Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 11:23   #1901
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
HDR significa High Dynamic Range, ovvero serve per aumentare la gamma dinamica di un immagine..
Ad esempio nella tua immagine del campanile c'è il cielo sovraesposto che in alcune zone diventa completamente bianco e alcune parti del campanile un pò sottoesposte.
Con l'HDR avresti potuto ottenere un immagine che manteneva i dettagli nelle luci e nelle ombre.
Però questo ovviamente non è l'unico utilizzo dell'HDR.
Viene usato soprattutto per fare foto dai colori molto forti.
Alcuni esempi di colori piuttosto naturali, ma con la gamma dinamica maggiore sono questi:
http://www.flickr.com/photos/larspic...45599/sizes/o/
http://farm3.static.flickr.com/2170/...11ca37f0_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2167/...32b57a18_o.jpg
alcuni esempi di colori molto forti:
http://farm3.static.flickr.com/2247/...d5dbef7f_b.jpg
http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif
http://farm3.static.flickr.com/2417/...6b7b66b8_b.jpg
cmq su flickr basta cercare HDR e se ne trovano una marea di foto

In pratica unendo + foto fatte con esposizioni diverse (è per questo che torna comodo l'auto-bracketing) è possibile ottenere risultati simili (anche se, come dicevo prima, avrei preferito delle differenze di esposizione fino a + o - 2eV)

wow che foto! PEro' mi sembrano pesantemente ritoccate!

Ma se ho capito bene, si usa la funzione auto bracket (l'ho usata da 10min fa per fare foto a dei melograni!) e poi con 1 programma apposito (io ho acdsee..funge?! ) UNISCI le 3 foto scattate (normale, -1 e +1 ev) in una UNICA foto?!
E' cosi' o non ho capito niente?!

Mai fatto..facci un tuo esempio con le 3 foto + risultato finale! Stupiscici!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per la cintura la vedo dura!

Comunque eventualmente ci sarebbe anche questo "coso": la funzione è la stessa, ma non mi sento di chiamarlo "cavalletto"...

che forte l'idea di poterlo attaccare in verticale sui muri! Certo che non è molto trasportabile!
Old 24-10-2008, 11:28   #1902
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
io ce lo vedo anche poco sicuro....

se disgraziatamente non è attaccato bene e dovesse cadere la macchina .......................
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:58   #1903
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
...che forte l'idea di poterlo attaccare in verticale sui muri! Certo che non è molto trasportabile!
Ma siete incontentabili!!!
(Comunque stà nel palmo di una mano e, essendo piuttosto sottile, entra comodamente in tasca alla giacca; per la resistenza poi, per anche più dei 10 minuti di tenuta per la quale è garantito, non ci sono problemi).

Comunque, se è la guerra che volete, si può sempre andare sul professionale (leggi Manfrotto!)

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:46   #1904
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
HDR significa High Dynamic Range, ovvero serve per aumentare la gamma dinamica di un immagine..
Ad esempio nella tua immagine del campanile c'è il cielo sovraesposto che in alcune zone diventa completamente bianco e alcune parti del campanile un pò sottoesposte.
Con l'HDR avresti potuto ottenere un immagine che manteneva i dettagli nelle luci e nelle ombre.
Però questo ovviamente non è l'unico utilizzo dell'HDR.
Viene usato soprattutto per fare foto dai colori molto forti.
Alcuni esempi di colori piuttosto naturali, ma con la gamma dinamica maggiore sono questi:
http://www.flickr.com/photos/larspic...45599/sizes/o/
http://farm3.static.flickr.com/2170/...11ca37f0_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2167/...32b57a18_o.jpg
alcuni esempi di colori molto forti:
http://farm3.static.flickr.com/2247/...d5dbef7f_b.jpg
http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif
http://farm3.static.flickr.com/2417/...6b7b66b8_b.jpg
cmq su flickr basta cercare HDR e se ne trovano una marea di foto

In pratica unendo + foto fatte con esposizioni diverse (è per questo che torna comodo l'auto-bracketing) è possibile ottenere risultati simili (anche se, come dicevo prima, avrei preferito delle differenze di esposizione fino a + o - 2eV)
chissà che programmi usano per fare certe cose....sbaglio o vengono meglio in formato raw

vorrei sapere se ha usato qualche programma per farlo...lo voglio fare anche io mi piacciono troppo
Old 24-10-2008, 13:14   #1905
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
chissà che programmi usano per fare certe cose....sbaglio o vengono meglio in formato raw

vorrei sapere se ha usato qualche programma per farlo...lo voglio fare anche io mi piacciono troppo

Da quello che ho letto photoshop (dalla versione CS2) ha la funzione per unire le foto fatte con la modalità auto bracket, ma pare che ci sia un software apposta che "semplifica" le cose
Ti consiglio di dare un'occhiata qui e qui

Ciao ciao
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:44   #1906
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ma siete incontentabili!!!
(Comunque stà nel palmo di una mano e, essendo piuttosto sottile, entra comodamente in tasca alla giacca; per la resistenza poi, per anche più dei 10 minuti di tenuta per la quale è garantito, non ci sono problemi).

Comunque, se è la guerra che volete, si può sempre andare sul professionale (leggi Manfrotto!)

bellissimo!!! Non sarà molto alto è piu' una base di appoggio, ma molto stabile!
il problema che avevo io a Rodi è che appoggiando per terra, era difficile da inquadrare con display in basso, figurarsi con questo cosetto..ma almeno guadagna in stabilità!

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Da quello che ho letto photoshop (dalla versione CS2) ha la funzione per unire le foto fatte con la modalità auto bracket, ma pare che ci sia un software apposta che "semplifica" le cose

Ciao ciao
bello questo programmino stand alone! lo proviamo? lo faccio appena ho tempo!
ma servono per forza file raw e 5 o piu' foto?e +/- 2ev? non basta +/- 1ev come fa la tz5?
Old 24-10-2008, 14:29   #1907
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi

Ciao ciao
grazie io uso invece cs3 con questi programmi integrati

lucis 6 pro

e Topaz Adjust

ma non vengono molto bene come quelli foto che hai postato...diciamo l'effetto è discreto
Old 24-10-2008, 14:37   #1908
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
bellissimo!!! Non sarà molto alto è piu' una base di appoggio, ma molto stabile!
il problema che avevo io a Rodi è che appoggiando per terra, era difficile da inquadrare con display in basso, figurarsi con questo cosetto..ma almeno guadagna in stabilità!
Qui torna utile l' accessorio indispensabile per ogni fotografo digitale che ha una macchina non dotata di mirino: uno specchietto rettangolare più o meno delle dimensioni del display da mettere a 45 gradi dietro al display per le inquadrature dall' alto (o anche dal basso, eventualmente).
Old 24-10-2008, 15:08   #1909
gringo_1950
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
consigli

sono possessore di un tz4 sorellina minore della tz5.

volevo acquistare un cavalletto, una card e un proteggi lcd
per quanto riguarda il cavalletto dovendo utilizzarlo soprtatutto in montagna cosa mi consigliate
per la card dal forum ho scoperto che esistono card con varie velocità
vorrei acquistare una da 4G ma come si fa a capire la velocità e qual'è la velocita migliore
per il proteggi lcd :se si dovesse rovinare è possibile sostituirlo? e dovendo untilizzare la fotocamera in alta montagna su neve non impedisce la visione gia di per sè difficile

so che è gia stato scritto tutto su questo forum ,ma è troppo sparso e quindi non riesco a orizzontarmi
inoltre potete segnalarmi un sito online per acquistare tutto insieme?

grazie
gringo_1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:51   #1910
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Qui torna utile l' accessorio indispensabile per ogni fotografo digitale che ha una macchina non dotata di mirino: uno specchietto rettangolare più o meno delle dimensioni del display da mettere a 45 gradi dietro al display per le inquadrature dall' alto (o anche dal basso, eventualmente).
allora ci posti un link ed un'immagine anche di ciò?!
PEro' penso sia DAVVERO scomodo quest'ultimo accessorio benchè utile!

Quote:
Originariamente inviato da gringo_1950 Guarda i messaggi
sono possessore di un tz4 sorellina minore della tz5.

volevo acquistare un cavalletto, una card e un proteggi lcd
per quanto riguarda il cavalletto dovendo utilizzarlo soprtatutto in montagna cosa mi consigliate
per la card dal forum ho scoperto che esistono card con varie velocità
vorrei acquistare una da 4G ma come si fa a capire la velocità e qual'è la velocita migliore
per il proteggi lcd :se si dovesse rovinare è possibile sostituirlo? e dovendo untilizzare la fotocamera in alta montagna su neve non impedisce la visione gia di per sè difficile

so che è gia stato scritto tutto su questo forum ,ma è troppo sparso e quindi non riesco a orizzontarmi
inoltre potete segnalarmi un sito online per acquistare tutto insieme?

grazie
ciao, puoi vedere a pagina 1 sotto la sezione accessori, trovi tutti gli accessori provati dagli utenti con relativo commento, per avere le foto vai su google immagini e digiti le parole tra virgolette
sdhc almeno 8gb con quel che costa imho,classe 6 minimno, c'e' scritto, sennò le veloci sandisk ultra II se on costano troppo, trovi tutto in prima pagina.
Il copri display ovviamente lo puoi sostituire e lo butti, per l'alta montagna è stato chiesto qualche ora fa, non cidovrebbero essere problemi
Per acquisti.....guarda sulla baia imho, altrimenti qualcuno potrebbe aqiutarti in pvt senza postare link agli eshop visto che non si puo'
Old 24-10-2008, 22:00   #1911
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ragazzi !

La prossima settimana avrò bisogno di una fotocamera , e ormai mi sono convinto che la soluzione migliore sia questa magnifica TZ5!

A me servirebbe per il 30 , ed online l'ho trovata su prokoo ed ekey a buoni prezzi... altrimenti mediaworld a 300 bombe
da ekey però arriverebbe il 30 , e io il 30 mattina devo partire -.-'''

Mi consigliereste gentilmente dei buoni siti dove ordinarla?

Grazieeeee
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 22:30   #1912
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Salve ragazzi !

La prossima settimana avrò bisogno di una fotocamera , e ormai mi sono convinto che la soluzione migliore sia questa magnifica TZ5!

A me servirebbe per il 30 , ed online l'ho trovata su prokoo ed ekey a buoni prezzi... altrimenti mediaworld a 300 bombe
da ekey però arriverebbe il 30 , e io il 30 mattina devo partire -.-'''

Mi consigliereste gentilmente dei buoni siti dove ordinarla?

Grazieeeee
Quelli che hai citato sono i siti dove diversi di noi hanno acquistato: ovviamente la TZ5 da loro è in versione Import, per cui devi anche prendere un adattatore da presa americana.

Io ho preso la mia dal primo, anche se ti consiglierei di chiamarli per verificarne la disponibilità: ne erano momentaneamente sprovvisti e a me è arrivata solo questa settimana, anche se molto correttamente mi hanno chiamato il giorno successivo all' acquisto per informarmi sui tempi di attesa e chiedendomi se volessi annullare l' ordine.

Ultima modifica di miriddin : 24-10-2008 alle 23:02.
Old 24-10-2008, 22:44   #1913
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quelli che hai citato sono i siti dove diversi di noi hanno acquistato: ovviamente la TZ5 da loro è in versione Import, per cui devi anche prendere un dattatore da presa americana.

Io ho preso la mia dal primo, anche se ti consiglierei di chiamarli per verificarne la disponibilità: ne erano momentaneamente sprovvisti e a me è arrivata solo questa settimana, anche se molto correttamente mi hanno chiamato il giorno successivo all' acquisto per informarmi sui tempi di attesa e chiedendomi se volessi annullare l' ordine.

fortuna che ho chiesto prima di ordinare... import eh? :/ ... ma la lingua? la garanzia?

per il manuale ho visto che avete una versione pdf , ma quello che adesso mi preoccupa sono lingua e garanzia....

edit: ho riletto della garanzia in prima pagina... però boh , ora sono indeciso...
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8

Ultima modifica di ThePaK : 24-10-2008 alle 22:47.
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 09:44   #1914
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:

wow che foto! PEro' mi sembrano pesantemente ritoccate!
Non sono "ritoccate" nel vero senso della parola, sono fuse da 3 livelli diversi, sembrano innaturali, ma in realtà si avvicinano molto alle capacità del nostro occhio (al contrario delle foto "normali").

Se guardi una finestra da dentro casa vedrai sia fuori che la poltrona in casa, con una foto normale invece solitamente la finestra è sovraesposta o è sottoesposta la poltrona.

Oppure il classico esempio del cielo (nella fotografia tradizionale si usano i filtri neutri), se c'e' un cielo nuvoloso, è molto difficile che abbia dettagli e molto più probabile che venga tutto bianco. Con l'HDR vedrai le nuvole, oltre il paesaggio.

Quote:
Ma se ho capito bene, si usa la funzione auto bracket (l'ho usata da 10min fa per fare foto a dei melograni!) e poi con 1 programma apposito (io ho acdsee..funge?! )
No non è una fusione normale, si usa un algoritmo che decide cosa è sovraesposto e utilizza i dati da un altra foto, è un po' complesso da spiegare ma in pratica si ritagliano i dettagli dove ci sono e si fondono i pezzi, eliminando le parti sotto/sovra esposti.

Il primo programma e il più famoso per fare queste foto HDR è Automatix, credo ci sia anche la versione gratuita (meno potente).
Old 25-10-2008, 09:52   #1915
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
fortuna che ho chiesto prima di ordinare... import eh? :/ ... ma la lingua? la garanzia?

per il manuale ho visto che avete una versione pdf , ma quello che adesso mi preoccupa sono lingua e garanzia....

edit: ho riletto della garanzia in prima pagina... però boh , ora sono indeciso...
Io l'ho presa da un negozio apposta di macchine fotografiche su Ebay, dispongono di tutti i colori che desideri e non andresti a spendere + di 250€, se vuoi contattarmi in pvt ti do il nome del venditore..

X la lingua anche se è import, il software comprende l'italiano, l'unica differenza è la garanzia... (anche se secondo me non cambia niente )
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:30   #1916
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
grazie io uso invece cs3 con questi programmi integrati

lucis 6 pro

e Topaz Adjust

ma non vengono molto bene come quelli foto che hai postato...diciamo l'effetto è discreto
ma se usi la funzione integrata in photoshop cs3 non ti escono bene?
Io avevo fatto alcune prove con delle foto scattate con l'N73 ai tempi e comprimendo per bene la gamma dinamica nel passaggio agli 8 bit per canale la foto rendeva piuttosto bene..
Ovviamente ci vuole un pò di esperienza prima di imparare a tarare bene l'istogramma mediante i livelli o le curve

X Brutto: Le foto che ho fatto con la TZ5 sono 3 foto ad una plafoniera, e, sinceramente, mi sembrano poco rappresentative
Old 25-10-2008, 13:22   #1917
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
ma se usi la funzione integrata in photoshop cs3 non ti escono bene?
Io avevo fatto alcune prove con delle foto scattate con l'N73 ai tempi e comprimendo per bene la gamma dinamica nel passaggio agli 8 bit per canale la foto rendeva piuttosto bene..
Ovviamente ci vuole un pò di esperienza prima di imparare a tarare bene l'istogramma mediante i livelli o le curve

X Brutto: Le foto che ho fatto con la TZ5 sono 3 foto ad una plafoniera, e, sinceramente, mi sembrano poco rappresentative
vengono bene....ma non come quelle che hai postato
Old 25-10-2008, 13:24   #1918
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
vengono bene....ma non come quelle che hai postato
ah vabbè...
là anche il materiale di base deve essere ottimo, oltre ad avere una buona esperienza in PP
Ovviamente pure a me non escono in quel modo, ma piano piano spero di arrivarci
Old 25-10-2008, 14:53   #1919
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

ho guardato photomatix pro, purtroppo un auto bracketing di un melograno non è che si possa far miracoli!
senza contare che, come dicevate, per ottenere buoni risultati bisogna lavorare on le curve colori..e lì non ho molta esperienza!
Non c'e' un'opzione "arrangiati dasolo" e via?!

Ci si sente stanotte quando torno, mettero anche panorami nuovi se riesco!

Old 25-10-2008, 15:09   #1920
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
allora ci posti un link ed un'immagine anche di ciò?!
PEro' penso sia DAVVERO scomodo quest'ultimo accessorio benchè utile!
Questo per quanto riguarda lo specchietto per le foto con la fotocamera a terra:

...queste per il vetrino proteggi-display che ho preso (come si vede l' ingombro è minimo):

Ciao!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian