|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
ma tu ahi questa mobo esatta? con il bios 1.80?
che marca/modello di dissip hai?
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
bios non so, al prossimo riavvio controllo
|
|
|
|
|
#743 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao ragazzi.
c'è un modo per far leggere il regime di rotazione della ventola dell'alimentatore a questa scheda madre ? |
|
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non inserirlo sulla CpuFan altrimenti non ti parte il pc.
|
|
|
|
#745 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Ho un problema strano con una Asrock wolfdale 1333-d667 R2.0
ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del bios, e ora ogni volta che accendo il pc, mi da premere F2 per entrare nel bios o F1 per continuare. Ecco la mia configurazione: Intel E2180 Ram 1gb ddr2-667 A-Tek Svga 7300GS 256MB pci express Il resto è tutto ovviamente tutto nuovo. |
|
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
dovrebbe darti anche un'indicazione scritta con il motivo ..
|
|
|
|
#747 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
E' collegato al sata1
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Successivamente potrai modificarle come ti pare, ma prima vedi come va con tutto su "auto" e default. In alternativa, fai il "clear CMOS" (guarda sul manuale come fare), per sicurezza stacchi l'alimentatore dalla mobo, poi togli la batteria dalla mobo per un paio di minuti, poi la rimetti. Dovrebbe funzionare. in genere quando si blocca ti indica un messaggio di errore, scrivicelo. E dacci anche TUTTI i dettagli della config hardware.
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi, mi serve una mano. Ho appena preso questa mobo...Però mi sono accorto che attaccando un hard disk esterno da 2,5" 160gb, tutte le porte usb non riescono a dare sufficiente voltaggio. C'è un modo per aumentare il voltaggio delle porte usb?
|
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
potrebbe essere il controller del disco ad essere scadente, avevo lo stesso problema ma si manifestava su pc diversi...comprato un'altro box da 2,5 ed ho risolto i problemi! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che sia un 7200rpm, in tal caso dovrebbe avere, come già detto da altro utente nel post, una "doppia" alim usb. sulla mia ho collegato vari hdd 2.5" usb (sia 4200 che 5400 giri) e nessun problema.
|
|
|
|
#752 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli/Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre su questa mobo è sufficiente la mod @266, la 333 non serve per motivi dettagliati nella discussione (vedi pagine precedenti). la stagnola ha una piccola incognita/rischio: se accumula troppo calore (energia etc), potrebbe innescare un principio d'incendio. E' una cosa remota, ma da considerare tra i pro ed i contro del metodo. Se ti servisse la vernice fammi sapere in pvt, la sto dando via e ne ho usata poca dal tubetto.
|
|
|
|
#754 |
|
Member
|
grazie mille, ti ho mandato un pvt.
Io ho un e2200 e bios 1.30, mi sapete dire se ci sono settaggi particolari da impiegare dopo la mod? Mi serve un nuovo dissipatore o va bene quello in stock? |
|
|
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
io ho usato stagnola e l' unico difetto direi che e' che mi ha sballato il sensore interno alla cpu 8segna 50°C qunado invece e' molto meno...)
per incollarla al pcb ho usato della vinavil dosata con la punta dello stuzzicadente e poi sottilissimi (spessore del bollino oro del pin) filetti tagliati a misura. ovviamente cosi' puoi fare solo la mod@266 ma gia' e' sufficiente (ora sto col celly @296fsb e ram 533@740 per il calore sviluppato.... non credo che si scaldi piu' della vernice all' argento ;-)
|
|
|
#756 |
|
Member
|
Grazie 1000 siete sempre utilissimi.
Aspetto che mi arrivi la vernice argento. Sapete darmi consigli su setting del bios e sul sistema di dissipazione? Il dissipatore di default del mio e2200 non mi sembra un granchè. |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti
Piccolo problema con questa mobo,qualche mese fa ho fatto assemblare un pc per la mia ragazza composto da questa mobo un e4600 2gb di ram ali da 600W scheda video integrata.Oggi mentre guardava delle cose nel web la schermata da un colore molto tenue man mano é diventata + scura dopo di che il pc si é bloccato,ha provato a riavviare ma da quel momento il pc é morto ogni qual volta tenta il riavvio lo schermo va in standby ed il pc sembra nn caricare nulla.Al momento ancora nn ho verificato di persona e prima di andare a verificare domani sera mi chiedevo se qualcuno di voi potesse anticiparmi qualcosa su possibili cause (lo so che é dura visto i pochi dati da me indicati) Ringrazio tutti per eventuali info
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
|
|
|
|
|
#758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema risolto,e per fortuna nessun danno alla scheda madre era semplicemente bruciata la ram.
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.