|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Tieni presente che molte filosofie orientali che hanno obbiettivo il rendere il pensiero dell'uomo il più libero possibile (non che io le conosca bene) si basano proprio sul distacco dai propri desideri e sul controllo dell'emotività. Ma poi lo dice anche la frase stessa. Un uomo schiavo delle proprie emozioni, come può essere libero? Forse crede di esserlo, che è la peggior cosa. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
vabbe.. fumerò un cannone anche per te, mi sei simpatico.. no, non ti preoccupare sono disposto a fare questo sacrificio..
booooom baby |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
alla fine rimango sempre dell'idea "La libertà di ciascuno dovrebbe finire dove comincia quella degli altri".
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
La libertà è quando ti guardi attorno... e capisci che puoi agire senza paura delle conseguenze; quando sai che nulla al mondo potrà turbare il tuo stato d'animo; quando vivi senza aver paura di morire.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non esiste.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Per me un uomo non può essere libero, in quanto uomo.
Per essere veramente libero uno dovrebbe essere un'entità non riconducibile ad una categoria. In quanto uomini siamo pur sempre spinti da passioni ed istinti comuni, per esempio quello di autoconservazione (e non penso che il suicidio sia un controesempio...)...e questa per me non è libertà. Probabilmente quindi per me la libertà è poter esprimere la propria individualità. Il primo ostacolo è riuscire ad esprimere il proprio pensiero, e per farlo bisognerebbe essere in grado di capire fino a che punto siamo schiavi dei condizionamenti esterni, e temo che essi siano ormai talmente radicati nel nostro modo di essere che la sola illusione di essere liberi ci dimostri in verità come non siamo altro che pupazzi (non lo affermo in termini assoluti, ma temo che la maggior parte di quelli che si professano liberi ricadano in questa illusione). Però, mi pare che non tutti possano arrivare ad affermare se stessi senza violare la natura altrui, quindi forse è proprio vero...la libertà, in termini assoluti, non esiste...
|
|
|
#28 |
|
|
fare quello che mi pare pagandone le conseguenze
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

alla fine rimango sempre dell'idea "La libertà di ciascuno dovrebbe finire dove comincia quella degli altri".