Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 11:54   #14481
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Scusami, non ci avevo fatto caso... ;-)

Quindi in definitiva, tra la extreme gamer, e la extreme music quale mi consigli in un pc per giocare? Leggendo dalla prima vedo che la xtreme gamer e' inferiore alla music, ma allora perche' si chiama "gamer"? Credo che sia per via della qualita' superiore nei giochi. Sbaglio?

Oltretutto noto che la gamer e' piu' piccola ma costa di piu' e la music piu' grande ma con i connettori dorati e un prezzo piu' basso...
Sbagli.
Marketing.

Non sai quante chiavate si prendono a seguire i "nomi" senza informarsi bene sui prodotti.
Un pò coome ai vecchi tempi per le Ge-Force4mx...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:22   #14482
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Già m'immagino che verrò fucilato
Volevo comprare la Creative ExpressCard Sound Blaster X-Fi Notebook , ma non ho capito una cosa
A parte per l'eventuale 5.1(che logicamente ha bisogno di un impianto esterno) .... non si appoggia alle casse del notebook??
Cioè sono obbligato ad avere un impianto esterno??

Lo chiedo, perchè nei requisiti sul sito della Creative riporta:

Requisiti di sistema minimi
Slot ExpressCard disponibile (34 o 54mm)
Microsoft® Windows Vista™ - 512 MB di RAM (si consiglia 1 GB) o Microsoft® Windows® XP + Service pack 2 - 256 MB di RAM (si consigliano 512 MB)
Processore mobile Intel® Pentium® M, Intel CoreTM, AMD TurionTM da 1,66 GHz o equivalente
600 MB di spazio libero sul disco rigido
Unità CD/DVD-ROM
Cuffie o altoparlanti amplificati (disponibili separatamente)
Connessione a Internet per il download di Cyberlink PowerDVD

Ecco non capisco la frase in grassetto, è obbligatorio o opzionale??
Cioè io cmq l'audio lo potrò sentire dalle casse del notebook giusto??

Oltretutto nel modello superiore(credo) cioè la X-Fi Xtreme Audio Notebook

Requisiti minimi di sistema
Microsoft® Windows® Vista/XP Service Pack 2 (SP2)
Processore originale Intel® Pentium® M, Intel Core™, AMD Turion™, o equivalente a 1,66 GHz o più veloce
Scheda madre con chipset Intel, AMD o 100% compatibile
Windows Vista: 512 MB RAM, Windows XP: 256 MB RAM
600 MB di spazio su hard disk
Slot ExpressCard/54
Lettore CD/DVD-ROM

Forse è meglio la seconda??
Parrebbe più nuova, è compatibile con Vista 32/64 bit ???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 26-10-2008 alle 12:29.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:24   #14484
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio per spremere al meglio le mia casse Logitech X540
Fino a qualke giorno fa usavo la scheda audio integrata della mobo e andava anke bene,
(avevo gia intenzione di cambiarla con qualke cosa di serio essendo un patito della musica)
solo ke dopo alcuni crash di sistema dovuti a prove di overclock non mi fa funzionare più tutte 6 le casse
la cassa anteriore destra non funziona più...
ho verificato collegando le casse ad un iPod e funzioanno tutte, quindi e la scheda della mobo ke non va più
calcolando ke abito in un condominio e ho gia parecchie lamentele
preferirei qualke cosa ke mi desse una oooottima qualità audio con la musica e con un volume normale
ke mi consigliate?
Scusate l'auto quote
Nessuno mi saprebbe aiutare?
Non ce la faccio più a sentire l'audio senza una cassa ke nn funzione e l'audio patacca della mobo
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:27   #14485
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)( Guarda i messaggi
Certamente...

AUZENTECH X-Fi PRELUDE (PCI)
ASUS XONAR D2/PM (PCI)
ASUS XONAR D2X (PCI-E)

sicuramente le migliori in questo target... non conosco però il supporto driver, anche se tutto sommato non dovrebbe essere niente di malvagio (sicuramente meglio di Creative).
Ti ringrazio ancora una volta... Qualitativamente il chipset X-FI porta vantaggi? In Italia dove è possibile acquistare queste schede audio?
Ciao e grazie
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:41   #14486
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Scusami, non ci avevo fatto caso... ;-)

Quindi in definitiva, tra la extreme gamer, e la extreme music quale mi consigli in un pc per giocare? Leggendo dalla prima vedo che la xtreme gamer e' inferiore alla music, ma allora perche' si chiama "gamer"? Credo che sia per via della qualita' superiore nei giochi. Sbaglio?

Oltretutto noto che la gamer e' piu' piccola ma costa di piu' e la music piu' grande ma con i connettori dorati e un prezzo piu' basso...
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Sbagli.
Marketing.

Non sai quante chiavate si prendono a seguire i "nomi" senza informarsi bene sui prodotti.
Un pò coome ai vecchi tempi per le Ge-Force4mx...
Quotissimo per ISOLA.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 15:58   #14487
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
oggi mi arrivata la titanium fatall1ty!
lo installata e acceso pc.Si è accesa la lucina bianca della titanium.
ma quando vado su vista 64bit e cerco di istallare i driver mi da errore e dice che nessuna scheda audio è istallata sul pc
ps lo istallata sullo slot pi-e 1x della mia mobo in firma
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:19   #14488
Senior Member

sopra lo slot pci-e si accesa anche una sospetta lucina rossa :un led sulla mobo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 26-10-2008, 17:39   #14489
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Ti ringrazio ancora una volta... Qualitativamente il chipset X-FI porta vantaggi? In Italia dove è possibile acquistare queste schede audio?
Ciao e grazie
Rispetto alle altre due no...
Aggiungo una cosa, ipotizzando per motivi qualitativi di buttarsi sulle due equivalenti Asus, il criterio di scelte potrebbe ricadere sulla disponibilità di slot, o ancora meglio (per eventuali utilizzi dei driver Asio) sulla condivisione di questi con altre periferiche (e lo trovi in genere sul manuale della motherboard); avere un canale totalmente "dedicato" potrebbe essere un beneficio.

Comunque per gli acquisti vedi qui:
Link
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:41   #14490
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ma quando vado su vista 64bit e cerco di istallare i driver mi da errore e dice che nessuna scheda audio è istallata sul pc
Old 26-10-2008, 17:42   #14491
Senior Member

Quote:
sopra lo slot pci-e si accesa anche una sospetta lucina rossa :un led sulla mobo
Old 26-10-2008, 17:46   #14492
ancestralelf
Senior Member

Quote:
Rispetto alle altre due no...
Aggiungo una cosa, ipotizzando per motivi qualitativi di buttarsi sulle due equivalenti Asus, il criterio di scelte potrebbe ricadere sulla disponibilità di slot, o ancora meglio (per eventuali utilizzi dei driver Asio) sulla condivisione di questi con altre periferiche (e lo trovi in genere sul manuale della motherboard); avere un canale totalmente "dedicato" potrebbe essere un beneficio.

Comunque per gli acquisti vedi qui:
Link
Scusa ma non ho ben capito il discorso sui driver... Grazie del link ma avevo già provveduto per le Xonar solo che non trovo nulla riguardo le Auzentech .
Quindi mi consigli la Asus Xonar D2X? Ho visto che Creative Platinum-Fatal1ty Champion, quella con il pannello frontale ha l'entrata per jack da 6.3mm. Potrebbe andar bene questa per i miei scopi? In sintesi qual è la migliore tra:
-Asus Xonar D2X
-Creative Platinum-Fatal1ty Champion
-Auzentech X-FI Prelude

Ciao e Grazie
Old 26-10-2008, 17:53   #14493
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Scusa ma non ho ben capito il discorso sui driver... Grazie del link ma avevo già provveduto per le Xonar solo che non trovo nulla riguardo le Auzentech .
Quindi mi consigli la Asus Xonar D2X? Ho visto che Creative Platinum-Fatal1ty Champion, quella con il pannello frontale ha l'entrata per jack da 6.3mm. Potrebbe andar bene questa per i miei scopi? In sintesi qual è la migliore tra:
-Asus Xonar D2X
-Creative Platinum-Fatal1ty Champion
-Auzentech X-FI Prelude

Ciao e Grazie
Si le Auzentech sono difficili da reperire...
Il discorso driver tralscialo pure, era più che altro una riflessione.
La X-Fi Platinum Fatal1ty non vale neanche la metà dei soldi che costa... per quel prezzo sicuramente Asus è una spanna sopra.

Ultima modifica di )(Dj-DvD)( : 26-10-2008 alle 17:57.
Old 26-10-2008, 18:08   #14494
Senior Member

Quote:
Old 26-10-2008, 18:09   #14495
Senior Member

Quote:
Old 26-10-2008, 18:09   #14496
ancestralelf
Senior Member

Ah ok allora si va sicuramente di Asus... Sono andato sul sito X-FI nel frattempo e mi sono fatto un giretto. Ti fanno sentire un mp3 con e senza l'X-FI per darti sentire la differenza. Non mi pare molto convincente... Ma l'X-FI Crystalizer li ottimizza o no i file audio compressi? Un possessore di scheda audio con tale tecnologia potrebbe darmi gentilmente un parere?
Per le casse che mi dici? Meglio le cuffie? Potresti elencarmene alcuni modelli?
Grazie 1000 mi stai dando un grande aiuto
Old 26-10-2008, 18:28   #14497
Senior Member

nessuno ha mai provato la titanium fatal1ty su vista 64bit???
Old 26-10-2008, 20:02   #14498
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Ah ok allora si va sicuramente di Asus... Sono andato sul sito X-FI nel frattempo e mi sono fatto un giretto. Ti fanno sentire un mp3 con e senza l'X-FI per darti sentire la differenza. Non mi pare molto convincente... Ma l'X-FI Crystalizer li ottimizza o no i file audio compressi? Un possessore di scheda audio con tale tecnologia potrebbe darmi gentilmente un parere?
Per le casse che mi dici? Meglio le cuffie? Potresti elencarmene alcuni modelli?
Grazie 1000 mi stai dando un grande aiuto
Il crystalizer fa semplicemente apparire l'audio più nitido, e di conseguenza più bello ai non intenditori... di certo non restaura l'audio alla situazione pre-compressione come vuol far intendere Creative; conoscendo un minimo di teoria audiofonica si capirebbe l'inganno dell'effetto sortito... ma basta fare una prova con volume del pc e crystalizer al 100%. D'altra parte Creative mette a disposizione la riproduzione bit-matched o bit-perfect (o parità di bit), ma in ogni caso se si utilizza un sistema operativo Windows, è necessario comunque l'impiego di driver di terze parti (Asio), che a detta di alcuni, me compreso, su X-Fi fa cagare; per cui, tenendo conto anche e soprattutto del prezzo, Creative, sarebbe da saltare a piedi pari.

Tornando a noi... se la scelta della scheda audio può essere oggettiva, non è altrettanto per le casse; sarebbe buona cosa che tu vada in un negozio di Hi-Fi a sentire con le tue orecchie... però le recensioni in genere sono abbastanza affidabili, e proclamano tutte il set Logitech Z-2300 come migliore tra i 2.1... per cui mi sento di consigliartelo (al tuo posto sicuramente opterei per quello in questo momento).
Per quanto riguarda le cuffie, ribadisco che per me non sono comparabili con delle casse in termini di utilizzo pratico.. in termini qualitativi però sono vantaggiose dal punto di vista del prezzo; non so che dirti sinceramente... scegli tu se conciliare il budget con la qualità o la praticità (sia chiaro che anche andando sulla praticità, e quindi sul set Logitech, si avrebbe comunque una qualità lodevole); tieni conto eventualmente di cosa gradiscono le orecchie del vicinato... quando si fanno questi acquisti si è facilmente tentati dalla prova volume

Nel caso per le cuffie, vai tranquillamente su queste: AKG
(queste sono magnifiche per l'ascolto: K 701)

Ultima modifica di )(Dj-DvD)( : 26-10-2008 alle 20:13.
Old 26-10-2008, 20:13   #14499
ancestralelf
Senior Member

Quote:
Il crystalizer fa semplicemente apparire l'audio più nitido, e di conseguenza più bello ai non intenditori... di certo non restaura l'audio alla situazione pre-compressione come vuol far intendere Creative; conoscendo un minimo di teoria audiofonica si capirebbe l'inganno dell'effetto sortito... ma basta fare una prova con volume del pc e crystalizer al 100%. D'altra parte Creative mette a disposizione la riproduzione bit-matched o bit-perfect (o parità di bit), ma in ogni caso se si utilizza un sistema operativo Windows, è necessario comunque l'impiego di driver di terze parti (Asio), che a detta di alcuni, me compreso, su X-Fi fa cagare; per cui, tenendo conto anche e soprattutto del prezzo, Creative, sarebbe da saltare a piedi pari.

Tornando a noi... se la scelta della scheda audio può essere oggettiva, non è altrettanto per le casse; sarebbe buona cosa che tu vada in un negozio di Hi-Fi a sentire con le tue orecchie... però le recensioni in genere sono abbastanza affidabili, e proclamano tutte il set Logitech Z-2300 come migliore tra i 2.1... per cui mi sento di consigliartelo (al tuo posto sicuramente opterei per quello in questo momento).
Per quanto riguarda le cuffie, ribadisco che per me non sono comparabili con delle casse in termini di utilizzo pratico.. in termini qualitativi però sono vantaggiose dal punto di vista del prezzo; non so che dirti sinceramente... scegli tu se conciliare il budget con la qualità o la praticità (sia chiaro che anche andando sulla praticità, e quindi sul set Logitech, si avrebbe comunque una qualità lodevole); tieni conto eventualmente di cosa gradiscono le orecchie del vicinato... quando si fanno questi acquisti si è facilmente tentati dalla prova volume

Nel caso per le cuffie, vai tranquillamente su queste: AKG
Ancora una volta sei stato chiarissimo... CRISTALLINO. Allora ho deciso prendo il set 2.1 e la xonar. Le cuffie sono belline ma cosi i vicini non avrebbero il piacere di saggiare il mio nuovo equipaggiamento .
Penso di prendere il tutto entro questa settimana.
Grazie 1000
ps:ma perché tu allora hai preso creative?
Old 26-10-2008, 20:30   #14500
Senior Member

Quote:
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian