Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2008, 20:16   #41
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Nel caso specifico non l'ho visto cadere ma l'ho trovato in un locale pubblico...la frase seguente era riferita alla linea di comportamento generale.
Old 21-10-2008, 20:26   #42
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Non so se c'è qualcun altro che la pensa come me perchè non ho tempo di leggere tutte le pagine, ma io penso che guarderei prima chi è la persona e poi vederei se restituirlo o meno.
Nel senso che se è un pensionato/a o operaio studente e simili lo contatterei e gli restituirei il portafoglio con tutto dentro (sperando certo in una piccola mancia di ringraziamento) ma se avvocato manager ecc penso che li terrei. Questo perchè non sono ricco e li userei per la sussistenza di tutti i giorni.
Questo è onestamente quello che farei.
diablo...aka...boss è offline  
Old 21-10-2008, 20:40   #43
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
se vedo che ha la carta platino ridò il portafoglio e tengo i soldi, altrimenti ridò tutto.
beh il tizio del portafogli di oggi non se la passava di certo male
villetta niente male, fuori aveva un mercedes e ho visto diverse volte un cbr1000 parcheggiato di fronte a casa sua
inoltre, visto il cognome, dovrebbe essere parente (se non direttamente propietario) di una piccola azienda di queste parti
ma non per questo ho pensato di tenermi i soldi
quei soldi non sono miei, appartengono a qualcun'altro
che se li sia guadagnati giustamente o meno sono affari suoi, ma con i soldi di qualcun'altro in tasca non riuscirei a vivere
Old 21-10-2008, 20:52   #44
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
con i soldi di qualcun'altro in tasca non riuscirei a vivere
se è per quello io neanche con i miei, ben venga un aiuto esterno.
darkfear è offline  
Old 21-10-2008, 22:47   #45
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
non prenderei nemmeno uno spicciolo... mi sentirei una m***a a tenere i soldi
carabinieri o diretto proprietario comunque... in base alla presenza di un recapito dentro al portafogli!
Old 21-10-2008, 23:06   #46
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
non prenderei nemmeno uno spicciolo... mi sentirei una m***a a tenere i soldi
carabinieri o diretto proprietario comunque... in base alla presenza di un recapito dentro al portafogli!
Quoto, anch'io farei cosi...
GUSTAV]< è offline  
Old 21-10-2008, 23:08   #47
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
è arrivato subito incazzosissimo, ha preso il portafoglio, ha controllato che ci fosse tutto, mi ha guardato malissimo e se n'è andato senza un "grazie prego non c'è di chè".
Anche a me è capitata la stessa cosa... ho trovato un portafogli alla fine di un seminario ed ho controllato i documenti.
Dopo un po' è arrivato un tizio che si aggirava tra i banchi cercando qualcosa e gli ho detto:" Lei è il signor Tizio". "Si" e gli restituisco il portafogli. Lui mi fa "Ah..." prende il portafogli e se ne va
Evviva l'educazione
cyberlou è offline  
Old 21-10-2008, 23:10   #48
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Cercherei di rintracciare il proprietario, se possibile, altrimenti consegnerei tutto ai carabinieri. Con tutti i soldi, ovviamente
balint è offline  
Old 22-10-2008, 00:05   #49
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Tengo i soldi...chiamo il proprietario e gli dico che in quel preciso istante gli sto bruciando il suoportafogli gucci con annesse carte di credito carte d'identità e foto della nipotina Che malefico...ihihih

------------------------SCHERZO ovviamente.....porto tutto alla polizia
Old 22-10-2008, 00:29   #50
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
beh onestamente, quando si perde un portafoglio la scocciatura piu' scocciante () è rifare documenti, tessere e tesserini, BANCOMAT E CARTA DI CREDITO...cioè onestamente...se mi ciulassero gli ottanta euro che tengo nel portafoglio e mi ridessero tutto il resto, dei soldi mi fregherebbe ben poco e sarei molto contenta così!

penso che ciulerei i soldi e poi dai documenti cercherei il numero di telefono del proprietario sull'elenco (sempre che non ci sia gia un numero nel portafogli) e gli direi che l'ho trovato così. penso sarebbe quello che farei ma non mi è mai capitato quindi non so onestamente poi come reagirei...magari mi sentirei una merda a ciulare i soldi e lo ridarei così com'è
se qualcuno volesse abbordarti adesso sa come fare

PS fammelo trovare prima e poi ti dico cosa farò
gioygiovy è offline  
Old 22-10-2008, 01:01   #51
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io non ho mai perso ne' portafogli ne' cellulari ne' chiavi di casa.
In questi casi non e' questione di fortuna o sfortuna. Non si tratta di avere culo nella vita o avere il destino contro. E' solo questione di essere attenti a cosa si fa e a come lo si fa.

Se una persona perde qualcosa, sia esso un portafoglio o un cellulare, significa che non pone adeguata attenzione a come fa le cose, significa che e' un cialtrone oppure che di quell'oggetto non gliene frega nulla.

Se uno e' impedito e perde il portafoglio e io lo trovo per terra, perche' devo essere io a porre rimedio al fatto che lui e' impedito? In pratica, mi tengo i soldi e cerco di fargli riavere documenti e resto.
Resto comunque convinto che un po' di sbattimenti a rifare documenti bancomat etc etc aiuterebbero lo sbadato di turno a svegliarsi un po' e a stare piu' attento in futuro.
afterburner è offline  
Old 22-10-2008, 01:04   #52
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Storiella simpatica

Qualche annetto fa trovo un portafoglio con una 30ina d'euro dentro, e c'era un tessera di blockbuster con un nome femminile.

Visto che ero single butto li' un'ideona, che forse il destino mi fara' incontrare una bella ragazza, se glielo riporto, e cosi' faccio; vado da block, la faccio chiamare, gli danno il mio num e ci diamo appuntamento per vederci.

Insomma questa mi sposta l'appuntamento tipo 2 volte, perche' la madre non le portava la macchina e non poteva muoversi, e io a aspettare in macchina perche' ormai ero gia' uscito, alla fine mi snervo e vado sotto casa sua, questa scende ed era un cesso abbominevole, le ho dato il portafoglio e so fuggito sgommando.

Vai a fa del bene alla gente!

Un mio amico m'ha pure detto che dopo averla vista avrei dovuto tirarglielo addosso dal finestrino!

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 22-10-2008, 01:07   #53
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Io non ho mai perso ne' portafogli ne' cellulari ne' chiavi di casa.
In questi casi non e' questione di fortuna o sfortuna. Non si tratta di avere culo nella vita o avere il destino contro. E' solo questione di essere attenti a cosa si fa e a come lo si fa.

Se una persona perde qualcosa, sia esso un portafoglio o un cellulare, significa che non pone adeguata attenzione a come fa le cose, significa che e' un cialtrone oppure che di quell'oggetto non gliene frega nulla.

Se uno e' impedito e perde il portafoglio e io lo trovo per terra, perche' devo essere io a porre rimedio al fatto che lui e' impedito? In pratica, mi tengo i soldi e cerco di fargli riavere documenti e resto.
Resto comunque convinto che un po' di sbattimenti a rifare documenti bancomat etc etc aiuterebbero lo sbadato di turno a svegliarsi un po' e a stare piu' attento in futuro.

adesso che l'hai detto, sicuro che entro un annetto ti capita di perderlo
non è fatto di non badare alle proprie cose, ma di fatti che capitano...un urto sul treno, una distrazione, la tasca del cappotto scucita...non si riesce ad avere sempre sotto controllo tutto, soprattutto quando sei preso da altre cose...certo, se l'unico scopo della vita è controllare dov'è il portafoglio non lo perderai mai, ma immagino che in una giornata fai anche altre cose...

comunque a me sta troppo sulle palle quando dici, per il suo bene, qualcosa ad uno sconosciuto, e questi ti guardano male...tipo sull'autobus pieno di extracomunitari c'era una tipa in piedi con la tasca davanti dello zaino aperta e il portafoglio che spuntava...le ho dato un colpetto sulla spalla per farla voltare e le faccio guarda che hai la cerniera della tasca aperta... e lei con una faccia da culo che bastava mezza ha risposto "ah..." e l'ha chiusa..."grazie" era troppo faticoso? bastava anche solo un sorriso...mah
Old 22-10-2008, 01:13   #54
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
ho trovato un borsello con dentro circa 3000 euro.
visto che dentro c'erano anche i documenti sono andato a casa del proprietario e gli ho consegnato il tutto, c'era l'incasso dell'edicola.
Old 22-10-2008, 01:18   #55
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
adesso che l'hai detto, sicuro che entro un annetto ti capita di perderlo
sgrat sgrat .. grattatina ai maroni
Quote:
non è fatto di non badare alle proprie cose, ma di fatti che capitano...un urto sul treno, una distrazione, la tasca del cappotto scucita...non si riesce ad avere sempre sotto controllo tutto, soprattutto quando sei preso da altre cose...certo, se l'unico scopo della vita è controllare dov'è il portafoglio non lo perderai mai, ma immagino che in una giornata fai anche altre cose...
io cerco di avere sempre tutto sotto controllo (deformazione professionale) comunque hai ragione a dire che puo' capitare a tutti (vedi tasca del cappotto scucita) ma son convinto che oltre il 90% dei casi di portafogli o cellulari persi sia imputabile SOLO a cialtronaggine (come nel caso della tipa sull'autobus che hai riportato).
Quote:
comunque a me sta troppo sulle palle quando dici, per il suo bene, qualcosa ad uno sconosciuto, e questi ti guardano male...tipo sull'autobus pieno di extracomunitari c'era una tipa in piedi con la tasca davanti dello zaino aperta e il portafoglio che spuntava...le ho dato un colpetto sulla spalla per farla voltare e le faccio guarda che hai la cerniera della tasca aperta... e lei con una faccia da culo che bastava mezza ha risposto "ah..." e l'ha chiusa..."grazie" era troppo faticoso? bastava anche solo un sorriso...mah
dovevi star zitta e far agire la "selezione naturale".
tu hai avvisato la tipa quel giorno e l'hai salvata. pero' stai sicura che la prossima volta che la tipa prendera' l'autobus avra' di nuovo la tasca dello zaino aperta. certa gente ha bisogno di essere castigata per capire le cose e svegliarsi fuori.
afterburner è offline  
Old 22-10-2008, 01:24   #56
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
tengo i soldi e brucio il resto per far perdere le mie tracce
ghost driver è offline  
Old 22-10-2008, 01:25   #57
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
ho trovato un borsello con dentro circa 3000 euro.
visto che dentro c'erano anche i documenti sono andato a casa del proprietario e gli ho consegnato il tutto, c'era l'incasso dell'edicola.
ti ha dato la mancia?
ghost driver è offline  
Old 22-10-2008, 01:29   #58
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Una volta mio cugggino ha trovato una valigetta con dentro miiiiille fantastiliardi.

Ultima modifica di Hal2001 : 22-10-2008 alle 01:31.
Hal2001 è offline  
Old 22-10-2008, 01:34   #59
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Intasco i soldi....lascio il resto dove l'ho trovato.
Mr_Cilindro è offline  
Old 22-10-2008, 08:09   #60
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Perchè io non trovo mai nulla?

Giusto 5000£ quand'ero piccolo piccolo