Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 23:34   #14461
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da oro18k Guarda i messaggi
raga scusate.. ma un consiglio!! allora, io che possiedo delle cuffie 5.1 razer mi consigliate di usare questo DDL? avrei benifici? grazie in anticipo!!
ciaooo
Benefici no, solo la possibilità di rimanere sempre in digitale.
Ma le tue cuffie Razer sono collegate in digitale?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 00:07   #14462
oro18k
Senior Member

L'Avatar di oro18k

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Augusta (sr)
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Benefici no, solo la possibilità di rimanere sempre in digitale.
Ma le tue cuffie Razer sono collegate in digitale?
no. si hanno benefici solo con connessione in digitale?

ciao
Old 25-10-2008, 08:08   #14463
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oro18k Guarda i messaggi
no. si hanno benefici solo con connessione in digitale?

ciao
Sì...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:44   #14464
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
grazie mille delle risposte e delle spiegazioni . avrei un budget massimo sui 300 euro, calcola che io ora sto con un integrata e un impianto logitech 2.1 da 50 euro. Poi certo il mio livello in questo campo direi che è zero... Vorrei comunque iniziare a fare qualcosa a livello amatoriale in editing ma comunque considera che io sto circa 5 ore al giorno (senza esagerare) ad ascoltare musica e vorrei togliermi qualche soddisfazione. Secondo te la scheda audio è importante o la qualità percettibile la fanno gli altoparlanti? Non esistono adattatori per i jack da 3.5 a 6.3? In rapporto qualità prezzo, per l'ascolto di musica qual è la migliore scheda audio? Ho sentito più volte citare le Auzentech... di cosa si tratta? Ti ringrazio delle risposte.
Allora, molto concretamente, un utente casilingo utilizzante la scheda integrata che passa ad una dedicata di livello consumer in genere resta così credendo che di sentire la musica allo stato d'arte... ma ti assicuro che siamo ben lungi anche solo da una riproduzione decente; detto questo c'è da aggiungere che scheda audio e casse sono complementari... puoi avere una scheda audio da centinaia di euro, ma se le casse fanno cagare è inutile, e viceversa... comunque i diffusori determinano maggiormente la qualità (al contrario di quello che spesso si pensi).
Se dovessimo confrontare qualità/prezzo tra casse e cuffie, quest'ultime sono sicuramente in vantaggio, in quanto hanno uno spettro sonoro più accurato e preciso... però, personalmente (come dj/producer) sono due strumenti non associabili... ma se ci tieni tanto alla qualità, per quel budget potresti anche considerarle (se vuoi un nome, sicuramente AKG)
se no come casse credo che il sistema 2.1 migliore sia il Logitech Z-2300... altrimenti devi andare su altri target, e il prezzo sale...
Tornando alla scheda audio, l'Auzentech Prelude non è malaccio, se no ci sono le nuove Asus che hanno una qualità ottima, sicuramente le migliori in questo ambito.
Gli adattatori ci sono, però bisogna vedere la compatibilità dell'impendenza...

)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:57   #14465
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
MA i nuovi driver beta non ho ben capito cosa abilitano
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:37   #14466
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Salve, so che la domanda che sto per fare puo' sembrare idiota ma... non posso farci nulla... :-)

Sto per comprarmi il nuovo pc, e come casse ho delle vecchie creative inspire 5100 analogiche (con i 3 connettori arancio nero verde per intenderci). L'utilizzo principale del pc e' con i giochi e quindi guardando i modelli di x-fi disponibili mi e' sorto il dubbio se puntare su una x-fi extreme audio oppure su una x-fi extreme game. Qualche consiglio? Qual'e' la differenza tra i due modelli?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 18:27   #14467
il_capitano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Salve, so che la domanda che sto per fare puo' sembrare idiota ma... non posso farci nulla... :-)

Sto per comprarmi il nuovo pc, e come casse ho delle vecchie creative inspire 5100 analogiche (con i 3 connettori arancio nero verde per intenderci). L'utilizzo principale del pc e' con i giochi e quindi guardando i modelli di x-fi disponibili mi e' sorto il dubbio se puntare su una x-fi extreme audio oppure su una x-fi extreme game. Qualche consiglio? Qual'e' la differenza tra i due modelli?
Xtreme Audio: una c@g@t@
Xtreme Music: una bomba!
Xtreme Game: una bombetta
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
Old 26-10-2008, 00:20   #14468
xatrius
Senior Member

Quindi da cio' che dici arguisco che la creative audio bulk la devo scartare come fosse un concentrato di virus dell'influenza...?
Old 26-10-2008, 00:34   #14469
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)( Guarda i messaggi
Allora, molto concretamente, un utente casilingo utilizzante la scheda integrata che passa ad una dedicata di livello consumer in genere resta così credendo che di sentire la musica allo stato d'arte... ma ti assicuro che siamo ben lungi anche solo da una riproduzione decente; detto questo c'è da aggiungere che scheda audio e casse sono complementari... puoi avere una scheda audio da centinaia di euro, ma se le casse fanno cagare è inutile, e viceversa... comunque i diffusori determinano maggiormente la qualità (al contrario di quello che spesso si pensi).
Se dovessimo confrontare qualità/prezzo tra casse e cuffie, quest'ultime sono sicuramente in vantaggio, in quanto hanno uno spettro sonoro più accurato e preciso... però, personalmente (come dj/producer) sono due strumenti non associabili... ma se ci tieni tanto alla qualità, per quel budget potresti anche considerarle (se vuoi un nome, sicuramente AKG)
se no come casse credo che il sistema 2.1 migliore sia il Logitech Z-2300... altrimenti devi andare su altri target, e il prezzo sale...
Tornando alla scheda audio, l'Auzentech Prelude non è malaccio, se no ci sono le nuove Asus che hanno una qualità ottima, sicuramente le migliori in questo ambito.
Gli adattatori ci sono, però bisogna vedere la compatibilità dell'impendenza...

Grazie ancora dell'illuminante spiegazione quindi secondo te l'ideale sarebbe z-2300 (o cuffie $$$) + scheda audio discreta. Se non ti chiedo troppo potresti citarmi alcuni modelli di schede audio adatte al mio scopo? Ti ringrazio
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 00:51   #14470
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
salve ragazzi...mi rivolgo a voi disperatamente...sono stufo di questo audio schifoso della mia mia scheda madre (Asus P5K Pro), vorrei diventare sordo e spingere le mie Sony Mdr V700 al massimo con una buona scheda audio...
Cosa mi consigliate? Leggendo la discussione, mi è parso di capire che la migliore, in termini di prestazioni e via discorrendo è la : "Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series"
che si trova negli shop (almeno sul web sui 140€ circa)...
potete darmi una mano gentilmente??

premetto che con il Pc non ci gioco, lo utilizzo solamente per ascoltare musica durante il lavoro, Dall'Hardcore all'Hardslow e tutto ciò che contiene cassa e basso...

Ps: vorrei spingermi al massimo...a tal punto da non sentirci più vermente

vi ringrazio!

Ultima modifica di gastolfo : 26-10-2008 alle 19:17.
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 01:28   #14471
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Quindi da cio' che dici arguisco che la creative audio bulk la devo scartare come fosse un concentrato di virus dell'influenza...?
Oltre che al primo post credo che sia scritto almeno una volta in quasi tutte le pagine, ripetiamo: la audio NON HA il chip X-Fi, ma ne emula le funzioni via software. Tutte le altre hanno lo stesso chip e quindi differiscono solo per bundle/accessori/finiture ma la sostanza è uguale per tutte.
Unica differenza degna di nota sta sulle nuove versioni pci-express che supportano il DDlive, su cui si è appena discusso.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 07:43   #14472
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
quindi per vedereun film hd sul pc è meglio la xfi titanium fatal1ty o xsonar D2X?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 07:58   #14473
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
quindi per vedereun film hd sul pc è meglio la xfi titanium fatal1ty o xsonar D2X?
ma la xonar ha anche la presa hdmi mi sa,cmq penso sia meglio la xonar in ambito entertainment in generale
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 08:24   #14474
Luca92
Member

L'Avatar di Luca92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Faenza (RA)
ma che differenza c'è tra la titanium e la titanium fatal1ty pro (quella senza pannello frontale)??
ho letto le caratteristiche e sono identiche.. cambia solo l'estetica

potreste illuminarmi? grazie
Luca92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 08:26   #14475
il_capitano
Senior Member

Quote:
Esatto
Old 26-10-2008, 08:40   #14476
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Luca92 Guarda i messaggi
ma che differenza c'è tra la titanium e la titanium fatal1ty pro (quella senza pannello frontale)??

quoto
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:02   #14477
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca92 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
quoto
Ciao, mi è arriva venerdì la Titanium insieme alle Z-5500, e ti posso assicurare che in analogico, nei giochi, è uno spettacolo!
Io ho preso quella senza il dissipatore (o schermatura, decidete voi ) e senza il marchio Fatal1ty e ho risparmiato 50€ quasi (pagata 83€; la Fatal1ty Pro costava 130€). I 64MB di X-RAM sono inutili
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:55   #14478
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Ciao, mi è arriva venerdì la Titanium insieme alle Z-5500, e ti posso assicurare che in analogico, nei giochi, è uno spettacolo!
Io ho preso quella senza il dissipatore (o schermatura, decidete voi ) e senza il marchio Fatal1ty e ho risparmiato 50€ quasi (pagata 83€; la Fatal1ty Pro costava 130€). I 64MB di X-RAM sono inutili
Ciao
Scusa ma dove l'hai comprata a quel prezzo? su internet o in negozio?
mi sarebbe molto utile xkè devo urgentemente cambiare scheda audio ke mi si è fritta quella della mobo
Grazie
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:20   #14479
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Grazie ancora dell'illuminante spiegazione quindi secondo te l'ideale sarebbe z-2300 (o cuffie $$$) + scheda audio discreta. Se non ti chiedo troppo potresti citarmi alcuni modelli di schede audio adatte al mio scopo? Ti ringrazio
Certamente...

AUZENTECH X-Fi PRELUDE (PCI)
ASUS XONAR D2/PM (PCI)
ASUS XONAR D2X (PCI-E)

sicuramente le migliori in questo target... non conosco però il supporto driver, anche se tutto sommato non dovrebbe essere niente di malvagio (sicuramente meglio di Creative).
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:47   #14480
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Oltre che al primo post credo che sia scritto almeno una volta in quasi tutte le pagine, ripetiamo: la audio NON HA il chip X-Fi, ma ne emula le funzioni via software. Tutte le altre hanno lo stesso chip e quindi differiscono solo per bundle/accessori/finiture ma la sostanza è uguale per tutte.
Unica differenza degna di nota sta sulle nuove versioni pci-express che supportano il DDlive, su cui si è appena discusso.
Scusami, non ci avevo fatto caso... ;-)

Quindi in definitiva, tra la extreme gamer, e la extreme music quale mi consigli in un pc per giocare? Leggendo dalla prima vedo che la xtreme gamer e' inferiore alla music, ma allora perche' si chiama "gamer"? Credo che sia per via della qualita' superiore nei giochi. Sbaglio?

Oltretutto noto che la gamer e' piu' piccola ma costa di piu' e la music piu' grande ma con i connettori dorati e un prezzo piu' basso...

Ultima modifica di xatrius : 26-10-2008 alle 11:50.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...