Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 13:31   #21
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
usare o no facebook= divario tecnologico?
ovviamente no...
ma visto che in media la gente lo usa se in una parte del mondo non lo usa nessuno magari è dovuto al fatto che non hanno la possibilità di farlo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:14   #22
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
La verità, secondo me, è che la gente si sente sempre più sola... E siccome non viviamo nell'equilibrio ma sempre nell'eccesso, ecco che cosa succede... La questione è molto preoccupante specialmente per i giovanissimi che si trovano letteralmente "rapiti" da tecnologie che, senza criterio, sfuggono al controllo. Personalmente aborro qualsiasi cosa che abbia a che fare con il social networking, almeno visto come myspace o facebook ma questa è un' opinione prettamente personale. Chiaramente ognuno sceglie di usarli come meglio crede e con la giusta intelligenza (si spera) ma penso che tutti gli effetti "collaterali" di questi strumenti siano solamente figli di una società completamente sballata, in tutti i sensi... Dalla TV,Web, cellulare e chi più ne ha più ne metta... Tutti questi aspetti sono solamente la punta dell'iceberg... Come qualcun altro ha già fatto presente, sono solo "strumenti" e, se visti come tali, non si può far altro che apprezzarne la loro natura intrinseca, conseguenza diretta dell'innovazione tecnologica e del progresso. Tutti gli altri aspetti, specialmente quelli negativi, fanno parte di una patologia sociale che ormai ci portiamo dietro da tempo...

Ultima modifica di graphixillusion : 24-11-2008 alle 14:22.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:18   #23
Manuel333
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
La verità, secondo me, è che la gente si sente sempre più sola... E siccome non viviamo nell'equilibrio ma sempre nell'eccesso, ecco che cosa succede... La cosa è molto preoccupante specialmente per i giovanissimi che si trovano letteralmente "rapiti" da tecnologie che, senza criterio, sfuggono al controllo. Personalmente aborro qualsiasi cosa che abbia a che fare con il social networking, almeno visto come myspace o facebook ma questo è un opinione prettamente personale. Chiaramente ognuno sceglie di usarlo come meglio crede e con il giusto criterio (si spera) ma penso che tutti gli effetti "collaterali" di questi strumenti siano solamente figli di una società completamente sballata, in tutti i sensi... Dalla TV,Web, cellulare e chi più ne ha più ne metta... Tutti questi aspetti sono solamente la punta dell'iceberg... Come qualcun altro ha già fatto presente, sono solo "strumenti" e, se visti come tali, uno non può far altro che apprezzarne la loro natura intrinseca, conseguenza diretta dell'innovazione tecnologica e del progresso. Tutti gli altri aspetti, specialmente quelli negativi, fanno parte di una patologia sociale che ormai ci portiamo dietro da tempo...
quoto
putroppo queste cose portano senza accorgersene alla schiavitù, soprattutto tra i giovanissimi. Essere rapiti è semplice, il disintossicamento invece diventa complesso.
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:18   #24
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
non capisco perché ritieni che ti costringe a perdere tempo forzatamente? Se vuoi o usi se no non lo usi... al limite è l'utente a costringersi.
quoto

Quote:
ma almeno esponete i motivi che vi portano a formulare tali affermazioni. A questo punto potrei dire che è un abominio il forum perché c'è gente che ci passa le giornate! Ma che discorsi senza senso, almeno spiegatevi...
quoto

certa gente veramente scrive senza neanche pensare quando non ci piace una cosa la giudichiamo e facciamo lo stesso per chi la utilizza.
aò ma diamoci una calmata (parlo da non utilizzatore)
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:25   #25
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
hai detto che facebook fa schifo perché la gente non ha niente da fare? Ma che argomentazione è?
non sono un "cell" dipendente per come la intendi tu ma per via del lavoro.
ma che stai dicendo!!! io non ho detto che fa schifo...anzi!

forse è meglio se tu leggi bene prima di pigiare sulla tastiera!

riguarda il mio primo commento, compreso di punti e virgole, e magari leggi i link postati da Haran Banjo.....e poi riscrivi il tuo commento.

idem tokun che quota e risponde senza credo leggere le risposte degli altri...
anche ciò è preoccupante!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:31   #26
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Diverrò servo di Sauron e ne avrò uno pure io
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:31   #27
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
quoto, ed aggiungo, dato che mi hanno incuriosito i 2 blog (e li ho letti):
- quando si dice "se un vecchio amico (conoscente) non si sente un motivo ci sarà"...a me è subito saltato alla mente chi gli amici li sente, e soprattutto quelli che stanno incollati al cell a scrivere mille mila sms al giorno, poi pure gli MMS perchè ovviamente finiscono gli sms ma ce ne stanno altri 100 di multimediali.
quindi, è schifo Facebook, ma dei milioni di "rincoglioniti" (scusate il termine) che vivono davanti al cell non si dice nulla?

ritorno quindi al Quote per far capire come ogni cosa se abusata è un male, per tutti!
ho riletto il tuo commento... e quindi?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:33   #28
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
ho riletto il tuo commento... e quindi?
allora se non sai leggere non ne ho colpa.
mi fermo qui perchè non voglio si scatenino flame inutili. ti lascio la tua convinzione
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
Old 24-11-2008, 14:35   #29
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Il povero Tolkien si starà rigirando convulsamente nella tomba.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:41   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

scusa ma hai scritto:
Quote:
quindi, è schifo Facebook, ma dei milioni di "rincoglioniti" (scusate il termine) che vivono davanti al cell non si dice nulla?
o sbaglio?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 24-11-2008, 14:57   #31
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
scusa ma hai scritto:
Quote:
Quote:
o sbaglio?
si esatto, ma l'affermazione "è schifo Facebook", messo tra le virgole, e il punto interrogativo finale, (e soprattutto se hai letto i 2 blog e relative risposte) dovrebbe far capire che non è il mio pensiero ma bensì quello che emerge dai 2 blog, e da lì la mia riflessione su quanto altro ci sia di sbagliato se si va nell'abuso.

non mi pare cosi contorto....solo ripeto che se uno non legge i blog può fraintendere.
Old 24-11-2008, 15:05   #32
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
si esatto, ma l'affermazione "è schifo Facebook", messo tra le virgole, e il punto interrogativo finale, (e soprattutto se hai letto i 2 blog e relative risposte) dovrebbe far capire che non è il mio pensiero ma bensì quello che emerge dai 2 blog, e da lì la mia riflessione su quanto altro ci sia di sbagliato se si va nell'abuso.

non mi pare cosi contorto....solo ripeto che se uno non legge i blog può fraintendere.
si ora che ti sei spiegato (come ho invitato a fare più di una volta) ho capito. Evidentemente non era poi così chiaro il tuo pensiero. Anche per come hai messo le virgole. Sembrava che volessi dire "assodato che facebook fa schifo, nessuno parla anche di chi sta attaccato al cellulare?"
I blo non ho voglia di leggerli. NE ho letto velocemente uno (quello del tipo che si è inventato un identità) e non lo ho trovato poi così interessante da dedicargli una lettura approfondita. Anche perché ha scritto cose che mi sembrano scontate.
Old 24-11-2008, 15:22   #33
CapSnake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
A Google hanno uno strumento simile da anni solo per uso interno. Ce lo hanno mostrato durante una visita guidata al googleplex, ma ci hanno vietato foto/video
CapSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:58   #34
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
anche se non ho capito molto quello che stava dicendo il tipo, e anche se mi stava rincoglionendo a forza di zoommare girare cambiare la visuale, mi è piaciuto un sacco!
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:03   #35
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sembra quel gioco sulla guerra nucleare mi pare si chiamasse defcon
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:59   #36
slimme
Member

Iscritto dal: Oct 2005
povero tolkien, almeno non l avessero messo in mezzo
slimme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:53   #37
gamberetto
Member

L'Avatar di gamberetto

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
sembra quel gioco sulla guerra nucleare mi pare si chiamasse defcon
Guerra nucleare globale! Da "Wargames" (1983)
Defcon è il livello di allarme 0=pace, 5=guerra
gamberetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:56   #38
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Allora io butto qui, dopo aver provato 'sto feisbuc, tanto per far polemica, delle opinioni che condivido:

http://www.marcogiacosa.it/2008/11/1...ia-in-vetrina/

http://signoramaria.wordpress.com/20...face-facebook/

ahahha bellissimi 'sti commenti.

questo è veramente azzeccato, lo riporto:

"Benvenuti su Facebook, l’irraggiungibile vetta del cazzeggio contemporaneo. Mesi fa i giornali annunciarono che Walter Veltroni aveva pubblicato un comunicato, quel giorno, soltanto su Facebook. Mi iscrissi alla scoperta dell’ultima frontiera delle possibilità comunicative, tempo di leggere il verbo democratico e mi scoprii ‘taggato’ in tre foto. E che, volente o nolente, ero entrato in una città nuova in cui i vicini, spesso, bussano alla porta.
Passata qualche settimana mi ritrovavo 35 amici e mi ritenevo fortunato, facevo loro gli auguri per il compleanno e ricevevo comunicazioni di servizio quali “Alessandro è in cantina” o “Enrica esce dall’ufficio”. Ero onorato dell’amicizia che lo scrittore più amato mi aveva concesso e gongolavo all’idea che potesse leggere quando “Marco sfumazza l’ultima e va a dormire”. Poi mi accorsi che alcuni amici diventavano amici di tante, troppe persone, pure di Manuela Arcuri, Bruno Vespa e della trota Renzo Bossi, ed ebbi conferma che il valore attribuito all’amicizia, va da sé, è relativo. Perché accogliere, o cercare, l’amicizia di qualcuno che non si conosce?"

Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:10   #39
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
il vertice dell'insignificanza per mezzo dell'individualismo esasperato di persone frustrate da una medietà che non accettano, ma che provocano loro stesse.
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:42   #40
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
il vertice dell'insignificanza per mezzo dell'individualismo esasperato di persone frustrate da una medietà che non accettano, ma che provocano loro stesse.
a ok
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP