Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 11:36   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Perdonami tenebra ma quando sentirò la notizia di tizio morto sbranato da uno yorkshire allora ti darò ragione.
finora le notizie che ho sentito riguardano tutte cani di una certa taglia e di una certa aggressività ( che associata alla taglia ne fa un animale in grado di sbranare un essere umano... )

Cò.a.òàz.àòa
Old 11-11-2008, 11:38   #22
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Attento che sugli specchi si scivola........

PERICOLOSO per te cosa significa?

Un CAGNOLINO che ti piscia su una scarpa o un LEONE che ti mangia a colazione fra i 2 chi è PERICOLOSO e chi è FASTIDIOSO?
Noto che hai letto ma hai capito solo quello che volevi...

Cosa nel principio "regole si ma per tutti" non ti risulta chiaro?

Cosa nel fatto che l'impostazione a "razze" sia una minchiata riconosciuta da tutti gli esperti ti sfugge?

Vediamo se così è più chiaro: sono d'accordo con più regole, tant'è che le utilizzo già di mio. Però che siano impostate PER TUTTI e non solo per alcuni.

Qualcosa da obiettare su una richiesta di maggiori garanzie e tutele? Non credo, a meno che tu non sia proprietario, guarda un po', di uno di quei cani topo di cui si parlava, ed in questo caso si capisce come mai uno sia ben propenso ad affibbiare agli altri più regole, ma diventi d'improvviso assai restio se si tratta di essere soggetto personalmente alle stesse regole...

Pericoloso o fastidioso, il danno c'è. E se si istituisce un nuovo regolamento per legge, già che ci siamo mettiamo mano a tutto, sia il cane su mille che sbrana i postini, sia il cane su tre che spacca i maroni al vicino.
Old 11-11-2008, 11:40   #23
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perdonami tenebra ma quando sentirò la notizia di tizio morto sbranato da uno yorkshire allora ti darò ragione.
finora le notizie che ho sentito riguardano tutte cani di una certa taglia e di una certa aggressività ( che associata alla taglia ne fa un animale in grado di sbranare un essere umano... )

Cò.a.òàz.àòa
Ma per carità, l'ho già detto e lo ripeto: ok alle regole. Però per tutti i possessori di cani a prescindere da taglia e razza, perchè l'impostazione è sbagliata in partenza.

Non credo sia un concetto difficile da digerire. Dopotutto, mette al riparo sia dalle aggressioni che dai danni: è un'estensione della proposta, non una bocciatura. E sono anni che gli esperti lo dicono...
Old 11-11-2008, 11:43   #24
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
E' proprio la concezione che è sbagliata, o fai il provvedimento per TUTTI - e dico TUTTI i cani, compresi i topi col pelo da appartamento, spesso cattivissimi - oppure non lo fai per nessuno.
come dire, o aboliamo il porto d'armi, o lo estendiamo alle armi giocattolo: un po' di coerenza, insomma
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:50   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Noto che hai letto ma hai capito solo quello che volevi...

Cosa nel principio "regole si ma per tutti" non ti risulta chiaro?

Cosa nel fatto che l'impostazione a "razze" sia una minchiata riconosciuta da tutti gli esperti ti sfugge?

Vediamo se così è più chiaro: sono d'accordo con più regole, tant'è che le utilizzo già di mio. Però che siano impostate PER TUTTI e non solo per alcuni.

Qualcosa da obiettare su una richiesta di maggiori garanzie e tutele? Non credo, a meno che tu non sia proprietario, guarda un po', di uno di quei cani topo di cui si parlava, ed in questo caso si capisce come mai uno sia ben propenso ad affibbiare agli altri più regole, ma diventi d'improvviso assai restio se si tratta di essere soggetto personalmente alle stesse regole...

Pericoloso o fastidioso, il danno c'è. E se si istituisce un nuovo regolamento per legge, già che ci siamo mettiamo mano a tutto, sia il cane su mille che sbrana i postini, sia il cane su tre che spacca i maroni al vicino.
Guarda che qua dentro quello che non capisce sei tu, le regole ci sono PER TUTTI, i cani che abbaiano di notte e/o disturbano sono sottoposti alle regole del Codice Civile, la differenziazione fra razze pericolose e no è stupida solo per chi ha appunto una di queste razze che guardacaso sono quelle che hanno la possibilità per stazza e indole di UCCIDERE o comunque ferire gravemente un essere umano.

Comunque se per te essere morsicato da un Rotweiller o un barboncino nano è la stessa cosa il problema è tuo.
Old 11-11-2008, 11:51   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
come dire, o aboliamo il porto d'armi, o lo estendiamo alle armi giocattolo: un po' di coerenza, insomma
Old 11-11-2008, 13:11   #27
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Bella vaccata d'esempio, totalmente fuori contesto.

Vedo comunque che qui, di esperti di cani, non ve n'è manco mezzo, inutile quindi continuare - la salsa che condisce da sempre la sezione non è cambiata, demagogia e qualunquismo, con quel pizzico d'ignoranza del tema di cui si sta disquisendo che non manca mai. Buon proseguimento.
Old 11-11-2008, 13:33   #28
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
e perche bisogna essere esperti di cani per capire che un rotwailer e' pericoloso?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:40   #29
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Fuori contesto, sì, perchè tu parli di cani e io ho parlato di armi: ma direi assolutamente coerente.
Ciao, e non sbattere la porta quando esci
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:45   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Vedo comunque che qui, di esperti di cani, non ve n'è manco mezzo, inutile quindi continuare - la salsa che condisce da sempre la sezione non è cambiata, demagogia e qualunquismo, con quel pizzico d'ignoranza del tema di cui si sta disquisendo che non manca mai. Buon proseguimento.
Se gli esperti di cani sono quelli che dicono che un barboncino e un pitbull sono pericolosi allo stesso modo, lieto che non ce ne siano.

Mi unisco ai saluti.
Old 11-11-2008, 13:50   #31
85francy85

Quote:
Vedo che per poter parlare uno deve essere per forza un esperto di cani premiato a livello mondiale .

Non sono un esperto ma avendo avuto: un bastardino di taglia medio-piccola vissuto quasi 20 anni, un husky ( che ho dovuto dare via e lo rimpiango ancora ma mi sradicava gli alberi e uccideva le galline per passatempo) e un cocker ( fuori taglia è un cocker 1,5X non so dove sia saltato fuori ) ancora vivo all'eta di 12 anni con distacco del femore per incidente e che ora dopo nemmeno un anno SALTA ancora quando il primo veterinario che lo aveva visitato voleva sopprimerla mi posso definire almeno conoscitore dei cani non ti pare?

Al cocker quando lo porto in giro non faccio avvicinare nessuno perchè so benissimo che se la tipa che vuole accarezzare il mio cane piace a me non è detto che piaccia al cane .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:53   #32
85francy85

Quote:
Lo sai che se ti morde a sangue un cane, non importa quanto piccolo, ti becchi una dose di batteri devastante?
devastante come qualsiasi altro animale . Non sono mica dei varani

Se ti morde sopra i jeans un barboncino gli si staccano i denti se ti morde un colosso ti stacca il polpaccio .
Old 11-11-2008, 18:18   #33
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Beh parlo da esperto...posso?

Ho sempre avuto cani di grossa stazza da quand'ero bimbo, mai avuto problemi "personalmente".

Ora ho due corsi (prima 3) www.canecorsoitaliano.com, sulla 50ina di kg, di cui sono innamorato e con cui faccio anche la pennica a volte...sono veramente due bambini.

Punto due, mia zia ha due cocker coi dentini del cacchio, appena entro in casa sua una delle due i mozzica il polpaccio...senza motivo...mi assaggia...ma non posso minimamente comprendere cosa le passi in quel preciso momento per la testa. I cani mordono per troppi e troppo complessi motivi diversi per essere efficaemente compresi e previsti.

Pertanto, mettendo insieme le due motivazioni, ogni volta (delle poche) che i cani escono dal giardino, per fare una passeggiata nel bosco, hanno guinzaglio corto seppur senza museruola e ho sempre due occhi da ogni lato per stare attento a bambini e ciclisti, joggers...tutto.

Non tanto per loro, quanto per i miei cani, perchè come è vero che quando un ape ci ronza vicino per scacciarla cerchiamo di colpirla e potenzialmente ucciderla (l'ape dice dentro di se "che cacchio vuoi, stavo solo volando"), il cane ci attacca se gli ronziamo vicino, senza apparente motivo ai nostri occhi; non sopporterei che mi abbattessero il cane per questo.

Ovvio che poi un barboncino lo uccido con un petofiamma se ci prova...mentre il mio maschio beh...a maggior ragione, per la sua salvaguardia gli tolgo un pizzico di libertà per tutelarlo direttamente, evitando che faccia seriamente male a qualcuno.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:38   #34
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ecco, e qui si vede quanto sia ridicola l'impostazione che relega la "pericolosità" solo a certe specie.
Non è affatto ridicola, visto che è scontato che certe razze, sia per caratteristiche fisiche che per dimensioni, siano potenzialmente più pericolose di altre.

Se sbroccasse un Carlino e mordesse qualcuno farebbe male, ma di certo non potrebbe causare gli stessi danni, anche mortali, che causerebbe un Rottweiler nel caso morda
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:39   #35
pasqualesteve

scusate ma visto che vorrei prendermi un cane (labrador o golden retriever) vorrei sapere se c'è una statistica o un qualsiasi riferimento affidabile riguardante le morti causate dai cani.
Old 11-11-2008, 18:39   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cò.a.òàz.àòa

Esatto.

Ma a sentire certa gente pare che essere aggrediti da un un bull terrier o da un barboncino toy sia la stessa cosa, dalla serie obiettivita sotto zero
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:43   #37
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
finora mi ero rifiutato di entrare in questo 3d (li trovo inutili)...tuttavia stamattina ho cambiato idea e ho pensato di dare il mio contributo:

bene...oggi passando per una via adiacente ad una casa abbastanza grande (diciamo non proprio una villa ma comunque una casa che potrebbe allettare dei ladri) ho notato un cane legato al tronco di un albero al centro del giardino della stessa...

un rottweiler indemoniato che ringhiava, abbaiava e si agitava come un ossesso...

messo li' chiaramente in qualita' di cane da guardia....

tanti saluti
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:47   #38
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da pasqualesteve Guarda i messaggi
scusate ma visto che vorrei prendermi un cane (labrador o golden retriever) vorrei sapere se c'è una statistica o un qualsiasi riferimento affidabile riguardante le morti causate dai cani.
Piu che altro mi preoccuperei per le patologie che sviluppano,ora non ricordo di preciso cosa ma i golden retriver soffrono di certi disturbi genetici a livello intestinale ma non sono sicuro.
Dai un occhiata sui siti tematici cosi scopri anche qualche eventuale pericolosità.
Old 11-11-2008, 19:07   #39
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
purtroppo moltissimi padroni di cani si sciolgono in un brodo di giuggiole quando si tratta di discutere dei loro amici (o amanti?), rendendo così vana ogni forma di discussione.
non credo che ci sia bisogno di essere veterinari o allevatori per aver una ragionevole paura di un cane da 40 kg.
è sufficiente avere un vicino di casa che ne possiede un paio in giardino. oppure girare in bici o correre per campagne e parchi.
a furia di sentire padroni che dicono che il loro cane "è buono non ha mai fatto male a nessuno" nella mia breve vita ho rischiato le gambe diverse volte, semplicemente uscendo dal mio cancello con la moto o la bici perchè i cani dei vicini magari "volevano giocare" (fuori dal loro giardino ovviamente).

poi ricordiamo che per i batteri c'è una profilassi, per la rabbia il rischio è fortunatamente minimo (vedi http://www.epicentro.iss.it/problemi...abbia-epid.asp)
chi ci lascia la pelle o viene ferito gravemente è sempre morso da cani di grossa taglia.
c'è poco da discutere, non si può lasciare l'iniziativa di sicurezza al proprietario, perchè per uno cosciente ce ne saranno altri che la coscienza l'hanno smarrita per strada.
Old 11-11-2008, 19:13   #40
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasqualesteve Guarda i messaggi
primo link trovato: http://www.bvet.admin.ch/themen/tier..._JjKbNoKSn6A--

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian