Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 14:32   #21
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da panepane Guarda i messaggi
Finale della storia:

accelero s1 rev2 + dissipatorini zero therm (quelli verdi) + HD4850 Reference SAPPHIRE 1Gb

Il montaggio mi ha fatto un po' smadonnare però alla fine risultato eccellente.

I dissipatorini zerotherm sono fenomenali per i regolatori di voltaggio. Poi io ne ho usato uno per la ram che tocca e sono riuscito a non farla toccare, di poco ma non tocca. Si riesce anche con il dissi normale ma questo mi dava più affidabilità. Peccato mi rimangano 11 dissipatorini minuscoli e non so che farmene. Qualcosa prima o poi troverò...

Per farla stare nel case ho dovuto togliere il pezzo di plastica nero altrimenti sbatteva sulla ventola laterale.

Rigorosamente passiva, finalmente non si sente quella ventolina che schizza a 4k rpm.

Passiamo alle temperature (Shader/MemIO/DispIO).

Prima (no oc vga)
62 / 66 / 63 in idle
80 e passa tutte e tre in full

Ora (oc fatto fare dal ccc con l'auto tune mi ha messo 690/1098 per gpu e ram in Mhz)
47/52/46 idle (qui l'oc non conta perché va ai valori minimi)
59/62/60 sotto sforzo (non al 100% di gpu fisso ma ho giocato per parecchio ad un popolare fps).

Morale: per i regolatori di voltaggio compratevi dei dissipatorini a parte se non ne avete già che potete usare oppure sinceratevi che la confezione che vi mandano sia di quelle prodotte più di recente dove sono inclusi i dissipatori da montare sui vrm della serie 48.

Ah, i dissipatorini zerotherm li ho pagati 7€ e spici.
Ho il vostro stesso problema, il dissipatorino della ram che tocca, a finale ho montato il tutto. I dissipatorini per i regolatori di voltaggio li ho montati ma non sapendo quali sono tali regolatori sono andato a caso.

Gpu/Ram a 750/900

in idle
GPU@36°C
MEMio50°C

in full a FarCry2
Gpu@75/80°C
Memio@95°C

penso di comprare gli heatskins zerotherm come suggerito da panepane
Old 05-11-2008, 15:47   #22
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
Ho il vostro stesso problema, il dissipatorino della ram che tocca, a finale ho montato il tutto. I dissipatorini per i regolatori di voltaggio li ho montati ma non sapendo quali sono tali regolatori sono andato a caso.

Gpu/Ram a 750/900

in idle
GPU@36°C
MEMio50°C

in full a FarCry2
Gpu@75/80°C
Memio@95°C

penso di comprare gli heatskins zerotherm come suggerito da panepane
Hmmm, intanto che case hai e come é aereato? Se la tieni passiva l'aereazione del case diventa essenziale.

E poi cosa vuol dire che sei andato a caso?? I regolatori di voltaggio sono quegli integrati vicini alla presa per l'alimentazione. Ce ne sono 4 grandicelli e altri 8 più piccoli e bassi, mi sembra di ricordare. E comunque, che dissipatori gli hai messo là? Avevi i dissipatori compatibili nella confezione?

BTW, come fai a mettere la gpu a 750? Scusa se é una domanda da niubbo ma di oc vga ne so proprio zero.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:39   #23
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Quote:
Hmmm, intanto che case hai e come é aereato? Se la tieni passiva l'aereazione del case diventa essenziale.

E poi cosa vuol dire che sei andato a caso?? I regolatori di voltaggio sono quegli integrati vicini alla presa per l'alimentazione. Ce ne sono 4 grandicelli e altri 8 più piccoli e bassi, mi sembra di ricordare. E comunque, che dissipatori gli hai messo là? Avevi i dissipatori compatibili nella confezione?

BTW, come fai a mettere la gpu a 750? Scusa se é una domanda da niubbo ma di oc vga ne so proprio zero.
Ho un Armor e vicino all Accelero ho messo una ventola da 120mm
vicino a quei cosi che mi hai detto non ho messo nulla
me sa' che è quello il problema, non ho messo nulla perche non ci andavano
Old 05-11-2008, 16:45   #24
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
Ho un Armor e vicino all Accelero ho messo una ventola da 120mm
vicino a quei cosi che mi hai detto non ho messo nulla
me sa' che è quello il problema, non ho messo nulla perche non ci andavano
Infatti solo quelle prodotte dopo una certa data hanno i dissi compatibili. Ma quindi, che dissipatore hai messo a caso? E dove?

Dove l'hai messa quella ventola da 120mm di preciso?

Il case può montare solo due ventole da 120, giusto?
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
Old 05-11-2008, 16:50   #25
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Quote:
Infatti solo quelle prodotte dopo una certa data hanno i dissi compatibili. Ma quindi, che dissipatore hai messo a caso? E dove?

Dove l'hai messa quella ventola da 120mm di preciso?

Il case può montare solo due ventole da 120, giusto?
Si l'armor ha 2 vetole una in basso in entrata e l'altra dietro i uscita.
+ la ventola da 120mm shythe attaccata all Accelero all altezza dei voltaggi.
E' da ieri pomeriggio che sto provando a montarlo in tutte le maniere ma ho sempre temperature elevatissime quando gioco, i dissipatori mi si staccano pure.
Old 05-11-2008, 17:13   #26
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
Si l'armor ha 2 vetole una in basso in entrata e l'altra dietro i uscita.
+ la ventola da 120mm shythe attaccata all Accelero all altezza dei voltaggi.
E' da ieri pomeriggio che sto provando a montarlo in tutte le maniere ma ho sempre temperature elevatissime quando gioco, i dissipatori mi si staccano pure.
Se ti si staccano i dissi delle ram li hai montati male. Ora però non so cosa puoi fare, ti serve forse un biadesivo termico nuovo perché ormai quello originale mi sa si é sporcato e non attacca più. Per montarli basta un po' di pazienza: bisogna pulire bene i chip delle ram con l'alcol poi gli ho fatto alcune passate di scotch per ripulirli ulteriormente come suggerito da Capellone. Poi, all'atto del posizionamento, bisogna pigiarli per bene e a lungo. In questo modo farai fatica a staccarli quando li vuoi togliere.

Comunque, forse devi aumentare la portata delle ventole. Imho, la ventola sull'accelero serve a poco se poi il caldo rimane dentro e non viene spulso. A che temp ti va la MoBo?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian