Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 22:49   #1701
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
la tz5 è una buona fotocamera e questo non si può negare

ma IMHO non si può accettare tutto quel disturbo quando si tratta di interni e zone con poca luce....il fatto che sia compatta non si può chiudere un occhio su questa cosa...perche altre fotocamere di simile prezzo questo problema non esiste....io ho cambiato idea proprio per questa cosa (gusti personali ovvio) non si discutono .....

Peccato perche poteva essere la compatta PERFETTA
E quale sarebbe la compatta PERFETTA?
Old 14-10-2008, 22:52   #1702
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
E quale sarebbe la compatta PERFETTA?
nessuna
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:04   #1703
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
spesso i produttori dichiarano dati di trasferimento che non corrispondono alla realtà, specialmente quando la scheda inizia a riempirsi.
Una classe6 DEVE garantire nelle condizioni peggiori almeno 6 megabyte/s altrimenti è truffa, la mia merdosissima me/memory pagata due cammelli su ebay fa quasi 13 mega in scrittura e 25 in lettura.

Quote:
Ecco perchè se si vuole andare sul sicuro avevo consigliato le sandisk da ultraII in su, anche perchè sono molto affidabili.
Per poi magari trovarsi con delle memorie cinesi taroccate, pagandole pure carissime. Sono memorie per fotocamere professionali non vanno bene per la TZ5.

Quote:
confrontala con le carte macro di alcune altre compatte, ad esempio canon e vedrai che il confronto è quasi imbarazzante a volte per la Tz5, non puoi consigliare la Tz5 anche per cose in cui è carente.
Canon quale ad esempio? Di prestazioni paragonabili alla TZ5, perchè altrimenti il confronto non regge.

Quote:
si ho fatto editing video con i linguaggi di scripting quali avisynth, ma quando si registra con le telecamere si usano cassette o altri mezzi ed il flusso dati è pure maggiore sono ambiti diversi e qualità diverse sopratutto audio. Nelle telecamere, anche non professionali, con cui ho avuto a che fare l'audio è decisamente migliore e non si sentono i rumori di messa a fuoco. Ma non è questo il punto e penso di essere stato abbastanza chiaro prima.
Se non hai mai sentito i motori interni allora hai lavorato veramente poco con le telecamere, o peggio non hai lavorato con le MiniDV.
Per il flusso dati non ci sono flussi dati MAGGIORI, è fisso a 3.6 mega al secondo, non c'e' compressione interframe ma solo intraframe nello standard DV.
Per l'audio un qualunque microfono esterno da 20 euro è immensamente meglio che avere il microfono sulla macchina dove senti persino le tue mani.

Quote:
sono quasi uguali come dimensioni, e le densità sono le seguenti:
Tz4: 33 MP/cm² (5.75 x 4.31mm)
Tz5: 36 MP/cm² (6.13 x 4.60 mm)
questa minore densità di pixel permette alla Tz4 di avere prestazioni migliori
La densità è solo una parte del problema, perchè prima devi chiederti come può un sensore più piccolo fare foto migliori. La TZ4 migliore della TZ5 è un mito duro a morire evidentemente. Mi piacerebbe sapere quali siti professionali affermano questo.

Quote:
è inutile perchè è la stessa cosa che scattare alla massima risoluzione e poi a casa premere il tasto "+" per lo zoom, non ci perdi neppure tempo.
Ci perdi perchè devi ritagliare e risalvare l'immagine, e quando scatti 400 foto al giorno non hai voglia di perdere neanche quel tempo. Senza considerare che la foto da 3 megapixel occupa molto meno.

Quote:
Stessa cosa lo zoom digitale che non ha senso usarlo.
Quello lo abolirei per legge, e son d'accordo con te.

Comunque riguardando le immagini della TZ5 riscalate a 2megapixel e le mie vecchie con la Canon A60, non c'e' confronto, quelle della TZ5 sono perfette sono tuttti i punti di vista e quelle della mia vecchia A60 sono piene di rumore e difetti ottici.

In sostanza tanti megapixel = tanto rumore, e non vale solo per la Tz5. Ma per 230 al momento non c'e' confronto con niente, vale tutti i singoli euro che paghi.

Ultima modifica di ciskje71 : 14-10-2008 alle 23:09.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:07   #1704
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

la mia ragazza si è stufata

ha detto che me la regala basta che mi decido
Old 14-10-2008, 23:13   #1705
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
la mia ragazza si è stufata

ha detto che me la regala basta che mi decido
Io comprerei sia la FX28 che la TZ5, tanto ti devi sposare no?
Old 14-10-2008, 23:16   #1706
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da sabato sono anch'io un possessore di questo gioiellino e vorreii chiedervi alcune cose che mi hanno lasciato piuttosto perplesso.
Premetto che seguo questo thread da tempo e quindi ero preparato a trovarmi di fronte a delle foto con un po' di rumore, ma dopo i primi scatti (fatti tutti in casa, sia di giorno che di sera, sia con flash che senza) ho notato che non è solo un po' il rumore... è un bel po' . Guardando le foto al 100% le immagini risultano molto molto rumorose, ovviamente adattandole allo schermo le cose migliorano notevolmente, ma vorrei capire se sbaglio qualcosa io oppure se è normale. Prima della TZ5 avevo una canon A80 (da 4 megapixel) sulla quale non ho mai notato questo problema guardando le foto al 100%.
Qualcuno può postare una foto fatta al chiuso (sia con flash che senza flash) alla massima risoluzione? Mi pare che le foto postate sui vari album online non siano alla massima risoluzione.

Altro piccolo chiarimento riguardo lo stabilizzatore: sbaglio o qualcuno aveva postato di non attivarlo per i filmati? Ho cercato di ritrovare il post ma non ci sono riuscito.

Il "contr. intell.", che, da manuale, "regola automaticamente il contrasto e l'esposizione in modo da produrre dei colori più naturali se c'è un notevole contrasto tra lo sfondo ed il soggetto", lo tenete attivo o no?

Per il momento mi fermo qui

Grazie a tutti
ciao hai migliorato un po le foto...?ti trovi bene quindi?

Quote:
Io comprerei sia la FX28 che la TZ5, tanto ti devi sposare no?
ho deciso ...una compatta per ora...e quando voglio fare sul serio una bella reflex .

anche perche a 230€ è difficile trovare di meglio....anche se la tz5 presenta alcuni difetti ...pazienza mica devo fare il fotografo professionale

Ultima modifica di lo_straniero : 14-10-2008 alle 23:19.
Old 15-10-2008, 11:49   #1707
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ma... deve ancora arrivarmi forse oggi ma nei giorni scorsi ho havuto modo di provare la tz4,che piu' o meno molto simile alla5 io tutto sto' rumore non l'ho visto almeno in confronto con la mia ixus 60 6MP anzi.....sono riuscito a fare foto in interni a 400iso e devo dire che non sono da buttare,niente a che vedere con quelle della canon ixus 60 che a 400iso sono improponibili,insomma la storia del rumore mi sembra esagerata e forse riguardava modelli precedenti tipo fino a lx2(non ho mai avuto modo di testarla).
in passato ho avuto modo di vedere anche molti scatti prodotti della canon g9(con bel altro prezzo)e non mi sembrava propio che facesse di meglio sui 400iso.

Ultima modifica di rinoko : 15-10-2008 alle 12:03.
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:56   #1708
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

appena ordinata
Old 15-10-2008, 12:00   #1709
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
è questa la sostanza del discorso..finalmente ci siamo arrivati!

come dici in fondo, può essere un problema il rumore nelle stampe più grandi o nei crop delle immagini, ma allora non puoi utilizzare una compatta P&S...amen
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Guarda, anch'io ci sono rimasto male quando ho visto la quantità di rumore della TZ5 (fino ad adesso ho fatto solo foto al chiuso), soprattutto perché paragonavo i risultati con la mia vecchia canon A80 che, guardando le immagini al 100%, risultava sicuramente migliore dal punto di vista del rumore. Ho poi provato qualche software per la riduzione del rumore (tipo neat image) e devo dire che nella visualizzazione al 100% le cose sono decisamente migliorate, ma la cosa che più mi ha tranquillizzato è che guardando le foto a schermo intero (quindi non al 100%) non si nota alcuna differenza tra quella ritoccata con neat image e quella originale. Ovvio che questa cosa può andar bene per me, che guardo le foto sullo schermo o le stampo in formati non enormi, ma può essere un problema per qualcuno che ha bisogno di croppare parti delle immagini al 100% (ripeto però: neat image fa, secondo me, un ottimo lavoro)

Ciao ciao!
Prova a fare qualche bella foto all'aperto. Ho notato che al chiuso in effetti c'è un po' più rumore; ma ho anche notato che al chiuso quasi tutte le compatte non gestiscono bene le impostazioni automatiche. Per me è n ottimo affare. Non per niente ha vinto premio EISA 2008/2009 come miglior compatta .

Ottima macchinetta! Davvero!
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:03   #1710
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
appena ordinata
Ottimo acquisto!
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:06   #1711
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Ottimo acquisto!
246€ spese comprese con una sd da 2 giga

speriamo bene dai
Old 15-10-2008, 12:12   #1712
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
246€ spese comprese con una sd da 2 giga

speriamo bene dai
Dal link che ti ho mandato?

Andrà a finire che ti arriverà prima della mia...

Scherzi a parte, buon divertimento!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:41   #1713
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dal link che ti ho mandato?

Andrà a finire che ti arriverà prima della mia...

Scherzi a parte, buon divertimento!

si proprio da li...nemmeno 5 minuti dall'ordine e mi hanno chiamato subito per la conferma del pagamento e che partiva oggi la spedizioni,quindi nel giro di 24/48 ...l'inizio promette bene ...speriamo
Old 15-10-2008, 12:56   #1714
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
In privato potresti linkarmi il sito dove l'hai presa?grazie
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:23   #1715
lomujohna
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per poi magari trovarsi con delle memorie cinesi taroccate, pagandole pure carissime. Sono memorie per fotocamere professionali non vanno bene per la TZ5.
Ho preso in sostituzione della sdhc Adata 8gb Classe 6 poco performante una Sandisk Ultra II da 8 gb a 25.50€ + s.s. (un sentito grazie a thorndyke per il sito eccellente) che dopo un filmato di prova alla massima risoluzione non manifesta alcun problema.
L'unica curiosita' e' lo spazio a disposizione che per Adata passava le 1800 pose mentre per Sandisk risulta di circa 1750.
lomujohna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:28   #1716
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
Passi da MOV ad AVI, senza cambiare la risoluzione, che rimane 1280x720. Una volta che è in formato AVI, poi, si può tranquillamente editare come un normale video usando Virtual Dub
ti consiglio un modo migliore:
- installi avisynth e leggi una delle tante guide per usarlo (le cose basilari le impari in un pomeriggio)
- crei un file di testo *.avs con dentro i comandi avisynth
- apri il file avs con virtualdub come se fosse un avi

come filtri prova questi di Fizick:
http://avisynth.org.ru/fizick.html
ad esempio fft3d per togliere il rumore

Quote:
Una classe6 DEVE garantire nelle condizioni peggiori almeno 6 megabyte/s altrimenti è truffa, la mia merdosissima me/memory pagata due cammelli su ebay fa quasi 13 mega in scrittura e 25 in lettura.
Non ho l'abitudine di parlare a vanvera, se ti ho detto che alcuni produttori dichiarano una cosa per un altra è perchè accade. Vatti a vedere le prove pratiche di tempi di scrittura con le reflex, in cui spesso le UltraII dichiarate con tempi di scrittura di 9MB/s hanno prestazioni migliori di memorie che sulla carta dichiarano cifre molto + elevate.

Dubito fortemente dei tuoi valori, come li hai verificati?
scrivo questo perchè il mio lettore, che non è proprio da buttare, arriva a 8MB in scrittura con le UltraII. I valori che hai sono da lettore sandisk e memorie che non definirei "merdosissime".

Quote:
Questa è una grossa fesseria! Ho consigliato le UltraII perchè so che sono perfettamente compatibili con la Tz5 (anche nel registrare i filmati HD) le paghi quasi quanto le altre ma sono + veloci e cosa fondamentale + affidabili!
Per i prezzi avevo consigliato un sito affidabile che le vende dal canale ufficiale a prezzi bassi ma è stato oscurato (se vuoi cerca con google dcsitalia). I prezzi sono: 2GB UltraII = 7.28euro. In ogni caso l'affidabilità delle UltraII le rende consigliate anche per macchinette molto + scarse tanto che le usavo con la vecchia Nikon5200 e non hanno mai dato problemi neppure dopo un ciclo in lavatrice.

Quote:
Canon quale ad esempio? Di prestazioni paragonabili alla TZ5, perchè altrimenti il confronto non regge.
Ti ho detto di controlalre le ixus se vuole compatte di pari prezzo e che privilegiano le prestazioni macro.
Se rinuncia un pochino alla compattezza, sempre allo stesso prezzo o meno, quarda questa carta macro:
http://www.dpreview.com/reviews/CanonA640/page6.asp
il confronto è imbarazzante. Specialmente se abinata a ptlens per la correzione delle deformazioni della lente.
Ovvio ci sono dei pro e dei contro. Un tizio ha chiesto "questa macchina ve bene per le macro?" io ho risposto "in macro è deludente". Se uno fa principalmente macro non puoi consigliare di comprare lo stesso la Tz5 dicendo ha lo zoom, sono due cose diverse.

Quote:
Se non hai mai sentito i motori interni allora hai lavorato veramente poco con le telecamere, o peggio non hai lavorato con le MiniDV.
no, per lavoro ho usato altri tipi di telecamenre con flussi dati ben maggiori... in ogni caso anche la mia panasonic che usa appunto quello standard ed ha il microfono integrato offre un suono non paragonabile con la Tz5 ed è giusto che sia così... uno si aspetta che delle telecamere offrano prestazioni superiori rispetto ad una macchina fotografica.
Quello che credo sia giusto far notare è che la Tz5 ha un solo microfono la cui qualità lascia molto a desiderare, e non ha il motore ultrasonico per la messa a fuoco. Quindi non trovo sia corretto dire che fa filmini splendidi senza aggiungere questo particolare, che per alcuni non è affatto secondario. Finiamola qui che è meglio.

Quote:
La TZ4 migliore della TZ5 è un mito duro a morire evidentemente.
non è un mito, ma per alcuni aspetti a mio avviso fondamentali è migliore della Tz5 (velocità di scatto, raffica, qualità delle foto). Se vuoi vedere le foto e fare confronti tra le due cerca su internet. Avevo proposto di creare un unico thread visto che sono praticamente uguali, ma qui non interessano molto i confronti quindi lasciamo stare.

Quote:
Ci perdi perchè devi ritagliare e risalvare l'immagine, e quando scatti 400 foto al giorno non hai voglia di perdere neanche quel tempo.
basta lasciarla alla massima risoluzione e quando la si vuole vedere usare solo l'ingrandimento premendo +, non cambia nulla ma se la devi stampare ritagli solo cio' che ti serve spendendo pochi secondi.
Quando la uso anche a me capita di scattare un migliaio di foto al giorno, ma poi mi prendo il tempo di osservarle per trovare i difetti e migliorare, se non hai neppure due secondi per un semplice crop non scattare per nulla... il tutto secondo il mio parere.

Quote:
per 230 al momento non c'e' confronto con niente, vale tutti i singoli euro che paghi.
dipende dalle esigenze di ognuno, ha molti pregi ma consigliarla in ogni caso è sbagliato! non per niente io l'ho presa (versione tz4) per mio fratello ma per me non la comprerei neppure se costasse la metà.

Quote:
Originariamente inviato da lomujohna Guarda i messaggi
L'unica curiosita' e' lo spazio a disposizione che per Adata passava le 1800 pose mentre per Sandisk risulta di circa 1750.
la capacità della sandisk è la seguente: 1 GB = 1 miliardo di bytes alcuni usano altre notazioni e si possono avere piccole differenze.

Ultima modifica di thorndyke : 15-10-2008 alle 15:45.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:09   #1717
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
ti consiglio un modo migliore:
- installi avisynth e leggi una delle tante guide per usarlo (le cose basilari le impari in un pomeriggio)
- crei un file di testo *.avs con dentro i comandi avisynth
- apri il file avs con virtualdub come se fosse un avi

come filtri prova questi di Fizick:
http://avisynth.org.ru/fizick.html
ad esempio fft3d per togliere il rumore

Non ho l'abitudine di parlare a vanvera, se ti ho detto che alcuni produttori dichiarano una cosa per un altra è perchè accade. Vatti a vedere le prove pratiche di tempi di scrittura con le reflex, in cui spesso le UltraII dichiarate con tempi di scrittura di 9MB/s hanno prestazioni migliori di memorie che sulla carta dichiarano cifre molto + elevate.

Dubito fortemente dei tuoi valori, come li hai verificati?
scrivo questo perchè il mio lettore, che non è proprio da buttare, arriva a 8MB in scrittura con le UltraII. I valori che hai sono da lettore sandisk e memorie che non definirei "merdosissime".

Questa è una grossa fesseria! Ho consigliato le UltraII perchè so che sono perfettamente compatibili con la Tz5 (anche nel registrare i filmati HD) le paghi quasi quanto le altre ma sono + veloci e cosa fondamentale + affidabili!
Per i prezzi avevo consigliato un sito affidabile che le vende dal canale ufficiale a prezzi bassi ma è stato oscurato (se vuoi cerca con google dcsitalia). I prezzi sono: 2GB UltraII = 7.28euro. In ogni caso l'affidabilità delle UltraII le rende consigliate anche per macchinette molto + scarse tanto che le usavo con la vecchia Nikon5200 e non hanno mai dato problemi neppure dopo un ciclo in lavatrice.

Ti ho detto di controlalre le ixus se vuole compatte di pari prezzo e che privilegiano le prestazioni macro.
Se rinuncia un pochino alla compattezza, sempre allo stesso prezzo o meno, quarda questa carta macro:
http://www.dpreview.com/reviews/CanonA640/page6.asp
il confronto è imbarazzante. Specialmente se abinata a ptlens per la correzione delle deformazioni della lente.
Ovvio ci sono dei pro e dei contro. Un tizio ha chiesto "questa macchina ve bene per le macro?" io ho risposto "in macro è deludente". Se uno fa principalmente macro non puoi consigliare di comprare lo stesso la Tz5 dicendo ha lo zoom, sono due cose diverse.

no, per lavoro ho usato altri tipi di telecamenre con flussi dati ben maggiori... in ogni caso anche la mia panasonic che usa appunto quello standard ed ha il microfono integrato offre un suono non paragonabile con la Tz5 ed è giusto che sia così... uno si aspetta che delle telecamere offrano prestazioni superiori rispetto ad una macchina fotografica.
Quello che credo sia giusto far notare è che la Tz5 ha un solo microfono la cui qualità lascia molto a desiderare, e non ha il motore ultrasonico per la messa a fuoco. Quindi non trovo sia corretto dire che fa filmini splendidi senza aggiungere questo particolare, che per alcuni non è affatto secondario. Finiamola qui che è meglio.

non è un mito, ma per alcuni aspetti a mio avviso fondamentali è migliore della Tz5 (velocità di scatto, raffica, qualità delle foto). Se vuoi vedere le foto e fare confronti tra le due cerca su internet. Avevo proposto di creare un unico thread visto che sono praticamente uguali, ma qui non interessano molto i confronti quindi lasciamo stare.

basta lasciarla alla massima risoluzione e quando la si vuole vedere usare solo l'ingrandimento premendo +, non cambia nulla ma se la devi stampare ritagli solo cio' che ti serve spendendo pochi secondi.
Quando la uso anche a me capita di scattare un migliaio di foto al giorno, ma poi mi prendo il tempo di osservarle per trovare i difetti e migliorare, se non hai neppure due secondi per un semplice crop non scattare per nulla... il tutto secondo il mio parere.

dipende dalle esigenze di ognuno, ha molti pregi ma consigliarla in ogni caso è sbagliato! non per niente io l'ho presa (versione tz4) per mio fratello ma per me non la comprerei neppure se costasse la metà.

la capacità della sandisk è la seguente: 1 GB = 1 miliardo di bytes alcuni usano altre notazioni e si possono avere piccole differenze.
quoto sul discorso delle memorie

sul discorso della macchina invece .....come ci siamo già detti....non esiste una che fa bene tutto il suo sporco lavoro....ci sono alcuni superiori in una cosa ma allo stesso tempo inferiori nell'altra.....e cosi viceversa.

Quindi uno cerca di scegliere cosa gli conviene e cosa meno ....

stiamo parlando cmq di compatte ...non si può pretendere che siano perfetti ....questo non lo hai detto tu....è un discorso mio ovviamente..

ultima cosa la tz5 hai detto che non la prenderesti nemmeno a metà prezzo....qui hai ragione in parte ...i gusti sono personali...ma questa fotocamera a quel prezzo è difficile trovare di meglio....sei hai qualche fotocamera a quel prezzo che faccia di meglio io disdico la mia e prendo quella che dici tu....
Old 15-10-2008, 16:25   #1718
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
sul discorso della macchina invece... non esiste una che fa bene tutto il suo sporco lavoro....ci sono alcuni superiori in una cosa ma allo stesso tempo inferiori nell'altra.....e cosi viceversa. Quindi uno cerca di scegliere cosa gli conviene e cosa meno
ma guarda che io ho cercato di dire esattamente la stessa cosa! forse non ci sono riuscito bene... infatti ho scritto io non la comprerei per me perchè ho altre esigenze, ma effettivamente l'ho comprata per altri...
quella che uso attualmente ha mille difetti ma ho fatto un bilancio ed è quella che per me è stata il miglior compromesso, ma non negherei mai i difetti che ha nè cercherei di nasconderli se qualcuno mi chiede un consiglio.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:35   #1719
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ma non negherei mai i difetti che ha nè cercherei di nasconderli se qualcuno mi chiede un consiglio.
qua nessuno ha mai negato nulla....certo, se uno parte prevenuto ed interpreta tutto a modo suo non può che continuare a scrivere post chilometrici ritornando su discorsi già trattati e soprattutto moderati....vabbè
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:51   #1720
saints
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
eccomi di nuovo qui....dopo qualche giorno a londra,
vi metto i link a 3 foto che ho fatto..con la nuova digitale,

http://farm4.static.flickr.com/3284/...89cfe6cf_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3159/...a03e818c_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3061/...2ca7ce27_b.jpg

allora:
le prime impressioni sulla tz5 sono buone,

non conoscendo ancora le modalità di scatto mi sono aiutato con la modalità iA,
spero a breve di leggermi il manuale.

la batteria mi ha un pò deluso..solo 234 foto e poi è morta! speravo arrivasse almeno a 300, non essendomi portato il caricabatterie l'ho riaccesa solo ieri!
ho evitato di usare zoom e rivedere le foto..ma credo che il potente display assorba parecchia energia!

ho trovato difficoltà a catturare degli istanti dove con la macchina precedente..riuscivo.. credo che sia solo questione di confidenza con la macchina..
ad esempio volevo prendere il momento in cui veniva saltato del cibo nella padella..oppure durante una partita di freccette il volo della freccetta a metà tragitto..
cercherò di migliorarmi...

altra cosa...
ho notato che alcune foto hanno i colori o troppo accesi o troppo caldi...questo credo che sia un problema di inesperienza mia...sicuramente ci sarà qualche comando nelle regolazioni.

ma alla fine..mi sembra una gran bella macchina con un gran bello zoom...e molto easy...

adesso mi tocca comprare una bella custodia e un'altra batteria!

per le custodie ho girato molti negozi sia in italia che a londra, ma sono tutte molto ingombranti..la maggior parte ha posto per schedine, batterie ecc.ecc..
io volevo qualcosa di poco ingombrante...avete un modello da consigliarmi?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian