|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Nessuno vuole fare un incidente... ma ci sono persone che per via di uno stile di guida "scorretto" se lo vanno quasi a cercare... ciò che volevo dire è che questo non è nato sulla base di uno stile simile. Il discorso non toccava più la ragione o il torto OGGETTIVO, quanto quello "morale". Tant'è... che il tizzio... si è sentito anche in colpa... perchè è cosciente che se non avesse avuto questa reazione spropositata inchiodando quando non era nemmeno al 100% necessario... non ci sarebbe stato nulla. Era dovere mio vedere anche avanti e non partire dal presupposto che lui fosse già andato solo perchè aveva iniziato ad accelerare... eppazienza... ma non mi si parli di "moralmente in torto"... quelli sono altri.
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Ragazzi, una domanda in cui con c'azzecca una cippa...
Se uno fa l'incidente mentre si reca a lavoro, può chiedere il risarcimento al datore? Tempo fa lessi una cosa del genere...
|
|
|
#43 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-11-2008 alle 11:39. |
||
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potrei altresì dire la medesima cosa... non mi interessa discutere del torto oggettivo (codice della strada)... su quello siamo tutti d'accordo... all'unanimità... ho oggettivamente torto. Punto. Sarebbe corretto il tuo stupore qualora io stessi provando ad arrampicarmi a chissa cosa per dire... "Ho ragione io, non gli devo dare niente". Non è questo il caso. (nota la parte sottolineata)
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Maddai, quello che è possibile fare è di far diventare l'incidente come incidente sul lavoro ma devono essere rispettati alcuni criteri come ad esempio percorrere il tratto minore che separa l'abitazione col luogo di lavoro, essere nell'orario giusto, non aver altre possibilità per recarvisi ecc.....
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... non sono sicuro che ne risponda direttamente il datore ... ma in tutti i casi l'incidente avvenuto nella tratta casa/lavoro lavoro/casa passa per "incidente su lavoro" e come tale viene trattato. Edit : Però... come dice Joe... deve essere davvero nella tratta casa/lavoro. Devono corrispondere una serie di cose... non credo sia necessaria la tratta più corta... ma di sicuro l'orario... e qualcos'altro.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
Quote:
Ma quindi è vero? Mi sembrava na stronzata... Cmq rispecchio tutti i requisiti... E siccome mi vogliono dimissionario, ebbene un pensiero di fargli il regalino di buona uscita ci sarebbe... Sapete dirmi di più, dove informarmi... Uhm... mi sa che parlo con l'avvocatA...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti un avvocato o anche semplicemente un sindacato.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Sono più per la seconda.
In tutti i casi... joe... sei proprio sicuro di TUTTI questi parametri? Toccato con mano? Un altra cosa che mi pare strana è il "NON DEVONO ESSERCI MEZZI PUBBLICI"...
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova a fare una ricerca con "infortunio in itinere" http://www.inail.it/Portale/appmanag...-844168323.jsp
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.