Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 16:50   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
[CHE FARE??] Iphone a 99 euro da vodafone

Salve a tutti
mio padre è un cliente "Top club" di Vodafone e ora sono usciti i nuovi premi..tra cui l'iphone a 99 euro per chi ha 4500 punti.
Mio padre ha circa 3800 punti..quindi con la richiesta di anticipo punti potrebbe prenderselo..

I fatti però sono questi:

1) se chiediamo l'anticipo punti dobbiamo restituire i soldi (non è un problema)..in 18 MESI!! quindi significa che mio padre non può cambiare operatore in 18 mesi
2)L'iphone della vodafone è bloccato?? nel senso...si possono mettere altre sim di altri operatori?..lo chiedo perchè se a mio padre non piace..allora lo rivendo IMMEDIATAMENTE
3) ne vale la pena?..mio padre non manda neanche gli sms visto che non gli riesce...quindi figuriamoci se va su internet...io ho un nokia e66 e ho TRE quindi non potrei usarlo..mia madre ha vodafone e mia sorella pure..quindi entrambe sono potenziali utilizzatrici...è POSSIBILE METTERE UNA SIM VODAFONE con un altro numero?? ...domanda stupida ma non si sa mai
4) Dato che mio padre spende al mese di cell con vodafone roba come 200 euro...VOLEVO METTERGLI TRE...magari uno zero7top così spende meno...solo che non si può fare la portabilità se prendo l'iphone ...nooooooooooooo!! quindi dovrei cercargli un abbonamentino meno costoso
e la domanda più importante: VOI LO FARESTE???????

La scelta la devo fare entro domani di sicuro (scade il 23..ma domenica parto e non sono in italia)..quindi plzzzzzzz rispondetemi

ps: con gli stessi punti si possono prendere molti altri cellulari "normali"...senza chiedere l'anticipo punti

GRAZIE 1000!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:59   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
1)certo, ma non è una cosa speciale per l'iphone, in caso di anticipo punti fanno tutti così
2)non è bloccato, ma devi vedere che se te lo vendono a contratto oppure no! se è venduto con contratto, sei legato per 24 mesi con la vodafone, chiaramente puoi usare il telefono con altri operatori ma comunque paghi un canone vodafone. se invece è la versione senza contratto (per intenderci quella a 499€ con 400€*di sconto) la puoi usare da subito con un altro operatore! basta lo attacchi ad un pc/mac con itunes (è la procedura per attivarlo) e poi ci telefoni con chi ti pare. Devi sentire bene questo punto.
3)si, e comunque con 3 lo puoi usare, basta imposti il 3g fisso, e metti l'operatore in manuale, in modo da restare con 3. chiaramente in caso di non copertura del segnale 3g non vai in roaming con tim e rimani senza segnale. devi verificare la copertura dove abiti sul sito 3. per tuo padre non credo valga la pena... alla fine iphone è una piattaforma molto avanzata e sarebbe sprecato in mano di tuo padre, se ci chiama e basta!
4)vedi sopra, con 3 si usa benissimo, ci sono molti utenti soddisfatti con l'accoppiata iphone+3 qui sul forum.
Old 14-11-2008, 16:59   #3
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
1) se chiediamo l'anticipo punti dobbiamo restituire i soldi (non è un problema)..in 18 MESI!! quindi significa che mio padre non può cambiare operatore in 18 mesi
2)L'iphone della vodafone è bloccato?? nel senso...si possono mettere altre sim di altri operatori?..lo chiedo perchè se a mio padre non piace..allora lo rivendo IMMEDIATAMENTE
3) ne vale la pena?..mio padre non manda neanche gli sms visto che non gli riesce...quindi figuriamoci se va su internet...io ho un nokia e66 e ho TRE quindi non potrei usarlo..mia madre ha vodafone e mia sorella pure..quindi entrambe sono potenziali utilizzatrici...è POSSIBILE METTERE UNA SIM VODAFONE con un altro numero?? ...domanda stupida ma non si sa mai
4) Dato che mio padre spende al mese di cell con vodafone roba come 200 euro...VOLEVO METTERGLI TRE...magari uno zero7top così spende meno...solo che non si può fare la portabilità se prendo l'iphone ...nooooooooooooo!! quindi dovrei cercargli un abbonamentino meno costoso
e la domanda più importante: VOI LO FARESTE???????
Premesso che se cercavi trovavi gia tutte le risposte:
1) Non c'è risposta, se devi tenere vodafone per 18 mesi, così è... ma se a tuo padre voda va bene, perchè cambiare?
2)Nell'iphone vodafone come in quello tim puoi mettere che sim vuoi
3)Se non va su internet lascialo dov'è... se vuoi lo puoi usare tu con la tua scheda 3 e una promo dati attiva.
4)Io lo farei, ma non faccio testo visto che ho già l'iphone (e per questo dico che lo farei
Old 14-11-2008, 17:08   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

grazie per le veloci risposte...io ho una tre zero7 quindi con tanti dati giornalieri da usare tra naviga3..xseries ecc...

Se mi dite che va anceh con tre allora posso farci un pensierino! anceh se con l'e66 mi trovo ULTRA-bene...

per la questione del contratto..controllo..ma non penso vogliano il contratto..è dato come regalo..quindi senza contratto...

aspetto altri pareri ..entro stasera/domani mattina decido!!
Old 14-11-2008, 17:15   #5
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
grazie per le veloci risposte...io ho una tre zero7 quindi con tanti dati giornalieri da usare tra naviga3..xseries ecc...

Se mi dite che va anceh con tre allora posso farci un pensierino! anceh se con l'e66 mi trovo ULTRA-bene...

per la questione del contratto..controllo..ma non penso vogliano il contratto..è dato come regalo..quindi senza contratto...

aspetto altri pareri ..entro stasera/domani mattina decido!!
ma la zero-7 è a volume dati, vero? perchè sennò lascia perdere l'iphone!
Old 14-11-2008, 17:17   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

si...50 mb di naviga 3 al giorno..100 mb di navigazione internet...200 min di skype (che mi sa che non posso usare con iphone ..con il nokia ho proprio skype in background e ricevo chiamate da amici all'estero )...

oltre a 1 ora di chiamate al giorno in tutta europa stati uniti e canada inclusi..10 sms e mms al giorno...e videochiamate incluse (che però con iphone NISBA)
Old 15-11-2008, 01:30   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

mi sto quasi convincendo a prenderlo....pper 99 euro...se poi non mi ci trovo bene lo do via e mi riprendo almeno il doppio dei soldi
Old 15-11-2008, 01:55   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
4500 punti. sono 4500€
Old 15-11-2008, 02:03   #9
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

in realtà uno lo prende gratis con 6000 punti...mio padre ne ha tipo 3800-3900 ..quindi dovrei anticiparmi dei punti e metteci 99 euro..

tanto i punti sono INUTILI..tutti i premi fanno schifo...ora sto vedendo qualche recensione dell'iphone..ma se prima ero convinto...mah..ho letto CHE NON ESISTONO SMS CONCATENATI!!!
ma è vero??

e poi non si può cancellare 1 sms alla volta...mah..mi sembra strano...
Old 15-11-2008, 02:07   #10
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
in realtà uno lo prende gratis con 6000 punti...mio padre ne ha tipo 3800-3900 ..quindi dovrei anticiparmi dei punti e metteci 99 euro..

tanto i punti sono INUTILI..tutti i premi fanno schifo...ora sto vedendo qualche recensione dell'iphone..ma se prima ero convinto...mah..ho letto CHE NON ESISTONO SMS CONCATENATI!!!
ma è vero??

e poi non si può cancellare 1 sms alla volta...mah..mi sembra strano...
l'iphone ha pregi e difetti come tutti i telefoni ovviamente.

infatti io uso 2 telefoni iphone 3g e nokia e51

come nel video che posto http://it.youtube.com/watch?v=FvbiFs1HrMI

Old 15-11-2008, 02:08   #11
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

quindi un iphopne da solo non basta???
Old 15-11-2008, 02:10   #12
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
quindi un iphopne da solo non basta???
dipende tutto da te...se usi piu una cosa ...o ci fai di tutto.

alcuni buchi si possono benissimo tappare con delle applicazioni esterne ecc...

lo hanno fatto apposta per fare piu soldi
Old 15-11-2008, 02:15   #13
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

io pensasvo di prenderlo...usarlo io per curiosità per 1 settimana con 3 e quindi tariffa dati...e poi darglielo a mia sorella sperando che non lo spacchi.

Mio padre è meglio se gli prendo un nokia 3210 che già i colori sul display lo mettono in crisi!!

domani lo vado a vedere bene...ma temo di fare un grosso errore a bruciarmi tutti i punti in un cellulare che non mi ispira molto....cioè ci sono troppe limitazioni...io gli mms li spedisco..il bluetooth lo uso a palla all'uni per scambiarci foto stupide fatte tra noi, sms concatenati sono all'ordine del giorno ..anche 3-4 sms tanto NON LI PAGO a sms ma sono unclusi nel mio abbonamento......

quindi per quanto mi riguarda forse risentirei parecchio dell'uso dell'iphone e non di u cellulare normale
Old 15-11-2008, 02:21   #14
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
io pensasvo di prenderlo...usarlo io per curiosità per 1 settimana con 3 e quindi tariffa dati...e poi darglielo a mia sorella sperando che non lo spacchi.

Mio padre è meglio se gli prendo un nokia 3210 che già i colori sul display lo mettono in crisi!!

domani lo vado a vedere bene...ma temo di fare un grosso errore a bruciarmi tutti i punti in un cellulare che non mi ispira molto....cioè ci sono troppe limitazioni...io gli mms li spedisco..il bluetooth lo uso a palla all'uni per scambiarci foto stupide fatte tra noi, sms concatenati sono all'ordine del giorno ..anche 3-4 sms tanto NON LI PAGO a sms ma sono unclusi nel mio abbonamento......

quindi per quanto mi riguarda forse risentirei parecchio dell'uso dell'iphone e non di u cellulare normale

fai bene....io ho provato di tutto.....n95/sony/nokia/iphone/htc...

morale della favola uso il nokia e51....velocissimo sottile e ha tutto....per telefonare.

invece per navigare e casseggiare uso l'iphone 3g.....poche volte le chiamate ecc....

notte
Old 15-11-2008, 10:35   #15
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

azz sono indeciso..mi sta balenando l'idea di prenderlo e RIVENDERLO ANCORA INSCATOLATO...ci tirerei su tipo 400 euracci
Old 15-11-2008, 11:34   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
da come hai descritto il tuo utilizzo non ti ci vedo con l'iPhone… praticamente tu fai esattamente quelle cose che l'iPhone non può fare
mi sembra di capire che ti trovi già benissimo col Nokia, quindi non vedo perché cambiare. Se è solo per moda non ne vale la pena… ne hai almeno usato uno di qualche tuo amico per vedere come ti trovi? Perché altrimenti mi sembra veramente un salto nel vuoto, tanto per far fuori i punti.

Se invece lo vuoi semplicemente rivendere subito… allora qualunque cosa va bene, basta essere sicuri che non ti vincolino in alcun modo con contratti vari.
Old 15-11-2008, 11:54   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

grazie per la risposta...

io ora mi trovo BENISSIMO con il nokia e66...sono passato da un N93i che era un mattonazzo ma che faceva di tutto..
con l'e66 faccio veramene di tutto..e soprattutto è PICCOLO!!

quindi se fossi io l'utilizzatore dell'iphone risentirei molto di questi punti:
-mancanza BT (all'uni ci scambiamo le slide della lezione via bt...e io sarei tagliato fuori)
-mancanza sms concatenati...io ho l'abbonamento zero7 con la tre quindi mando 10 sms/mms al giorno inclusi nel canone..e gli sms ne concateno anche a 4-5 alla volta!!!
-cellulare grosso...perchè alla fine è più grande dell'e66 (che ho da 1 mesetto)

però..esteticamente è il top del top...la navigazione anche se con opera mini mi trovo bene penso che mi troverei ancora meglio con l'iphone....poi per la musica/video penso sia il meglio..anche se devo dire che non ho MAI visto un filmino in treno/aereo..anceh avendo la psp..ma forse questa è una mia limitazione

quello che però mi preoccupa di piu è LA TASTIERA!!..coem si scrviono gli SMS???si riesce a scriverli velocemente e senza sbagliare tasti? (ho le dita grossine)

se invece lo passassi a mia sorella (che ora ha un nokiaccio skifoso) mi sa che si troverebbe bene....FORSE mia madre che usa TANTISSIMO le email..(MA è VERO CHE NON SI POSSONO PRENDERE GLI ALELGATI??????tipo se a mia madre arriva un .doc lo può aprire e le ggere/modificare e rispedirlo indietro?)

mio padre non lo prendo neanche in considerazione...non riesce neanche a settare la sveglia!!!

c'è poi cmq la gran tentazione di MONETIZZARE ...lo rivenderei tipo a 400 euro..non lo aprirei neanche..

altri cellulari da vodafone con i punti sono questi:

3000 PUNTI:
-15 mila miglia alitalia (UHAUHAUHHUAUHAHUAHUAHUA)
- Nokia 6120 Videotelefono Broadband
- Samsung L770v Videotelefono Broadband

4000 PUNTI:

- BlackBerry Pearl 8110
- Novità: Nokia 6124

5.000 Punti
- Nokia N95 Videotelefono Broadband
- Novità: Nokia 6210 Navigator

Io ne ho appunto sui 3900..dovrei prenderne un migliaio circa da restituire in 18 mesi....

Ultima modifica di plut0ne : 15-11-2008 alle 11:58.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian