|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io sono scandalizzato per il fatto che devo scegliere tra gente che, quando fa qualcosa, fa solo porcate
a destra come a sinistra all'estero mi piacerebbe sapere chi possa permettersi di giudicare
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Alcuni allegri figuri del TUO ramo hanno mandato milioni di famiglie in miseria giocherellando coi titoli (enron, lehman bros, parmalat, devo continuare ?), hanno rischiato di far fare ad un PAESE (l'argentina) una fine simile, hanno venduto titoli patacca a buona parte dei comuni d'italia, facendoli indebitare e facendogli dissipare i soldi che vengono dalle MIE e TUE tasse in carta straccia... per quanto mi riguarda un economista è un truffatore legalizzato e poco più.
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
e spesso con lo stesso criterio decide chi votare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se invece provi ad alzare lo sguardo e a valutare le cose in un'ottica di piu' ampio respiro, be'... dovresti metterti le mani nei capelli. ma ormai che ti frega, tu sei in salvo laggiu' in germania dove ti sei rifugiato perche' prodi ti ha ridotto la deducibilita' dell'auto
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Però di solito fa una brutta fine se non si rende conto in tempo del suo errore
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
speriamo che il lodo alfano venga dichiarato INCOSTITUZIONALE.
e così , presto o tardi la giustizia farà il suo corso perchè qui non si tratta solo di schifo per tutto quello che fà e rappresenta , ma qui c è di mezzo la giustizia non dimentichiamolo mai... non è che solo antipatia.. ci sono i processi ci sono intercettazioni.... possiamo solo vergognarci 365 giorni l anno ficnè l unto dal signore è al governo. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be ... e' un problema tuo se ti vergogni di essere italiano per una cosa che alla fine e' l'unica arma che la superiorita' intellettuale della nostra sinistra ha saputo trovare. (a torto ovviamente) Non e' Silvio il mafioso ma e' piu' mafioso e malavitoso colui che insiste per far passare una persona per quella che non e' ... E la nostra sinistra , TUTTA GIOVANI E MENO GIOVANI , e' maestra in questo ... C'è chi la chiama superiorita' intellettuale ...
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
wlog cosa studi all' UvA? se è economia avrei qualche domanda da farti
ciao |
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]() PS: la deducibilità per me significava 2.700€ IN MENO all'anno, voglio vedere tu se all'improvviso ti ritrovassi con 2.700 in meno
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E ora siede in senato a fare i suoi porci comodi e quelli dei suoi amichetti stipendiato con i NOSTRI soldi
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sinceramente io non ho capito il motivo per il quale a tuo parere berlusconi ha vinto le elezioni. secondo me ha vinto perche' si dimostra efficiente, ovvero fa cio' che dice. il problema grosso pero' e' che la gente apprezza che berlusconi faccia le cose, senza pero' valutare criticamente l'azione di governo e i suoi effetti non solo oggi (cioe' guardando il proprio naso), ma anche domani (cioe' con una prospettiva piu' ampia). l'origine della crisi odierna e' lontana nel tempo e naturalmente in quanto fenomeno complesso ha numerose concause, ma molte a mio avviso si possono imputare ai governi di destra in carica dal 2001 a oggi: precarizzazione selvaggia del mondo del lavoro, aumento incontrollato dei prezzi con l'introduzione dell'euro, e adesso tagli, tagli, tagli alle strutture pubbliche. come ho avuto modo di dire l'altro giorno, la gente non si rende conto che "tagli alle spese" non vuol dire pagare meno tasse, ma vuol dire ricevere meno servizi dallo stato. l'onda lunga dei tagli di oggi si avvertira' fra qualche tempo, quando la gente si sara' dimenticata che i tagli li ha fatti berlusconi e trovera' piu' facile prendersela con la sinistra perche' non e' riuscita a rimettere a posto i cocci del vaso rotto da berlusconi piuttosto che mangiarsi le mani per avere votato la destra.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvero ? mi sono perso qualcosa ? Quote:
Quote:
Io non la vedo così, sorry: il cocopro c'è ovunque nel mondo ed in molti paesi è più frequente di quello italiano con la differenza che, se sei qualificato, prendi anche 600€ al giorno perchè in quei paesi ci sono i progetti. La legge Biagi è buona (almeno meglio del cococo della sinistra) ma è stata usata male e li non c'è colpa del governo ma di mancati controlli e deficienza cronica negli imprenditori italiani. I "tagli alle spese" non saranno buona cosa, ma sempre meglio che sfuttare i numerosi (ed obbligati ad esserlo) precari con p.iva alzandogli le tasse o riducendogli la deducibilità come ha fatto il caro Prodi. Dai che non c'è molta differenza tra le parti perchè entrambe non risolvono i problemi ma mettono toppe, l'una tagliando le spese alla cazzo, l'altra chiedendo il pizzo alle categorie non protette dai sindacati Auguri
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in fondo e' questo che differenzia un governo di destra da uno di sinistra: il primo e' a favore delle aziende, il secondo dei cittadini, e il governo di berlusconi spesso spinge agli estremi questa preferenza. cosa dica veltroni al riguardo della crisi e della destra mondiale non lo so, da parte mia io sono convinto che a livello internazionale i due mandati di bush sono stati una vera iattura, cosi' come quelli di berlusconi in italia. poi ripeto, molta gente preferisce non vedere i danni che sta facendo al paese e ai cittadini il governo di destra, ma se la gente vota contro i propri interessi io proprio non so che fare o dire tu stesso hai detto che te ne sei andato perche' la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata la modifica della deducibilita' dell'auto introdotta da prodi: ma il vaso era colmo a causa della pessima politica economica attuata da berlusconi in precedenza. ormai in italia non esiste piu' merito ma solo taglio dei costi e risparmi all'osso. tu sei bravo nel tuo lavoro (e lo dico senza ironia), ma sei dovuto andare all'estero a farti valere perche' qui preferiscono un ragazzotto assunto a progetto a mille euro al mese piuttosto che un tecnico esperto: ma questa politica fara' fallire l'italia.
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho iniziato al lavorare nel '99 (governo ? Prodi ? Dalema ?) e con cococo perchè nessuno aveva la minima intenzione di assumermi, ma a me stava bene così perchè dopo un mese sottopagato e dopo essermi reso quasi indispensabile al cliente ho preteso il doppio da quelli che mi affittavano e l'ho ottentuto (e poi ho continuato a muovermi mantentendo quello stile) Poi è arrivato il governo Berlusca ed ha corretto in meglio il cococo in cocopro, più diritti e più tutele. È stato usato male ma per questo dai la colpa agli imprenditori, non al governo. Poi è arrivato il governo a favore dei cittadini ( ) ed ha bastonato chi era precario (e che pagava il 60% di tasse come me) considerandolo a priori ricco ed evasore ...Ha avuto 2 anni di tempo per i precari ma oltre a dargli un buono per uno sconto per l'acquisto di un PC non mi sembra abbia fatto molto (a parte alzargli ovviamente le tasse) ... Adesso mi parli di una norma che permette alle aziende di assumere cocopro dopo aver licenziato gli stessi ... Non è che la norma è diversa ma può essere interpretata in questo modo dagli imprenditori ?
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se oggi gli imprenditori preferiscono prendere una persona a progetto pagandola mille euro al mese invece del valore che merita la sua esperienza (motivo per il quale tu te ne sei dovuto andare dall'italia, perche' altrimenti nessuno ti avrebbe pagato per cio' che sai e che vali) e' perche' ci sono le leggi che glielo permettono, oltre alla totale assenza di una politica economica attuata dal governo volta a innovare l'italia e a farla tornare competitiva in uno scenario internazionale. qua si preferisce solo tagliare, tagliare, tagliare. la gente presto si accorgera' di cosa significa; ma naturalmente per qualcuno la responsabilita' sara' solo della sinistra, che ha governato per ben due anni negli ultimi otto -anzi, negli ultimi dodici, visto che il governo berlusconi riuscira' ad arrivare a fine mandato e a concludere lo splendido lavoro che ha riservato per il nostro paese
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

)