Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 13:13   #441
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
seguo anche io
Old 15-09-2008, 13:20   #442
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
che cos' è crossposting?
scrivere la stessa cosa in più discussioni-sezioni
http://it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting
Old 15-09-2008, 13:40   #443
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
scrivere la stessa cosa in più discussioni-sezioni
http://it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting
l' ho fatto solo perchè la cosa riguardava più sezioni,non per divertimento...comunque non son riuscito a risolvere il problema,faccio prima a formattare
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:45   #444
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non per divertimento...
infatti nessuno ti ha accusato di averlo fatto per divertimento!
Old 15-09-2008, 13:46   #445
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
infatti nessuno ti ha accusato di averlo fatto per divertimento!
ok
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:55   #446
aliberto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
dopo un'oretta di lettura arrivo al dunque ...
LAN con 4 pc con Xp prof e uno con vista home tutti aggiornati senza firewall di nessun genere compresi quelli di sistema.
Al volo con vista son riuscito a vedere tutte le cartelle condivise sparse nei vari pc, ci accedo modifico, copio etc.
Rilevo invece il solito problema quando da xp provo ad accedere a vista e cioè che nonostante su xp in risorse di rete vedo la cartella condivisa su vista, quando ci clicco sopra mi resituisce Impossibile accedere a \\nomemacchina\nomecartella. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato.

Ho fatto tutto ciò che ho letto utenti, password, autorizzazioni, le ho provate tutte ma non riesco, avete qualche cosa da farmi provare in particola oppure devo togliere vista e rimettere xp?
L'unica indicazione che vi posso dare è che se su vista attivo la cartella pubblica condivisa, li riesco ad accedervi tranquillamente!!
Non riesco quindi a condividere una cartella a mio piacimento, cosa peraltro fondamentale per questioni di lavoro. Sono praticamente disperato
aliberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:22   #447
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da aliberto Guarda i messaggi
LAN con 4 pc con Xp prof e uno con vista home tutti aggiornati senza firewall di nessun genere compresi quelli di sistema.
Al volo con vista son riuscito a vedere tutte le cartelle condivise sparse nei vari pc, ci accedo modifico, copio etc.
Rilevo invece il solito problema quando da xp provo ad accedere a vista e cioè che nonostante su xp in risorse di rete vedo la cartella condivisa su vista, quando ci clicco sopra mi resituisce Impossibile accedere a \\nomemacchina\nomecartella. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato.

Ho fatto tutto ciò che ho letto utenti, password, autorizzazioni, le ho provate tutte ma non riesco, avete qualche cosa da farmi provare in particola oppure devo togliere vista e rimettere xp?
L'unica indicazione che vi posso dare è che se su vista attivo la cartella pubblica condivisa, li riesco ad accedervi tranquillamente!!
Non riesco quindi a condividere una cartella a mio piacimento, cosa peraltro fondamentale per questioni di lavoro. Sono praticamente disperato
mi dispiace non esserti d'aiuto ma ho anche a me capita la stessa cosa (io sono su vista e gli altri 2 pc della rete hanno XP), per me non è un problema ma se troverai il modo fammi sapere per favore
Stessa cosa se trovo io come fare!

GrAZiE
Old 26-09-2008, 17:12   #448
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da aliberto Guarda i messaggi
Accesso negato.

Dispiace sentire ciò, anche io avevo lo stesso problema, per lavoro ho necessità di sincronizzare i file tra il PC fisso con XP pro (su cui gira un programma di contabilità non perfettamente cpmpatibile ancora con con Vista) e il notebook con Vista in dotazione, dopo diversi tentativi ho tolto Vista e messo XP anche sul notebook!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:28   #449
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ho seguito la guida, ma a me non compare nel "centro connessioni di rete e condivisione" la voce "Condivisione protetta da password"... ed infatti da una macchina xp vedo il pc vista, ma quando provo ad entrarci mi dice che potrei non avere le autorizzazioni. Come posso risolvere? non riesco nemmeno a condividere la stampante Che si sia sc@zzato qualche in vista?
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:44   #450
fadefa
Member

Iscritto dal: Feb 2008
...

Ultima modifica di fadefa : 07-10-2018 alle 10:56.
fadefa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 19:13   #451
koruma
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi,
ho letto tutto il post...ho eseguito tutte le vs indicazioni.

Sono al punto che vedo i pc della rete ma nel momento in cui trasferisco i file da una macchina all'altra salta la connessione, cioè sul pc cn Xp appare il messaggio "Cavo di rete scollegato" salta quindi la LAN e si sconnette momentaneamente da internet.

Sapete darmi consiglio?
koruma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 19:45   #452
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Dispiace sentire ciò, anche io avevo lo stesso problema, per lavoro ho necessità di sincronizzare i file tra il PC fisso con XP pro (su cui gira un programma di contabilità non perfettamente cpmpatibile ancora con con Vista) e il notebook con Vista in dotazione, dopo diversi tentativi ho tolto Vista e messo XP anche sul notebook!
Devi andare in protezione e da li poi aggiungi utente everyone e puoi accedere anche alle altre cartelle.Ciao
fox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:55   #453
koruma
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Problema risolto, almeno per il momento...

ho eseguito il comando esegui con l'istruzione \\ip_pc\cartella_condivisa ed il tutto funziona, cioè i file si trasferiscono senza che la connessione cade...

Dopo ha anche avviato i firewall delle rispettive macchine e sembra funzionare anche con le protezioni (ho Look n'stop e Pctools firewall installato sulle macchine), mentre ho lasciato disattivato il fw di Win sia Xp che Vista.

In breve riassumo i passaggi...:
1. creato account stesso nome e pwd
2. disattivato tutti i fw sia di win che d terze parti
su XP:
- Pannello di controllo (visualizzazione classica)-->Opzioni Cartella-->flag sulla box " Visualizza procedra semplice (consigliata)
- Creata la connessione di rete domestica

su Vista:
- Pannello di controllo-->Sistema e Manitenzione--> sistema -->Cambia impostazioni-->Nome computer --> Cambia --> ridenominata il gruppo di lavoro in MSHOME--slavo tutto ed esco e vado sul desktop

- clicco sull'icona della rete e spunto il rigo "Condividi con pwd"

- creo una cartella denominata "Prova"-->tasto dx-->proprietà-->condivisione-->condividi-->dal menù a tendina ho selezionato "everyone"-->aggiungi-->livello di autorizzazione associato-->Comproprietario-->condividi--> attesa x terminare l'operazione-->operazione completata

-Condivisone avanzata-->condividi cartella-->selezionare il tipo di autorizzazione che si vuole dare-->aplica e chiudi.

Adesso vado sulla macchina con so Win Xp
esegui-->\\ip_pc_soVista\nome_cartella_condivisa
si è aperta la cartella della connessione ho inserito nome utente e pwd e si è aperta

spero di essere stato chiaro...
koruma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:57   #454
snooky74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
AAAAAAAAIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTTTOOOOOOOOO!!!

Ciao a tutti!!.... AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
Sono giorni che ci stò sbattendo!!!
Non riesco a connettere vista nelle mia rete domestica!!
Vi spiego il problema:

Ho una rete domestica tra 1 pc fisso e un portatile con router wireless NETGEAR
PC fisso collegato al router con cavo lan, con windows xp service pack 2.
PC portatile collegato al router con wireless, con windows xp service pack 3.

Nessun problema di condivisione tra questi pc, riesco a collegarmi in internet, condividere cartelle stampanti, tutto ok!!

i problemi sorgono con VISTA!!! ovvero:
Sono riuscito a collegare il pc portatile con vista alla rete manualmente, riesco a navigare in internet ,con collegamento wireless.
Volevo condividere alcune cartelle tra i vari pc, quelle vecchie dei windows xp e alcune nuove di vista, situazione attuale:

1)Vista non vede i 2 pc con winxp:

nella cartella rete c'è solo il pc con vista, e un dispositivo multimediale azureus(faccio proprietà e mi accorco che risulta avere l'idirizzo id del portatile con winxp) se clicco sopra mi parte windows media player.

2) i 2 pc con windows xp riescono a vedere vista ma accesso negato:

se clicco sopra il pc con vista mi dice: impossibile accedere , l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria... contattare l'amministratore di rete..

3) ho creato la cartella prova in tutti i pc seguendo la vostra procedura:
faccio \\indirizzoip\prova dai pc windows xp niente mi dice impossibile trovare il percorso di rete
faccio \\indirizzoip\prova da vista verso pc portatile mi apre la cartella, da vista verso il pc fisso niente!! mi dice cartella prova disponibile tuttavia all'account utente con cui si è effettuato l'accesso non è stato consentito l'accesso.

4)con vista non riesco ad accedere al sua cartella prova!!! dal desktop si dalla cartella rete no!!

5) riesco ad effettuare tutti i ping da vista verso i 2 pc con winxp, viceversa niente.!

6) nel centro connessioni di rete:
rete privata, attivo individuazione rete e condivisione file, tutto il resto disattivato.
Nella visualizzazione mappa, c'è il pc vista ----router collegato sia ad internet che ad SWITCH il quale è collegato al pc fisso

Possiedo vista home premium e il mio account è amministratore, ho anche provato a disattivare i vari firewall nada.

AIUTOOOOOOOOOOO!!!
Grz a tutti !!!
ciaooooooooooo
snooky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:57   #455
snooky74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
AAAAAAAAIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTTTOOOOOOOOO!!!

Ciao a tutti!!.... AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
Sono giorni che ci stò sbattendo!!!
Non riesco a connettere vista nelle mia rete domestica!!
Vi spiego il problema:

Ho una rete domestica tra 1 pc fisso e un portatile con router wireless NETGEAR
PC fisso collegato al router con cavo lan, con windows xp service pack 2.
PC portatile collegato al router con wireless, con windows xp service pack 3.

Nessun problema di condivisione tra questi pc, riesco a collegarmi in internet, condividere cartelle stampanti, tutto ok!!

i problemi sorgono con VISTA!!! ovvero:
Sono riuscito a collegare il pc portatile con vista alla rete manualmente, riesco a navigare in internet ,con collegamento wireless.
Volevo condividere alcune cartelle tra i vari pc, quelle vecchie dei windows xp e alcune nuove di vista, situazione attuale:

1)Vista non vede i 2 pc con winxp:

nella cartella rete c'è solo il pc con vista, e un dispositivo multimediale azureus(faccio proprietà e mi accorco che risulta avere l'idirizzo id del portatile con winxp) se clicco sopra mi parte windows media player.

2) i 2 pc con windows xp riescono a vedere vista ma accesso negato:

se clicco sopra il pc con vista mi dice: impossibile accedere , l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria... contattare l'amministratore di rete..

3) ho creato la cartella prova in tutti i pc seguendo la vostra procedura:
faccio \\indirizzoip\prova dai pc windows xp niente mi dice impossibile trovare il percorso di rete
faccio \\indirizzoip\prova da vista verso pc portatile mi apre la cartella, da vista verso il pc fisso niente!! mi dice cartella prova disponibile tuttavia all'account utente con cui si è effettuato l'accesso non è stato consentito l'accesso.

4)con vista non riesco ad accedere al sua cartella prova!!! dal desktop si dalla cartella rete no!!

5) riesco ad effettuare tutti i ping da vista verso i 2 pc con winxp, viceversa niente.!

6) nel centro connessioni di rete:
rete privata, attivo individuazione rete e condivisione file, tutto il resto disattivato.
Nella visualizzazione mappa, c'è il pc vista ----router collegato sia ad internet che ad SWITCH il quale è collegato al pc fisso

Possiedo vista home premium e il mio account è amministratore, ho anche provato a disattivare i vari firewall nada.

AIUTOOOOOOOOOOO!!!
Grz a tutti !!!
ciaooooooooooo
snooky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:22   #456
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
vorrei condividere una cartella con due vista..uno home premium(portatile),altro ultimatE (fisso).collegati con un cavo di rete,Infatti sfrutto la connessione wireless del portatile facendo connettere anche il fisso con il cavo di rete..devo seguire le indicazioni spiegate nella prima pagina o il procedimento è differente?
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:27   #457
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
tutto ok, io ci sono riuscito. Tutto sta nell'impostare nome e password di sistema se no vista non permette a nessuno di entrare nel pc.
Old 30-10-2008, 12:45   #458
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Città: Genova
Solo dopo aver scritto ho letto la risposta dell'utente fox77 che dice di aggiungere "everyone" nel tab "protezione". Ci provo in caso contrario la mia domanda resta sempre valida.

Ho letto l'ottima guida in prima pagina e sul momento sembrava che tutto funzionasse a dovere, ma poi è successo qualcosa di inaspettato.

Mi spiego meglio, la mia rete è composta da 3 PC collegati alla CPE di Fastweb e tra loro si vedono e condividono le risorse senza problemi, due PC hanno WinXPProSP3 ed uno ha WinXPHESP3.

Ho da poco acquistato un portatile con Vista Home Premium SP1, dovendo effettuare la sincronizzazione delle cartelle dei lavori ho installato sul PC che utilizzo normalmente (WinXPHESP3), installo una scheda di rete in più, collego il portatile con il cavo Cross e configuro sul XP la condivisione della connessione ad internet, sin qui nessun problema, Comodo Firewall si autoconfigura ed il portatile può navigare.

Avendo la cartella dei lavori all'interno di "Documenti", la rendo pubblica e condivido la cartella dei lavori su XP.

Seguo le procedure del post in prima pagina e tutto sembra funzionare, devo solo caricare il programma per la sincronizzazione (Allway Sync), lo carico su entrambi i computer, tanto Vista si aggiorna e chiede di essere riavviato.

Al riavvio da Vista ad XP non ho problemi, vedo le risorse condivise, da XP a Vista vedo solo alcune cartelle (il contenuto) e la cartella dove sono contenuti i lavori è nella lista ma se tento di accedervi mi viene fuori la finestra che l'utente non possiede l'autorizzazione e resta li.

Uso su entrambi i PC un utente con permessi di amministrazione e senza password, infatti Vista mi lascia vedere alcune cose condivise, ma la cartella che interessa a me resta bloccata.

Non è un problema di firewall (quello di Vista l'ho disattivato), ho tentato anche di spegnere Comodo, ma nulla di fatto!

Dove sbaglio?

Ultima modifica di Piero_TM_R : 30-10-2008 alle 12:51.
Piero_TM_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:21   #459
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
la mia esperienza di oggi:

2 PC con vista ultimate
3 PC con XP pro

fino al mese scorso funzionavano tranquillamente in rete, con la condivisione delle risorse, senza avere problemi, con utenti diversi e password diverse.
oggi, dopo un mese d'inattivita', quando riaccendo i PC con XP riuscivano a trovare tutto sui vista, i vista non riuscivano a vedere nulla sugli XP, o meglio, sul sistema XP ch uso come deposito.

dopo un paio d'ore abbondanti ho scoperto che l'ora del sistema XP in cui non si riusciva ad entrare era ferma al 10 ottobre (probabilmente la batteria tampone scarica).

rimessa ha ricominciato a funzionare come sempre.

quindi, se avete improvvisi problemi di rete, guardate l'ora degli orologi di sistema!!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:20   #460
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Città: Genova
Risolto tutto inserendo una password nell'account, il programma di sincronizzazione funziona solo dopo aver effettuato l'accesso alla cartella condivisa inserendo i dati di accesso.

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian