|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Azz... ma ormai lo lascio così
(ma come dovrebbe essere scritto giusto, ho un lapsus:S) Beh dai, come seconda lingua non lo parlo così male, l' itaGLiano
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
|
Quote:
ma obiettavo sul fatto che le critiche sentite in giro (e anche sul forum) verso questa riforma vertessero per la maggior parte sulla riduzione di ore e conseguente problema di "chi se ne occupa" >bYeZ< |
|
|
|
|
#103 |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei altre cose più importanti da imparare che un dialetto di una città che si trova a 800 km da dove abito io...
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
|
Tutta produzione propria, non c'è bisogno di andare su alcun sito tranne questo, per altri momenti di buonumore stay tuned - sempre che ci siano argomenti freschi.
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
si, inglese....si, informatica....ma nulla di così trascendentale che i maestri non possano apprendere con dei corsi di aggiornamento >bYeZ< |
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Poi per quanto riguarda il maestro unico... Se ho letto bene tua madre è insegnante, quindi saprai che l'istruzione oggi non è fatta come nel libro cuore. Oltre alle ore semplicemente passate sul banco, gli insegnanti svolgono visite, laboratori, attività didattiche, attività culturali e sportive. Con il maestro unico ovviamente questa ricchezzaa si perde. Potranno forse fare più o meno il solito programma alla lavagna, ma si perdono innumerevoli strumenti didattici che sono utili e importanti. D'altra parte la scuola elementare italiana arriva al vertice dei risultati nelle statistiche internazionali dei paesi ocse. Ma questo governo invece di valorizzarla ha deciso di usare la mannaia per fare cassa. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
No, sono madrelingua sloveno
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
quotone, io avevo il maestro di matematica e scienze e la maestra di italiano. il primo è stato il primo insegnante a far costruire un laboratorio di informatica nella scuola nel lontano '93 con tutti gli insegnanti che gli davano contro perchè dicevano che era inutile una sola maestra di italiano questo non lo avrebbe mai fatto fare |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Se vedessi gli errori che è capace di fare certa gente in università (e la mia non è propriamente una facoltà di sfigati) i tuoi capelli diventerebbero grigi
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
puo' darsi; ma e' sicuramente vero che abituare i bambini fin da piccoli a metodi di insegnamento diversi quali sono quelli attuati da insegnanti differenti li aiuta a sviluppare una maggiore apertura mentale e a coglliere opportunita' che un singolo insegnante non riuscirebbe a trasmettere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Poi quando si parla di maestra unico bisogna pure valutare caso per caso,perchè una cosa sono gli insegnanti giovani e nuovi che bene o male di cultura possono rispondere a tutti i bisogni di apprendimento di una bambino delle elementari,tutt'altro discorso per gli insegnanti sopra i 50 che pur avendo esperienza ed essendo brave persone mancano di conoscenze riguardo a tecnologia moderna,informatica etc.
Il problema è più vasto di quello che sembra.
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Di fatto questa riforma ha il secondario effetto di far invecchiare il corpo docenti e bloccare l'immissione di nuove leve.... Anche questo un fatto non propriamente postivo |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Guarda che io vivo in un paesino di 4000 anime, poco decoroso, trafficato e svantaggiato per diversi ambiti e comprarsi una casa da 80mq con box e senza giardino vuol dire spendere 130'000/150'000.... poca gente ha sull'unghia questi soldi.. e voglio vederti a non fare il mutuo... |
|
|
|
|
|
|
#120 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Scusa ma se siamo uno dei paeso occidentali con il peggior tasso di nascite, negli ultimi anni siamo aumentati SOLO "grazie" agli extracomunitari che sono entrati in italia a milioni e si sono riprodotti quasi come conigli. Il tasso di natalità degli ITALIANI invece è netto declino, il problema del sovraffollamento mondiale è importante ma NON siamo NOI italiani il problema a questo, sono i paesi emergenti dell'asia in primis la causa. Quanto al resto mi appello a 2 articoli della costituzione italiana (31 e 36) che se venissero maggiormente rispettati non ci sarebbero molti problemi tipici italici. Quote:
Tu hai figli??? Lavori tu e tua moglie o lavori solamente tu?? nel caso lavori solamente TU quanto guadagni??? O forse dovrei chiederti quanti anni hai??? (senza faccine così forse sei più contento) Per quanto riguarda il problema natilità d'italiani ho già risposto sopra, per il resto spero veramnete che tu sia ironico, altrimenti i problemi sono veramente gravi in questo pseudo paese chaimato italia!!! * Quote:
Inoltre ti ho già detto che il problema è duplice ossia meno ore scolastiche = minore insegnamento ai bambini oltre ai problemi di accudire i bambini e non è un problema marignale o di seconda importanza a meno che uno non abbia figli o guadagni 4000 mila euro al mese!! Si ritorna al discorso di prima e cioè solo i ricchi possono fare i figli, è questo il futuro che ci aspetta????? RIpeto anche a TE: Tu hai figli??? Lavori tu e tua moglie o lavori solamente tu?? nel caso lavori solamente TU quanto guadagni??? O forse dovrei chiederti quanti anni hai???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

(ma come dovrebbe essere scritto giusto, ho un lapsus:S) Beh dai, come seconda lingua non lo parlo così male, l' itaGLiano 
Avrei altre cose più importanti da imparare che un dialetto di una città che si trova a 800 km da dove abito io...