Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 11:10   #41
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Moralmente lindo, involontario e tutto quello che vuoi... ma PRATICAMENTE in torto marcio!

Ci mancherebbe anche che uno voglia fare un incidente! Il 99% degli incidenti avviene per cause accidentali, distrazioni e quant'altro, come nel tuo caso... fatto sta che il tuo incidente è al 100% colpa tua e NESSUNO ti potrà dire il contrario...
Assolutamente si... difatti il mio discorso non voleva andare a parare su questo punto. Conosco il codice della strada e so di essere *aihme* al 100% in torto... ma nessuno deve venirmi a parlare di incidente dovuto a gesto sconsiderato... questo intendo per moralmente lindo.

Nessuno vuole fare un incidente... ma ci sono persone che per via di uno stile di guida "scorretto" se lo vanno quasi a cercare... ciò che volevo dire è che questo non è nato sulla base di uno stile simile. Il discorso non toccava più la ragione o il torto OGGETTIVO, quanto quello "morale".

Tant'è... che il tizzio... si è sentito anche in colpa... perchè è cosciente che se non avesse avuto questa reazione spropositata inchiodando quando non era nemmeno al 100% necessario... non ci sarebbe stato nulla. Era dovere mio vedere anche avanti e non partire dal presupposto che lui fosse già andato solo perchè aveva iniziato ad accelerare... eppazienza... ma non mi si parli di "moralmente in torto"... quelli sono altri.
Old 21-11-2008, 11:19   #42
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Ragazzi, una domanda in cui con c'azzecca una cippa...

Se uno fa l'incidente mentre si reca a lavoro, può chiedere il risarcimento al datore? Tempo fa lessi una cosa del genere...
Old 21-11-2008, 11:36   #43
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
La dinamica è stata ben diversa... ciò non toglie il torto oggettivo e "legale"... ma di sicuro non sono stato scorretto/incosciente/spregiudicato, ne tantomeno volontario o "incosciente" ... non ho volontariamente infranto taluna regola e se il tizzio dinanzi a me non avesse inchiodato io non avrei commesso nessun "torto".
Quote:
Ma anche si! Ripeto. Per il codice della strada ho torto... ma io ho guardato aventi... ho atteso che lui partisse... dopodichè ho guardato di lato per evitare di essere travolto... e dopo ho accelerato piano... lui ha inchiodato perchè sostiene che qualcuno di quelli che io avevo paura mi travolgessero gli aveva tagliato la strada... ma di certo se lui non fosse partito...
Non discuto sul torto morale (non mi interessa proprio!), il mio stupore è legato alle frasi evidenziate. Sembra che il poveretto abbia frenato di proposito.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-11-2008 alle 11:39.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:40   #44
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
La dinamica è stata ben diversa... ciò non toglie il torto oggettivo e "legale"... ma di sicuro non sono stato scorretto/incosciente/spregiudicato, ne tantomeno volontario o "incosciente" ... non ho volontariamente infranto taluna regola e se il tizzio dinanzi a me non avesse inchiodato io non avrei commesso nessun "torto".
Quote:
Ma anche si! Ripeto. Per il codice della strada ho torto... ma io ho guardato aventi... ho atteso che lui partisse... dopodichè ho guardato di lato per evitare di essere travolto... e dopo ho accelerato piano... lui ha inchiodato perchè sostiene che qualcuno di quelli che io avevo paura mi travolgessero gli aveva tagliato la strada... ma di certo se lui non fosse partito...
Del torto morale non me ne frega niente, il mio stupore è legato alle frasi evidenziate, soprattutto la seconda.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:47   #45
key2710
Senior Member

Quote:
Ma anche si! Ripeto. Per il codice della strada ho torto... ma io ho guardato aventi... ho atteso che lui partisse... dopodichè ho guardato di lato per evitare di essere travolto... e dopo ho accelerato piano... lui ha inchiodato perchè sostiene che qualcuno di quelli che io avevo paura mi travolgessero gli aveva tagliato la strada... ma di certo se lui non fosse partito... io non gli partivo dietro. Quindi checchè se ne dica... ho torto marcio per il codice della strada e quindi è giusto sganciare... ma a livello morale ci discuterei anche su (per quel che vale)...
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Del torto morale non me ne frega niente, il mio stupore è legato alle frasi evidenziate, soprattutto la seconda.
Ne evidenzio altre io. Il mio discorso si è distaccato dal fatto oggettivo e dal codice della strada dove io il primo do per assodato che il torto sia mio... mai sostenuto il contrario fin dall'inizio del 3d. Il discorso dove mi hai controbattuto era già andato oltre... ed era passato al torto "morale" quello di cui non ti interessa discutere.

Potrei altresì dire la medesima cosa... non mi interessa discutere del torto oggettivo (codice della strada)... su quello siamo tutti d'accordo... all'unanimità... ho oggettivamente torto. Punto.

Sarebbe corretto il tuo stupore qualora io stessi provando ad arrampicarmi a chissa cosa per dire... "Ho ragione io, non gli devo dare niente". Non è questo il caso. (nota la parte sottolineata)
Old 21-11-2008, 11:48   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Astro84 Guarda i messaggi

Se uno fa l'incidente mentre si reca a lavoro, può chiedere il risarcimento al datore? Tempo fa lessi una cosa del genere...
Si e poi ti deve anche far diventare socio maggioritario dell'azienda......

Maddai, quello che è possibile fare è di far diventare l'incidente come incidente sul lavoro ma devono essere rispettati alcuni criteri come ad esempio percorrere il tratto minore che separa l'abitazione col luogo di lavoro, essere nell'orario giusto, non aver altre possibilità per recarvisi ecc.....
Old 21-11-2008, 11:51   #47
key2710
Senior Member

Quote:

Ah... si! Decisamente si... anzi... non sono sicuro sul "chi ne risponde"...

... non sono sicuro che ne risponda direttamente il datore ... ma in tutti i casi l'incidente avvenuto nella tratta casa/lavoro lavoro/casa passa per "incidente su lavoro" e come tale viene trattato.

Edit : Però... come dice Joe... deve essere davvero nella tratta casa/lavoro. Devono corrispondere una serie di cose... non credo sia necessaria la tratta più corta... ma di sicuro l'orario... e qualcos'altro.
Old 21-11-2008, 12:00   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ah... si! Decisamente si... anzi... non sono sicuro sul "chi ne risponde"...

... non sono sicuro che ne risponda direttamente il datore ... ma in tutti i casi l'incidente avvenuto nella tratta casa/lavoro lavoro/casa passa per "incidente su lavoro" e come tale viene trattato.

Edit : Però... come dice Joe... deve essere davvero nella tratta casa/lavoro. Devono corrispondere una serie di cose... non credo sia necessaria la tratta più corta... ma di sicuro l'orario... e qualcos'altro.
Su questo sono sicuro io visto che ci sono passato come sul fatto anche che non debbano esserci servizi pubblici, che il senso di marcia sia quello giusto ecc.
Old 21-11-2008, 12:00   #49
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867169
cazzo ma non potevi esser te ad avermi tamponato?!
ma alla fine come è finita?
Old 21-11-2008, 12:24   #50
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
ma alla fine come è finita?
sono in attesa che faccia un altro passo falso poi si passa al legale dell'assicurazione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:33   #51
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si e poi ti deve anche far diventare socio maggioritario dell'azienda......

Maddai, quello che è possibile fare è di far diventare l'incidente come incidente sul lavoro ma devono essere rispettati alcuni criteri come ad esempio percorrere il tratto minore che separa l'abitazione col luogo di lavoro, essere nell'orario giusto, non aver altre possibilità per recarvisi ecc.....
+

Quote:
Su questo sono sicuro io visto che ci sono passato come sul fatto anche che non debbano esserci servizi pubblici, che il senso di marcia sia quello giusto ecc.

Ma quindi è vero?

Mi sembrava na stronzata...

Cmq rispecchio tutti i requisiti...

E siccome mi vogliono dimissionario, ebbene un pensiero di fargli il regalino di buona uscita ci sarebbe...

Sapete dirmi di più, dove informarmi... Uhm...
mi sa che parlo con l'avvocatA...
Old 21-11-2008, 12:37   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
+

Ma quindi è vero?

Mi sembrava na stronzata...

Cmq rispecchio tutti i requisiti...

E siccome mi vogliono dimissionario, ebbene un pensiero di fargli il regalino di buona uscita ci sarebbe...

Sapete dirmi di più, dove informarmi... Uhm...
mi sa che parlo con l'avvocatA...
Non so quale sia il tuo caso, comunque la responsabilità riguarda i danni alla persona, e in pratica si tratta di passare la gestione dei giorni di malattia dall'INPS all'INAIL più eventuali punti di invalidità sul lavoro che verrebbero rimborsati sempre dall'INAIL.

Senti un avvocato o anche semplicemente un sindacato.
Old 21-11-2008, 13:02   #53
key2710
Senior Member

Quote:
Senti un avvocato o anche semplicemente un sindacato.
Sono più per la seconda.

In tutti i casi... joe... sei proprio sicuro di TUTTI questi parametri?
Toccato con mano? Un altra cosa che mi pare strana è il "NON DEVONO ESSERCI MEZZI PUBBLICI"...
Old 21-11-2008, 14:08   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Sono più per la seconda.

In tutti i casi... joe... sei proprio sicuro di TUTTI questi parametri?
Toccato con mano? Un altra cosa che mi pare strana è il "NON DEVONO ESSERCI MEZZI PUBBLICI"...
E' la prima cosa che mi hanno chiesto

Comunque prova a fare una ricerca con "infortunio in itinere"

http://www.inail.it/Portale/appmanag...-844168323.jsp
Old 21-11-2008, 14:35   #55
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Moralmente lindo, involontario e tutto quello che vuoi... ma PRATICAMENTE in torto marcio!

Ci mancherebbe anche che uno voglia fare un incidente! Il 99% degli incidenti avviene per cause accidentali, distrazioni e quant'altro, come nel tuo caso... fatto sta che il tuo incidente è al 100% colpa tua e NESSUNO ti potrà dire il contrario...
una cara signora una volta mi ha tamponato di proposito con la sua jeep (io stavo su una 500 "antica" ), perche' aveva fatto un altro incidente il giorno prima e stava cercando di "intrallazzare" qualcosa con l'assicurazione: quando compilammo il CID, se ne usci fuori che siccome sul CID ci sono due frecce che dalle zone dei dati vanno a indicare le caselle coi danni arrecati, vuol dire che i dati delle persone a destra si riferisono alle caselle di sinistra, e quindi dovevo indicare nella colonna vicino al MIO nome i danni causati da LEI!!!

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian