Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 09:28   #241
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
qualche anno ho apertola porta a due Testimoni di Geova e ci siamo messi a parlare di Dio.A un certo punto gli chiedo;ma voi credete nell'esistenza dell'anima e nella vita dopo la morte?Mi hanno detto di no.Allora gli ho chiesto qual'era la loro speranza ma non ho ben capito in cosa credono
E' un argomento molto delicato, da quello che CREDO di aver capito i TDG non credono nell'aldilà e paragonano la morte ad un sonno senza sogni, in pratica tutti i defunti, "buoni" o "cattivi" che siano, sono in attesa della "resurrezione" che dovrebbe avvenire su questa terra ed in corrispondenza della seconda venuta di Gesù Cristo, in questo frangente TUTTI ma proprio tutti avranno la possibilità di "accettare" Gesù per una seconda volta e potranno salvarsi, indipendentemente dal tipo di vita praticato in precedenza, mentre gli ultimi "riottosi" (ed a quanto pare ve ne saranno) saranno "distrutti" per sempre, semplicemente annientati, continuerà a non esservi nè paradiso né inferno per loro, spariranno nel nulla e non potranno mai più "risorgere", come una doppia morte, questo varrà sia per i viventi di quel tempo che per i resuscitati.

Da agnostico convinto nemmeno io credo nell'aldilà, e tuttavia mi pare di ricordare che anche la Chiesa Cattolica creda nella "resurrezione dei morti", come questo si concilia con l'idea di "dannazione eterna" (inferno) o di "beatitudine eterna" (paradiso) non mi è dato di conoscere, giacché delle due l'una, o l'aldilà sarà "permanente" ed allora non ci sarà alcuna possibilità di uscire dall'inferno o dal paradiso, men che meno su questa terra, oppure un giorno tutti risorgeranno dalle ceneri per il giudizio finale ed allora dobbiamo pensare che l'aldilà sia soltanto una situazione transitoria "in attesa di...", eppure la Chiesa non parla di aldilà in questi ultimi termini, mi piacerebbe che qualche esperto in materia mi chiarisse le idee su questo.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:35   #242
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Da agnostico convinto nemmeno io credo nell'aldilà, e tuttavia mi pare di ricordare che anche la Chiesa Cattolica creda nella "resurrezione dei morti", come questo si concilia con l'idea di "dannazione eterna" (inferno) o di "beatitudine eterna" (paradiso) non mi è dato di conoscere, giacché delle due l'una, o l'aldilà sarà "permanente" ed allora non ci sarà alcuna possibilità di uscire dall'inferno o dal paradiso, men che meno su questa terra, oppure un giorno tutti risorgeranno dalle ceneri per il giudizio finale ed allora dobbiamo pensare che l'aldilà sia soltanto una situazione transitoria "in attesa di...", eppure la Chiesa non parla di aldilà in questi ultimi termini, mi piacerebbe che qualche esperto in materia mi chiarisse le idee su questo.
è evidente che l'inverno gli serve per spaventare..."fai così, altrimenti...."
se pensi che questa cosa viene inculcata nei BAMBINI, facile immaginare come sia facile fare presa con la paura di qualcosa di brutto (simil uomonero)
Old 26-10-2008, 22:30   #243
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
E' un argomento molto delicato, da quello che CREDO di aver capito i TDG non credono nell'aldilà e paragonano la morte ad un sonno senza sogni, in pratica tutti i defunti, "buoni" o "cattivi" che siano, sono in attesa della "resurrezione" che dovrebbe avvenire su questa terra ed in corrispondenza della seconda venuta di Gesù Cristo, in questo frangente TUTTI ma proprio tutti avranno la possibilità di "accettare" Gesù per una seconda volta e potranno salvarsi, indipendentemente dal tipo di vita praticato in precedenza, mentre gli ultimi "riottosi" (ed a quanto pare ve ne saranno) saranno "distrutti" per sempre, semplicemente annientati, continuerà a non esservi nè paradiso né inferno per loro, spariranno nel nulla e non potranno mai più "risorgere", come una doppia morte, questo varrà sia per i viventi di quel tempo che per i resuscitati.

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
è evidente che l'inverno gli serve per spaventare..."fai così, altrimenti...."
se pensi che questa cosa viene inculcata nei BAMBINI, facile immaginare come sia facile fare presa con la paura di qualcosa di brutto (simil uomonero)
se esiste Dio è logico che esista anche l'aldilà.Resta da vedere se le parole di Gesù siano vere o no.
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:44   #244
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
se esiste Dio è logico che esista anche l'aldilà.Resta da vedere se le parole di Gesù siano vere o no.
per me sono parole inventate dagli uomini...che ovviamente non possono sapere cosa gira nel cranio di un possibile quanto improbabile dio...
Old 27-10-2008, 00:17   #245
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
per me sono parole inventate dagli uomini...che ovviamente non possono sapere cosa gira nel cranio di un possibile quanto improbabile dio...
Si ma per quanto improbabile se dio dovesse veramente esistere, viene da se che il paradiso sarebbe molto probabile, quasi certo!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 01:50   #246
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
"Credo in un solo dio, padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e di tutte le cose visibili ed invisibili..." "...aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà, amen."
(Inizio e fine del credo citato a memoria, eventuali errori dipendono solo dal mio neurone stanco )
I cattolici credono nella resurrezione del corpo, anche se sinceramente mi sfugge come si leghi alla loro idea del paradiso
Però, se non sbaglio, proprio per questo motivo sono contrari alla cremazione.
Old 27-10-2008, 01:54   #247
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

perchè?
logicamente perchè dovrebbe esserci il passaggio "dio esiste" => "esiste l'aldilà"?
Se il dio esistente fosse uno dei tanti che non implica l'esistenza dell'aldilà?
a me sembra tutto fuorchè scontato il fatto che esista l'aldilà solo perchè esiste dio
Old 27-10-2008, 05:52   #248
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
I cattolici credono nella resurrezione del corpo, anche se sinceramente mi sfugge come si leghi alla loro idea del paradiso
Però, se non sbaglio, proprio per questo motivo sono contrari alla cremazione.
direi che sbagli, i cattolici non credono nella resurrezione del corpo, ma nella salvezza dell'anima di chi crede (hai presente la mors secunda di cui parlava S. Francesco?); e infatti non sono contrari alla cremazione.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:40   #249
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

perchè?
logicamente perchè dovrebbe esserci il passaggio "dio esiste" => "esiste l'aldilà"?
Se il dio esistente fosse uno dei tanti che non implica l'esistenza dell'aldilà?
a me sembra tutto fuorchè scontato il fatto che esista l'aldilà solo perchè esiste dio
Perchè dio è il nome dato dai cristiani all'entità soprannaturale che ha creato tutto, se questa improbabile eventualità dovesse verificarsi è molto probabile che anche le altre improbabili descrizioni dell'aldilà previste dai cristiani siano vere.
Se invece ci fosse "un dio" qualsiasi diventerebbe comunque probabile l'esistenza dell'aldilà, visto che è previsto nella maggior parte delle religioni, ovviamente sarebbe un aldilà diverso dal paradiso cristiano...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:05   #250
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Domanda: Perchè i testimoni di geova (come quelli che ho visto ieri ad esempio) mollano l'auto (ieri erano in due con un Audi A8) ben lontana per poi presentarsi a piedi?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:19   #251
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Non mi convince.
E quando Gesù disse: "Il cielo e la terra passeranno ma le Mie parole non passeranno" ?
Beh certamente avrà un altro significato, simbolico diciamo se in tot passi biblici viene detto che i miti possiederanno la terra e vivranno su di essa per sempre...
Nel versetto esortava ad essere vigilanti perchè non sappiamo l'ora né il giorno. Perchè non poteva intendere che sarebbe passato del tempo, anche anni, prima della sua venuta? E nonostante questo le sue parole sarebbero sempre state "vive"?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:20   #252
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Domanda: Perchè i testimoni di geova (come quelli che ho visto ieri ad esempio) mollano l'auto (ieri erano in due con un Audi A8) ben lontana per poi presentarsi a piedi?
?!

Magari l'hanno parcheggiata?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 27-10-2008, 10:43   #253
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
?!

Magari l'hanno parcheggiata?
No, l'hanno imboscata, come sempre....non capisco questo voler nascondere la macchina...mi è capitato diverse volte di vedere questa scenetta, non solo con quei due, ma anche con altri, tutti con macchine non proprio "piccole".
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:47   #254
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
No, l'hanno imboscata, come sempre....non capisco questo voler nascondere la macchina...mi è capitato diverse volte di vedere questa scenetta, non solo con quei due, ma anche con altri, tutti con macchine non proprio "piccole".
io invece li ho sempre visti farsi tutto il viale di case a piedi..anche perchè non è che possono spostare la macchina ogni volta di dieci metri per andare dauna casa all'altra
un po' come quando a fare la spesa lasci il carrello in testa alla corsia e poi catturi la roba a mano
Old 27-10-2008, 10:56   #255
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
direi che sbagli, i cattolici non credono nella resurrezione del corpo, ma nella salvezza dell'anima di chi crede (hai presente la mors secunda di cui parlava S. Francesco?); e infatti non sono contrari alla cremazione.
Veramente il manuale dice una cosa un po' diversa.

(Nota: il Credo che si dice a messa è quello niceno-costantinopolitano; quello che viene citato al secondo link è una versione precedente, detta "degli apostoli" e molto di moda tra i neocatecumenali, forse perché non si dice "professo un solo battesimo per il perdono dei peccati".)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:56   #256
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Dai qui si scende nel ridicolo, perchè la prossima volta non lo chiedi a loro?
Old 28-10-2008, 11:34   #257
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Beh certamente avrà un altro significato, simbolico diciamo se in tot passi biblici viene detto che i miti possiederanno la terra e vivranno su di essa per sempre...
Nel versetto esortava ad essere vigilanti perchè non sappiamo l'ora né il giorno. Perchè non poteva intendere che sarebbe passato del tempo, anche anni, prima della sua venuta? E nonostante questo le sue parole sarebbero sempre state "vive"?
eddai su, come al solito prendete alla lettera solo quello che vi fa più comodo.....
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:48   #258
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
eddai su, come al solito prendete alla lettera solo quello che vi fa più comodo.....
Ma scusa se in parecchi passi viene detto che il genere umano erediterà la terra, come è possibile che di punto in bianco questi vengano stravolti?
Old 28-10-2008, 11:52   #259
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
fino a tempo fà alcuni gruppi mi hanno preso di mira.

per 16 volte in un anno bussavano a casa sempre di domenica alle 8 del mattino

cioè io sono pacifico e non faccio discriminazioni ma ho dovuto appendere un foglio con scritto NO TESTIMONI DI GEOVA/JAVA ECC

voglio vedere voi
Old 28-10-2008, 11:57   #260
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Ma scusa se in parecchi passi viene detto che il genere umano erediterà la terra, come è possibile che di punto in bianco questi vengano stravolti?
http://www.tuttolevangelo.com/studi/...uova_terra.php
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian