|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Più pragmaticamente probabilmente è cambiata linea editoriale, editore o "aria".
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Cmq alla fine che la legalizzino o no io trovo sempre il modo di farmi le mie cannette quando voglio... ho una lista così di marocchini da cui comprare SVEGLIATEVI ormai la cannabis è superata.... adesso stanno spacciando alla grande COCAINA (tagliata chissà con che cosa) che si comprano i ragazzini già dai 17-18 anni... e non vi sto parlando di Milano o Roma ma di una cittadina di 30.000 abitanti in piemonte come la mia.... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Ma poi... sarà un caso però ogni volta che spunta un proibizionista si dice "ispirato" sempre a questo cacchio di articolo.
Tutti a leggere The Indipendent (ed a pendere dalle sue labbra) state ? No, perché altrimenti vorrei sapere qual'è il sito di riferimento che vi scodella queste pezze...
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Potrei definirti tossicomane se fumi o se bevi alcolici, quindi calmino con le definizioni pesanti.
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sono ancora a quando i media italiani dicevano, incredibile l'indipendent fa marcia indietro sulla cannabis. io il link allo studio l'avrò già postato almeno 3 volte, ma a quanto pare è inutile. stavolta evito. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Allora postiamo il link ad uno dei precedenti dibattimenti e lasciamo che si sfoghino a leggere quello anziché ripetere ad libitum lo stesso balletto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432684
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
O meglio: nessuno studio serio (cioè che qualche rivista scientifica abbia avuto il coraggio di pubblicare) è riuscito a correlare una casualità tra cannabis e problemi mentali. http://www.informaworld.com/smpp/con...3993666~db=all http://www.ukcia.org/research/Causal...dPsychosis.pdf |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io l'ho pagato 160€ comprese spese di spedizione
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Poi il fatto che sia diffusa la cocaina non giustifica una maggiore tolleranza verso la cannabis, dato che pure questa è pericolosa per la salute. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
non è questione di opinioni, l'indipendent si rifà a questo studio: http://antiproibizionisti.it/public/...t_20070323.pdf qui la traduzione in italiano: http://antiproibizionisti.it/public/...070323_ita.pdf |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"L'articolo" si basa (e lo dice pure) su quello che l'articolista ha inteso dalla lettura dello studio fatto da Lancet. Non è questione di "credo a Lancet" o "credo a The Indipendent", The Indipendent CITA e basa la sua nuova linea editoriale sullo studio di Lancet. Ergo puoi saltare a piè pari un articolista che CITA ed ARGOMENTA BASANDOSI sullo studio di Lancet ed andarti a leggere direttamente lo studio di Lancet. Lo studio di Lancet a sua volta fa capire (con tanto di grafico a colonne) che se dovessimo mettere le cose in scala, prima d'arrivare alla cannabis bisognerebbe iniziare a vietare tabacco ed alcool, che sono BEN PIU'PERICOLOSI.
Ultima modifica di ConteZero : 26-11-2008 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
a sto punto parliamo anche dei danni provocati dall'alcool che sono equiparabili se non superiori alle cannette |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Drakend, se tu credi a quelli che ti riferiscono quello che ha detto il dottore più che al dottore stesso ok.
Solo non spacciarci l'idea come basata su prove inoppugnabili, si tratta dell'opinione di un giornalista/articolista condivise da una redazione senza alcuna base scientifica. L'esame del testo "fonte" dell'articolo le destituisce di fondamento dal punto di vista scientifico. Sono opinioni prive di basi scientifiche. PS: Oddio! L'articolo di lancet non è imparziale perché una copia è hostata su antiproibizionisti.net... PPS: E stikazzi, non averci il tempo per leggersi 10 paginette scritte larghe di studio (di cui una di bibliografia e le altre nove piene di grafici) richiede troppo tempo per riformare la tua granitica certezza nelle cose (TM).
Ultima modifica di ConteZero : 26-11-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Allora sarà legata alla copertina con cui è stato recapitato lo studio all'editore forse...
|
||||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
la traduzione l'ho postata perchè non tutti conoscono l'inglese, e dubito fortemente che quelli di antiproibizionisti abbiano modificato qualcosa dall'articolo originale. visto che non c'è bisogna dato che lo studio del lancet riporta ciò che gli antiproibizionisti dicono da sempre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.