|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
chi vuole aspettare aspetti, chi no lo prenda...
ma prendere la vecchia generazione è assurdo... non innamoratevi delle vostre idee, a costo di dire cose errate... sono prodotti stupendi... chiaro che tuttti vorremmo pagarli di meno... ma apple è un'azienda... devono guadagnare... |
|
|
|
|
|
#1902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hanno deciso di unificare la linea di costruzione dei notebook.
Oggi un PRO a quel prezzo non ha senso perchè non c’è diversificazione rispetto al fratello minore. Il PRO oggi ha poco o nulla di PRO è questa la cosa che fa incavolare la gente. Avessero pompato all’inverosimile l’hardware, avessero messo qualche feature in più allora avrebbe un senso, ma non è così. Forse qualcuno non se ne è reso conto... mentre i modelli di prima erano 6 ora ne sono 4. Io credo che arriveremo a 3 modelli ancora più personalizzabili. Di questo upgrade delle macchine ne ha benificiato il MacBook che è una signora macchina; inoltre chi ha delle periferiche Firewire può sopperire alla mancanza con adattatori USB/Firewire che si trovano al prezzo di 5€, mi rendo conto che non è la stessa cosa, però non bisogna buttare la videocamera! |
|
|
|
|
|
#1903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
1) Grafica: il Pro dispone di serie di due Gpu, il MB no!! 2) Unità di massa: sul Pro si possono sostituire facilmente ( maggiore customizzazione da parte dell'utente ) e sul MB no!! 3) Porte I/O: il Pro conserva la Fw800, sul MB la Fw è stata eliminata! 4) Sul Pro si può scegliere l'opzione SSD, sul MB no! 5) Sul Pro c'è lo slot Express Card e sul MB no! Inoltre i modelli dell'offerta Mac Book sono rimasti sempre 6 e lo rimarranno ancora per un pò di tempo: il Mac Book "white" è diventato l'entry level della gamma MB; il MB Pro da 17" non è stato eliminato dal listino e, a detta di Jobs, verrà aggiornato anche questo a breve. Ultima modifica di AlexSwitch : 15-10-2008 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
wow che grandi cambiamenti.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#1905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
ragazzi, il PRO è per chi usa la scheda video... punto e basta...
ed è giusto così... non capisco cosa avesse di PRO, ad esempio, la tastiera retroilluminata per darla solo ai macbookpro e non ai macbook... |
|
|
|
|
|
#1906 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SE non erro l'Hd lo puoi cambiare anche sul MB. Il PRO ha più pollici, la Express Card, la Firewire 800 e la doppia Sk grafica |
|
|
|
|
|
|
#1910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Le novità sarebbero state veramente buone se fossero state accompagnate da prezzi più onesti.
|
|
|
|
#1911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
mah.. io vedo che qua ci si focalizza tanto sul nome del componente.. la cosa che mi lascia perplesso non sono tanto le lamentele sul fatto che lo stesso componente sui pc si paga meno.. certo, sulla carta i pc più prestanti costano la metà.. e allora come la mettiamo?
mettiamola cosi: se prendo il mio ormai ex dell xps1530 con t7500, 3gb di ram, 8600gt con 512mb e lo metto vicino al mbp di mio fratello, stesso processore, 2gb di ram, stessa scheda video ma metà ram.. bene dai allora, sulla carta abbiamo questi dati: il dell l'ho pagato a gennaio 1.080 €, mentre il mbp di mio fratello è costato 1700 mi pare a ottobre dello scorso anno con sconto studenti. ora a parte il fatto che a distanza di un anno lui la parola reset non sa manco cosa significhi (e io lo so.. aaah se lo so, e la tanto decantata assistenza DEL(L) cazzo ha toppato..) ecco, a parte questo.. com'è che se io apro un video impiega almeno 6 secondi a partire, mentre se mio fratello ne apre 25 (VENTICINQUE) in contemporanea, si aprono in frazioni di secondo? no spiegatemelo perchè io per 18 anni ci ho provato a trovare una giustificazione, ma non ce n'è, non la trovo e non credo la troverò mai.. e pace, mi rassegno e lo prendo come dogma: un mbp da 1800 € è più conveniente di un dell, di un hp, di un vaio, di quello che volete con hardware migliore e prezzo inferiore (e non di due lire) ah, di photoshop non ne parliamo nemmeno, che è un delirio usarlo su pc.. e non parliamo nemmeno di football manager 2008.. io non ci arrivo, non ci arrivo proprio.. sulla scatola si parla di requisiti hardware e quindi non capisco perchè su hardware peggiore giri moooolto ma mooooolto meglio! quanto ad applicazioni 3d come giochi ecc.. beh visti i benefici fin qui enunciati, pazienza se le prestazioni del mbp che ordinerò oggi saranno un pelo inferiori al dell.. |
|
|
|
|
|
#1912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1913 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1914 |
|
Senior Member
|
eh qui ti volevo.. il senso del mio discorso è.. io compro il mbpro per rivendere le parti una ad una o per le performance che questo mi assicura? voglio dire se la combinazione dell'hw risulta dare performance migliori come si fa a dire che è più conveniente un dell o un hp?? oh ma se l'alfa romeo ha un motore da 300 cv e la bmw uno da 220cv e quest'ultimo consuma meno, impiega meno da 0 a 100, va più forte (E IN PIU' E' UNA BMW ECCHECCHEZZ!!) chi me lo fa fare di prendere alfa??????
|
|
|
|
|
|
#1915 |
|
Senior Member
|
io li vorrei vedere su carta questi benedetti dati, vorrei vedere il frame rate di giochi e applicazioni 3d per avere conferma della mia sensazione, ma ho idea che non ci siano in giro paragoni di questo tipo.. resta comunque il fatto che se fai qualche prova amatoriale un po' alla cazzo, ti rendi conto che il numero di santi che tiri giù usando mac diminuisce...
|
|
|
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse hanno ragione quelli che dicono che la apple prende in giro gli utenti, ma io ti posso dire che da quando sono passato a mac sto molto meglio, e ogni volta che mi ritrovo a usare un pc normale mi stresso terribilmente. Mi sono rotto di cercare dati, benchmark, verificare che le batteria non duri quei 14,5 minuti in meno che tutti lamentano, cronometrare i tempi di apertura di questo o di quello... ho un aggeggio che funziona benissimo, come prima non avevo mai avuto. Mi chiedi se sono sensazioni o cose concrete, e ti rispondo che la sensazione è tutto, perché l'importante è ciò che tu senti di avere, e non ciò che ti dice di avere una fredda lista di componenti hardware. P.S. scusa il post "metafisico"
|
|
|
|
#1917 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qualcuno che si erge e apre un topic ufficiale per i nuovi Macbook?
così vediamo di radunarci i vari benchmark e recensioni e pareri.. |
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1920 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
io forse prendo il MacBook alu
alla fine con la promozione per la scuola rivendendo l'iPod Nano starei sui 1000 euro che era più o meno il budget che mi ero dato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.