Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 12:01   #101
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Benissimo, allora riformulo:

Trovo TRAGICO che, dopo solo pochi decenni dalle lotte che hanno garantito diritti fondamentali a TUTTI(si, anche a tdi..) ci sia gente con il coraggio di uscirsene con parole tipo "stupidi diritti"(quando mai un diritto è stupido?).

Tanta gente ha avuto le palle di combattere per ottenerli, ed è anche morta per questo.. Tdi probabilmente ce l'ha con quelli che poi si sono approfittati dei suddetti diritti per fare i furbetti, ma deve capire che questi sono da combattere A PARTE, se in un cesto ci sono 40 mele marce e 10 sane, buttare via tutto il cesto equivale a una tremenda INGIUSTIZIA nei confronti di quelle sane.. spesso il fine giustifica i mezzi, ma NON sempre.

E' anche vero che tante volte uno certe cose non le capisce finchè non le subisce.. però cavolo, almeno un pò di rispetto per chi ci ha lasciato le penne.
Non so, per spiegare a tdi perchè certi diritti fondamentali DEVONO essere garantiti e sono intoccabili potrei linkare questo articolo su repubblica:

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...ter-cavia.html

Ma lo leggerebbe? E una volta letto, proverebbe un attimo ad immedesimarsi coi protagonisti? Riuscirà mai a vedere il marcio nel quale siamo ormai fino al collo?
le persone che sottovalutano o danno per scontati i propri diritti, soprattutto quando questi sono derivati dalle lotte e dai sacrifici altrui, meriterebbero di vederseli togliere tutti, di punto in bianco.
Giusto per provare la differenza.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:07   #102
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
le persone che sottovalutano o danno per scontati i propri diritti, soprattutto quando questi sono derivati dalle lotte e dai sacrifici altrui, meriterebbero di vederseli togliere tutti, di punto in bianco.
Giusto per provare la differenza.
Quoto!
Old 17-10-2008, 14:06   #103
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
era ora
non sapevo fossi un imprenditore
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:29   #104
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Mi fanno ridere questi novelli speudo-imprenditori che rivendicano i loro diritti.

Si può essere imprenditori circondandosi di persone soggiogate e sottomesse?

Li vorrò vedere quando si tratterà di stare sul mercato cosa faranno. Chiederanno l'aiuto di mamma stato.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:54   #105
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Anche gli autotrasportatori fermano economia e Paese quando protestano, ma chi si sta occupando di loro?

Sono tutte scuse.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:39   #106
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Mi fanno ridere questi novelli speudo-imprenditori che rivendicano i loro diritti.
Questi poveracci non sono la peggior specie, che io ho avuto il piacere di vedere dal vivo (piacere perché mi sono tolto molte soddisfazioni).

Il caso specifico (ma potrei scommetterci che sono quasi tutti così) era un borghesotto di 28 anni cresciuto sotto l'ala paterna (lui si che era un grande), ha studiato fino a un'anno prima nell'uni privata qualche disciplina gestionale.

Prese in mano le redini dell'azienda (ovviamente preconfezionata dal Papi) applicano il loro modo di pensare alla lettera non ascoltando alcun parere contrario perché: "Io ho studiato, Io sono figo, l'azienda è MIA, Io sono il dirigente, voi siete solo forza lavoro".

Nella quasi totalità dei casi questo porta a un malumore perché il capoccia di turno non ha la minima idea di quale sia la realtà effettiva dell'azienda in quanto:

a) Ogni azienda ha una realtà a se
b) Non l'ha mai sperimentata sulla sua pelle
c) L'unico interesse è ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

L'egoismo che ho visto di persona mi ha veramente schifato. Per fare un'esempio scemo alcuni dirigenti non accettare un piano di risanamento strutture perché "sennò non riesco a far rientrare il ferrari" (cit. testualmente).
Old 17-10-2008, 17:10   #107
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Questi poveracci non sono la peggior specie, che io ho avuto il piacere di vedere dal vivo (piacere perché mi sono tolto molte soddisfazioni).

Il caso specifico (ma potrei scommetterci che sono quasi tutti così) era un borghesotto di 28 anni cresciuto sotto l'ala paterna (lui si che era un grande), ha studiato fino a un'anno prima nell'uni privata qualche disciplina gestionale.

Prese in mano le redini dell'azienda (ovviamente preconfezionata dal Papi) applicano il loro modo di pensare alla lettera non ascoltando alcun parere contrario perché: "Io ho studiato, Io sono figo, l'azienda è MIA, Io sono il dirigente, voi siete solo forza lavoro".

Nella quasi totalità dei casi questo porta a un malumore perché il capoccia di turno non ha la minima idea di quale sia la realtà effettiva dell'azienda in quanto:

a) Ogni azienda ha una realtà a se
b) Non l'ha mai sperimentata sulla sua pelle
c) L'unico interesse è ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

L'egoismo che ho visto di persona mi ha veramente schifato. Per fare un'esempio scemo alcuni dirigenti non accettare un piano di risanamento strutture perché "sennò non riesco a far rientrare il ferrari" (cit. testualmente).
anch'io ho avuto a che fare con gente simile. L'imprenditore in questione aveva un preciso modello di dipendente, ovvero precario e immotivatamente asservito alle esigenze dell'azienda. Risultato: ricambi continui di personale e lavoro affidato perennemente ad apprendisti. Pretendeva di essere trattato come una specie di reuccio e licenziava a sensazione, solo se uno sguardo non gli piaceva, senza neanche aver verificato l'effettiva produttività del dipendente. Ho lavorato a progetto per la sua azienda per diverso tempo, ma tra le altre cose pretendeva che gli facessi il progetto di ristrutturazione di casa sua gratuitamente. Ho provato a dargli una mano come si può fare con un amico, ho steso il progetto, scelto i materiali per lui ecc ecc. Poi pretendeva pure che andassi a casa sua tutti i giorni per seguire i lavori gratuitamente, come se nel mio tempo libero non avessi nulla da fare. Nessun grazie e, per dirla col loro linguaggio, nessun premio di produttività. Beh, alla fine con quell'azienda ho chiuso.
E di gente così ce n'è tanta. Pensano che gli sia tutto dovuto solo perché sono gli "imprenditori". Imprenditori che fanno il loro lavoro con i soldi prestati dalle banche in base ai loro sgangherati business plan che con la realtà non c'entrano mai nulla. Conosco quel modo di operare avendo diviso per molto tempo l'ufficio con questa gente. Ho lavorato alla programmazione economica di grossi progetti e conosco le loro allegre approssimazioni finanziarie. Forse non dovrei dirle tutte queste cose, ma chi se ne frega.

E poi si lamentano se il loro modo "illuminato" di gestire il patrimonio, ogni tanto provoca il crack dei mercati.

Ultima modifica di John Cage : 17-10-2008 alle 17:13.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian