Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 14:32   #161
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Domanda....
Unicredit non offre il servizio di trading online simile a fineco/iwbank?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:41   #162
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Sondrio dove?
Sondrio "città", se così si può chiamare.

Per quanto riguarda Unicredit non lo so sinceramente...
Old 19-04-2006, 18:43   #163
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Città: Chantun Grischun
Mi piacerebbe sentire un elenco di vantaggi svantaggi fra FINECO e IWBANK.... visto che sono le uniche 2 (o almeno così) che fanno questo tipo di servizio
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:22   #164
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
l'unica penso sia andare nei siti rispettivi e leggere..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:43   #165
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
non ho ben capito il concetto di leva nel forex e i rischi e i vantaggi rispetto al mercato azionario.

Grazie per la/le risposte
Old 08-05-2006, 07:24   #166
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
non ho ben capito il concetto di leva nel forex e i rischi e i vantaggi rispetto al mercato azionario.

Grazie per la/le risposte
una leva ad es. di 1:100 significa che aprendo un conto di 1000€... è come se avessi a disposizione per tradare 1000€*100... TUTTAVIA devi stare attento a tradare perchè se ad es. tradi appunto 100000€ allora se quel trade risulta sfortunato perderai 100 volte di più.... cioè se ogni 1 pip perso equivale a 1€ se avessi puntato effettivamente 1000... con la leva perderesti 100€ a pip ed usciresti dopo pochi secondi dal mercato senza nulla in tasca appena raggiungi -10 pips durante le quotazioni

vantaggi del forex... mercato di concorrenza quasi perfetta (il mercato non è inflenzato dalle scelte di pochi operatori, anche i più facoltosi)... nelle azioni, etc invece se ne vedono di tutti i colori (bilanci falsi, notizie false, speculazione degli azionisti di maggioranza, etc. che "truccano" il mercato)
svantaggi nel forex... le quotazioni molte volte sono "random walk" e cioè prima che si verifichi e si stabilizzi un trend al rialzo o al ribasso.... ci saranno alti e bassi di breve o brevissimo periodo ed in quel mentre potrai perdere molti soldi (ecco perchè gli analisti dicono: "attendere che l'euro superi quota 1,2680 e poi entrare nel mercato tradando una posizione rialzista")
Old 08-05-2006, 21:51   #167
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
una leva ad es. di 1:100 significa che aprendo un conto di 1000€... è come se avessi a disposizione per tradare 1000€*100... TUTTAVIA devi stare attento a tradare perchè se ad es. tradi appunto 100000€ allora se quel trade risulta sfortunato perderai 100 volte di più.... cioè se ogni 1 pip perso equivale a 1€ se avessi puntato effettivamente 1000... con la leva perderesti 100€ a pip ed usciresti dopo pochi secondi dal mercato senza nulla in tasca appena raggiungi -10 pips durante le quotazioni

vantaggi del forex... mercato di concorrenza quasi perfetta (il mercato non è inflenzato dalle scelte di pochi operatori, anche i più facoltosi)... nelle azioni, etc invece se ne vedono di tutti i colori (bilanci falsi, notizie false, speculazione degli azionisti di maggioranza, etc. che "truccano" il mercato)
svantaggi nel forex... le quotazioni molte volte sono "random walk" e cioè prima che si verifichi e si stabilizzi un trend al rialzo o al ribasso.... ci saranno alti e bassi di breve o brevissimo periodo ed in quel mentre potrai perdere molti soldi (ecco perchè gli analisti dicono: "attendere che l'euro superi quota 1,2680 e poi entrare nel mercato tradando una posizione rialzista")
capisco, ma quei 99.000 € sono soldi virtuali ?
cmq sembra interessante, si può fare anche nel lungo termine ?
Old 09-05-2006, 12:04   #168
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
capisco, ma quei 99.000 € sono soldi virtuali ?
cmq sembra interessante, si può fare anche nel lungo termine ?
si però quelli che perdi o vinci sono reali
se hai un capitale iniziale reale di 100.000 e tradi 1:1 allora una eventuale perdita influisce pochissimo e puoi continuare nel lungo periodo il quale può dar ragione al sistema che usi x tradare (che pensi sia un sistema buono e profittevole ma nel lungo periodo però.... NESSUN sistema è vincente nel breve periodo)

se tradi 1:100 sempre 100.000... allora una eventuale perdita ti mette KO al primo colpo perchè il tuo capitale iniziale era 1000€ e la perdita se lo mangia tutto. Senza capitale a disposizione non puoi più tradare

Quindi la regola base è che prima di tutto devi essere sicuro del capitale TOTALE che vuoi usare o hai a disposizione. Poi decidi quale leva applicare e perciò 1 pip può valere 0.1€ oppure 0.5€ oppure etc. Dipende dalla leva che usi.
A prescindere dalla leva di solito è ragionevole tradare x ogni operazione una somma reale che vale circa il valore di 200 pip mentre il capitale totale deve valere circa 2000pip...
così nel medio termine puoi tradare anche con piccole somme MA ATTENTO al sistema che usi, esso deve essere buono
Se pensi di fare scalping invece raddoppia o triplica il capitale iniziale ma lo scalping è molto rischioso

Ultima modifica di twinpigs : 09-05-2006 alle 12:07.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:06   #169
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
si però quelli che perdi o vinci sono reali
se hai un capitale iniziale reale di 100.000 e tradi 1:1 allora una eventuale perdita influisce pochissimo e puoi continuare nel lungo periodo il quale può dar ragione al sistema che usi x tradare (che pensi sia un sistema buono e profittevole ma nel lungo periodo però.... NESSUN sistema è vincente nel breve periodo)

se tradi 1:100 sempre 100.000... allora una eventuale perdita ti mette KO al primo colpo perchè il tuo capitale iniziale era 1000€ e la perdita se lo mangia tutto. Senza capitale a disposizione non puoi più tradare

Quindi la regola base è che prima di tutto devi essere sicuro del capitale TOTALE che vuoi usare o hai a disposizione. Poi decidi quale leva applicare e perciò 1 pip può valere 0.1€ oppure 0.5€ oppure etc. Dipende dalla leva che usi.
A prescindere dalla leva di solito è ragionevole tradare x ogni operazione una somma reale che vale circa il valore di 200 pip mentre il capitale totale deve valere circa 2000pip...
così nel medio termine puoi tradare anche con piccole somme MA ATTENTO al sistema che usi, esso deve essere buono
Se pensi di fare scalping invece raddoppia o triplica il capitale iniziale ma lo scalping è molto rischioso
lo scalping si riferisce all'acquisto e alla vendità di azioni in tempi brevi giusto ?
Old 09-05-2006, 15:31   #170
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
twinpigs:

quindi se sul conto hai 1000 euro con leva 100 e perdi 11 pip...in realtà perdi 1100 euro!!!cosa succede???hai un debito di 100 con il broker o lui preleva tutto quello che hai sul conto ma i 100 non te li può chiedere??

ma che spese hanno le transazioni??
Old 16-05-2006, 00:21   #171
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Qualcuno ha per caso un conto con IW bank ?
Old 16-05-2006, 20:16   #172
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Wow.... ora gli do uno sguardo.
personalmente prima di guardar i grafici programmerei in che modo effettuare il trading. qualcuno di voi acquista l'azione e poi decide un prezzo di vendita dell'azione ??? questo però immagino vi comporti il fatto di connettervi ad internet giornalmente per consultare la quotazione oppure riuscite a verificare la quotazione solamente ogni 2 - 3 giorni ???
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:04   #173
elbompr
Bannato

domanda due

per il periodo di un anno
ho dato un'occhiata al grafico di Marzotto r
http://www.investireoggi.it/io/canal...id=MZR&PER=360

ma non ho le competenze per leggere il grafico . qualcuno sa indicarmi, anche in privato,
quali sono i valori fondamentali da tenere sott'occhio / da conoscere
Old 14-06-2006, 20:10   #174
elbompr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Io se avessi i soldi, ne metterei tanti sull'estonia, sulla russia e sull'australia
x quali motivi russia e australia?
Old 15-06-2006, 19:19   #175
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
estonia
Anch'io se avessi i tuoi soldi ce li metterei..
Ma di certo non i miei...

Saluti
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:41   #176
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Che conto corrente consigliate per uno che vuole cimentarsi per le prime volte nel trading online ?

Considerate quindi come nota preferenziale i costi di tenuta conto e soprattutto le commissioni per ogni operazione

Grazie
Old 06-05-2007, 14:33   #177
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Città: Milano,San Siro
iwbank
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:13   #178
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Riporto a galla la discussione

Credo che su un'altra discussione del genere, fossero indicati alcuni siti, che quotidianamente consigliavano alcuni titoli interessanti.
Qualcuno li conosce ?
Old 02-02-2008, 21:47   #179
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Posto qui, perchè penso sia la discussione più adatta.
Leggendo qua e la, e soprattutto sul forum di finanzaonline, spesso vengono consigliati i cosidetti testi "fondamentali", che vanno obbligatoriamente letti.
Tra questi io ho preso questo:
http://www.internetbookshop.it/code/...are-borsa.html

Ma sempre sulla stessa linea, ci sono questi:

Qualcuno li ha già usati ? Profiquamente ? Ne ha altri da consigliare ?
Mi sorge altresì un dubbio: considerando il prezzo, non vorrei che fosseo in realtà solo degli specchietti per le allodole. Infatti il titolo di molti di questi testi, a mio avviso, potrebbe essere "guadagnare scrivendo un libro, promettendo facili guadagni, e vendendolo a 30 €". Non so se mi spiego...
Considerando anche questi (che però sono un'altra cosa), mi viene da pensarci sempre più spesso.

http://www.internetbookshop.it/code/...di-online.html
http://www.internetbookshop.it/code/...di-online.html
Old 19-10-2008, 01:52   #180
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
9 pagine, ma nessuno che spiega a noi comuni mortali, come iniziare con queste cose?

Lavoro nell'IT a Londra per una media company internazionale, e di conseguenza ho un discreto stipendio e penso di poter investire qualcosa.
Come iniziare?

Rivolgo la domanda a chi sa, a nome anche degli altri che non sanno.
Sareste cosi' gentili e disponibili da spiegarci, indirizzarci, considerando che io e chi come me, non ne sappiamo assolutamente nulla?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian