per andare sul sicuro ti scarichi una ubuntu, una mynt oppure direttamente cerchi su gooogle gparted live. (consiglio di scaricare tramite torrent che sono velocissimi)
Basta poi mettere su chiavetta usb o su cd riavvii il pc e fai il boot direttamente dal supporto (in realta' parte tutto il sistema operativo, non sono specifici tranne l'ultima che ti ho segnalato che e' fatta apposta x gparted)

Sul problema dei dischi dinamici non ti so aiutare perche' non li ho mai usati mi spiace (e poi i dischi dinamici non sono leggibili da altri sistemi operativi se non quello sul quale e' installato il pc e io uso quasi esclusivamente linux)

Ultima modifica di saverio80 : 25-11-2008 alle 20:32.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:13   #24
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
supponendo che devi installare solo un windows, la prima partizione generalmente e' consigliato farla da massimo 20gb per garantire access time migliori, poi se hai 70gb di programmi beh sarebbe meglio metterli su di un'altra unita', non tutti su C:
Allora ora che rifarò tutto lascio una partizioncina da 20/30 per un eventuale sistema operativo di emergenza.

Quote:
Per gparted lo trovi su qualsiasi distro basata su gnome (su quelle di kde trovi qparted)
Diciamo per andare sul sicuro ti scarichi una ubuntu, una mynt oppure direttamente cerchi su gooogle gparted live. (consiglio di scaricare tramite torrent che sono velocissimi)
Basta poi mettere su chiavetta usb o su cd riavvii il pc e fai il boot direttamente dal supporto (in realta' parte tutto il sistema operativo, non sono specifici tranne l'ultima che ti ho segnalato che e' fatta apposta x gparted)
ho googlato gparted live come mi hai suggerito ed ho seguito le istruzione usando una mia pennetta e preparandola
Ora quando riavvio, per evitare cavolate stacco l'HD col SO e lascio solo il magazzino da 1TB, provo a vedere le opzioni, speriamo che riesco va, cmq con gparted posso rendere il disco stabilmente Di base e non mi torna + dinamico?

Purtroppo il format di tutta l'unità mi darebbe un unica partizione primaria da 1TB e preferivo appunto almeno farne una piccola per un eventuale SO e il resto magazzino (anche sepreferivo che il magazzino fosse diviso almeno in 2!!)

Quote:
Sul problema dei dischi dinamici non ti so aiutare perche' non li ho mai usati mi spiace (e poi i dischi dinamici non sono leggibili da altri sistemi operativi se non quello sul quale e' installato il pc e io uso quasi esclusivamente linux)
Si ho deciso di eliminare del tutto il disco dinamico CHE NON SCEGLIERO' mai più!!!

Ora speriamo che riesco, se riesco a renderlo di Base in modo stabile poi provo a fare una parti zione di 30GB primaria e poi che faccio altre 2 primarie da circa 450?

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^
Old 25-11-2008, 21:30   #25
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
...cmq con gparted posso rendere il disco stabilmente Di base e non mi torna + dinamico?

Purtroppo il format di tutta l'unità mi darebbe un unica partizione primaria da 1TB
Forse non hai capito che, formattando con programmi (seri) diversi dal gestore disco di Windows, non hai problemi di dischi dinamici o roba del genere... Una formattazione a basso livello, e tutti i problemi non fisici dell'hard disk spariscono!
Il format di tutta l'unità ti è stato consigliato per togliere il problema del disco dinamico ed eventuali altri problemi di MBR e affini. Poi ti partizioni il disco come vuoi, ma una volta e bene... da zero.
Fai comunque come credi più opportuno.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 25-11-2008 alle 21:33.
Old 25-11-2008, 21:46   #26
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Forse non hai capito che, formattando con programmi (seri) diversi dal gestore disco di Windows, non hai problemi di dischi dinamici o roba del genere... Una formattazione a basso livello, e tutti i problemi non fisici dell'hard disk spariscono!
Il format di tutta l'unità ti è stato consigliato per togliere il problema del disco dinamico ed eventuali altri problemi di MBR e affini. Poi ti partizioni il disco come vuoi, ma una volta e bene... da zero.
Fai comunque come credi più opportuno.
No io vorrei fare come mi consigliate voi ci mancherebbe
forse sono io che mi perdo qualcosa
Vediamo allora, da gparted faccio quindi una formattazione a basso livello di tutta l'unità se ho ben capito il sistema è simile a gestione disco di winzozz (scegli la dimensione->crea la partizione->formatta), ma migliore, in soldoni:

Praticamente una bella formattazione a basso livello da gparted mi permette di sistemare tutto, lui fa un'unica partizione che formatta e mi da una unità bell'è pronta; poi se voglio da windows posso annullare la partizione che si sarà creata con gparted e posso rifare le partizioni come credo (che dovrò chiaramente riformattare).
I problemi non ci saranno + perche gparted avrà azzerato il problema disco dinamico, ho capito bene questa volta vero?

ps.
perdonate se sono un poco lento di comprendonio ma in questi giorni ho casini vari

Old 25-11-2008, 22:02   #27
havanalocobandicoot
Senior Member

Non so com'è la formattazione a basso livello di GParted. Io per formattare a basso livello sceglierei l'utility del produttore dell'hard disk, che per WD è Data Lifeguard Tools (scaricabile dal sito ufficiale WD), preferibilmente da DOS.
A questo punto il disco non ha neanche un file system (cioè non ci puoi scrivere sopra niente ancora, dato che Risorse del computer di Windows non te lo vede), quindi in un certo senso potremmo anche dire che non è formattato, il che può sembrare strano .
Le differenze delle due formattazioni te le ho accennate anche prima.
Poi con GParted crei le tue belle partizioni come le vuoi. Il gestore disco di Windows fai finta che non ci sia.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 25-11-2008 alle 22:08.
Old 25-11-2008, 22:09   #28
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Non so com'è la formattazione a basso livello di GParted. Io per formattare a basso livello sceglierei l'utility del produttore dell'hard disk, che per WD è Data Lifeguard Tools (scaricabile dal sito ufficiale WD), preferibilmente da DOS.
Poi con GParted crei le tue belle partizioni come le vuoi. Gestore disco di Windows fai finta che non ci sia.

Grande ora ho capito lo cerco e lo scarico, quindi l'unico modo per sistemare tutto lo faccio da winzozz ma con 'Data Lifeguard Tools' che ora provvedo a googlare e scaricare, perfetto grazie.
Quindi dopo aver fatto la formattazione a basso livello che creerà un'unica partizione, vado di GParted ed annullo la partizione fatta dalla formattazione a basso livello, poi rifaccio le partizioni come voglio?

Scusa ma debbo capire bene perchè io sono abituato a considerare la formattazione come una cosa da fare dopo aver partizionato e non l'inverso, partizionare dopo aver formattato non lo prendevo in considerazione!

Old 25-11-2008, 22:19   #29
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:

Grande ora ho capito lo cerco e lo scarico, quindi l'unico modo per sistemare tutto lo faccio da winzozz ma con 'Data Lifeguard Tools' che ora provvedo a googlare e scaricare, perfetto grazie.
Quindi dopo aver fatto la formattazione a basso livello che creerà un'unica partizione, vado di GParted ed annullo la partizione fatta dalla formattazione a basso livello, poi rifaccio le partizioni come voglio?

Scusa ma debbo capire bene perchè io sono abituato a considerare la formattazione come una cosa da fare dopo aver partizionato e non l'inverso, partizionare dopo aver formattato non lo prendevo in considerazione!
Data Lifeguard Tools ti consiglio di utilizzarlo da DOS.
La formattazione a basso livello non ti crea alcuna partizione, anzi se ci sono te le cancella. Ti cancella tutto! Non c'è più niente sul disco! E' vergine! ...come mamma Western Digital l'ha fatto!
Per scriverci qualcosa su occorre formattarlo CON UN FILE SYSTEM (operazione che in genere si fa in pochissimo tempo), ad esempio NTFS o FAT32. Fallo con GParted. Questa formattazione non occorre farla su tutto il disco, ma scegli tu quanto spazio formattare: ed ecco le partizioni!
Abbiamo partizioni primarie ed estese. Le estese contengono quante partizioni logiche vuoi. In un disco è possibile creare un massimo di 4 partizioni che tu scegli tra primarie ed estese. Primarie penso che almeno ce ne voglia una.
Di partizioni logiche all'interno dell'estesa ne puoi creare quante ne vuoi.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 25-11-2008 alle 23:13. Motivo: "orribile" errore grammaticale :D
Old 25-11-2008, 22:57   #30
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Data Lifeguard Tools ti consiglio di utilizzarlo da DOS.
La formattazione a basso livello non ti crea alcuna partizione, anzi se ci sono te le cancella. Ti cancella tutto! Non c'è più niente sul disco! E' vergine! ...come mamma Western Digital l'ha fatto!
Per scriverci qualcosa su occorre formattarlo CON UN FILE SYSTEM (operazione che in genere si fa in pochissimo tempo), ad esempio NTFS o FAT32. Fallo con GParted. Questa formattazione non occorre farla su tutto il disco, ma scegli tu quando spazio formattare: ed ecco le partizioni!
Abbiamo partizioni primarie ed estese. Le estese contengono quante partizioni logiche vuoi. In un disco è possibile creare un massimo di 4 partizioni che tu scegli tra primarie ed estese. Primarie penso che almeno ce ne voglia una.
Di partizioni logiche all'interno dell'estesa ne puoi creare quante ne vuoi.
Eh ok prima che mi scrivessi ho preso il Data Lifeguard Tools per windows l'ho installato e sono andato avanti, forse debbo rifare tutto da dos come dici ma intanto ti spiego quel che ho fatto, il software mi ha detto che il disco era dinamico e che non lo gestiva, mi ha detto di andare a convertirlo in Base dal programma di windows, e l'ho fatto.
Poi mi ha riconosciuto il disco come da settare e gliel'ho fatto fare facendo una partizione da 40 e la restante da 894.
Ora vede le 2 partizioni da risorse di sistema ed anche se apro gestione disco non succede nulla, NON da il disco come dinamico &/O illeggibile, tutto regolare sembra.

CMQ essendo 1TB una mole di dati smisurata voglio fare le cose per bene e seguire alla lettera le tue istruzioni.

Ora debbos caricare la versione DOS (unica cosa dovrei rimediare un CD da usare solo per quello ) ora lo cerco e non so se ce l'ho, il floppy ho tolto anche il lettore dal case

Poi dovrei avviare da DOS e richiamare il file del Data Lifeguard T. la versione windows non ha la formattazione a basso livello, dovrò cercare quella nell'interfaccia DOS, potrei mettere la versione CD o quella floppy su una pennetta?

Old 25-11-2008, 23:08   #31
havanalocobandicoot
Senior Member

Ecco un motivo per il quale il lettore floppy è utile e non va tolto dai pc.
Comunque, io te lo avevo detto "preferibilmente da DOS". Quasi certamente dovrebbe andare anche un CD-RW e probabilmente anche un DVD+RW o un DVD-RW. Non so se la tua scheda madre fa il boot da pendrive USB.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 25-11-2008 alle 23:10.
Old 26-11-2008, 02:35   #32
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Ecco un motivo per il quale il lettore floppy è utile e non va tolto dai pc.
Comunque, io te lo avevo detto "preferibilmente da DOS". Quasi certamente dovrebbe andare anche un CD-RW e probabilmente anche un DVD+RW o un DVD-RW. Non so se la tua scheda madre fa il boot da pendrive USB.
ok oggi provo e poi ti dico

Old 26-11-2008, 13:11   #33
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Non so se la tua scheda madre fa il boot da pendrive USB.
Ho fatto le prove e da BIOS me la fa mettere come 1° Boot.
difatti riavviando parte gparted, ora ne prendo un'altra e provo a schiaffarci dentro il programma del WD quello per floppy credo e non quello per CD no?

Ora mi metto all'opera e vediamo che ne esce.

PS.
Eravamo rimasti che avevo format e partizionato con l'util WD ed avevo fatto 1°40GB 2°950GB e le vedeva, al riavvio del PC si vede quella da 40GB ma come altra partizione sempre quella da 300GB (292) e se vado a gestione disco siamo da capo perchè il disco si riconverte a dinamico e diventa illeggibile.
Ora provvedo alla messa del soft WD su USB e vediamo

Old 26-11-2008, 18:33   #34
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Allora, ecco cosa ho fatto: da usb nulla quindi ho rimediato un cd ed ho masterizzato la versione CD; Ho fatto il boot con solo quell HD montato.
L'interfaccia del programma è identica a quella sotto windows ma si aggiunge il "Maintenence Options" che nella versione windows manca:

Entrando in Maintenence, in cui speravo di trovare per poter fare la format a basso livello ho trovato
Sulla sinistra

Sulla destra

Nisba

Invece andando in "Set Up you hard drive"
Ecco le scelte + importanti dopo aver selezionato l'HD

poi:

se metto easy mi da questa schermata in cui mi obbliga a limitare l'HD a 137GB

se metto advanced mi da quest'altra in cui mi fa spuntare che sono certo che il mio sistema supporti hd superiori a 137GB

Chiaramente debbo fare advanced, poi ho:

riconosce subito che il disco ha una partizione Dinamica?! (con 4 di cluster size, ma non è poco??) Faccio clear (unica opzione possibile)

Poi Add e mi da:

Lascio tutto di default e mi viene questo

Non sono andato avanti perchè il consiglio era di fare la formattazione a basso livello, ma io non l'ho trovata!

Old 26-11-2008, 19:19   #35
havanalocobandicoot
Senior Member

Ho appena visto che l'utility di WD che permette la formattazione a basso livello non è Data Lifeguard Tools ma Data Lifeguard Diagnostic.
La voce della formattazione a basso livello è chiamata "scrivi zeri", presente sia nella versione per Windows che nella versione per DOS. Io utilizzerei comunque quella per DOS.
Un consiglio per quanto riguarda le immagini inserite nel post: se non sono troppo pesanti è meglio mettere il link diretto, per una migliore leggibilità lineare del post.
Old 26-11-2008, 20:09   #36
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Ho appena visto che l'utility di WD che permette la formattazione a basso livello non è Data Lifeguard Tools ma Data Lifeguard Diagnostic.
La voce della formattazione a basso livello è chiamata "scrivi zeri", presente sia nella versione per Windows che nella versione per DOS. Io utilizzerei comunque quella per DOS.
Un consiglio per quanto riguarda le immagini inserite nel post: se non sono troppo pesanti è meglio mettere il link diretto, per una migliore leggibilità lineare del post.
Ok ora provvedo,
le img sono da 170 massimo, che intendi con il link diretto? caricarle in allegato?

Old 26-11-2008, 21:02   #37
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Fai la LLF con l'utility di WD, ti basta quella veloce, del MBR, perché altrimenti ti duira una vita e comunque non hai bisogno di formattare a basso livello tutto il disco

La questione del disco dinamico è che si definiscono dinamici i dischi che poi vanno a formare un RAID software e questo può creare problemi
Non ho mai avuto problemi a partizionare nessun disco da Windows, per cui non capisco quale sia il problema, ma forse viene automaticamente definito dinamico quando lo "firmi", quindi verifica questo quando inizi a creare le partizioni

P.S.: la questione della partizioni piccole per migliorare gli access time è un falso positivo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:24   #38
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
le img sono da 170 massimo, che intendi con il link diretto? caricarle in allegato?
No, caricarle in allegato penso sia il metodo meno efficiente di tutti.
Intendevo non caricarle come anteprima cliccabile ma con l'utilizzo del solo tag img tra parentesi quadre, che se non vuoi scrivere a mano puoi ottenere anche cliccando sull'icona "inserisci immagine" sopra la casella di testo dove scrivi i post. E' solo un mio consiglio per una migliore lettura dei post a mio avviso.

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Fai la LLF con l'utility di WD, ti basta quella veloce, del MBR, perché altrimenti ti duira una vita e comunque non hai bisogno di formattare a basso livello tutto il disco
Visto che hai sollevato la questione, ti chiedo quale sia la differenza tra le due formattazioni, e quando va usata una e quando l'altra.

Quote:
...forse viene automaticamente definito dinamico quando lo "firmi"
Che significa "firmare" un hard disk?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 26-11-2008 alle 21:28.
Old 26-11-2008, 21:54   #39
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Quote:
Ho scaricato la versione cd del Diagnostic ed ho fatto il CD ma purtroppo non si avvia bene (ne ho fatti addirittura 2) lasciandolo quanche minuto alla fine dice che debbo assicurarmi di mettere il License Agreement file nella stessa dir del DLGLICE.TXT
Mi sta facendo un poco impazzire, la versione Win mi gira bene invece, ci rimetto molto se la faccio da Win?

Quote:
LLF = Low Level Format?? con quale delle due utility la posso fare? con Datalifeguard tools oppure con Datalifeguard Diagnostic?

Cioè la penultima voce di questa schermata?
http://img179.imageshack.us/my.php?i...enencebqu8.jpg
Che sarebbe il Datalifeguard tools versione CD; nella sezione Maintenence?

Quote:
La questione del disco dinamico è che si definiscono dinamici i dischi che poi vanno a formare un RAID software e questo può creare problemi
Non ho mai avuto problemi a partizionare nessun disco da Windows, per cui non capisco quale sia il problema, ma forse viene automaticamente definito dinamico quando lo "firmi", quindi verifica questo quando inizi a creare le partizioni
E' che ho sbagliato a farlo dinamico all'inizio, ma io la sera ho fatto solo 2 partizioni ed ho lasciato dello spazio non partizionato ed ho spento il pc poi, non è che questo ha incasinato qualcosa??
E cmq "firmo" il disco cioè c'è una spunta da qualche parte che mi sfugge?

Quote:
P.S.: la questione della partizioni piccole per migliorare gli access time è un falso positivo
Più che altro è che volevo suddividere lo spazio per un archiviazione + ordinata, avendo un botto di dati e magari si lasciarne una partizioncina piccola cosi se volevo anche metterci un SO ed usarlo da boot in un ipotetico futuro potevo farlo agevolmente

Old 26-11-2008, 22:04   #40
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Bene, l'unico problema è che non devi mettere il link alla pagina php di Imageshack, ma alla immagine.

Quote:
...io la sera ho fatto solo 2 partizioni ed ho lasciato dello spazio non partizionato ed ho spento il pc poi, non è che questo ha incasinato qualcosa??
Questo non penso che possa aver creato problemi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian