|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
wow che foto! PEro' mi sembrano pesantemente ritoccate! Ma se ho capito bene, si usa la funzione auto bracket (l'ho usata da 10min fa per fare foto a dei melograni! ) UNISCI le 3 foto scattate (normale, -1 e +1 ev) in una UNICA foto?! E' cosi' o non ho capito niente?! Mai fatto..facci un tuo esempio con le 3 foto + risultato finale! Stupiscici! Quote:
|
|
|
|
#1902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
|
io ce lo vedo anche poco sicuro....
se disgraziatamente non è attaccato bene e dovesse cadere la macchina .......................
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|
|
|
|
|
#1903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
(Comunque stà nel palmo di una mano e, essendo piuttosto sottile, entra comodamente in tasca alla giacca; per la resistenza poi, per anche più dei 10 minuti di tenuta per la quale è garantito, non ci sono problemi). Comunque, se è la guerra che volete, si può sempre andare sul professionale (leggi Manfrotto!) ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#1904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
vorrei sapere se ha usato qualche programma per farlo...lo voglio fare anche io mi piacciono troppo |
|
|
|
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Da quello che ho letto photoshop (dalla versione CS2) ha la funzione per unire le foto fatte con la modalità auto bracket, ma pare che ci sia un software apposta che "semplifica" le cose Ti consiglio di dare un'occhiata qui e qui Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#1906 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
bellissimo!!! Non sarà molto alto è piu' una base di appoggio, ma molto stabile! il problema che avevo io a Rodi è che appoggiando per terra, era difficile da inquadrare con display in basso, figurarsi con questo cosetto..ma almeno guadagna in stabilità! Quote:
ma servono per forza file raw e 5 o piu' foto?e +/- 2ev? non basta +/- 1ev come fa la tz5?
|
|
|
|
#1907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lucis 6 pro e Topaz Adjust ma non vengono molto bene come quelli foto che hai postato...diciamo l'effetto è discreto
|
|
|
|
|
|
|
#1908 |
|
Senior Member
|
Qui torna utile l' accessorio indispensabile per ogni fotografo digitale che ha una macchina non dotata di mirino: uno specchietto rettangolare più o meno delle dimensioni del display da mettere a 45 gradi dietro al display per le inquadrature dall' alto (o anche dal basso, eventualmente).
|
|
|
|
|
|
#1909 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
consigli
sono possessore di un tz4 sorellina minore della tz5.
volevo acquistare un cavalletto, una card e un proteggi lcd per quanto riguarda il cavalletto dovendo utilizzarlo soprtatutto in montagna cosa mi consigliate per la card dal forum ho scoperto che esistono card con varie velocità vorrei acquistare una da 4G ma come si fa a capire la velocità e qual'è la velocita migliore per il proteggi lcd :se si dovesse rovinare è possibile sostituirlo? e dovendo untilizzare la fotocamera in alta montagna su neve non impedisce la visione gia di per sè difficile so che è gia stato scritto tutto su questo forum ,ma è troppo sparso e quindi non riesco a orizzontarmi inoltre potete segnalarmi un sito online per acquistare tutto insieme? grazie |
|
|
|
|
|
#1910 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PEro' penso sia DAVVERO scomodo quest'ultimo accessorio benchè utile! Quote:
sdhc almeno 8gb con quel che costa imho,classe 6 minimno, c'e' scritto, sennò le veloci sandisk ultra II se on costano troppo, trovi tutto in prima pagina. Il copri display ovviamente lo puoi sostituire e lo butti, per l'alta montagna è stato chiesto qualche ora fa, non cidovrebbero essere problemi Per acquisti.....guarda sulla baia imho, altrimenti qualcuno potrebbe aqiutarti in pvt senza postare link agli eshop visto che non si puo'
|
|
|
|
#1911 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve ragazzi !
La prossima settimana avrò bisogno di una fotocamera , e ormai mi sono convinto che la soluzione migliore sia questa magnifica TZ5! A me servirebbe per il 30 , ed online l'ho trovata su prokoo ed ekey a buoni prezzi... altrimenti mediaworld a 300 bombe da ekey però arriverebbe il 30 , e io il 30 mattina devo partire -.-''' Mi consigliereste gentilmente dei buoni siti dove ordinarla? Grazieeeee
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010) Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8 |
|
|
|
|
|
#1912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso la mia dal primo, anche se ti consiglierei di chiamarli per verificarne la disponibilità: ne erano momentaneamente sprovvisti e a me è arrivata solo questa settimana, anche se molto correttamente mi hanno chiamato il giorno successivo all' acquisto per informarmi sui tempi di attesa e chiedendomi se volessi annullare l' ordine. Ultima modifica di miriddin : 24-10-2008 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
per il manuale ho visto che avete una versione pdf , ma quello che adesso mi preoccupa sono lingua e garanzia.... edit: ho riletto della garanzia in prima pagina... però boh , ora sono indeciso...
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010) Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8 Ultima modifica di ThePaK : 24-10-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Non sono "ritoccate" nel vero senso della parola, sono fuse da 3 livelli diversi, sembrano innaturali, ma in realtà si avvicinano molto alle capacità del nostro occhio (al contrario delle foto "normali").
Se guardi una finestra da dentro casa vedrai sia fuori che la poltrona in casa, con una foto normale invece solitamente la finestra è sovraesposta o è sottoesposta la poltrona. Oppure il classico esempio del cielo (nella fotografia tradizionale si usano i filtri neutri), se c'e' un cielo nuvoloso, è molto difficile che abbia dettagli e molto più probabile che venga tutto bianco. Con l'HDR vedrai le nuvole, oltre il paesaggio. Quote:
Il primo programma e il più famoso per fare queste foto HDR è Automatix, credo ci sia anche la versione gratuita (meno potente).
|
|
|
|
#1915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
|
Quote:
X la lingua anche se è import, il software comprende l'italiano, l'unica differenza è la garanzia... (anche se secondo me non cambia niente
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER Xbox One ---> MAS4 84 |
|
|
|
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Io avevo fatto alcune prove con delle foto scattate con l'N73 ai tempi e comprimendo per bene la gamma dinamica nel passaggio agli 8 bit per canale la foto rendeva piuttosto bene.. Ovviamente ci vuole un pò di esperienza prima di imparare a tarare bene l'istogramma mediante i livelli o le curve X Brutto: Le foto che ho fatto con la TZ5 sono 3 foto ad una plafoniera, e, sinceramente, mi sembrano poco rappresentative
|
|
|
|
#1917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ah vabbè...
là anche il materiale di base deve essere ottimo, oltre ad avere una buona esperienza in PP Ovviamente pure a me non escono in quel modo, ma piano piano spero di arrivarci
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
|
ho guardato photomatix pro, purtroppo un auto bracketing di un melograno non è che si possa far miracoli!
senza contare che, come dicevate, per ottenere buoni risultati bisogna lavorare on le curve colori..e lì non ho molta esperienza! Non c'e' un'opzione "arrangiati dasolo" e via?! ![]() Ci si sente stanotte quando torno, mettero anche panorami nuovi se riesco!
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...queste per il vetrino proteggi-display che ho preso (come si vede l' ingombro è minimo): ![]() ![]() Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

) UNISCI le 3 foto scattate (normale, -1 e +1 ev) in una UNICA foto?!