Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-10-2008, 20:16   #41
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1722
Nel caso specifico non l'ho visto cadere ma l'ho trovato in un locale pubblico...la frase seguente era riferita alla linea di comportamento generale.
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline  
Old 21-10-2008, 20:26   #42
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Non so se c'è qualcun altro che la pensa come me perchè non ho tempo di leggere tutte le pagine, ma io penso che guarderei prima chi è la persona e poi vederei se restituirlo o meno.
Nel senso che se è un pensionato/a o operaio studente e simili lo contatterei e gli restituirei il portafoglio con tutto dentro (sperando certo in una piccola mancia di ringraziamento) ma se avvocato manager ecc penso che li terrei. Questo perchè non sono ricco e li userei per la sussistenza di tutti i giorni.
Questo è onestamente quello che farei.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline  
Old 21-10-2008, 20:40   #43
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
se vedo che ha la carta platino ridò il portafoglio e tengo i soldi, altrimenti ridò tutto.
beh il tizio del portafogli di oggi non se la passava di certo male
villetta niente male, fuori aveva un mercedes e ho visto diverse volte un cbr1000 parcheggiato di fronte a casa sua
inoltre, visto il cognome, dovrebbe essere parente (se non direttamente propietario) di una piccola azienda di queste parti
ma non per questo ho pensato di tenermi i soldi
quei soldi non sono miei, appartengono a qualcun'altro
che se li sia guadagnati giustamente o meno sono affari suoi, ma con i soldi di qualcun'altro in tasca non riuscirei a vivere
__________________
Corsair VX550W || [email protected] || Asus P5k || 2x1GB OCZ Platinum XTC DDR2 800 || Gigabyte GTX660Ti OC 2GB || 500 GB Seagate Barracuda ------ Vendo componenti pc socket 478
sbera è offline  
Old 21-10-2008, 20:52   #44
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
con i soldi di qualcun'altro in tasca non riuscirei a vivere
se è per quello io neanche con i miei, ben venga un aiuto esterno.
darkfear è offline  
Old 21-10-2008, 22:47   #45
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
non prenderei nemmeno uno spicciolo... mi sentirei una m***a a tenere i soldi
carabinieri o diretto proprietario comunque... in base alla presenza di un recapito dentro al portafogli!
__________________
DevilMalak è offline  
Old 21-10-2008, 23:06   #46
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
non prenderei nemmeno uno spicciolo... mi sentirei una m***a a tenere i soldi
carabinieri o diretto proprietario comunque... in base alla presenza di un recapito dentro al portafogli!
Quoto, anch'io farei cosi...
GUSTAV]< è offline  
Old 21-10-2008, 23:08   #47
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
è arrivato subito incazzosissimo, ha preso il portafoglio, ha controllato che ci fosse tutto, mi ha guardato malissimo e se n'è andato senza un "grazie prego non c'è di chè".
Anche a me è capitata la stessa cosa... ho trovato un portafogli alla fine di un seminario ed ho controllato i documenti.
Dopo un po' è arrivato un tizio che si aggirava tra i banchi cercando qualcosa e gli ho detto:" Lei è il signor Tizio". "Si" e gli restituisco il portafogli. Lui mi fa "Ah..." prende il portafogli e se ne va
Evviva l'educazione
cyberlou è offline  
Old 21-10-2008, 23:10   #48
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 967
Cercherei di rintracciare il proprietario, se possibile, altrimenti consegnerei tutto ai carabinieri. Con tutti i soldi, ovviamente
balint è offline  
Old 22-10-2008, 00:05   #49
cilikekko
Senior Member
 
L'Avatar di cilikekko
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Messaggi: 4050
Tengo i soldi...chiamo il proprietario e gli dico che in quel preciso istante gli sto bruciando il suoportafogli gucci con annesse carte di credito carte d'identità e foto della nipotina Che malefico...ihihih






------------------------SCHERZO ovviamente.....porto tutto alla polizia
__________________
Ho trattato con circa 100 utenti qui sul forum..E tanti altri su altri lidi
cilikekko è offline  
Old 22-10-2008, 00:29   #50
gioygiovy
Senior Member
 
L'Avatar di gioygiovy
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Messaggi: 3020
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
beh onestamente, quando si perde un portafoglio la scocciatura piu' scocciante () è rifare documenti, tessere e tesserini, BANCOMAT E CARTA DI CREDITO...cioè onestamente...se mi ciulassero gli ottanta euro che tengo nel portafoglio e mi ridessero tutto il resto, dei soldi mi fregherebbe ben poco e sarei molto contenta così!

penso che ciulerei i soldi e poi dai documenti cercherei il numero di telefono del proprietario sull'elenco (sempre che non ci sia gia un numero nel portafogli) e gli direi che l'ho trovato così. penso sarebbe quello che farei ma non mi è mai capitato quindi non so onestamente poi come reagirei...magari mi sentirei una merda a ciulare i soldi e lo ridarei così com'è
se qualcuno volesse abbordarti adesso sa come fare

PS fammelo trovare prima e poi ti dico cosa farò
gioygiovy è offline  
Old 22-10-2008, 01:01   #51
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
Io non ho mai perso ne' portafogli ne' cellulari ne' chiavi di casa.
In questi casi non e' questione di fortuna o sfortuna. Non si tratta di avere culo nella vita o avere il destino contro. E' solo questione di essere attenti a cosa si fa e a come lo si fa.

Se una persona perde qualcosa, sia esso un portafoglio o un cellulare, significa che non pone adeguata attenzione a come fa le cose, significa che e' un cialtrone oppure che di quell'oggetto non gliene frega nulla.

Se uno e' impedito e perde il portafoglio e io lo trovo per terra, perche' devo essere io a porre rimedio al fatto che lui e' impedito? In pratica, mi tengo i soldi e cerco di fargli riavere documenti e resto.
Resto comunque convinto che un po' di sbattimenti a rifare documenti bancomat etc etc aiuterebbero lo sbadato di turno a svegliarsi un po' e a stare piu' attento in futuro.
afterburner è offline  
Old 22-10-2008, 01:04   #52
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Storiella simpatica

Qualche annetto fa trovo un portafoglio con una 30ina d'euro dentro, e c'era un tessera di blockbuster con un nome femminile.

Visto che ero single butto li' un'ideona, che forse il destino mi fara' incontrare una bella ragazza, se glielo riporto, e cosi' faccio; vado da block, la faccio chiamare, gli danno il mio num e ci diamo appuntamento per vederci.

Insomma questa mi sposta l'appuntamento tipo 2 volte, perche' la madre non le portava la macchina e non poteva muoversi, e io a aspettare in macchina perche' ormai ero gia' uscito, alla fine mi snervo e vado sotto casa sua, questa scende ed era un cesso abbominevole, le ho dato il portafoglio e so fuggito sgommando.

Vai a fa del bene alla gente!

Un mio amico m'ha pure detto che dopo averla vista avrei dovuto tirarglielo addosso dal finestrino!

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 22-10-2008, 01:07   #53
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Io non ho mai perso ne' portafogli ne' cellulari ne' chiavi di casa.
In questi casi non e' questione di fortuna o sfortuna. Non si tratta di avere culo nella vita o avere il destino contro. E' solo questione di essere attenti a cosa si fa e a come lo si fa.

Se una persona perde qualcosa, sia esso un portafoglio o un cellulare, significa che non pone adeguata attenzione a come fa le cose, significa che e' un cialtrone oppure che di quell'oggetto non gliene frega nulla.

Se uno e' impedito e perde il portafoglio e io lo trovo per terra, perche' devo essere io a porre rimedio al fatto che lui e' impedito? In pratica, mi tengo i soldi e cerco di fargli riavere documenti e resto.
Resto comunque convinto che un po' di sbattimenti a rifare documenti bancomat etc etc aiuterebbero lo sbadato di turno a svegliarsi un po' e a stare piu' attento in futuro.

adesso che l'hai detto, sicuro che entro un annetto ti capita di perderlo
non è fatto di non badare alle proprie cose, ma di fatti che capitano...un urto sul treno, una distrazione, la tasca del cappotto scucita...non si riesce ad avere sempre sotto controllo tutto, soprattutto quando sei preso da altre cose...certo, se l'unico scopo della vita è controllare dov'è il portafoglio non lo perderai mai, ma immagino che in una giornata fai anche altre cose...

comunque a me sta troppo sulle palle quando dici, per il suo bene, qualcosa ad uno sconosciuto, e questi ti guardano male...tipo sull'autobus pieno di extracomunitari c'era una tipa in piedi con la tasca davanti dello zaino aperta e il portafoglio che spuntava...le ho dato un colpetto sulla spalla per farla voltare e le faccio guarda che hai la cerniera della tasca aperta... e lei con una faccia da culo che bastava mezza ha risposto "ah..." e l'ha chiusa..."grazie" era troppo faticoso? bastava anche solo un sorriso...mah
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline  
Old 22-10-2008, 01:13   #54
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
ho trovato un borsello con dentro circa 3000 euro.
visto che dentro c'erano anche i documenti sono andato a casa del proprietario e gli ho consegnato il tutto, c'era l'incasso dell'edicola.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline  
Old 22-10-2008, 01:18   #55
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
adesso che l'hai detto, sicuro che entro un annetto ti capita di perderlo
sgrat sgrat .. grattatina ai maroni
Quote:
non è fatto di non badare alle proprie cose, ma di fatti che capitano...un urto sul treno, una distrazione, la tasca del cappotto scucita...non si riesce ad avere sempre sotto controllo tutto, soprattutto quando sei preso da altre cose...certo, se l'unico scopo della vita è controllare dov'è il portafoglio non lo perderai mai, ma immagino che in una giornata fai anche altre cose...
io cerco di avere sempre tutto sotto controllo (deformazione professionale) comunque hai ragione a dire che puo' capitare a tutti (vedi tasca del cappotto scucita) ma son convinto che oltre il 90% dei casi di portafogli o cellulari persi sia imputabile SOLO a cialtronaggine (come nel caso della tipa sull'autobus che hai riportato).
Quote:
comunque a me sta troppo sulle palle quando dici, per il suo bene, qualcosa ad uno sconosciuto, e questi ti guardano male...tipo sull'autobus pieno di extracomunitari c'era una tipa in piedi con la tasca davanti dello zaino aperta e il portafoglio che spuntava...le ho dato un colpetto sulla spalla per farla voltare e le faccio guarda che hai la cerniera della tasca aperta... e lei con una faccia da culo che bastava mezza ha risposto "ah..." e l'ha chiusa..."grazie" era troppo faticoso? bastava anche solo un sorriso...mah
dovevi star zitta e far agire la "selezione naturale".
tu hai avvisato la tipa quel giorno e l'hai salvata. pero' stai sicura che la prossima volta che la tipa prendera' l'autobus avra' di nuovo la tasca dello zaino aperta. certa gente ha bisogno di essere castigata per capire le cose e svegliarsi fuori.
afterburner è offline  
Old 22-10-2008, 01:24   #56
ghost driver
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2560
tengo i soldi e brucio il resto per far perdere le mie tracce
ghost driver è offline  
Old 22-10-2008, 01:25   #57
ghost driver
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
ho trovato un borsello con dentro circa 3000 euro.
visto che dentro c'erano anche i documenti sono andato a casa del proprietario e gli ho consegnato il tutto, c'era l'incasso dell'edicola.
ti ha dato la mancia?
ghost driver è offline  
Old 22-10-2008, 01:29   #58
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19364
Una volta mio cugggino ha trovato una valigetta con dentro miiiiille fantastiliardi.

__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 22-10-2008 alle 01:31.
Hal2001 è offline  
Old 22-10-2008, 01:34   #59
Mr_Cilindro
Senior Member
 
L'Avatar di Mr_Cilindro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 567
Intasco i soldi....lascio il resto dove l'ho trovato.
Mr_Cilindro è offline  
Old 22-10-2008, 08:09   #60
S3[u70r
Senior Member
 
L'Avatar di S3[u70r
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1130
Perchè io non trovo mai nulla?

Giusto 5000£ quand'ero piccolo piccolo
__________________
PC
Powered by ALPHAWINUX & SBIANCAMENTO
S3[u70r è offline  
 Discussione Chiusa


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v