|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ma che c'entra..?
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Gli esempi possibili sono tanti. Prendi la luna, finchè non ci siamo andati intorno, vedevamo solo una faccia, quindi l'altra non esisteva ? Nemmeno le idee e i concetti esistono, perchè non si vedono. Al massimo possiamo vederne una schematizzazione. Il centro della terra non si vede, quindi non esiste ? Prima del Big Bang nessuno sa cosa c'era quindi non c'era nulla ? Si può portare l'esempio dell'asino che vola, voglio essere provocatorio, con le nostre capacità riguardo all'ingegneria genetica non dubito che se ci applicassimo non saremmo capaci di dar vita entro alcuni anni ad un animale ibrido tra l'asino e l'uccello.
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ciò non significa che esista, anzi. |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Quindi affermi che Dio non esiste ?
Ok, dimostralo.
|
|
#145 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
appunto...se non esiste.
In realtà tu non hai la certezza, non ci credi, che è diverso dall'affermare con certezza che non esiste.
|
|
#148 |
|
Bannato
|
Semmai dovresti dimostrare tu la sua esistenza. Mi tiri fuori il miracolo di turno che, SE vero, probabilmente scentificamente verrà spiegato magari fra un paio di secoli, come avveniva coi "miracoli" del passato.
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda secondo me siamo sullo stesso livello.
Tu non credi a una cosa che non vedi, e non puoi dimostrarlo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
semplice, è provabile scientificamenteche dio esiste?... no, quindi non esiste.
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ti diranno che non è dimostrabile e che per fede ci devi credere e basta
oppure le solite frasi tipo "dio è in ogni cosa intorno a noi" ecc. ecc. ![]() personalmente mi rifiuto categoricamente di credere (e di modellare la mia vita in conseguenza di ciò) a qualcosa che non posso avere modo di di vedere/sentire concretamente. ogni tentativo di farmi cambiare idea è stato e sarà vano |
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti se fosse possibile portare prove dell'esistenza o della NON esistenza di dio mediante la scienza e la logica tutti quanti dovrebbero CREDERE oppure NON CREDERE. E te lo dico io che sono pure ateo. Tutto sommato anche dire "dio non esiste" è una forma di credo o fede, che dir si voglia. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Ho trovato due passi molto belli, per chi interessa...
Giobbe 12:7-9 Ma interroga pure le bestie, perché ti ammaestrino, gli uccelli del cielo, perché ti informino, o i rettili della terra, perché ti istruiscano o i pesci del mare perché te lo faccian sapere. Chi non sa, fra tutti questi esseri, che la mano del Signore ha fatto questo? Ebrei 3:4 Ogni casa infatti viene costruita da qualcuno; ma colui che ha costruito tutto è Dio
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dio no.
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
perchè tu i sentimenti li puoi vedere e toccare? Ci sono tante cose che non possiamo vedere e toccare, ma sappiamo che sono lì.
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Quote:
Fai un pò te!
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 20-10-2008 alle 14:58. |
||
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Appunto,i sentimenti sono creati dalla mente. Mica "esistono"
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Però si vedono i loro effetti...
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quindi è una cosa che esiste! Quando tu abbracci la tua ragazza che stai facendo? La stai scaldando? Stai facendo un'azione che dimostra un sentimento, come fai a dire che non esiste?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.