|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Nel caso specifico non l'ho visto cadere ma l'ho trovato in un locale pubblico...la frase seguente era riferita alla linea di comportamento generale.
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Non so se c'è qualcun altro che la pensa come me perchè non ho tempo di leggere tutte le pagine, ma io penso che guarderei prima chi è la persona e poi vederei se restituirlo o meno.
Nel senso che se è un pensionato/a o operaio studente e simili lo contatterei e gli restituirei il portafoglio con tutto dentro (sperando certo in una piccola mancia di ringraziamento) ma se avvocato manager ecc penso che li terrei. Questo perchè non sono ricco e li userei per la sussistenza di tutti i giorni. Questo è onestamente quello che farei.
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
villetta niente male, fuori aveva un mercedes e ho visto diverse volte un cbr1000 parcheggiato di fronte a casa sua inoltre, visto il cognome, dovrebbe essere parente (se non direttamente propietario) di una piccola azienda di queste parti ma non per questo ho pensato di tenermi i soldi quei soldi non sono miei, appartengono a qualcun'altro che se li sia guadagnati giustamente o meno sono affari suoi, ma con i soldi di qualcun'altro in tasca non riuscirei a vivere
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
se è per quello io neanche con i miei, ben venga un aiuto esterno.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
non prenderei nemmeno uno spicciolo... mi sentirei una m***a a tenere i soldi
carabinieri o diretto proprietario comunque... in base alla presenza di un recapito dentro al portafogli!
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Dopo un po' è arrivato un tizio che si aggirava tra i banchi cercando qualcosa e gli ho detto:" Lei è il signor Tizio". "Si" e gli restituisco il portafogli. Lui mi fa "Ah..." prende il portafogli e se ne va ![]() Evviva l'educazione |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cercherei di rintracciare il proprietario, se possibile, altrimenti consegnerei tutto ai carabinieri. Con tutti i soldi, ovviamente
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Tengo i soldi...chiamo il proprietario e gli dico che in quel preciso istante gli sto bruciando il suoportafogli gucci con annesse carte di credito carte d'identità e foto della nipotina
------------------------SCHERZO ovviamente.....porto tutto alla polizia
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
PS fammelo trovare prima e poi ti dico cosa farò |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io non ho mai perso ne' portafogli ne' cellulari ne' chiavi di casa.
In questi casi non e' questione di fortuna o sfortuna. Non si tratta di avere culo nella vita o avere il destino contro. E' solo questione di essere attenti a cosa si fa e a come lo si fa. Se una persona perde qualcosa, sia esso un portafoglio o un cellulare, significa che non pone adeguata attenzione a come fa le cose, significa che e' un cialtrone oppure che di quell'oggetto non gliene frega nulla. Se uno e' impedito e perde il portafoglio e io lo trovo per terra, perche' devo essere io a porre rimedio al fatto che lui e' impedito? In pratica, mi tengo i soldi e cerco di fargli riavere documenti e resto. Resto comunque convinto che un po' di sbattimenti a rifare documenti bancomat etc etc aiuterebbero lo sbadato di turno a svegliarsi un po' e a stare piu' attento in futuro. |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Storiella simpatica
Qualche annetto fa trovo un portafoglio con una 30ina d'euro dentro, e c'era un tessera di blockbuster con un nome femminile.
Visto che ero single butto li' un'ideona, che forse il destino mi fara' incontrare una bella ragazza, se glielo riporto, e cosi' faccio; vado da block, la faccio chiamare, gli danno il mio num e ci diamo appuntamento per vederci. Insomma questa mi sposta l'appuntamento tipo 2 volte, perche' la madre non le portava la macchina e non poteva muoversi, e io a aspettare in macchina perche' ormai ero gia' uscito, alla fine mi snervo e vado sotto casa sua, questa scende ed era un cesso abbominevole, le ho dato il portafoglio e so fuggito sgommando. Vai a fa del bene alla gente! Un mio amico m'ha pure detto che dopo averla vista avrei dovuto tirarglielo addosso dal finestrino! - CRL -
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
adesso che l'hai detto, sicuro che entro un annetto ti capita di perderlo ![]() non è fatto di non badare alle proprie cose, ma di fatti che capitano...un urto sul treno, una distrazione, la tasca del cappotto scucita...non si riesce ad avere sempre sotto controllo tutto, soprattutto quando sei preso da altre cose...certo, se l'unico scopo della vita è controllare dov'è il portafoglio non lo perderai mai, ma immagino che in una giornata fai anche altre cose... comunque a me sta troppo sulle palle quando dici, per il suo bene, qualcosa ad uno sconosciuto, e questi ti guardano male...tipo sull'autobus pieno di extracomunitari c'era una tipa in piedi con la tasca davanti dello zaino aperta e il portafoglio che spuntava...le ho dato un colpetto sulla spalla per farla voltare e le faccio guarda che hai la cerniera della tasca aperta... e lei con una faccia da culo che bastava mezza ha risposto "ah..." e l'ha chiusa..."grazie" era troppo faticoso? bastava anche solo un sorriso...mah
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
ho trovato un borsello con dentro circa 3000 euro.
visto che dentro c'erano anche i documenti sono andato a casa del proprietario e gli ho consegnato il tutto, c'era l'incasso dell'edicola.
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
tu hai avvisato la tipa quel giorno e l'hai salvata. pero' stai sicura che la prossima volta che la tipa prendera' l'autobus avra' di nuovo la tasca dello zaino aperta. certa gente ha bisogno di essere castigata per capire le cose e svegliarsi fuori. |
|||
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
tengo i soldi
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 22-10-2008 alle 01:31. |
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Intasco i soldi....lascio il resto dove l'ho trovato.
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Perchè io non trovo mai nulla?
Giusto 5000£ quand'ero piccolo piccolo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

(
)