Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 14:22   #121
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
si...oggi conta solo l'apparenza...ho amici che si vantano di avere T-shirt da 80€!!! felpe da 180€, jeans da 200 e passa! Ma non sono nemmeno ricchi, lavorano, normalmente, ma nn avendo famiglia o casa da mantenere spendono TUTTO in vestiti...bah...io sarà che vado ancora all'uni, cmq come scritto sopra, se uno vuole un "minimo" tenere alla marca, si può anche spendere poco andando agli Outlet che c'è roba degli anni scorsi (e chissene) a pochissimo...ripeto, scarpe Nike (pure uno degli ultimi modelli) a 40€, Jeans Lee a 29€ e Wrangler a 20€...meglio di cosi!
io le scarpe nike le trovo di qualità infima, non ne compio un paio da almeno dieci anni...veramente bocciate di brutto! scarpe da ginnastica le ultime due paia che ho preso sono state t-shoes, marca "tecnica" che in genere fa gli scarponi da montagna ma fa sempre anche qualche scarpa da ginnastica semplice. carine comode e robuste. ma le porto poco, in genere porto le geox con gli strappi (le ho da tre anni e sono ancora perfette, tranne la punta un po' spelata essendo di pelle...) oppure le tiger (prese in sconto a 60 euri) anche quelle ottime ma se piove son un po' troppo basse.

per quel che riguarda la qualità, il fatto che una cosa sia firmata non è certo sinonimo di qualità, come non è sinonimo di roba scarsa il fatto che un capo sia acuistato al mercato. io prendo sia roba di marca che roba dai cinesi, guardanso sempre il rapporto qualità prezzo, l'importante è guardare sempre il cartellino della composizione del capo e guardare le finiture (ad esempio le cuciture).
Old 23-11-2008, 14:24   #122
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma infatti,sembra che spendere 200 euro in un jeans significhi vestirsi bene...intanto pare funzioni cosi.
il bello è che fanno pagare duecento euro o piu' per dei jeans gia' strappati io è una cosa che proprio non compatisco (e ho preso su da un sacco di amici perchè a detta loro sono io che non capisco niente...visto che dico i jeans nuovi li compro intatti, al massimo strappo io delle paia vecchie gia rovinate )

...tra l'altro jeans=eleganza???? ma se sono pantaloni da lavoro!
Old 23-11-2008, 14:29   #123
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
il bello è che fanno pagare duecento euro o piu' per dei jeans gia' strappati io è una cosa che proprio non compatisco (e ho preso su da un sacco di amici perchè a detta loro sono io che non capisco niente...visto che dico i jeans nuovi li compro intatti, al massimo strappo io delle paia vecchie gia rovinate )

Per favore,vogliamo parlare delle superga?

Cioè le avete viste?C'è gente in giro che porta quelle sbiadite o quelle in versione "c'è caduta un pò di vernice".Roba che qualche anno fa ti davano con i punti delle merendine e che costano forse 3 euro.Bello ritrovarle a distanza di anni perchè qualche coglione ha deciso(insieme a tanti altri automi)che fanno figooooo.C'è davvero da rabbrividire.
Piuttosto,come sono le allstar non di tela,ma quelle in finta pelle(non so che sia)?Mi piacciono,devo vedere se le danno via a poco,rigorosamente alte però.Qualcuno le ha?

Ultima modifica di ilguercio : 23-11-2008 alle 14:31.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:34   #124
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Mi consigliate qualche marca/modello di giubbotti invernali? Ho un NorthSails blu (quelli con il pile dentro, apertura a zip, andavano di moda qualche anno fa), ce l'ho da 5 anni e in effetti mi ha un po' stufato

In giro per vetrine non vedo mai niente di interessante. Cerco una giacca semplice, "compatta", al max col cappuccio, niente robe strane. Odio quelle giacche a vento imbottite pesantissime che ti ingrassano di 10kg, e anche quelle "lunghe" (tipo woolrich") col pelo.
Ah, il prezzo credo che fino a 150€ si possa arrivare
Ciao, io intervengo in questo thread perchè ho il tuo stesso problema: Vado spesso in bici e mi piace fare molta attività fisica, e quindi a me serve una giacca sullo stile sintetico che non riscalda, ma isola, in modo tale da non pezzare anche se mi devo fare tutta amsterdam in lungo e in largo in bici.

SETTE anni fa comprai una giacca della Rouge altamente tecnica. Garantita per 20.000 mm di pioggia, con sigillature agli estremi (vita, braccia e collo) per tenere fuori vento e pioggia. La pagari 310 euro (UNA CIFRA!!!) ma ti assicuro che non sono un tipo come windows vista, la mia giacca li valeva tutti:

A) Una volta mi hanno rovesciato un secchio di acqua in testa, rimasto asciutto.
B) Una volta dovetti uscire in motagna a DICEMBRE ALLE 5 DI POMERIGGIO per andare a soccorrere un nostro amico che si era infortunato su un passo. Tornammo a casa alle 7.30 di sera portandecelo in spalla. La giacca era cosi figa che aveva piovuto e nevicato, e si era formato uno strato di ghiaccio sulla giacca (lo potevi spezzare coi guanti) EPPURE SOTTO ERO ASCIUTTO!!!!

Cazzo questi SI che sono vestiti!!!! Dopo quella volta me ne innamorai. Il problema è che adesso purtroppo si è squarciata in piu punti, rendendola de facto inutilizzabile.... e dovrei comprarmi una nuova giacca tecnica.... Conoscete qualche grosso negozio nel milanese?

\
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:35   #125
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Per favore,vogliamo parlare delle superga?

Cioè le avete viste?C'è gente in giro che porta quelle sbiadite o quelle in versione "c'è caduta un pò di vernice".Roba che qualche anno fa ti davano con i punti delle merendine e che costano forse 3 euro.Bello ritrovarle a distanza di anni perchè qualche coglione ha deciso(insieme a tanti altri automi)che fanno figooooo.C'è davvero da rabbrividire.
Piuttosto,come sono le allstar non di tela,ma quelle in finta pelle(non so che sia)?Mi piacciono,devo vedere se le danno via a poco,rigorosamente alte però.Qualcuno le ha?
che vuoi che ti dica sarò antica io di gusti ma roba gia rotta-rovinata-macchiata non mi piace...al massimo mi moddo io capi vecchi (esempio maglia macchiata, la annodi e metti in varrichina e ti viene una di quelle col disegno tipo hippie)
all star quelle di pelle non le ho viste, quelle di tela non le posso vedere...a parte l'odio innato per le scarpe di tela (allora piuttosto porto i sandali, se ho caldo ai piedi...), quelle si che si trovavano davvero nel detersivo (marca converse all'epoca nel detersivo oltre le scarpe trovammo un k-way di plastica giallo con le maniche verdi, e una radio portatile color rossa...)
Old 23-11-2008, 14:41   #126
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
per quel che riguarda la qualità, il fatto che una cosa sia firmata non è certo sinonimo di qualità, come non è sinonimo di roba scarsa il fatto che un capo sia acuistato al mercato. io prendo sia roba di marca che roba dai cinesi, guardanso sempre il rapporto qualità prezzo, l'importante è guardare sempre il cartellino della composizione del capo e guardare le finiture (ad esempio le cuciture).
prese in un outlet a cinquanta euro, sono comodissime nonostante il tacco altissimo, anche se finora non le ho sperimentate in situazioni estreme, mentre venti euro dai cinesi, ieri sera ci sono andata in discoteca e ho ballato senza sosta e giuro che il tacco nemmeno l'ho sentito!!!!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:45   #127
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
venti euro dai cinesi, ieri sera ci sono andata in discoteca e ho ballato senza sosta e giuro che il tacco nemmeno l'ho sentito!!!!
Le ha uguali la mia ragazza,ma beige ,piccolo il mondo:P
Old 23-11-2008, 14:47   #128
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Le ha uguali la mia ragazza,ma beige ,piccolo il mondo:P
i cinesi hanno le cose uguali dovunque!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:54   #129
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
i cinesi hanno le cose uguali dovunque!
Son loro stessi tutti uguali
Old 23-11-2008, 15:13   #130
85francy85

Quote:
io le scarpe nike le trovo di qualità infima, non ne compio un paio da almeno dieci anni...veramente bocciate di brutto! scarpe da ginnastica le ultime due paia che ho preso sono state t-shoes, marca "tecnica" che in genere fa gli scarponi da montagna ma fa sempre anche qualche scarpa da ginnastica semplice. carine comode e robuste. ma le porto poco, in genere porto le geox con gli strappi (le ho da tre anni e sono ancora perfette, tranne la punta un po' spelata essendo di pelle...) oppure le tiger (prese in sconto a 60 euri) anche quelle ottime ma se piove son un po' troppo basse.

io è da 5 anni che uso le Tshoes e fintanto che ci saranno continuerò ad usarle. Con meno di 100 euro si prendono un paio di scarpe di ottima qualità e anche belle da vedere.

le ultime prese erano tipo queste
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:43   #131
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Secondo le mie esperienze:
jeans, LEVI' S sono molto buoni, durano tantissimo anche se purtroppo l'anno scorso mi è capitato un modello che mi è durato davvero poco, addirittura solo 3 mesi contro una media di 5 anni degli altri modelli (501, 507), forse a causa della diversa vestibilià e design; da notare che i jeans di qualsiasi marca mi cedono nello stesso punto e quello purtroppo, nonostante il prezzo di 120 euro circa è ceduto lì dopo solo 3 mesi.
Quindi ci andrò piano nello sborsare soldi quest'anno, spero di trovare qualcosa di buono della LEE con poche decine di euro altrimenti andro alla Benetton, visto anche i vostri buoni feed.

Per quanto riguarda magliette e abbigliamento sportivo, consiglio vivamente magliette della Champions costano poco e durano davvero tanto.

Scarpe per sport, non posso consigliarvi cose economiche, perchè per quanto mi riguarda, facendo running preferisco spendere bene ed avere i tendini salvi, quindi benissimo Mizuno, Asics, Diadora.

Per i maglioni di lana, mi sono trovato benissimo con Castello, ho un maglione e un cardigan di pura lana che ancora sono in buono stato dopo più di 3 anni, si qualche pallino, ma HANNO RESISTITO alle tecniche di infeltrimento di chi me li lava nonstante siano 100% solo lana.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:16   #132
R4C00N
Senior Member

L'Avatar di R4C00N

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Io faccio spese solo durante i saldi invernali-estivi e principalemente compro Marlboro Classics. La camicie sono le mie preferite! ma prendo anche jeans giubbotti.
Ottima qualità e durata, il capo più vecchio che ho è appunto una camicia invernale in velluto () che ha 7/8 anni e fa ancora la sua porca figura.
Sono praticamente monomarca :-).

Comunque se vi capita di andare negli USA x lavoro/piacere, fate spese li.
Nel 2006 ho comprato li 2 valigie, e le ho riempite di roba da vestire x me e amici (su commissione)
Un esempio x tutti, Levi's a 30$ contro i 130-150€ quì in Italia..
R4C00N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:47   #133
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Oggi facendo pulizia mi sono ricordato di una strana cintura regalatami l'anno scorso che non ho mai capito come si mette. Visto che me ne servirebbe una, magari qualcuno sa come "funziona". Allego un'immagine perchè spiegarlo è un po' difficile

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.

Ultima modifica di shawn89 : 01-02-2009 alle 17:50.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:13   #134
mambо
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
mambо è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:07   #135
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

io ho trovato da poco un outlet della marca 'absolut joy'. non è granchè ne' famosissima ma nei vari negozietti di abbigliamento ha jeans che superano abbondantemente i 150 euro al paio..qualche anno fa, prima di scoprire l'abbigliamento lowcost, mi fornivo da questi negozi (ma ne prendevo un paio anzichè 3 o 4 da sisley).. ebbene ho trovato l'outlet di questa 'marca' (sono jeans un po' pacioccati ma belli da vedere): 30 euro al paio. il ricarico di oltre 100 euro (considerando che ai gestori dell'outle costano molto meno) è vergognoso, e ho la stessa marca che comprerei in un negozio firmatissimo con roba 'casual' di calvin klein, guess e dolce&gabbana. ovviamente ho trovato anche l'outlet di ck
ah, per inciso, le polo fred perry costano all'outlet della fabbrica (beta spa) qualcosa come 39 euro l'una, che è già abbastanza. ebbene fate il confronto di quanto costano in vetrina in centro (o anche in un centro commerciale)..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:21   #136
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:

Mi permetto di dissentire. C'è chi paga soldi per il jeans con una targa e chi paga soldi per dei jeans strappati. Io sinceramente non ci vedo differenza.
Idem per scarpe scolorite.

Prima che mi aggrediate, io i jeans qui a Perugia li pago 15 euro Il massimo che ho speso e credo spenderò per un paio di jeans è stato 60 euro per un paio di levis in sconto.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:28   #137
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da KinG_PoLdO Guarda i messaggi
non penso che sia l'artic quello che dico io è questo
se è come quello che dici tu probabilmente sarà scontato del 50% visto che è l'edizione 2007
che spettacolo,
appena ne trovo uno simile in saldo è mio al volo!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 04:56   #138
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
Il Cordura Military Jacket è uno dei migliori giubbotti che abbia mai avuto... Quando gli altri muoiono dal freddo io sto caldissimo... blocca il vento e tiene caldo... forse un po' troppo caldo...

e poi il tessuto esterno è praticamente indistruttibile... da comprare non per la marca ma per la qualità...

e comprate pure il modello 2007 che vi frega... attenti solo ai fake
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:42   #139
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sarò barbone io,ma all'Uni è pieno di gente con roba firmata.Magari sarà pure roba falsa,ma non possono fare a meno di sfoggiare marche,sarà che si sentono accettati e conformi agli standard...cut..
La cosa ridicola è che conosco signorine che partono da Pescara in gruppi per dei "mercatini a Roma" di cui ignoro funzione ed esistenza, solo per comprare tarocchi "che sembrano veri".
Che senso ha una venticinquenne con una borsa gucci falsissima in discoteca secondo voi? Forse rimorchia meglio

Ho perso la speranza nel continuare a spiegare che è una cosa assolutamente ridicola, non serve a niente con certi soggetti e preferisco circondarmi di persone che non pensano ad apparire
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:22   #140
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Quote:
Originariamente inviato da mambо Guarda i messaggi
Cioè così?
Perchè a me non sembra che stia molto "ferma", anzi i due anellini continuano a tintinnare ogni volta che mi muovo....

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian