Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 10:26   #1901
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
chi vuole aspettare aspetti, chi no lo prenda...

ma prendere la vecchia generazione è assurdo...

non innamoratevi delle vostre idee, a costo di dire cose errate...

sono prodotti stupendi...

chiaro che tuttti vorremmo pagarli di meno... ma apple è un'azienda... devono guadagnare...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:27   #1902
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Hanno deciso di unificare la linea di costruzione dei notebook.
Oggi un PRO a quel prezzo non ha senso perchè non c’è diversificazione rispetto al fratello minore.
Il PRO oggi ha poco o nulla di PRO è questa la cosa che fa incavolare la gente.
Avessero pompato all’inverosimile l’hardware, avessero messo qualche feature in più allora avrebbe un senso, ma non è così.
Forse qualcuno non se ne è reso conto... mentre i modelli di prima erano 6 ora ne sono 4. Io credo che arriveremo a 3 modelli ancora più personalizzabili.

Di questo upgrade delle macchine ne ha benificiato il MacBook che è una signora macchina; inoltre chi ha delle periferiche Firewire può sopperire alla mancanza con adattatori USB/Firewire che si trovano al prezzo di 5€, mi rendo conto che non è la stessa cosa, però non bisogna buttare la videocamera!
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:38   #1903
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Hanno deciso di unificare la linea di costruzione dei notebook.
Oggi un PRO a quel prezzo non ha senso perchè non c’è diversificazione rispetto al fratello minore.
Il PRO oggi ha poco o nulla di PRO è questa la cosa che fa incavolare la gente.
Avessero pompato all’inverosimile l’hardware, avessero messo qualche feature in più allora avrebbe un senso, ma non è così.
Forse qualcuno non se ne è reso conto... mentre i modelli di prima erano 6 ora ne sono 4. Io credo che arriveremo a 3 modelli ancora più personalizzabili.

Di questo upgrade delle macchine ne ha benificiato il MacBook che è una signora macchina; inoltre chi ha delle periferiche Firewire può sopperire alla mancanza con adattatori USB/Firewire che si trovano al prezzo di 5€, mi rendo conto che non è la stessa cosa, però non bisogna buttare la videocamera!
Bhè adesso non esageriamo le differenze ci sono eccome tra il MB e il Pro:

1) Grafica: il Pro dispone di serie di due Gpu, il MB no!!

2) Unità di massa: sul Pro si possono sostituire facilmente ( maggiore customizzazione da parte dell'utente ) e sul MB no!!

3) Porte I/O: il Pro conserva la Fw800, sul MB la Fw è stata eliminata!

4) Sul Pro si può scegliere l'opzione SSD, sul MB no!

5) Sul Pro c'è lo slot Express Card e sul MB no!

Inoltre i modelli dell'offerta Mac Book sono rimasti sempre 6 e lo rimarranno ancora per un pò di tempo: il Mac Book "white" è diventato l'entry level della gamma MB; il MB Pro da 17" non è stato eliminato dal listino e, a detta di Jobs, verrà aggiornato anche questo a breve.

Ultima modifica di AlexSwitch : 15-10-2008 alle 10:41.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:39   #1904
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
wow che grandi cambiamenti.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:42   #1905
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ragazzi, il PRO è per chi usa la scheda video... punto e basta...

ed è giusto così...

non capisco cosa avesse di PRO, ad esempio, la tastiera retroilluminata per darla solo ai macbookpro e non ai macbook...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:43   #1906
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
la vita è fatta per essere goduta... se hai i soldi, prenditi quello con tastiera retroilluminata... sono i piccoli lussi che ci permettiamo, non privartene...
GRANDE pienamente d'accordo!

Io l'altro mi presi il MB nero solo perchè mi piaceva di più nero
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:46   #1907
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
il mercato li premierà... senza ombra di dubbio...
anche qui sono d'accordo, mac è mac, io ho shiftato solo l'anno scorso, ma non tornerei mica indietro sai?

certo se mi fanno qualche c****a totale potrebbe capitare, ma qui parliamo di quisquilie
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:51   #1908
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

2) Unità di massa: sul Pro si possono sostituire facilmente ( maggiore customizzazione da parte dell'utente ) e sul MB no!!

Inoltre i modelli dell'offerta Mac Book sono rimasti sempre 6 e lo rimarranno ancora per un pò di tempo: il Mac Book "white" è diventato l'entry level della gamma MB; il MB Pro da 17" non è stato eliminato dal listino e, a detta di Jobs, verrà aggiornato anche questo a breve.
Anche sul macbook c'è l'opzione ssd.
Old 15-10-2008, 10:58   #1909
cannoncino
Senior Member

Quote:

L'HD SSD lo puoi montare anche sul MB...
SE non erro l'Hd lo puoi cambiare anche sul MB.

Il PRO ha più pollici, la Express Card, la Firewire 800 e la doppia Sk grafica
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:00   #1910
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:

Si ma, volendo essere almeno un po' onesti, il prezzo superiore non è giustificato da costi superiori nello stesso rapporto per la apple.

Le novità sarebbero state veramente buone se fossero state accompagnate da prezzi più onesti.
Old 15-10-2008, 11:02   #1911
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
mah.. io vedo che qua ci si focalizza tanto sul nome del componente.. la cosa che mi lascia perplesso non sono tanto le lamentele sul fatto che lo stesso componente sui pc si paga meno.. certo, sulla carta i pc più prestanti costano la metà.. e allora come la mettiamo?

mettiamola cosi: se prendo il mio ormai ex dell xps1530 con t7500, 3gb di ram, 8600gt con 512mb e lo metto vicino al mbp di mio fratello, stesso processore, 2gb di ram, stessa scheda video ma metà ram.. bene dai allora, sulla carta abbiamo questi dati: il dell l'ho pagato a gennaio 1.080 €, mentre il mbp di mio fratello è costato 1700 mi pare a ottobre dello scorso anno con sconto studenti.

ora a parte il fatto che a distanza di un anno lui la parola reset non sa manco cosa significhi (e io lo so.. aaah se lo so, e la tanto decantata assistenza DEL(L) cazzo ha toppato..) ecco, a parte questo.. com'è che se io apro un video impiega almeno 6 secondi a partire, mentre se mio fratello ne apre 25 (VENTICINQUE) in contemporanea, si aprono in frazioni di secondo?

no spiegatemelo perchè io per 18 anni ci ho provato a trovare una giustificazione, ma non ce n'è, non la trovo e non credo la troverò mai.. e pace, mi rassegno e lo prendo come dogma: un mbp da 1800 € è più conveniente di un dell, di un hp, di un vaio, di quello che volete con hardware migliore e prezzo inferiore (e non di due lire)

ah, di photoshop non ne parliamo nemmeno, che è un delirio usarlo su pc..
e non parliamo nemmeno di football manager 2008.. io non ci arrivo, non ci arrivo proprio.. sulla scatola si parla di requisiti hardware e quindi non capisco perchè su hardware peggiore giri moooolto ma mooooolto meglio!
quanto ad applicazioni 3d come giochi ecc.. beh visti i benefici fin qui enunciati, pazienza se le prestazioni del mbp che ordinerò oggi saranno un pelo inferiori al dell..
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:07   #1912
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
mah.. io vedo che qua ci si focalizza tanto sul nome del componente.. la cosa che mi lascia perplesso non sono tanto le lamentele sul fatto che lo stesso componente sui pc si paga meno.. certo, sulla carta i pc più prestanti costano la metà.. e allora come la mettiamo?

mettiamola cosi: se prendo il mio ormai ex dell xps1530 con t7500, 3gb di ram, 8600gt con 512mb e lo metto vicino al mbp di mio fratello, stesso processore, 2gb di ram, stessa scheda video ma metà ram.. bene dai allora, sulla carta abbiamo questi dati: il dell l'ho pagato a gennaio 1.080 €, mentre il mbp di mio fratello è costato 1700 mi pare a ottobre dello scorso anno con sconto studenti.

ora a parte il fatto che a distanza di un anno lui la parola reset non sa manco cosa significhi (e io lo so.. aaah se lo so, e la tanto decantata assistenza DEL(L) cazzo ha toppato..) ecco, a parte questo.. com'è che se io apro un video impiega almeno 6 secondi a partire, mentre se mio fratello ne apre 25 (VENTICINQUE) in contemporanea, si aprono in frazioni di secondo?

no spiegatemelo perchè io per 18 anni ci ho provato a trovare una giustificazione, ma non ce n'è, non la trovo e non credo la troverò mai.. e pace, mi rassegno e lo prendo come dogma: un mbp da 1800 € è più conveniente di un dell, di un hp, di un vaio, di quello che volete con hardware migliore e prezzo inferiore (e non di due lire)

ah, di photoshop non ne parliamo nemmeno, che è un delirio usarlo su pc..
e non parliamo nemmeno di football manager 2008.. io non ci arrivo, non ci arrivo proprio.. sulla scatola si parla di requisiti hardware e quindi non capisco perchè su hardware peggiore giri moooolto ma mooooolto meglio!
quanto ad applicazioni 3d come giochi ecc.. beh visti i benefici fin qui enunciati, pazienza se le prestazioni del mbp che ordinerò oggi saranno un pelo inferiori al dell..
A dire la verità non c'è nulla di strano... i Mac sono notoriamente più performanti dei PC, ecco perché costano di più
Old 15-10-2008, 11:15   #1913
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
A dire la verità non c'è nulla di strano... i Mac sono notoriamente più performanti dei PC, ecco perché costano di più
ma ci sono dei dati a supporto di quel che dici o sono solo sensazioni?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:19   #1914
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
eh qui ti volevo.. il senso del mio discorso è.. io compro il mbpro per rivendere le parti una ad una o per le performance che questo mi assicura? voglio dire se la combinazione dell'hw risulta dare performance migliori come si fa a dire che è più conveniente un dell o un hp?? oh ma se l'alfa romeo ha un motore da 300 cv e la bmw uno da 220cv e quest'ultimo consuma meno, impiega meno da 0 a 100, va più forte (E IN PIU' E' UNA BMW ECCHECCHEZZ!!) chi me lo fa fare di prendere alfa??????
Old 15-10-2008, 11:20   #1915
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
io li vorrei vedere su carta questi benedetti dati, vorrei vedere il frame rate di giochi e applicazioni 3d per avere conferma della mia sensazione, ma ho idea che non ci siano in giro paragoni di questo tipo.. resta comunque il fatto che se fai qualche prova amatoriale un po' alla cazzo, ti rendi conto che il numero di santi che tiri giù usando mac diminuisce...
Old 15-10-2008, 11:31   #1916
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
boh, non lo so, ma ne sono sicuro perché l'ho provato sulla mia pelle e continuo a provarlo tutti i giorni

Forse hanno ragione quelli che dicono che la apple prende in giro gli utenti, ma io ti posso dire che da quando sono passato a mac sto molto meglio, e ogni volta che mi ritrovo a usare un pc normale mi stresso terribilmente.

Mi sono rotto di cercare dati, benchmark, verificare che le batteria non duri quei 14,5 minuti in meno che tutti lamentano, cronometrare i tempi di apertura di questo o di quello... ho un aggeggio che funziona benissimo, come prima non avevo mai avuto.

Mi chiedi se sono sensazioni o cose concrete, e ti rispondo che la sensazione è tutto, perché l'importante è ciò che tu senti di avere, e non ciò che ti dice di avere una fredda lista di componenti hardware.

P.S. scusa il post "metafisico"
Old 15-10-2008, 11:40   #1917
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno che si erge e apre un topic ufficiale per i nuovi Macbook?

così vediamo di radunarci i vari benchmark e recensioni e pareri..
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:42   #1918
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
Qualcuno che si erge e apre un topic ufficiale per i nuovi Macbook?

così vediamo di radunarci i vari benchmark e recensioni e pareri..
quoto, mi pare un'ottima idea.
Old 15-10-2008, 11:44   #1919
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Quote:
P.S. scusa il post "metafisico"
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:56   #1920
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
io forse prendo il MacBook alu
alla fine con la promozione per la scuola
rivendendo l'iPod Nano starei sui 1000 euro che era più o meno il budget
che mi ero dato
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP