|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: chi ha ragione? | |||
| Ha ragione il vigile |
|
10 | 38.46% |
| No, hanno ragione gli studenti |
|
14 | 53.85% |
| Non so non mi pronuncio |
|
2 | 7.69% |
| Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Scusa, ma c'è scritto proprio nell'articolo della costituzione che hai riportato tu che: Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica. e quella riuniune non aveva certo i crismi della pericolosità. Cinque3 ragazzini con un cartello, l'unico danno che potevano arrecare era all'immagine del governo attuale (come se ce ne fosse ulteriore bisogno) Ultima modifica di yossarian : 19-11-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
anche la sosta va autorizzata, e a Roma ne abbiamo troppe di "soste vietate ma permesse" |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, la differenza è che in LUOGO APERTO AL PUBBLICO cioè edificio privato però di libera frequentazione come un bar, un cinema, un teatro, non serve nessuna autorizzazione e nessun preavviso, viceversa IN LUOGO PUBBLICO cioè una pubblica piazza, un edificio pubblico come una scuola, un palazzo comunale, un tribunale, SERVE DARE PREAVVISO ALLE AUTORITA'.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Se è per questo non rispettano nemmeno i limiti di velocità e le altre regole del CDS, ma indignamoci ANCHE per queste violazioni.....
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 19-11-2008 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un ente pubblico, la zona è pubblica Se è un ente Privato, la zona è aperta al pubblico.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
se il proprietario è il comune, allora lo sono anche io; per quale motivo, però, non sono coinvolto nella gestione del mio territorio e neppure informato delle decisioni che vengono prese, come prevede la delibera alla partecipazione, approvata e adottata (formalmente) dal comune nel 2006?
Ultima modifica di yossarian : 19-11-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Art. 17. I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica. link http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Si che serve
Per qualsiasi articolo la costituzione si rifà a dei regolamenti attuativi Quote:
Non è che valgono solo le leggi con cui sei d'accordo eh... Altrimenti pure io non ritego valide alcune leggi che secondo la mia interpretazione non sono giuste Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ma il preavviso DEVI darlo !!!
Il punto della questione e' questo ! Se non lo dai, la manifestazione e' automaticamente NON AUTORIZZATA
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Io dare martellata nei coglioni a me stesso!!! Sono stato spiegato???
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Io mi diverto diversamente
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La violenza non è solo quella di chi sfascia le vetrine; la violenza è anche quella di leggi imposte che violano altre leggi atte a tutelare i diritti delle persone. E se non c'è un modo legale di opporsi a questa forma di violenza, si ricorre ad altri metodi meno ortodossi no, valgono solo quelle leggi che non violano altre leggi. Non è la stessa cosa |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.