|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consigli su un sistema INTEL + ATI
Ciao a tutti,
siccome tra non molto devo comprare un pc nuovo ho bisogno di alcuni consigli. Io vorrei fare un sistema Intel e ATI mqa non conosco ancora bene quali sono le schede madri e i chipset migliori per fare il sistema. - Scheda Madre: ??? - CPU : core 2 Duo E8500 o core 2 Quad Q9300 - RAM : 2 Giga DDr 2 Adata Extreme 1066 Mhz - Hd : 500 Gb Seagate 7200 rpm 32 Mb - Scheda Video: Sapphire/ Peak Radeon HD4870 512 Mb - Alimentatore trust da 520 Watt - Masterizzatore Pioneer 215 D - Budget: 800-900 euro Le mie domande sono: - consigli sulla scheda madre in un rapporto qualità - prezzo decente (nion ho bisogno di un elevato overclock) - Ho trovato come scheda video anche la Peak che mi sembra dissipata addirittura meglio della Saphire, qualcuno ne sa qualcosa? - l'alimentatore è abbastanza se un domani voglio cambiare la scheda video? (il crossfire non vorrei farlo attualmente) Per ora vi ringrazio e fatemi sapere!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Consiglio asus p5q pro
sapphire hd 4870 toxic |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
costa molto come scheda madre? se non trovo qualla che cosa posso prendere? l'importante è la buona prestazione con Intel e Ati insieme..
la toxic costa molto di piu? mi pare che dai benchmark che ho visto va anche molto bene la sapphire normale... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
La p5q pro costa sui 120€, la hd 4870 toxic costa 40€ in più di quella normale della spphire, che comunque non è certo da buttare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
dovresti iniziare col dirci che ci vuoi fare con quel Pc
iniziando dal dirci a che monitor lo colleghi...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Col pc vorrei giocare soprattutto e anche fargli un pokino di overclock.
Ho trovato un sito dove vendono i componenti a prezzi buoni: prokoo.com Il pc che vorrei fare è questo: case: Aerocool Auroengine II nero Alimentatore:LC power Green power 600 W v2.3 Dissipatore:Scythe Mugen Scheda madre: Asus 775 P5Q DELUXE CPU: INTEL CORE 2 DUO E8600 RAM : DDR 2 4 GB OCZ 1066Mhz HD: seagate 500 Gb 32Mb Scheda video: MSi ATI HD 4870 512 Mb Masterizzatore: Pioneer 116D IDE Casse: Logitech 5.1 X540 Monitor: 22 c- 24 pollici, devo ancora comprarlo pero' Le mi domande sono: Potrei prendere la sceda madre Asus P5Q PRO e bfare lo stesso una buon OC? Quella che ho scelto mi è stata consigliata x spremere al meglio la CPU Posso mettere l' E8500 come CPU e fargli un buon OC? mi hanno detto che la CPU migliore è l'E8600 xo costa di più E' meglio prendere il masterizzatore IDE o Sata2? cambia qualcosa in scrittura? Il dissipatore l'ho preso apposta per l'OC? va bene? E l'amimentatore è buono? Ultima modifica di markettocila : 16-10-2008 alle 11:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.