Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 15:15   #121
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Spesso mi chiede.Ma con tutto quello che sta' facendo di buono BERLUSCONI come e' possibile criticarlo?
Adesso ditemi cosa sta' facendo l'opposizione x potere sperare che qualcuno la prossima volta li possa votare.
Nn si va avanti solo criticando cosa di buono sta' facendo BERLUSCONI.
E chi critica cosa fa di buono berlusconi? Nessuno, qua si critica quello che fa di male (poi beh fa tutto male, ma lì non ci possiam far niente)
Old 02-11-2008, 15:27   #122
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io sono scandalizzato per il fatto che devo scegliere tra gente che, quando fa qualcosa, fa solo porcate

a destra come a sinistra

all'estero mi piacerebbe sapere chi possa permettersi di giudicare

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:47   #123
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ma fammi il piacere và, e vai sulla luna in compagnia delle tue smargiassate.
ti permetti di sputare su secoli di progresso umano ? così con una frasetta da bar ? ma bene !

Alcuni allegri figuri del TUO ramo hanno mandato milioni di famiglie in miseria giocherellando coi titoli (enron, lehman bros, parmalat, devo continuare ?), hanno rischiato di far fare ad un PAESE (l'argentina) una fine simile, hanno venduto titoli patacca a buona parte dei comuni d'italia, facendoli indebitare e facendogli dissipare i soldi che vengono dalle MIE e TUE tasse in carta straccia...

per quanto mi riguarda un economista è un truffatore legalizzato e poco più.
Old 02-11-2008, 16:47   #124
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Direi che più che altro dimostra che dall'estero l'idea che ci si fa di un paese straniero nasce da luoghi comuni e notizie frammentarie (in genere notizie da tabloid) ....
purtroppo anche in Italia la gente si forma un'opinione in base a luoghi comuni e informazioni frammentarie.
e spesso con lo stesso criterio decide chi votare.
Old 02-11-2008, 17:14   #125
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
purtroppo anche in Italia la gente si forma un'opinione in base a luoghi comuni e informazioni frammentarie.
e spesso con lo stesso criterio decide chi votare.
senza dimenticare chi ancora insiste a credere nelle ideologie

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:32   #126
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma dai che fate tenerezza, 'azzo state qua a fare la guardia al bidone, a che pro?

Ma svegliatevi una buona volta, dio bonino...
Nn preoccuparti.Sono sveglia gia' da un po' e x questo lo voto.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:37   #127
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Era falcone o borsellino a ricordare che l'assoluzione non è prova certa dell'onestà di una persona? Il fatto che abbia conoscenze mafiose è più che dimostrato, che sia un piduista pure. E Previti?
Andando oltre, già il fatto che per due volte abbia usato i suoi poteri per mettersi al riparo dalla giustizia dovrebbe essere sufficiente.. ma so che inizierei un discorso inutile.
Era Borsellino:

http://it.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 18:06   #128
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Infatti ho scritto che è stata la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso, non la causa, quando Prodi, l'amico dei cittadini, ha deciso che le macchine si potevano scaricare al 25% (poi corretto al 40% - della serie: tiro a caso fino a quando ci azzecco) e io avevo appena comprato una macchina in leasing sapendo che potevo scaricarla al 50%. Non ci ho visto più

Io ti ho scritto che il governo B in 5 anni non ha fatto niente che potesse danneggiare me, anzi, ha fatto almeno 2 leggi apprezzabili, il governo P appena nato mi ha bastonato. Ti ho solo fatto vedere il mio punto di vista ma che potrebbe coincidere con quello di tanti altri, sempre di più, visto che i p.ivari sono in continuo aumento e questo anche perchè la sinistra difende solo i suoi fortunati assunti a t.i. mentre dei precari, usati sporadicamente per accusare la destra con manifestazioni in piazza, non gliene frega un beneamato cazzo
se hai una visione della societa' italiana e del futuro del nostro paese limitata al tuo naso allora no, sicuramente berlusconi non ti ha danneggiato.
se invece provi ad alzare lo sguardo e a valutare le cose in un'ottica di piu' ampio respiro, be'... dovresti metterti le mani nei capelli.
ma ormai che ti frega, tu sei in salvo laggiu' in germania dove ti sei rifugiato perche' prodi ti ha ridotto la deducibilita' dell'auto
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 18:13   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Anche chi è contromano in autostrada è convinto che siano tutti gli altri ad andare contromano...
Però di solito fa una brutta fine se non si rende conto in tempo del suo errore
Old 02-11-2008, 18:19   #130
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
speriamo che il lodo alfano venga dichiarato INCOSTITUZIONALE.
e così , presto o tardi la giustizia farà il suo corso perchè qui non si tratta solo di schifo per tutto quello che fà e rappresenta , ma qui c è di mezzo la giustizia non dimentichiamolo mai... non è che solo antipatia.. ci sono i processi ci sono intercettazioni.... possiamo solo vergognarci 365 giorni l anno ficnè l unto dal signore è al governo.
Old 02-11-2008, 18:23   #131
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Sono le 9:39 di sabato sera e fuori dalla finestra i vicoli di amsterdam sono freddi e nebbiosi... Pur essendo sabato sera sono a casa a studiare perchè voglio laurearmi in fretta: Finire gli studi in tempo è una condizione necessaria (ma non sufficiente) per potersi iscrivere alla facoltà (estera ovviamente) a cui vorrei partecipare.

Probabilmente non c'è bisogno di tutto questo zelo, ma non essendo ricco di famiglia l'unica possibilità che ho è di avere un outstanding curriculum che impressioni le persone atte a scegliere a chi versare la borsa di studio....

Ma tornando in topic, come mai è sabato sera e sono a casa? Semplice: oggi parlavo con una studentessa belga mia collega... vi riporto la traduzione della discussione:

Mi sono vergognato tantissimo di essere italiano.

Voi che siete ancora in italia, vi prego, cercate di fare qualcosa.

be ... e' un problema tuo se ti vergogni di essere italiano per una cosa che alla fine e' l'unica arma che la superiorita' intellettuale della nostra sinistra ha saputo trovare. (a torto ovviamente)
Non e' Silvio il mafioso ma e' piu' mafioso e malavitoso colui che insiste per far passare una persona per quella che non e' ...
E la nostra sinistra , TUTTA GIOVANI E MENO GIOVANI , e' maestra in questo ...
C'è chi la chiama superiorita' intellettuale ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 18:24   #132
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Best post EVER!!!!
Old 02-11-2008, 18:30   #133
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
wlog cosa studi all' UvA? se è economia avrei qualche domanda da farti

ciao
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 18:39   #134
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
se hai una visione della societa' italiana e del futuro del nostro paese limitata al tuo naso allora no, sicuramente berlusconi non ti ha danneggiato.
se invece provi ad alzare lo sguardo e a valutare le cose in un'ottica di piu' ampio respiro, be'... dovresti metterti le mani nei capelli.
ma ormai che ti frega, tu sei in salvo laggiu' in germania dove ti sei rifugiato perche' prodi ti ha ridotto la deducibilita' dell'auto
Io c'ho provato a farti capire perchè Berlusconi ha vinto le elezioni e perchè la sinistra è stata eliminata dal parlamento e perchè ho scritto:
Quote:
C'è sempre l'alternativa di spiegare, alla prima, che Berlusconi sta lì perchè abbiamo una sinistra che fà più schifo di lui
ma evidentemente il tuo odio ossessivo per il nano ti rende cieco

PS: la deducibilità per me significava 2.700€ IN MENO all'anno, voglio vedere tu se all'improvviso ti ritrovassi con 2.700 in meno
Old 02-11-2008, 18:45   #135
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be ... e' un problema tuo se ti vergogni di essere italiano per una cosa che alla fine e' l'unica arma che la superiorita' intellettuale della nostra sinistra ha saputo trovare. (a torto ovviamente)
Non e' Silvio il mafioso ma e' piu' mafioso e malavitoso colui che insiste per far passare una persona per quella che non e' ...
E la nostra sinistra , TUTTA GIOVANI E MENO GIOVANI , e' maestra in questo ...
C'è chi la chiama superiorita' intellettuale ...
c'è chi invece vorrebbe negare che il fondatore del partito di Ilvio, nonchè suo braccio destro, sia condannato per concorso esterno in associazione mafiosa
E ora siede in senato a fare i suoi porci comodi e quelli dei suoi amichetti stipendiato con i NOSTRI soldi
Old 02-11-2008, 18:58   #136
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Io c'ho provato a farti capire perchè Berlusconi ha vinto le elezioni e perchè la sinistra è stata eliminata dal parlamento e perchè ho scritto:

ma evidentemente il tuo odio ossessivo per il nano ti rende cieco

PS: la deducibilità per me significava 2.700€ IN MENO all'anno, voglio vedere tu se all'improvviso ti ritrovassi con 2.700 in meno
mi incazzero' di piu' quando la mia societa' mi licenziera' per riassumermi con contratto a progetto, cosa che adesso grazie a berlusconi si puo' fare.
comunque sinceramente io non ho capito il motivo per il quale a tuo parere berlusconi ha vinto le elezioni. secondo me ha vinto perche' si dimostra efficiente, ovvero fa cio' che dice. il problema grosso pero' e' che la gente apprezza che berlusconi faccia le cose, senza pero' valutare criticamente l'azione di governo e i suoi effetti non solo oggi (cioe' guardando il proprio naso), ma anche domani (cioe' con una prospettiva piu' ampia).
l'origine della crisi odierna e' lontana nel tempo e naturalmente in quanto fenomeno complesso ha numerose concause, ma molte a mio avviso si possono imputare ai governi di destra in carica dal 2001 a oggi: precarizzazione selvaggia del mondo del lavoro, aumento incontrollato dei prezzi con l'introduzione dell'euro, e adesso tagli, tagli, tagli alle strutture pubbliche.
come ho avuto modo di dire l'altro giorno, la gente non si rende conto che "tagli alle spese" non vuol dire pagare meno tasse, ma vuol dire ricevere meno servizi dallo stato. l'onda lunga dei tagli di oggi si avvertira' fra qualche tempo, quando la gente si sara' dimenticata che i tagli li ha fatti berlusconi e trovera' piu' facile prendersela con la sinistra perche' non e' riuscita a rimettere a posto i cocci del vaso rotto da berlusconi piuttosto che mangiarsi le mani per avere votato la destra.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 02-11-2008, 19:16   #137
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
mi incazzero' di piu' quando la mia societa' mi licenziera' per riassumermi con contratto a progetto, cosa che adesso grazie a berlusconi si puo' fare.

Ovvero ? mi sono perso qualcosa ?

Quote:
comunque sinceramente io non ho capito il motivo per il quale a tuo parere berlusconi ha vinto le elezioni. secondo me ha vinto perche' si dimostra efficiente, ovvero fa cio' che dice. il problema grosso pero' e' che la gente apprezza che berlusconi faccia le cose, senza pero' valutare criticamente l'azione di governo e i suoi effetti non solo oggi (cioe' guardando il proprio naso), ma anche domani (cioe' con una prospettiva piu' ampia).
Esattamente, per quello ho scritto che funziona, ha una larga maggioranza, non teme cadute di governo e fà molto (nel bene e nel male, ovvio).

Quote:
l'origine della crisi odierna e' lontana nel tempo e naturalmente in quanto fenomeno complesso ha numerose concause, ma molte a mio avviso si possono imputare ai governi di destra in carica dal 2001 a oggi: precarizzazione selvaggia del mondo del lavoro, aumento incontrollato dei prezzi con l'introduzione dell'euro, e adesso tagli, tagli, tagli alle strutture pubbliche.
come ho avuto modo di dire l'altro giorno, la gente non si rende conto che "tagli alle spese" non vuol dire pagare meno tasse, ma vuol dire ricevere meno servizi dallo stato. l'onda lunga dei tagli di oggi si avvertira' fra qualche tempo, quando la gente si sara' dimenticata che i tagli li ha fatti berlusconi e trovera' piu' facile prendersela con la sinistra perche' non e' riuscita a rimettere a posto i cocci del vaso rotto da berlusconi piuttosto che mangiarsi le mani per avere votato la destra.
Dai, anche tu fai come Veltroni che accusa la destra mondiale per la crisi che c'è oggi ?
Io non la vedo così, sorry: il cocopro c'è ovunque nel mondo ed in molti paesi è più frequente di quello italiano con la differenza che, se sei qualificato, prendi anche 600€ al giorno perchè in quei paesi ci sono i progetti.
La legge Biagi è buona (almeno meglio del cococo della sinistra) ma è stata usata male e li non c'è colpa del governo ma di mancati controlli e deficienza cronica negli imprenditori italiani.

I "tagli alle spese" non saranno buona cosa, ma sempre meglio che sfuttare i numerosi (ed obbligati ad esserlo) precari con p.iva alzandogli le tasse o riducendogli la deducibilità come ha fatto il caro Prodi.
Dai che non c'è molta differenza tra le parti perchè entrambe non risolvono i problemi ma mettono toppe, l'una tagliando le spese alla cazzo, l'altra chiedendo il pizzo alle categorie non protette dai sindacati

Auguri
Old 02-11-2008, 19:32   #138
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

Ovvero ? mi sono perso qualcosa ?

Esattamente, per quello ho scritto che funziona, ha una larga maggioranza, non teme cadute di governo e fà molto (nel bene e nel male, ovvio).

Dai, anche tu fai come Veltroni che accusa la destra mondiale per la crisi che c'è oggi ?
Io non la vedo così, sorry: il cocopro c'è ovunque nel mondo ed in molti paesi è più frequente di quello italiano con la differenza che, se sei qualificato, prendi anche 600€ al giorno perchè in quei paesi ci sono i progetti.
La legge Biagi è buona (almeno meglio del cococo della sinistra) ma è stata usata male e li non c'è colpa del governo ma di mancati controlli e deficienza cronica negli imprenditori italiani.

I "tagli alle spese" non saranno buona cosa, ma sempre meglio che sfuttare i numerosi (ed obbligati ad esserlo) precari con p.iva alzandogli le tasse o riducendogli la deducibilità come ha fatto il caro Prodi.
Dai che non c'è molta differenza tra le parti perchè entrambe non risolvono i problemi ma mettono toppe, l'una tagliando le spese alla cazzo, l'altra chiedendo il pizzo alle categorie non protette dai sindacati

Auguri
in che senso ti sei perso qualcosa? ti accennavo oggi che l'attuale governo (vado a memoria, forse non saro' preciso ma il succo e' questo) ha tolto una norma che impedisce alle aziende di prendere a progetto una persona che prima lavorava per la stessa azienda con contratto a tempo indeterminato. il risultato di cio' e' che le aziende stanno licenziando persone adducendo uno "stato di crisi" salvo poi riprenderle a progetto, ovviamente risparmiando: e vai con la precarizzazione del lavoratore
in fondo e' questo che differenzia un governo di destra da uno di sinistra: il primo e' a favore delle aziende, il secondo dei cittadini, e il governo di berlusconi spesso spinge agli estremi questa preferenza.
cosa dica veltroni al riguardo della crisi e della destra mondiale non lo so, da parte mia io sono convinto che a livello internazionale i due mandati di bush sono stati una vera iattura, cosi' come quelli di berlusconi in italia. poi ripeto, molta gente preferisce non vedere i danni che sta facendo al paese e ai cittadini il governo di destra, ma se la gente vota contro i propri interessi io proprio non so che fare o dire
tu stesso hai detto che te ne sei andato perche' la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata la modifica della deducibilita' dell'auto introdotta da prodi: ma il vaso era colmo a causa della pessima politica economica attuata da berlusconi in precedenza. ormai in italia non esiste piu' merito ma solo taglio dei costi e risparmi all'osso. tu sei bravo nel tuo lavoro (e lo dico senza ironia), ma sei dovuto andare all'estero a farti valere perche' qui preferiscono un ragazzotto assunto a progetto a mille euro al mese piuttosto che un tecnico esperto: ma questa politica fara' fallire l'italia.
Old 02-11-2008, 20:39   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
in che senso ti sei perso qualcosa? ti accennavo oggi che l'attuale governo (vado a memoria, forse non saro' preciso ma il succo e' questo) ha tolto una norma che impedisce alle aziende di prendere a progetto una persona che prima lavorava per la stessa azienda con contratto a tempo indeterminato. il risultato di cio' e' che le aziende stanno licenziando persone adducendo uno "stato di crisi" salvo poi riprenderle a progetto, ovviamente risparmiando: e vai con la precarizzazione del lavoratore
in fondo e' questo che differenzia un governo di destra da uno di sinistra: il primo e' a favore delle aziende, il secondo dei cittadini, e il governo di berlusconi spesso spinge agli estremi questa preferenza.
cosa dica veltroni al riguardo della crisi e della destra mondiale non lo so, da parte mia io sono convinto che a livello internazionale i due mandati di bush sono stati una vera iattura, cosi' come quelli di berlusconi in italia. poi ripeto, molta gente preferisce non vedere i danni che sta facendo al paese e ai cittadini il governo di destra, ma se la gente vota contro i propri interessi io proprio non so che fare o dire
tu stesso hai detto che te ne sei andato perche' la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata la modifica della deducibilita' dell'auto introdotta da prodi: ma il vaso era colmo a causa della pessima politica economica attuata da berlusconi in precedenza. ormai in italia non esiste piu' merito ma solo taglio dei costi e risparmi all'osso. tu sei bravo nel tuo lavoro (e lo dico senza ironia), ma sei dovuto andare all'estero a farti valere perche' qui preferiscono un ragazzotto assunto a progetto a mille euro al mese piuttosto che un tecnico esperto: ma questa politica fara' fallire l'italia.
Perdonami ma non riesco a vedere il governo Berlusconi come l'unico responsabile di tutto ciò

Io ho iniziato al lavorare nel '99 (governo ? Prodi ? Dalema ?) e con cococo perchè nessuno aveva la minima intenzione di assumermi, ma a me stava bene così perchè dopo un mese sottopagato e dopo essermi reso quasi indispensabile al cliente ho preteso il doppio da quelli che mi affittavano e l'ho ottentuto (e poi ho continuato a muovermi mantentendo quello stile)

Poi è arrivato il governo Berlusca ed ha corretto in meglio il cococo in cocopro, più diritti e più tutele.

È stato usato male ma per questo dai la colpa agli imprenditori, non al governo.

Poi è arrivato il governo a favore dei cittadini () ed ha bastonato chi era precario (e che pagava il 60% di tasse come me) considerandolo a priori ricco ed evasore ...
Ha avuto 2 anni di tempo per i precari ma oltre a dargli un buono per uno sconto per l'acquisto di un PC non mi sembra abbia fatto molto (a parte alzargli ovviamente le tasse) ...

Adesso mi parli di una norma che permette alle aziende di assumere cocopro dopo aver licenziato gli stessi ...
Non è che la norma è diversa ma può essere interpretata in questo modo dagli imprenditori ?
Old 02-11-2008, 21:01   #140
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Perdonami ma non riesco a vedere il governo Berlusconi come l'unico responsabile di tutto ciò

È stato usato male ma per questo dai la colpa agli imprenditori, non al governo.

Non è che la norma è diversa ma può essere interpretata in questo modo dagli imprenditori ?
gli imprenditori utilizzano (con piu' o meno senso dell'etica) le leggi che il potere legislativo mette loro a disposizione.
se oggi gli imprenditori preferiscono prendere una persona a progetto pagandola mille euro al mese invece del valore che merita la sua esperienza (motivo per il quale tu te ne sei dovuto andare dall'italia, perche' altrimenti nessuno ti avrebbe pagato per cio' che sai e che vali) e' perche' ci sono le leggi che glielo permettono, oltre alla totale assenza di una politica economica attuata dal governo volta a innovare l'italia e a farla tornare competitiva in uno scenario internazionale. qua si preferisce solo tagliare, tagliare, tagliare.
la gente presto si accorgera' di cosa significa; ma naturalmente per qualcuno la responsabilita' sara' solo della sinistra, che ha governato per ben due anni negli ultimi otto -anzi, negli ultimi dodici, visto che il governo berlusconi riuscira' ad arrivare a fine mandato e a concludere lo splendido lavoro che ha riservato per il nostro paese
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian