|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Supermicro : made in Usa or Taiwan ?
La mia é una semplice curiosità su qst schede ke sento rinomare X la loro stabilità e affidabilità. Ora, Supermicro é un marchio statunitense, negli Usa progettano tutte le main e ne producono una parte, mentre le restanti le producono a Taiwan. Da quello ke ho letto (anke su qst sito) la qualità dei materiali utilizzati e la cura nell' assemblagio della linea "Made in USA" é migliore della linea "made in Taiwan" anke se a mio avviso si dovrebbe trattare di differenze non eccessive, vista la destinazione di qst schede.
Visto ke, a rigor di logica, la produzione di main rikiede impianti specifici, mi sembra strano ke sk molto diverse vengano prodotte indifferentemente negli Usa o a Taiwan, mentre mi aspetterei + ragionevolmente che le main + complesse, prestazionali, affidabili e...costose, quelle da server e forse alcune da workstation dual vengano prodotte negli states, mentre quelle + "semplici", tipo quelle monoprocio , con < margini di guadagno (ricuperabili con una manodopera a prezzo <) vengano prodotte nel sud est asiatico. La mia però é solo una supposizione, visto ke qst sk http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...sba_index.html é Made in Usa, mentre magari saltano fuori sk da server con 4 proci fatte a Taiwan. La richiesta finale é qst : vediamo se é possibile fare una sorta di "database" dei possessori di main Supermicro, con indicati il modello, l' anno e il luogo di produzione, X vedere se c' é qlc che li accomuna oppure no
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.