Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 09:58   #201
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Pare che parte del problema noto a tutti di questo Drive risieda in un vizio costruttivo dell'alimentatore. Alcuni dicono che provando un altro alimentatore nel momento in cui comincia a manifestarsi il problema, le cose tornano parzialmente apposto. Tuttavia anche quando il problema comincia ad essere occasionale e via via sempre più insistente non possiamo sapere queste anomalie elettriche che effetto hanno sul disco rigido interno.

L'hanno fatto veramente col cu..o questo affare!!
ATTENZIONE A CHI ANCORA NON L'HA ACQUISTATO E CI STA FACENDO UN PENSIERO! STATEGLI ABBONDANTEMENTE ALLA LARGA!!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 14:45   #202
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
mmm la storia dell'alimentatore puo essere molto valida...
si potrebbe cercare sul web alimentatori più buoni che utlizzano lo stesso voltaggio ovviamente
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:42   #203
trentaelode
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se guardate su Pixmania lo danno "FUORI PRODUZIONE". Sicuramente non ci saranno più aggiornamenri firmware in futuro, purtroppo. Speriamo almeno che mi continui a funzionare...
trentaelode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:02   #204
alfredo1977
Junior Member

PROBLEMA RISOLTO

Ragazzi con grande felicità vi comunico che ho risolto il problema!!!

Ecco i dettagli:

1 Ho svuotato l'hard disk.
2 Ho riformattato in NTFS ( purtroppo per la formattazione completa ci vogliono 12 ore).
3 Ho reinserito le carte in questo modo e come comunicatomi dall'assistenza della Lacie:

( Non numerate le cartelle lo faccio io per comodità - mi raccomando maiuscole e minuscole)

1) BGM
2) LaCinema Restore ( all'interno di questa cartella metteremo le seguenti cartelle ( BGM - LaCinema Restore - MOVIES - MUSIC- PICTURES- UPDATE)
3) MOVIES
4) MUSIC
5) PICTURES
6) UPDATE

Ora vede tutti i file, finalmente! per il collegamento diretto con i tasti del telecomando a me è successo questo:
schiacciando il tasto rosso MOVIE si apre la cartella 3
schiacciando il tasto verde MUSIC si apre la cartella 4
schiacciando il tasto giallo PHOTO si apre la cartella 5
schiacciando la cartella blu FILE si apre la cartella 2

Anche senza aggiornamento funziona bene.

Ora nella cartella 6) UPDATE e nella cartella 2) La cinema - sottocartella UPDATE inseriamo i due file degli aggiornamenti ( io per sicurezza li ho inseriti in entrambe le cartelle e non ho cancellato nulla poi fate voi).
Fare prima l'aggiornamento lacinema_premier_fw.bin ( quando ha fatto l'aggiornamento spegnere staccando la presa dell'alimentazione...con il comando non si spegne.
Poi riaccendere e fare il secondo aggiornamento ( quello piu' corto ristaccate l'alimentazione la riattacate ed il gioco è fatto).

Io credo che tutta la problematica sia dovuta ad una formattazione scorretta ed alla ricreazione delle cartelle esatte...poi magari sbaglio...pero' facendo in questo modo ora finalmente mi godo questo scatolozzo infernale!!!!

Fatemi sapere...GRANDE PRESTAZIONE!!!

Ultima modifica di alfredo1977 : 16-10-2008 alle 16:25.
alfredo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:44   #205
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
alèèèèèèèèèèèèèèèè

comprato arriva martedi

che belloooooooooooooo

mercoledi lo butto nel cessooooooooooo
Old 16-10-2008, 16:47   #206
trentaelode
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfredo1977 Guarda i messaggi

1) BGM
2) LaCinema Restore ( all'interno di questa cartella metteremo le seguenti cartelle ( BGM - LaCinema Restore - MOVIES - MUSIC- PICTURES- UPDATE)
3) MOVIES
4) MUSIC
5) PICTURES
6) UPDATE

.
Io invece avevo formattato NTFS, poi ricreato solo le cartelle 3-4-5-6 (cioè quelle che vedevo la prima volta che ho acceso il Lacie), e alla fine ho aggiornato il firmware scaricato dal sito con la stessa procedura che hai descritto tu.
Funziona alla perfezione. http://www.hwupgrade.it/forum/images...icon_smile.gif
Old 16-10-2008, 17:56   #207
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da alfredo1977 Guarda i messaggi

Ecco i dettagli:

1 Ho svuotato l'hard disk.
2 Ho riformattato in NTFS ( purtroppo per la formattazione completa ci vogliono 12 ore).
3 Ho reinserito le carte in questo modo e come comunicatomi dall'assistenza della Lacie:

( Non numerate le cartelle lo faccio io per comodità - mi raccomando maiuscole e minuscole)

1) BGM
3) MOVIES
4) MUSIC
5) PICTURES
6) UPDATE

Ora vede tutti i file, finalmente! per il collegamento diretto con i tasti del telecomando a me è successo questo:
schiacciando il tasto rosso MOVIE si apre la cartella 3
schiacciando il tasto verde MUSIC si apre la cartella 4
schiacciando il tasto giallo PHOTO si apre la cartella 5
schiacciando la cartella blu FILE si apre la cartella 2

Anche senza aggiornamento funziona bene.

Ora nella cartella 6) UPDATE e nella cartella 2) La cinema - sottocartella UPDATE inseriamo i due file degli aggiornamenti ( io per sicurezza li ho inseriti in entrambe le cartelle e non ho cancellato nulla poi fate voi).
Fare prima l'aggiornamento lacinema_premier_fw.bin ( quando ha fatto l'aggiornamento spegnere staccando la presa dell'alimentazione...con il comando non si spegne.
Poi riaccendere e fare il secondo aggiornamento ( quello piu' corto ristaccate l'alimentazione la riattacate ed il gioco è fatto).

Io credo che tutta la problematica sia dovuta ad una formattazione scorretta ed alla ricreazione delle cartelle esatte...poi magari sbaglio...pero' facendo in questo modo ora finalmente mi godo questo scatolozzo infernale!!!!

Fatemi sapere...GRANDE PRESTAZIONE!!!
Scusa,ma non ho capito bene qualcosa:
1)ma tu hai formattato eliminando e poi ricreando la partizione,oppure hai solo formattato?Il firm l'avevi già aggiornato in precedenza,oppure l'hai fatto per la prima volta dopo (questo per capire se con la formattazione è necessario rifare tutto l'aggiornamento firm)?
2)una volta formattato,al suo interno creo 6 cartelle,e le chiamo:BGM,LaCinema Restore,MOVIES,PICTURES,MUSIC e UPDATE
3)dentro la cartella "LaCinema Restore" creeremo altre 6 cartelle con il nome uguale a quelle del punto 2,cioè:BGM - LaCinema Restore - MOVIES - MUSIC- PICTURES- UPDATE
Giusto? E i files che voglio vedere (i films,le foto,la musica) dove li metto?
Old 16-10-2008, 18:18   #208
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Tutto questo partizionare e creare cartelle ovviamente presuppone che l'unità funzioni e che venga rilevata da USB. Se l'unità è danneggiata o vi crea problemi di riconoscimento o di impossibilità di accedere ai contenuti multimediali queste operazioni sono assolutamente inutili.

Il problema che molti descrivono non è di natura software.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:25   #209
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Stessa procedura che ho fatto io tempo fa quando lo comprato...infatti funziona alla perfezione anche se nn penso sia questo il vero problema. purtroppo (ripeto "PENSO") che tutti questi casini sono dovuti al fatto di spegnere cosi drasticamente il disco quando è attaccato in usb. per es: è un po il discorso di qualsiasi periferica usb, una volta che l'utilizzi per staccarla in modo corretto dovresti andare su "rimozione sicura". lo stesso esempio lo si fa per il nostro la cinema, se qualcuno masticherebbe bene un po di elettronica a livello avanzato avrebbe gia costruito un cavo che stacca il disco dal bottone principale interrompendo il flusso di corrente anche con il cavo attaccato (sempre quando è acceso tramite USB).infatti la mia paura sia che a lungo andare il disco cede per questo motivo.

Piccolo OT: ma LACIE nn ha pensato ad uno spegnimento del disco anche da USB.....va beh... secondo loro bisogna per forza staccarlo dalla corrente. non mi sembra una cosa normale.

oppure il problema puo essere anche l'alimentatore che gia si discuteva ma nn so fino a che punto; pero è possibile.

ahime sono solo supposizioni Cmq una buona formattazione e compartizione delle cartelle fa sempre bene (che diciamo.... servono solo per far lavorare meglio il disco nella lettura dei file che sicuramente AIUTA )!!
Old 17-10-2008, 10:21   #210
obscured75it
Junior Member

Ho comprato il Lacie sabato scorso e devo dire che per adesso funziona che e' una meraviglia. Legge perfettamente gli avi, Xvid, DivX e l'audio Ac3 viene riprodotto senza problemi.
Ho pero' una domanda. Quando riproduco un filmato che ha il doppio audio, nelle info del video si vede una cosa del tipo 1/2. Mi chiedo, come faccio a selezionare la seconda lingua? Cioe, se ho un film che ha sia la traccia audio in italiano e in inglese, come faccio a scegliere la lingua?

Come nota. Non ho ne' formattato NTFS ne' aggiornato il firmware (v3.7)

Grazie a tutti per l'aiuto.
obscured75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:13   #211
romtram
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da obscured75it Guarda i messaggi
Ho comprato il Lacie sabato scorso e devo dire che per adesso funziona che e' una meraviglia. Legge perfettamente gli avi, Xvid, DivX e l'audio Ac3 viene riprodotto senza problemi.
Ho pero' una domanda. Quando riproduco un filmato che ha il doppio audio, nelle info del video si vede una cosa del tipo 1/2. Mi chiedo, come faccio a selezionare la seconda lingua? Cioe, se ho un film che ha sia la traccia audio in italiano e in inglese, come faccio a scegliere la lingua?

Come nota. Non ho ne' formattato NTFS ne' aggiornato il firmware (v3.7)

Grazie a tutti per l'aiuto.
...interessa anch a me!
romtram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:25   #212
trentaelode
Junior Member

Quote:
Cioe, se ho un film che ha sia la traccia audio in italiano e in inglese, come faccio a scegliere la lingua?
Hai guardato se sul telecomando c'è qualche tasto tipo "audio"?
Old 17-10-2008, 12:42   #213
obscured75it
Junior Member

No, non e' presente
obscured75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:05   #214
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
No, non e' presente
Quoto nn è presente perchè gli unici tasti (menu, title e subtitle) si usano solo durante la riproduzione di un dvd ISO...
Old 17-10-2008, 21:51   #215
romtram
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
Quoto nn è presente perchè gli unici tasti (menu, title e subtitle) si usano solo durante la riproduzione di un dvd ISO...
...infatti, io intendevo quello!
romtram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:21   #216
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Scusa,ma non ho capito bene qualcosa:
1)ma tu hai formattato eliminando e poi ricreando la partizione,oppure hai solo formattato?Il firm l'avevi già aggiornato in precedenza,oppure l'hai fatto per la prima volta dopo (questo per capire se con la formattazione è necessario rifare tutto l'aggiornamento firm)?
2)una volta formattato,al suo interno creo 6 cartelle,e le chiamo:BGM,LaCinema Restore,MOVIES,PICTURES,MUSIC e UPDATE
3)dentro la cartella "LaCinema Restore" creeremo altre 6 cartelle con il nome uguale a quelle del punto 2,cioè:BGM - LaCinema Restore - MOVIES - MUSIC- PICTURES- UPDATE
Giusto? E i files che voglio vedere (i films,le foto,la musica) dove li metto?
Allora,aggiornamento:
mi sono deciso a formattare,solo che prima ho eliminato completamente la partizione e ho chiamato l'etichetta dellhd esattamente co'era prima,cioè:LaCie.
Poi ho eseguito la formattazione in ntfs e ho subito pensato al peggio:la formattazione è durata 1h e 20 minuti (contro le 12/18 ore di altri utenti),e ciò,come detto prima,mi ha fatto tremare non poco.
Comunque,finita il format ho creato le 6 cartelle come spiegato da alfredo1977,esattamente come scritto nel mio quote,poi ho preso i files che volevo soopra il mio hd e li ho messi nella cartelle movies,pictures e music descritte nel punto 2.Ovviamente a questo punto risultano vuote le cartelle contenute nelle cartelle lacinema restore e BGM (scusate il gioco di parole).
Per adesso và tutto okremendo i tasti rosso (movie),picture (verde) e music (giallo) entro nella cartelle giuste,e,per adesso,i files si vedono tutti.
Ah,ultima cosa:il firm che avevo aggiornato prima (1 mese fa) è (ovviamente) rimasto aggiornato dopo il format.
Old 19-10-2008, 02:32   #217
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Allora,aggiornamento:
mi sono deciso a formattare,solo che prima ho eliminato completamente la partizione e ho chiamato l'etichetta dellhd esattamente co'era prima,cioè:LaCie.
Poi ho eseguito la formattazione in ntfs e ho subito pensato al peggio:la formattazione è durata 1h e 20 minuti (contro le 12/18 ore di altri utenti),e ciò,come detto prima,mi ha fatto tremare non poco.
Comunque,finita il format ho creato le 6 cartelle come spiegato da alfredo1977,esattamente come scritto nel mio quote,poi ho preso i files che volevo soopra il mio hd e li ho messi nella cartelle movies,pictures e music descritte nel punto 2.Ovviamente a questo punto risultano vuote le cartelle contenute nelle cartelle lacinema restore e BGM (scusate il gioco di parole).
Per adesso và tutto okremendo i tasti rosso (movie),picture (verde) e music (giallo) entro nella cartelle giuste,e,per adesso,i files si vedono tutti.
Ah,ultima cosa:il firm che avevo aggiornato prima (1 mese fa) è (ovviamente) rimasto aggiornato dopo il format.

Benvenuto nel Club dei Formattati
Old 19-10-2008, 12:42   #218
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Una domanda tecnica:allora la max qualità raggiungibile è 1080p,giusto?Quali sono le estesione dei file che raggiungono questa qualità?No,perchè ho visto che i film in HD hanno estensione .mkv,e ho visto nelle specifiche che l'hd legge MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 (AVI, Xvid), DVD-Video (ISO, IFO, VOB).
Old 19-10-2008, 17:24   #219
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
Allora,aggiornamento:
spetta...fammi capire mi arriva martedi e voglio essere preparato al peggio.

1- dove trovo il firmware?

2- formatto in ntfs(che è meglio)
poi creo solo 6 cartelle?o nella cartella lacinema restore ne devo creare altre 6?

3-i film ecc.ecc. li metto nelle cartelle film music o nelle cartelle create dentro lacinema restore?(se le devo creare)

4-il firmware si mette in quale cartella?operazione che si fa collegando il lacinema alla tv?

scusami ma vorrei capire siccome devo partire vorrei partire co sto lafogna che funge.

Grazie.
Old 19-10-2008, 19:41   #220
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
spetta...fammi capire mi arriva martedi e voglio essere preparato al peggio.

1- dove trovo il firmware?

2- formatto in ntfs(che è meglio)
poi creo solo 6 cartelle?o nella cartella lacinema restore ne devo creare altre 6?

3-i film ecc.ecc. li metto nelle cartelle film music o nelle cartelle create dentro lacinema restore?(se le devo creare)

4-il firmware si mette in quale cartella?operazione che si fa collegando il lacinema alla tv?

scusami ma vorrei capire siccome devo partire vorrei partire co sto lafogna che funge.

Grazie.
Risposte:
1)il firmware lo trovi su www.lacie.com. Prendi il 3.10..E' un file .zip e all'interno (una volta scompattato) troverai 4 files:2 files .txt e 2 files .bin > i files. bin sono precisamente ntd00fw.bin e lacinema_premier_fw.bin > nella cartella update che creerai (vedi il punto 3)
ci metti prima solo e unicamente ntd00fw.bin > fai l'aggiornamento come spiegato in uno dei file .txt > poi,cancelli ntd00fw.bin e ci metti solo e unicamente lacinema_premier_fw.bin e rifai l'aggiornamento come spiegato in uno dei file .txt.L'aggiornamento del firm si fa solo collegandolo alla tv e non la pc.
2)Prima di aggiornare il firmware,devi formattare,e io prima di formattarlo ho addirittura cancellato l'intera partizione,e al momento di ricrearla ho chiamato l'etichetta di volume con il suo nome originale,cioè LaCie (con L e C maiuscole).
3)ok,abbiamo formattato in ntfs ,ora creiamo le cartelle:creiamo 6 cartelle,e le chiamiamo (rispettando maiuscole e minuscole,mi raccomando):MOVIES,PICTURE,MUSIC,UPDATE,BGM e LaCinema Restore.All'interno della suddetta cartella MOVIES ci metteremo i files video che vogliamo vedere,all'interno di MUSIC ci mettiamo i files audio che vogliamo ascoltare, all'interno della cartella PICTURES ci metteremo le foto che vorremo vedere e all'interno della cartella UPDATE ci metteremo il firm che vogliamo aggiornare (vedi punto 1)
4)Come vedi,abbiamo 2 cartelle che non abbiamo toccato per niente:BGM e laCinema Restore > allora BGM la lasciamo vuota e apriamo la cartella lacinema restore > all'interno ricreeremo 6 cartelle che però lasceremo sempre vuote e le chiameremo con lo stesso nome di quelle del punto 3,e cioè:BGM - LaCinema Restore - MOVIES - MUSIC- PICTURES- UPDATE
Ora stacchiamo l'hd mer*a dal pc e colleghiamolo alla tv:abbiamo finito.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian