|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
|
|
|
|
|
#1703 | |||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il flusso dati non ci sono flussi dati MAGGIORI, è fisso a 3.6 mega al secondo, non c'e' compressione interframe ma solo intraframe nello standard DV. Per l'audio un qualunque microfono esterno da 20 euro è immensamente meglio che avere il microfono sulla macchina dove senti persino le tue mani. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque riguardando le immagini della TZ5 riscalate a 2megapixel e le mie vecchie con la Canon A60, non c'e' confronto, quelle della TZ5 sono perfette sono tuttti i punti di vista e quelle della mia vecchia A60 sono piene di rumore e difetti ottici. In sostanza tanti megapixel = tanto rumore, e non vale solo per la Tz5. Ma per 230 al momento non c'e' confronto con niente, vale tutti i singoli euro che paghi.
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912 Ultima modifica di ciskje71 : 14-10-2008 alle 23:09. |
|||||||
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
|
la mia ragazza si è stufata
ha detto che me la regala basta che mi decido |
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1706 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anche perche a 230€ è difficile trovare di meglio....anche se la tz5 presenta alcuni difetti ...pazienza mica devo fare il fotografo professionale Ultima modifica di lo_straniero : 14-10-2008 alle 23:19. |
||
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
ma... deve ancora arrivarmi forse oggi ma nei giorni scorsi ho havuto modo di provare la tz4,che piu' o meno molto simile alla5 io tutto sto' rumore non l'ho visto almeno in confronto con la mia ixus 60 6MP anzi.....sono riuscito a fare foto in interni a 400iso e devo dire che non sono da buttare,niente a che vedere con quelle della canon ixus 60 che a 400iso sono improponibili,insomma la storia del rumore mi sembra esagerata e forse riguardava modelli precedenti tipo fino a lx2(non ho mai avuto modo di testarla).
in passato ho avuto modo di vedere anche molti scatti prodotti della canon g9(con bel altro prezzo)e non mi sembrava propio che facesse di meglio sui 400iso. Ultima modifica di rinoko : 15-10-2008 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
appena ordinata
|
|
|
|
|
|
#1709 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
.Ottima macchinetta! Davvero! |
||
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si proprio da li...nemmeno 5 minuti dall'ordine e mi hanno chiamato subito per la conferma del pagamento e che partiva oggi la spedizioni,quindi nel giro di 24/48 ...l'inizio promette bene ...speriamo |
|
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In privato potresti linkarmi il sito dove l'hai presa?grazie
|
|
|
|
|
|
#1715 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
L'unica curiosita' e' lo spazio a disposizione che per Adata passava le 1800 pose mentre per Sandisk risulta di circa 1750. |
|
|
|
|
|
|
#1716 | ||||||||
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
- installi avisynth e leggi una delle tante guide per usarlo (le cose basilari le impari in un pomeriggio) - crei un file di testo *.avs con dentro i comandi avisynth - apri il file avs con virtualdub come se fosse un avi come filtri prova questi di Fizick: http://avisynth.org.ru/fizick.html ad esempio fft3d per togliere il rumore Quote:
Dubito fortemente dei tuoi valori, come li hai verificati? scrivo questo perchè il mio lettore, che non è proprio da buttare, arriva a 8MB in scrittura con le UltraII. I valori che hai sono da lettore sandisk e memorie che non definirei "merdosissime". Quote:
Per i prezzi avevo consigliato un sito affidabile che le vende dal canale ufficiale a prezzi bassi ma è stato oscurato (se vuoi cerca con google dcsitalia). I prezzi sono: 2GB UltraII = 7.28euro. In ogni caso l'affidabilità delle UltraII le rende consigliate anche per macchinette molto + scarse tanto che le usavo con la vecchia Nikon5200 e non hanno mai dato problemi neppure dopo un ciclo in lavatrice. Quote:
Se rinuncia un pochino alla compattezza, sempre allo stesso prezzo o meno, quarda questa carta macro: http://www.dpreview.com/reviews/CanonA640/page6.asp il confronto è imbarazzante. Specialmente se abinata a ptlens per la correzione delle deformazioni della lente. Ovvio ci sono dei pro e dei contro. Un tizio ha chiesto "questa macchina ve bene per le macro?" io ho risposto "in macro è deludente". Se uno fa principalmente macro non puoi consigliare di comprare lo stesso la Tz5 dicendo ha lo zoom, sono due cose diverse. Quote:
Quello che credo sia giusto far notare è che la Tz5 ha un solo microfono la cui qualità lascia molto a desiderare, e non ha il motore ultrasonico per la messa a fuoco. Quindi non trovo sia corretto dire che fa filmini splendidi senza aggiungere questo particolare, che per alcuni non è affatto secondario. Finiamola qui che è meglio. Quote:
Quote:
Quando la uso anche a me capita di scattare un migliaio di foto al giorno, ma poi mi prendo il tempo di osservarle per trovare i difetti e migliorare, se non hai neppure due secondi per un semplice crop non scattare per nulla... il tutto secondo il mio parere. Quote:
la capacità della sandisk è la seguente: 1 GB = 1 miliardo di bytes alcuni usano altre notazioni e si possono avere piccole differenze. Ultima modifica di thorndyke : 15-10-2008 alle 15:45. |
||||||||
|
|
|
|
|
#1717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul discorso della macchina invece .....come ci siamo già detti....non esiste una che fa bene tutto il suo sporco lavoro....ci sono alcuni superiori in una cosa ma allo stesso tempo inferiori nell'altra.....e cosi viceversa. Quindi uno cerca di scegliere cosa gli conviene e cosa meno .... stiamo parlando cmq di compatte ...non si può pretendere che siano perfetti ....questo non lo hai detto tu....è un discorso mio ovviamente.. ultima cosa la tz5 hai detto che non la prenderesti nemmeno a metà prezzo....qui hai ragione in parte ...i gusti sono personali...ma questa fotocamera a quel prezzo è difficile trovare di meglio....sei hai qualche fotocamera a quel prezzo che faccia di meglio io disdico la mia e prendo quella che dici tu.... |
|
|
|
|
|
|
#1718 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
quella che uso attualmente ha mille difetti ma ho fatto un bilancio ed è quella che per me è stata il miglior compromesso, ma non negherei mai i difetti che ha nè cercherei di nasconderli se qualcuno mi chiede un consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
|
eccomi di nuovo qui....dopo qualche giorno a londra,
vi metto i link a 3 foto che ho fatto..con la nuova digitale, http://farm4.static.flickr.com/3284/...89cfe6cf_b.jpg http://farm4.static.flickr.com/3159/...a03e818c_b.jpg http://farm4.static.flickr.com/3061/...2ca7ce27_b.jpg allora: le prime impressioni sulla tz5 sono buone, non conoscendo ancora le modalità di scatto mi sono aiutato con la modalità iA, spero a breve di leggermi il manuale. la batteria mi ha un pò deluso..solo 234 foto e poi è morta! speravo arrivasse almeno a 300, non essendomi portato il caricabatterie l'ho riaccesa solo ieri! ho evitato di usare zoom e rivedere le foto..ma credo che il potente display assorba parecchia energia! ho trovato difficoltà a catturare degli istanti dove con la macchina precedente..riuscivo.. credo che sia solo questione di confidenza con la macchina.. ad esempio volevo prendere il momento in cui veniva saltato del cibo nella padella..oppure durante una partita di freccette il volo della freccetta a metà tragitto.. cercherò di migliorarmi... altra cosa... ho notato che alcune foto hanno i colori o troppo accesi o troppo caldi...questo credo che sia un problema di inesperienza mia...sicuramente ci sarà qualche comando nelle regolazioni. ma alla fine..mi sembra una gran bella macchina con un gran bello zoom...e molto easy... adesso mi tocca comprare una bella custodia e un'altra batteria! per le custodie ho girato molti negozi sia in italia che a londra, ma sono tutte molto ingombranti..la maggior parte ha posto per schedine, batterie ecc.ecc.. io volevo qualcosa di poco ingombrante...avete un modello da consigliarmi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.

.