Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 23:33   #1
musicaelettronica

[OFFICIAL THREAD] ABBIGLIAMENTO... QUALITA' AL GIUSTO PREZZO SENZA BUTTAR VIA SOLDI

Ciao ragazzi...

Ho deciso di aprire un thread ufficiale perchè son veramente stufo di comprare marchi prestigiosi e di prendere solo fregature. Una volta pagare per una marca di abbigliamento voleva dire ricevere in cambio materiali e o tessuti pregiati, finiture sartoriali certosine, stile ecc. Oggi paghiamo tanti € per prodotti che son fatti in Bangladesh, Turkmenistan, China ecc finanziando multinazionali che sfruttano la povera gente... In tanti avrete visto le famose Bottega Veneta fabbricate nei capannoni trevigiani dai cinesi per 25€ su Report o le varie maison francesi... certamente le borsette erano Made in Italy ma non fatte da sapienti maestri del pellame....

Io a questo dico

BASTA!

Questo thread (molto utile a mio avviso) riunirà le vostre esperienze e i vostri consigli su come spendere meglio i nostri soldi (ad esempio se dei jeans Carrera usano stessi materiali di quelli Ralph Lauren e via dicendo)

Perchè io non son fesso... sono disposto a pagare pure tanti soldi per un abito... ma solo se c'è un motivo . Quì potrete chiedere se un determinato prodotto veramente vale quei soldi e smaschereremo le cose troppo care per quello che offrono.

Vi ringrazio anticipatamente. Vi prego di scrivere i vostri post di critica di un prodotto col mio layout. Grazie.

Mi raccomando le vostre esperienze e opinioni in merito sono VITALI.

Ultima modifica di musicaelettronica : 05-10-2008 alle 23:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:38   #2
musicaelettronica

Comincio io.

Mi sono trovato estremamente male con dei jeans Ralph Lauren. Pagati molti soldi (e poi ho scoperto che in Usa costan poco) e l'unica cosa buona era la marca. Lavati e curati all'inverosimile dopo 3 lavaggi erano già molto usurati...
Sono finiti nell'armadio dopo pochi mesi...

In più edrano fatti in Tunisia e le cuciture erano imperfette...

Giubbotto Woolrich Cordura Military Jacket, pagato abbastanza. Si appresta ad affrontare il terzo inverno ed è semplicemente perfetto e tiene molto caldo... il materiale esterno è praticamente resistente a tutto (o quasi).
Peccato sia made in Bangladesh.
Non posso dire lo stesso di una tshirt sempre Woolrich, fatta con materiali scadenti e durata poco...

Cintura Calvin Klein. Fatta in Cina. Dopo mesi è già molto rovinata e la pelle era di qualità molto bassa a mio avviso. Difficilmente acquisterò qualche altra cintura di questa azienda

Scarpe Geox. Ottima durata e calzata, ma abbastanza problemi... fatte in Indonesia dopo poco durante le giornate piovose l'acqua entra dalla membrana e fa disastri sulle calze....

Jeans Rifle. Davvero ottimi. Pagati 35€, sono durati tantissimo (hanno oltre 2 anni) e son ancora belli come il primo giorno. Cambiati per cambio taglia....

Tshirt Fruit Of The Loom. Oneste, costan poco e durano tanto

Jeans Replay Pure Black. Pagati attorno ai 100€ dopo 5 lavaggi il nero non era più pure ma ha mille zone sbiancate (lavati sempre con massima cura visto che il nero è delicato). Veramente un pessimo affare anche riguardo la vestibilità.

Polo Upim vs Fred Perry. Sicuramente la polo Fred Perry con la sua forma slim fit è molto più bella ma come tessuti non ci siamo... la polo della upim (molto più vecchia della Fred Perry) è in ottimo stato. Non si può dire lo stesso della Fred Perry dove il cotone è abbastanza vissuto nonostante abbia meno tempo)

Fila. Prezzi tutto sommato bassi, stile in genere cattivo ma materiali discreti e soprattutto basso prezzo. Se badate alla sostanza fa per voi.

Murphy and Nye. Materiali buioni (comunque troppo bassi per il prezzo). Le polo son fatte abbastanza bene in Bangladesh. Stile particolare ma per alcuni gradevole

Ultima modifica di musicaelettronica : 05-10-2008 alle 23:53.
Old 06-10-2008, 00:04   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
roba di marca mai comprata , eccetto vestiario da moto.
Quindi non saprei... il mio ultimo acquisto sono un paio di scarpe all'auchan allo stratosferico prezzo di 5 euro
Beh ho avuto jeans carrera e levis e non ho visto differenze con sottomarche.
ho scarpe non di marca che uso da quasi 10 anni ( quelle che sto indossando ora a lavoro sono del 99-2000 , e sono ancora perfette ).

Cmkamkzka
Old 06-10-2008, 00:06   #4
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
roba di marca mai comprata , eccetto vestiario da moto.
Quindi non saprei... il mio ultimo acquisto sono un paio di scarpe all'auchan allo stratosferico prezzo di 5 euro
Beh ho avuto jeans carrera e levis e non ho visto differenze con sottomarche.
ho scarpe non di marca che uso da quasi 10 anni ( quelle che sto indossando ora a lavoro sono del 99-2000 , e sono ancora perfette ).

Cmkamkzka
Grazie della tua opinione
forse prenderle a quel prezzo è un po' esagerato anche visto il prezzo, l'etica nei confronti dei lavoratori non esiste... ma penso non esista per nessuna marca o poche

Io ho appena comprato jeans carrera per 25€... son buoni?
Old 06-10-2008, 00:12   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
secondo me si... con carrera mi son trovato bene , ma anche con altre sottomarche

Ciauzzz
Old 06-10-2008, 00:21   #6
damacorp
Member

L'Avatar di damacorp

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo & Milano
Quest'estate ho comprato una maglietta VNGRD, design molto originale..
Il problema era il prezzo: 40 € più 10 euro di spese di spedizione (unica opzione disponibile nello store online).
Però ho letto "made in italy, high quality, ecc"..
Era la prima volta che acquistavo capi di quella "marca" e allora ho tentato la sorte e l'ho acquistata lo stesso.
La maglietta è arrivata nei giorni successivi e in effetti era ben rifinita, con etichetta al lato e design davvero bello...Insomma, faceva la sua porca figura.

Solo che il design stesso giocava sul contrasto tra nero e bianco e quindi avevo dubitato sulla tenuta del colore del nero..
Infatti, guarda un po' te, al primo lavaggio, nella parte sotto l'ascella e dintorni si era sbiadita... per carità nessuna cosa visibile al primo impatto, ma si notava che si era sbiadita.
Quindi, o io sudo acido , ma è strano visto che era solo nella parte destra e l'avevo usata per uscire non per una partita a calcetto, oppure il colore era fissato di merda...Propendo per la seconda opzione.

Da quel giorno, dopo una serie di "made in italy" patacche, ho deciso di non badare più all'etichetta e darmi allo shopping più sfrenato oltreoceano, infatti ho ordinato 7 magliette da Threadless e non le mollo più.. Ottima qualità e ancora nessun segno di cedimento. Le consiglio a tutti!
Old 06-10-2008, 00:33   #7
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da damacorp Guarda i messaggi
CUT
Grazie della tua opinione...

50€ buttati
Old 06-10-2008, 01:12   #8
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
soprattutto coi jeans mi sono trovato a risparmiare un bel po' avendo prodotti duraturi, è da un po' che non faccio spese ma dall'introduzione dell'euro non faccio spese in jeanseria maggiori ai 25 euro, eccetto un unico paio da 45 in saldo, ebbene tutti i capi, di marche sconosciute (uno addirittura ho scoperto essere una copia di un modello più famoso, pagato 12 euro), ad oggi sono come nuovi, eccetto un jeans a cui ha ceduto un po' la zip (pagato 15 euro).
mi sono fatto capodanno con un paio di jeans da 25 euro (presi da Insuperabile) e una camicia da 20/25 euro.
tutto è resistito tranquillamente fino ad oggi senza alcun danno, quindi potrei dire che questa cosa delle marche non vale più, si paga solo il nome, magari cucito sul capo dagli stessi operai che producono i capi più economici...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 02:45   #9
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Io mi sono sempre trovato bene coi jeans della Levi's. Indistruttibili!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:33   #10
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Jeans Paciotti, pagati 60€, non male, ma dopo pochi mesi si è scucito un passante (e sono 3 in tutto!! ) quindi non potevo più usare la cintura...NON soddisfatto...

T-shirt GAS, regalata, ma dopo pochissimo si sono annerite le ascelle (era giallo canarino) e si è "allargata" (slabbrata) tutta..veramente peggio di tante altre magliette da 5€!!

Jeans GAS, regalati un'anno fa, portati non tantissimo, neri lucidi, ancora perfetti...ottimi!!
Old 06-10-2008, 08:42   #11
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Jeans Paciotti, pagati 60€, non male, ma dopo pochi mesi si è scucito un passante (e sono 3 in tutto!! ) quindi non potevo più usare la cintura...NON soddisfatto...

T-shirt GAS, regalata, ma dopo pochissimo si sono annerite le ascelle (era giallo canarino) e si è "allargata" (slabbrata) tutta..veramente peggio di tante altre magliette da 5€!!

Jeans GAS, regalati un'anno fa, portati non tantissimo, neri lucidi, ancora perfetti...ottimi!!
grazie

io invece scarpe gas... durate pochi mesi poi non le ho usate mai più

scrivete anche qualche esperienza con la marche ECONOMICHE
Old 06-10-2008, 09:33   #12
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
vogliamo parlare delle scarpe nike????
le compro fin da quando ero ragazzino ed in pratica.....ne cambio una ogni anno (le fano usa e getta con un prezzo sui 100-150€!!!)
da qualche anno mi sono convertito a marche come DVS,ADIO,ecc...
in particolare le ADIO sono 3 anni che ho un paio e le metto quasi tutti i giorni, sono costate(80€),ma sono indistruttibili.....
Old 06-10-2008, 09:42   #13
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
per i jeans mi trovo bene come ergonomia e qualità con i Guess?, comprati ovviamente durante i saldi...
le maglie si prendono bene da Zara, H&M, Piazza Italia, tutte catene ben note (nb, ho ordinato i nomi per qualità, Zara è il migliore IMHO)...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:16   #14
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Raga che ne pensate di ovviesse? ho trovato molti maglioncini a 20€, non sono pesanti come tessuti ma con una maglietta/camicia sotto credo siano perfetti per andare all'università!

Vorrei dei consigli su jeans da comprare senza che mi dissuanguino devo prenderne 2-3 paia!

Tra un pò dovrei prendere 1 giubotto per tutti i giorni e per l'università, e 1 per il fine settimana magari un pò + elegante, cosa consigliate? ? ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:21   #15
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Raga che ne pensate di ovviesse? ho trovato molti maglioncini a 20€, non sono pesanti come tessuti ma con una maglietta/camicia sotto credo siano perfetti per andare all'università!

Vorrei dei consigli su jeans da comprare senza che mi dissuanguino devo prenderne 2-3 paia!

Tra un pò dovrei prendere 1 giubotto per tutti i giorni e per l'università, e 1 per il fine settimana magari un pò + elegante, cosa consigliate? ? ?
io ho appena preso dei carrera, non so come sono... cmq anche le sottomarche fanno i modelli FESCION

l'unica cosa ti consiglio di non prenderli a vita bassa, io li odio
Old 06-10-2008, 10:47   #16
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Ultimi acquisti
Scarpe New Balance: 40E: molto buone
Jeans Energie 150E: molto buoni
Giubbotto Messaggerie: 370E Eterno
Rennino Dolce&Gabbana: 350E in saldo da 900E Molto buono a parte le cucitore dei bottoni.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:55   #17
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Io di solito mi servo da Cotton&Silk, Jonny Joy/Tagliacozzo, Nara Camice, per quanto riguarda pantaloni e felpe consiglio
Cotton&Silk, pantaloni tra i 30-50 euro max comodi e resistenti, per le camicie consiglierei Nara ma ci sono stato l'altro giorno
e ho trovato prezzi allucinanti, nn che prima nn fossero care ma insomma ho trovato prezzi oscilanti su una media di 75 euro
con una punta di 120 penso che cambierò fornitore anche se è un peccato perche sono veramento molto curate
per il resto Jonny Joy a buona scelta, certo poi dipende dal gusto che in ognuno di noi e diverso, per le scarpe invece
geox o nero giardini, se si gira un po per centri commerciali si trovano differenze di prezzi alle volte anche sostanziali
mi rendo con che nn sono proprio due marche economiche ma la qualità cè, anche perche le scarpe me le faccio durare un bel po
Old 06-10-2008, 11:09   #18
musicaelettronica

ah io sono stufo, voglio la comodità.... mi prenderò delle scarpe da ginnastica per andare all'università... alla faccia dello stile

valuterò le new balance, ma si trovano difficilmente da quel che ricordo (ne ho un paio da corsa)
Old 06-10-2008, 11:41   #19
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
le mie esperienze:

per i jeans da parecchio tempo mi rifornisco al mercato che c'è ogni giovedì al mio paese, prezzi onesti, qualità a mio avviso imbattibile. jeans resistenti, non si lasciano andare, restano comodi anche dopo 2 anni.

per le scarpe fino a un annetto e mezzo fa andavo in svizzera allo spaccio della nike di un centro commerciale (ndr fox town) mi sono trovato sempre bene anche con scarpe tecniche da pallacanestro tuttosommato con prezzi abbordabili. da un po' la qualità è decaduta e ora mi butto tranquillamente da decathlon, ho un paio di scarpe comodissime che maltratto spaventosamente e ancora tengono bene, anche le stringhe che a mio avviso sono sempre fatte da cani perché si rompono subito, su queste sono ancora in buono stato. ottimo! ovviamente il prezzo è molto vantaggioso. tutte le tute, le magliette di cotone, i pantaloncini corti li prendo qui.

per l'abbigliamento elegante, che uso al lavoro, scarpe da geox, anche le ultime prese ok, camicie, pantaloni e giacche da un negozio che vende solo roba elegante (e costosa..) ma comunque roba buona.

per quanto riguarda giacconi, giacche a vento e roba simile non saprei dirvi, ne ho una simil elegante costata un occhio della testa e una praticamente indistruttibile, vi giuro che non si riesce ad incidere con un coltello e il fatto è che le ho da così tanti anni e sono messe così bene che non saprei dove trovarne altre della stessa fattura, quindi non mi esprimo e me le tengo bene!

ps thread interessante
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:43   #20
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
io consiglio benetton ma attenti alle fregature. ci sono cose che costano il giusto e altre che hanno un prezzo spropositato.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL