|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quando ci si siede al tavolo per discutere l'ingerrro in azienda di un lavoratore, l'aspetto economico può anche essere l'ultimo, ma deve ASSOLUTAMENTE essere trattato. Allo stesso modo in cui viene descritto il ruolo che ricoprirai e ti vengono elencate le mansioni che ti accingi ad avere. Smettiamola di pensare da schiavi. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo se fossi andato a fare il normale operaio avrei chiesto "quando mi pagate? Troppo poco cerco altrove" ma sono in 4 gatti a fare questo lavoro in italia, non avevo alternative. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
guarda che è loro dovere dirtelo, prima di iniziare. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
In secondo luogo il mio tono era dovuta alla risposta ottenuta al mio primo post. Affermare che gli affitti in città sono alti è vero, ma perdonami è anche una banalità, da che mondo e mondo è così e la presunta crisi attuale non ha cambiato assolutamente nulla da questo punto di vista, anzi il mercato immobiliare attualmente si sta fermando e di conseguenza i prezzi degli immobili e degli affitti si stanno stabilizzando o addirittura scendendo. Trovo profondamente sbagliato lamentarsi come se tutto fosse dovuto (E per che cosa? Perchè uno se ne va di casa? Nessuno è obbligato a farlo, è una sua scelta...), per giunta a fronte di una proposta imho assolutamente di buon senso sentirsi rispondere "Ma che pensi che non ho guardato i posti meno costosi possibile?" con tanto di pretesa di trovare un posto vicino al lavoro e a prezzo ridicolo, imho è indice di una certa arroganza. Per cui signori miei, benvenuti nel mondo del lavoro. O così o pomì, e se non sta bene è così lo stesso... Sul fatto poi di accettare un lavoro senza sapere lo stipendio si potrebbero fare mille considerazioni, visto che su qualsiasi (QUALSIASI) lettera di assunzione o contratto di lavoro c'è scritta la retribuzione o quantomeno il contratto nazionale e il livello. Il fatto che non si sappiano questi dati basilari a me fa pensare...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
O così o pomì? Che gli affitti e gli immobili siano stati oggetto di lucro incontrollato è un dato di fatto, e tu assecondi questo sistema? No ma complimenti... cosa è, la filosofia del "Ruba? Beh se ce la fa gli faccio i complimenti". C'è tutta la parte bassa della società che è rimasta strozzata da affitti assurdi e tu dici che va bene così. Stesso motivo per cui la mancanza di controllo ha portato il costo della vita ad impennarsi in maniera folle negli ultimi anni. Non per niente tu stai a casa con i tuoi, perchè non puoi permetterti, a causa di prezzi folli ED INGIUSTIFICATI, di renderti indipendente. E a te va bene. Assurdo. Riguardo al lavoro, non esisteva neanche un profilo per il mio incarico, sono stati necessari due mesi per definire un contratto, sono ad imparare un lavoro che non si insegna volentieri perchè è ristrettissimo. Se tornassi indietro lo farei pure gratis, ma io non ho mamma e papà che mi mantengono, sto in casa e pago il mio terzo di spese. Detto questo, ovviamente non prenderò 500 euro ma di più, ma in ogni caso non mi cambia perchè per vivere indipendenti al momento, in questa zona, servono dai 1500 euro in su. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
è chiaro che tutto dipende dal ruolo che hai in famiglia e dal tipo di rapporti che ci sono tra gli appartenenti ad essa...mica tutti litigano o si fanno le faide tra le mura domestiche, c'è anche chi và d'accordo sai?Se sei convinto che per crescere interiormente sia sufficiente vivere da soli sei un illuso. Ultima modifica di Black Dawn : 09-11-2008 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto, il trovare la propria strada, il rendersi indipendente quanto prima è uno stereotipo esattamente come tanti altri (es. "devo finire gli studi il prima possibile altrimenti è troppo tardi", "se non faccio un figlio ora quando lo faccio?" etc etc etc...), libero di rovinarti la vita dovendo inseguire sempre questi finti obbiettivi... io non ti critico per questo, però pretendo anche che tu rispetti la mia scelta differente. Quote:
Poi vorrei proprio sapere dove avrei detto di assecondare quanto ha portato gli affitti a questo livello... sarei molto curioso di saperlo. Proprio perchè gli affitti in città sono esagerati vale maggiormente il mio consiglio di spostarsi fuori dalle città, dove la vita ha un costo umano e sostenibile. Tutto ciò porterà prima o poi ad un abbassamento degli affitti anche in città, dato che la manutenzione e la tassazione sugli immobili sono tutt'altro che banali. Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Quote:
Se c'è una cosa che odio è dare per scontato gli affari delle altre persone. |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Uno che a 30 anni è felice è contento di fare il bamboccione (Sono parole di un nostro ministro!), non può di certo dispensare consigli sull'indipendenza. E' come se cicciolina scrivesse un trattato sui principi della castità..
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Non per litigi o cose varie, solo che "a 'ma certa" vivere con mamma e papa' diventa veramente pesante, c'e' bisogno di privacy (telefonica, individuale, di attività... tutto). ...ma mio padre ha deciso di pagarmi il mutuo
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che discorsi sono? Allora per parlare di droga bisogna essere drogati? Per parlare di omici bisogna essere assissini? Non te la prendere ma giustificazioni di questo tipo mi fanno tornare ai tempi delle scuole elementari... Ribadisco, dato che non sapete in che condizione vivono gli altri evitate di esprimere giudizi, ci fate una figura migliore. Per quanto ne sapete io potrei vivere con genitori e un fratello a carico ed essere l'unica fonte di reddito in casa mia. Oppure potrei essere mantenuto, ma in un caso o nell'altro sono fatti miei, e se sta bene a me tanto basta. Nessuno qui dentro ha certamente bisogno dell'approvazione di nessun altro, tantomeno di un qualche ministro...
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi interessa il perchè stai a casa, fatto sta che non essere indipendenti a 30 anni è ridicolo. Aspetti 50 anni che non ci siano più i tuoi per stare da solo? Ma dai... C'è qualcosa che accomuna tutti gli adulti che vivono coi genitori, una sorta di infantilità. Sono dati di fatto. Le giustificazioni che porti tu alla discussione sono solo scusanti, un filmino che ti sei fatto te. Uscire di casa prima possibile ed essere in grado di mantenersi è un grandissimo successo, un traguardo che chiunque vuole progredire nella sua vita dovrebbe imporsi. Il resto è solo blah blah. Per il resto del discorso, si parla di cose in cui si ha esperienza. Il dire "per parlare di droga bisogna essere drogati!" beh... sicuramente bisogna averci avuto in qualche modo a che fare. Non si parla di cose che non si sono passate sulla propria pelle, perchè non hai nessuna competenza al riguardo. Ultima modifica di IlSerra : 09-11-2008 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per carita' io me ne sono andata via a 21 anni, senno' sarei pazza a quest'ora.
Aspetta qualche mese per vedere quanto guadagni e gli sviluppi del lavoro, poi piuttosto trova uno o piu' coinquilini.
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me francamente di fare pranzo e cena a pane&acqua non mi aggrada molto... ah però a quel punto posso dire: "adesso vivo da solo".
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Personalmente preferirei vivere a pane ed acqua in un monolocale, ma da sola senza nessuno che rompa avendo una certa indipendenza, che vivere a casa di mammà con tutti i comfort di sto mondo ma avendo sempre e comunque dei limiti. Ti parlo da persona che è in buonissimi rapporti coi genitori, ma l'indipendenza ..ha un sapore fantastico. Vivo da sola a Milano per studio, nelle classiche case per studenti, certo la mia è sopra la media rispetto ai buchi che degli infami affittano agli studenti, ma resta una casa senza il lettore dvd, senza la tv bella grossa, coi mobili non proprio nuovissimi, senza il divano dove stravvaccarsi, senza il mega-salotto dove invitare gli amici, per non parlare del fatto che non c'è nessuno che stira, lava, cucina, va a pagare le bollette, ecc ecc ecc....ma il non dover dare conto a nessuno di quello che fai è meraviglioso, imparare a gestirti la tua vita da solo è decisamente appagante.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
A casa dei miei ho facoltà di invitare chi mi pare (fidanzate comprese), ho piena libertà di azione e di movimento...basta organizzarsi. Il sapore è fantastico, si concordo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

è chiaro che tutto dipende dal ruolo che hai in famiglia e dal tipo di rapporti che ci sono tra gli appartenenti ad essa...mica tutti litigano o si fanno le faide tra le mura domestiche, c'è anche chi và d'accordo sai?