|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ho trovato un cane
è una femmina, con ogni probabilità è stata abbandonata, aveva un collare, l'ho portata a casa e vorrei tenerla, mi date qualche consiglio?
ho fatto male a non aver consultato subito un veterinario? corro qualche rischio? il cane mi sembra in buona salute, sembra solo un pò spaesato e impaurito, ma nulla più, ha anche mangiato con appetito.... un'altra domanda: quando la porto dal veterinario, lui sarà in grado di stabilire se le sono state fatte le vaccinazioni?o si ridovranno fare? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
potrebbe anche essere solamente scappata, vai dal veterinario e se ha il microchip ritrovi il propietario
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ania : 23-11-2008 alle 21:25. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
quindi se ci si avvicina sparando in aria e urlando frasi sataniche non va bene? Uff, come si è rigidi con ste regole però...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
beh, nella sfortuna è fortunata... è stata trovata da qualcuno che se ne sta prendendo cura. vai da veterinario, lui sicuramente conoscerà tutte le procedure del caso, se ha il microchip si risale al proprietario, che magari lo starà cercando. in caso contrario il cane se non viene rivendicato da nessuno credo sarà molto felice di essere il tuo nuovo compagno di vita |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
Quote:
sia per il distacco dal padrone, sia per i pericoli, le novità che il nuovo stato in cui si trova gli presentano. tieni conto che sarà spaesato, magari è stato anche picchiato. molti prima di lasciarli li legano, impedendogli così non solo di tornare indietro ma anche di trovarsi del cibo o un altro padrone. questo è traumatizzante. quindi è logico andarci piano. il post di ania mi pare esplicativo in modo esauriente |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Andare dal veterinario o canile municipale per vedere se ha il microchip....forse qualcuno si sta disperando.
Ah, in caso di freddo Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Andare dal veterinario o canile municipale per vedere se ha il microchip....forse qualcuno si sta disperando.
Ah, in caso di freddo Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Chi intende abbandonare un cane, di solito, non gli lascia il collare. Potrebbe essere riuscita ad allontanarsi da un giardino, o essersi allontanata approfittando di un momento di distrazione dei proprietari. Ho perso il conto delle volte che ho visto muri e vetrine di negozi tappezzati di volantini affissi da proprietari disperati per aver smarrito il proprio cane o gatto. Quote:
http://demo.lav.nethouse.it/index.php?id=409 qui , la versione completa: Quote:
Ultima modifica di ania : 24-11-2008 alle 11:04. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
un grande applauso per te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.