Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 17:37   #101
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Sono d'accordo.

Tra l'altro, come diceva il mio prof di storia che aveva approfondito l'argomento:

Lo stipendio alto dei parlamentari è così alto perchè già a monte, quando furono decisi, si voleva garantire una certa "incorruttibilità". Cifre come 15k euro al mese sono più che sufficienti per vivere bene, mantenere una famiglia in un abbondante benessere e fare il proprio lavoro senza preoccuparsi del resto.
Senza contare l'onore altissimo personale che deriva dalla carica di rappresentante dei tuoi connazionali. Già quello dovrebbe appagare qualunque statista.

Detto ciò, sono altrettanto d'accordo con la necessità di abolire tutti quei privilegi che mi fanno tanto inca#are, tipo trasporti palestre piscine cinema gratis.
Ma dai, danno la diaria per lavoro fuori sede anche a quelli che abitano a Roma!
E poi si lamentano se si portano il lavoro a casa... vai a spalare carbone, allora: ha no, anche lì ti porti il lavoro a casa, i residui nei polmoni ti porti.
Tuttavia come puoi ben vedere dai tanti delinquenti che hanno l'onore altissimo personale di rappresentarci in parlamento, l'equazione stipendio alto = incorruttibili non funziona. Questi vogliono sempre di piu'.
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:42   #102
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Blackmannn Guarda i messaggi
Tuttavia come puoi ben vedere dai tanti delinquenti che hanno l'onore altissimo personale di rappresentarci in parlamento, l'equazione stipendio alto = incorruttibili non funziona. Questi vogliono sempre di piu'.
Esattamente. Vogliono sempre di più.
Non si accontentano mai

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:16   #103
anonimizzato

Sintesi perfetta dell'elettorato che l'ha votata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 02:41   #104
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Blackmannn Guarda i messaggi
Avevo letto di questa fantomatica equazione pure su uno speciale politica della rivista Focus e mi sono fatto un sacco di risate!
Come se non si sapesse che chi più ha più vuole.. soprattutto quando lo si ha con facilità e senza timori di rovinarsi la reputazione (c'è un paramento di sedere reciproco tra i parlamentari della maggioranza).
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 05:47   #105
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
può sempre andare a lavorare in fonderia eh...

C.àa.àz.àa
no sennò poi je se squaja la faccia.

per le jene:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:41   #106
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
comunque brave le iene , ma sul fatto che anche loro facciano del copia incolla non c'è dubbio ...
Cosi' la gente abituata a pensare con la testa e le esternazioni del comico di turno non fa altro che dire :'be ma qui e' tutta una merda'.
Sono invece convinto che non sia cosi' ... son convinto che ci siano politici capaci , che amano il proprio lavoro , acculturati e che 'MERITANO' quello che percepiscono.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:42   #107
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ma la Carlucci oltre alla parlamentare, non fa anche un programma di agricoltura su Rete4 la Domenica mattina?
Braccia rubate all' agricoltura
Old 19-11-2008, 09:43   #108
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Braccia rubate all' agricoltura
Cos'hai contro gli agricoltori?

A me sto modo di dire ha sempre fatto girate le palle...

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:01   #109
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
comunque brave le iene , ma sul fatto che anche loro facciano del copia incolla non c'è dubbio ...
Cosi' la gente abituata a pensare con la testa e le esternazioni del comico di turno non fa altro che dire :'be ma qui e' tutta una merda'.
Sono invece convinto che non sia cosi' ... son convinto che ci siano politici capaci , che amano il proprio lavoro , acculturati e che 'MERITANO' quello che percepiscono.
Lo penso anch'io. Ma penso che se davvero un politico arriva a lavorare 20 ore al giorno, o è un ministro, o un sottosegretario, o comunque ricopre un ruolo molto importante, altrimenti una cosa del genere non trova giustificazioni se non nella menzogna o nella grave incompetenza.

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Cos'hai contro gli agricoltori?

A me sto modo di dire ha sempre fatto girate le palle...
A parte che è, appunto, un modo di dire, quindi è una semplificazione estrema, ma non è offensivo, semplicemente significa che sarebbe meglio facesse un lavoro "di braccia" piuttosto che un lavoro "di concetto". Che poi anche nell'agricoltura sia necessario usare un pò la testa ed avere una preparazione alle spalle, è un altro discorso...

Tornando alla Carlucci, ho scoperto una cosa che non sapevo:

È stata correlatrice di maggioranza della legge 21 maggio 2004, n. 128, nota come legge Urbani.

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:28   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Tornando alla Carlucci, ho scoperto una cosa che non sapevo:

È stata correlatrice di maggioranza della legge 21 maggio 2004, n. 128, nota come legge Urbani.

E' sempre bene ricordarlo.
Così come è necessario ricordare che CHI LE HA PERMESSO DI CONTINUARE A SEDERE in parlamento, con il suo voto, è lo STESSO CHE DALLE PAGINE DI QUESTO FORUM ha tuonato contro il DL Urbani, garantito al limone.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:12   #111
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' sempre bene ricordarlo.
Così come è necessario ricordare che CHI LE HA PERMESSO DI CONTINUARE A SEDERE in parlamento, con il suo voto, è lo STESSO CHE DALLE PAGINE DI QUESTO FORUM ha tuonato contro il DL Urbani, garantito al limone.

LuVi
dalle pagine di hwp? dove dove?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:16   #112
Primigenia
Junior Member

L'Avatar di Primigenia

Iscritto dal: Nov 2008
le pagine della telefonata......

che gentaglia che ci ritroviamo in parlamento

Visita: http://PrimigeniaComputers.forumfree.net
Primigenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:25   #113
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Si dimetta e vada a fare la showgirl, se ritiene che il suo stipendio da parlamentare è inadeguato.
Ah, no dimenticavo che la Carlucci, oltre a fare la parlamentare per i suoi straordinari meriti (!), integra il suo magro stipendio facendo una trasmissione su rete 4 tra salumi e capre a rischio d'estinzione. http://www.gabriellacarlucci.it/mela-verde/
Potrebbe lavorare 24 ore su 24 in tv e guadagnerebbe di più, quindi non capisco cosa ci faccia in parlamento a perdere tempo (tanto la vita del parlamentare è pallosa.... tra commissioni e votazioni in cui il capogruppo ti indica via SMS quale pulsante devi schiacciare).

Ultima modifica di zerothehero : 19-11-2008 alle 15:28.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:29   #114
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:49   #115
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No, lo stipendio troppo alto no! Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io… Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce…
Chi non ha un paio di segreteria per conoscerne i costi?

Quote:
Allora adesso io ti mando l’elenco delle mie spese. Perché io ho il rimborso aereo, ma quando vado a Trani o a Bari dormo e mangio in albergo. Ti faccio l’elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l’elettorato.
Basta non candidarsi e non ci sono spese per il rapporto con i propri elettori!

Quote:
Ma scusa, innanzitutto sai quante ore al giorno lavoro io?
[CUT]
Ventiquattrore su ventiquattro. Dormo tre o quattro ore per notte perché io da Montecitorio mi porto il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere…
Poverina: i poveri pendolari stanno molto meglio, gia' gia'!

Quote:
Faccio delle interpellanze? Ebbene, mi devo preparare, mica posso scrivere delle stronzate! Se no mi ridono dietro.
E se le interpellanze sono come questa intervista, forse puo' risparmiarsi la preparazione!

Quote:
Metti in conto tutto! Allora adesso tu dimmi: quanto paghi il mio straordinario a casa? Perché il mio orario di lavoro ufficiale è finito. Quanto costo io il sabato e la domenica? E allora che cosa dite!
Pensavi di fare una scampagnata a Roma quando ti sei candidata?

Quote:
Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto.
Certo, soprattutto quando ha un mutuo, una moglie, un paio di figli e prende mille euro ( omeno) al mese... si, tutti i suoi problemi finiscono quando chiude la porta del suo ufficetto!

Quote:
Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. [CUT] Ma mica solo io lavoro così tanto.
Anche chi ha una piccola attivita' lavora "al di fuori del posto di lavoro"... e magari ha "qualche" "piccola" difficolta' in piu' perche' non ha lo stipendio fisso, come qualcuno!

Quote:
Non è questo il punto. Al di là di chi lavora o non lavora in Parlamento, lei saprà che in Italia stiamo attraversando in periodo di recessione e quindi la busta paga di un onorevole fa ancora scalpore. C’è poco da girarci intorno
Poco da girarci intorno? Va bene allora io, se mi lasci la tua email, ti farò l’elenco della spesa, con tutti i costi che io devo mantenere per avere un rapporto con il mio elettorato in Puglia o per il mio ufficio – perché io non ho solo l’ufficetto del parlamentare – ma ho una segreteria, un addetto stampa e tutto quel che serve per fare bene questo mestiere.
Ah beh, allora!

Quote:
Allora tu alla tua cameriera quanto dai per gli straordinari? Eh? Quanto le dai? Perché io quando torno a casa invece di stare con mio figlio lavoro e nessuno mi paga gli straordinari. Io sono tenuta fare questo lavoro anche la sera e anche nei giorni di festa ed è valutato nella mia busta paga.[...]
E direi proprio di sì, guarda. Perché io voglio sapere quanto dai alla tua cameriera di straordinario. Chiunque lavori delle ore in più viene pagato. Noi no. E nessuno considera mai che nel nostro stipendio è incluso tutto il lavoro extra.
Cameriera? Cosa e'?
Quella cameriera non ha a sua volta una cameriera che le pulisce la casa, lava e stira, prepara da mangiare, ecc. ecc. Ma forse l'onorevole, dall'alto del suo stipendio "da fame" non lo sa!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian