Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 14:56   #101
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
il congiuntivo, perbacco, IL CONGIUNTIVO!
Azz... ma ormai lo lascio così (ma come dovrebbe essere scritto giusto, ho un lapsus:S) Beh dai, come seconda lingua non lo parlo così male, l' itaGLiano
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:59   #102
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perchè la riforma del maestro unico è stato fatta con a cuore l'istruzione?

E' stato fatto che risparmiare, riducendo gli insegnanti di 8'000, puntando sul blocco delle assunzioni.
si, concordo.

ma obiettavo sul fatto che le critiche sentite in giro (e anche sul forum) verso questa riforma vertessero per la maggior parte sulla riduzione di ore e conseguente problema di "chi se ne occupa"

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:59   #103
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Anche tu hai le uallere?
Non esiste il plurale, ah il napoletano questo sconosciuto
Old 21-10-2008, 15:00   #104
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
si, concordo.

ma obiettavo sul fatto che le critiche sentite in giro (e anche sul forum) verso questa riforma vertessero per la maggior parte sulla riduzione di ore e conseguente problema di "chi se ne occupa"

>bYeZ<
Ovvio, l'istruzione del bimbo non è importante, l'eventuale assunzione di una baby sitter invece è fondamentale
Old 21-10-2008, 15:01   #105
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Non esiste il plurale, ah il napoletano questo sconosciuto
E perchè dovrei saperlo, il napoletano? Avrei altre cose più importanti da imparare che un dialetto di una città che si trova a 800 km da dove abito io...
Old 21-10-2008, 15:03   #106
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
E' una bella barzelletta e l'hai raccontata in modo eccelso, chi te l'ha passata? L'hai presa da un sito o da un amico? Se la risposta è "sito" allora linka per favore, oggi sono di buon umore
Tutta produzione propria, non c'è bisogno di andare su alcun sito tranne questo, per altri momenti di buonumore stay tuned - sempre che ci siano argomenti freschi.
Old 21-10-2008, 15:04   #107
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
in realta' l'aspetto istruzione non e' affatto marginale, come peraltro e' confermato dallo stesse parole della persona intervistata.
l'attuale complessita' della societa' richiede una formazione decisamente piu' articolata del passato, formazione che puo' completarsi appieno solo con un orario piu' lungo e con la presenza di piu' maestri.
allo stesso tempo questa situazione agevola le famiglie lavoratrici, che sono tali per necessita', non dimentichiamolo.
visto ciò che fanno imparare alla scuola primaria....non mi sembra sia molto più complicato che in passato.

si, inglese....si, informatica....ma nulla di così trascendentale che i maestri non possano apprendere con dei corsi di aggiornamento

>bYeZ<
Old 21-10-2008, 15:08   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
si, concordo.

>bYeZ<
Secondo me è una preoccupazione legittima, che risponde a necessità sacrosante.... Qua sembra quasi che una madre che va a lavorare sia una pigra che preferisce giocare a bridge invece che stare coi figli. Mi pare idiota e profondamente offensivo.

Poi per quanto riguarda il maestro unico... Se ho letto bene tua madre è insegnante, quindi saprai che l'istruzione oggi non è fatta come nel libro cuore. Oltre alle ore semplicemente passate sul banco, gli insegnanti svolgono visite, laboratori, attività didattiche, attività culturali e sportive.

Con il maestro unico ovviamente questa ricchezzaa si perde. Potranno forse fare più o meno il solito programma alla lavagna, ma si perdono innumerevoli strumenti didattici che sono utili e importanti.

D'altra parte la scuola elementare italiana arriva al vertice dei risultati nelle statistiche internazionali dei paesi ocse. Ma questo governo invece di valorizzarla ha deciso di usare la mannaia per fare cassa.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:11   #109
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Azz... ma ormai lo lascio così (ma come dovrebbe essere scritto giusto, ho un lapsus:S) Beh dai, come seconda lingua non lo parlo così male, l' itaGLiano
ehm... (se l'insegnante si) specializzasse.
Non sei italiano?
madrelingua?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:12   #110
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
ehm... facessero.
Non sei italiano?
madrelingua?
No, sono madrelingua sloveno Però parlo anche italiano dall' età di un anno e mezzo
Old 21-10-2008, 15:14   #111
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
No, sono madrelingua sloveno Però parlo anche italiano dall' età di un anno e mezzo
allora non sei scusato

Old 21-10-2008, 15:16   #112
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se io avessi avuto il maestro unico e non almeno le compresenze con un altro maestro (più interessato alla tecnologia) non avrei sviluppato le mie capacità scientifiche.

Quindi sì, il maestro unico è una boiata, dato che c'erano le compresenze anche negli anni '80.

quotone, io avevo il maestro di matematica e scienze e la maestra di italiano. il primo è stato il primo insegnante a far costruire un laboratorio di informatica nella scuola nel lontano '93 con tutti gli insegnanti che gli davano contro perchè dicevano che era inutile . Ho imparato a programmare grazie alle sue lezioni con logo e abbiamo creato una presentazioni in power point sul problema del traffico nella nostra strada con tanto di statistica dei veicoli e analisi dell'aria e del rumore.
una sola maestra di italiano questo non lo avrebbe mai fatto fare
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:21   #113
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
allora non sei scusato

Se vedessi gli errori che è capace di fare certa gente in università (e la mia non è propriamente una facoltà di sfigati) i tuoi capelli diventerebbero grigi
Old 21-10-2008, 15:24   #114
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Se vedessi gli errori che è capace di fare certa gente in università (e la mia non è propriamente una facoltà di sfigati) i tuoi capelli diventerebbero grigi
sono bionda, a me non vengono i capelli grigi

però fra gastrite e ulcera...
Old 21-10-2008, 15:25   #115
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Secondo me è una preoccupazione legittima, che risponde a necessità sacrosante.... Qua sembra quasi che una madre che va a lavorare sia una pigra che preferisce giocare a bridge invece che stare coi figli. Mi pare idiota e profondamente offensivo.

Poi per quanto riguarda il maestro unico... Se ho letto bene tua madre è insegnante, quindi saprai che l'istruzione oggi non è fatta come nel libro cuore. Oltre alle ore semplicemente passate sul banco, gli insegnanti svolgono visite, laboratori, attività didattiche, attività culturali e sportive.

Con il maestro unico ovviamente questa ricchezzaa si perde. Potranno forse fare più o meno il solito programma alla lavagna, ma si perdono innumerevoli strumenti didattici che sono utili e importanti.

D'altra parte la scuola elementare italiana arriva al vertice dei risultati nelle statistiche internazionali dei paesi ocse. Ma questo governo invece di valorizzarla ha deciso di usare la mannaia per fare cassa.
veramente io con il maestro unico ho fatto tutto questo (gite, attività motorie, sportive) e non credo di essere stato l'unico. boh

>bYeZ<
Old 21-10-2008, 15:32   #116
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
visto ciò che fanno imparare alla scuola primaria....non mi sembra sia molto più complicato che in passato.

si, inglese....si, informatica....ma nulla di così trascendentale che i maestri non possano apprendere con dei corsi di aggiornamento
puo' darsi; ma e' sicuramente vero che abituare i bambini fin da piccoli a metodi di insegnamento diversi quali sono quelli attuati da insegnanti differenti li aiuta a sviluppare una maggiore apertura mentale e a coglliere opportunita' che un singolo insegnante non riuscirebbe a trasmettere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:39   #117
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Poi quando si parla di maestra unico bisogna pure valutare caso per caso,perchè una cosa sono gli insegnanti giovani e nuovi che bene o male di cultura possono rispondere a tutti i bisogni di apprendimento di una bambino delle elementari,tutt'altro discorso per gli insegnanti sopra i 50 che pur avendo esperienza ed essendo brave persone mancano di conoscenze riguardo a tecnologia moderna,informatica etc.
Il problema è più vasto di quello che sembra.
Old 21-10-2008, 15:42   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Poi quando si parla di maestra unico bisogna pure valutare caso per caso,perchè una cosa sono gli insegnanti giovani e nuovi che bene o male di cultura possono rispondere a tutti i bisogni di apprendimento di una bambino delle elementari,tutt'altro discorso per gli insegnanti sopra i 50 che pur avendo esperienza ed essendo brave persone mancano di conoscenze riguardo a tecnologia moderna,informatica etc.
Il problema è più vasto di quello che sembra.
Con questo maestro unico si bloccano le assunzioni, e si riduce il personale con le dinamiche del pensionamento.

Di fatto questa riforma ha il secondario effetto di far invecchiare il corpo docenti e bloccare l'immissione di nuove leve.... Anche questo un fatto non propriamente postivo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:43   #119
ale216
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Queste dichiarazioni mi sembrano quelle del tizio quello che è stato multato a Roma per essere andato a lucciole e si è pentito di aver votato Alemanno.

A questa non sta bene che la scuola non gli faccia più baby sitting? Ne prendesse una a pagamento.
Oppure lasciasse il lavoro e si dedicasse a fare la mamma a tempo pieno, come è sempre stato da che mondo è mondo.

Eh no, tutti vogliono il doppio stipendio, per comprarsi il plasma da 40", due macchine, 4 cellulari ultimo modello, tutto rigorosamente a rate, per poi lamentarsi che non ce la fanno e non arrivano alla terza settimana

Ah dimenticavo, ha detto che hanno la spesa del mutuo ... e grazie, è facile indebitarsi fino al collo per comprare casa in un quartiere decoroso, magari con scuole, uffici vari, tutti i servizi a portata di mano, addirittura anche ben collegato con i mezzi pubblici ...

Tutti questi lussi costano, non è detto che siano alla portata di tutti, se la signora in questione non ci arriva possono vendere la casa e spostarsi di qualche decina di km in una periferia più modesta e con meno pretese.

Oppure in qualche paesino della provincia dove comunque si vive bene e gli affitti sono più bassi, e non è nemmeno necessario farlo il mutuo.
COOOOOOOOSA?!?!?!

Guarda che io vivo in un paesino di 4000 anime, poco decoroso, trafficato e svantaggiato per diversi ambiti e comprarsi una casa da 80mq con box e senza giardino vuol dire spendere 130'000/150'000.... poca gente ha sull'unghia questi soldi.. e voglio vederti a non fare il mutuo...
ale216 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:44   #120
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Nella particolare situazione economica che stiamo vivendo fare figli ed essere sicuri di poterli mantenere anche domani è una cosa "da ricchi", non c'è dubbio.
Farli nell'incertezza, invece, è possibile per chiunque.

A meno che non si voglia sostenere che riprodursi sia un diritto costituzionalmente garantito (e non mi pare che lo sia), oppure che ci sia necessità di aumentare le nascite (e nemmeno questo, in tempi di sovrappopolazione mondiale, mi pare una priorità), direi che il problema non riguarda lo Stato e tantomeno va risolto con fondi pubblici.

Scusa ma se siamo uno dei paeso occidentali con il peggior tasso di nascite, negli ultimi anni siamo aumentati SOLO "grazie" agli extracomunitari che sono entrati in italia a milioni e si sono riprodotti quasi come conigli. Il tasso di natalità degli ITALIANI invece è netto declino, il problema del sovraffollamento mondiale è importante ma NON siamo NOI italiani il problema a questo, sono i paesi emergenti dell'asia in primis la causa.
Quanto al resto mi appello a 2 articoli della costituzione italiana (31 e 36) che se venissero maggiormente rispettati non ci sarebbero molti problemi tipici italici.

Quote:
Ecco, si finisce sempre nei soliti discorsi triti e ritriti dei figli, quanti figli hai, quanti figli non hai, ecchepalle

Ma mica è obbligatorio avere dei figli, se te li puoi permettere bene, sennò c'è tanta gente che fa figli, hai voglia, come se non ce ne fossero già abbastanza in giro ...

Metti i rom, ne fanno almeno una decina a famiglia, e mica li tirano su con tutte queste pretese, la scuola, lo zainetto firmato, i libri ogni anno.
Basta un piccolo spiazzo di terreno tra le roulotte e si divertono e apprendono le basi essenziali della vita, altro che tempo pieno ...

Anzi, appena fanno 5-6 anni già cominciano con piccoli "lavoretti" a contribuire al bilancio familiare, tanto che non è raro vedere i genitori con qualche bel suvvino nuovo fiammante.

Ecco, questo è quello che intendo per "creatività".

Non fermiamoci alle apparenze.
Bisogna saper cogliere il disegno complessivo dell'attività del governo.
Se ci fate caso il governo sta facendo di tutto per allontanare i rom stranieri che occupano indebitamente il nostro territorio, e questo secondo voi perchè?
Ma è ovvio, per aprire nuovi spazi di opportunità agli italiani.

Poi ovviamente c'è chi non riesce a vedere al di là del proprio naso e vede minacce dappertutto, mentre invece si sta aprendo un mondo di grandi opportunità, una nuova frontiera di benessere e prosperità.
Ma lameno rispondimi se ci tieni a fare una discussione civile invece di generalizzare e sciare il discorso.

Tu hai figli???
Lavori tu e tua moglie o lavori solamente tu??

nel caso lavori solamente TU quanto guadagni???

O forse dovrei chiederti quanti anni hai???

(senza faccine così forse sei più contento)
Per quanto riguarda il problema natilità d'italiani ho già risposto sopra, per il resto spero veramnete che tu sia ironico, altrimenti i problemi sono veramente gravi in questo pseudo paese chaimato italia!!!

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
.............. CUT.........

*

Quote:
e come ho scritto dall'inizio, come si evince anche da questo post, l'aspetto istruzione è marginale e si insiste sul "come si fa senza tempo pieno".

puoi pure evitare di riempire i tuoi post di .....tanto non mi fanno ne caldo ne freddo

>bYeZ<
sai che me ne frega, le faccine non le metto certo per te, le metto per chiarire il mio modo di esposizione!!!

Inoltre ti ho già detto che il problema è duplice ossia meno ore scolastiche = minore insegnamento ai bambini oltre ai problemi di accudire i bambini e non è un problema marignale o di seconda importanza a meno che uno non abbia figli o guadagni 4000 mila euro al mese!! Si ritorna al discorso di prima e cioè solo i ricchi possono fare i figli, è questo il futuro che ci aspetta?????

RIpeto anche a TE:

Tu hai figli???
Lavori tu e tua moglie o lavori solamente tu??

nel caso lavori solamente TU quanto guadagni???

O forse dovrei chiederti quanti anni hai???

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian