Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 17:41   #1661
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
.

come valutate questo treppiede?

edit
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
per i prezzi basati su questo (testato ed affidabile):
edit
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
io uso questo edit
ricordo che url ad eshop e ad aste online (vedi ebay) sono VIETATI

quindi sarebbe bene anche evitare di quotarle per diminuire il numero di edit da parte del mod

>bYeaZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:27   #1662
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
Sono indeciso fra questi 2 modelli Panasonic la LX3 e la TZ5,consigli?
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:50   #1663
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da rasputin67 Guarda i messaggi
be essendo sul thread non possiamo che consigliarti la tz5; c'è da dire comunque che sono ottime tutte e 2 ma per la loro fascia di prezzo!!!! tz5 è una compatta, la lx3 è una bridge??

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:52   #1664
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
la lx3 è una bridge??
é una compatta
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:05   #1665
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
é una compatta
alla faccia!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 22:22   #1666
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
...

@vidario: si la Tz5 ha un bel po' di rumore, ma è ha causa dei troppi Mpixel che hanno messo, basta guardare la foto di brutto (pochi post prima) della tomba micenea al massimo dello zoom, talmente tanto rumore che è da buttare e la cosa scandalosa è che è fatta in pieno giorno
mi chiami in causa..come cominciare..vediamo..tu dici che "a causa dei troppi Mpixel che hanno messo" vedi "talmente tanto rumore che è da buttare e la cosa scandalosa è che è fatta in pieno giorno" ?
A me sembra che questo discorso dei megapixel sia un ritornare sull'argomento Tz4 che era stato chiuso per OT, e lo dico anche alla luce di un tuo ultimo post dove consigli ancora al tz4 rispeto la tz5.. ***

mi sto guardando la foto..e sono proprio perplesso..per tanti motivi..

Il primo è EDIT: Freeman potrebbe avere da ridire, quindi lo cancello dico solo che spero che non dici certe cose perchè ti sto "antipatico"

Secondo punto, rumore ce n'è son d'accordo (vedi punto successivo..) ma scandalizzarsi nel vedere rumore in mezzo a rocce con 8mila sfaccettature e luci ed ombre ed in mezzo al mare mosso..

Terzo punto, immagino che per dire una cosa del genre tu non ti sia accorto che quella foto è fatta a 16.9x, dunque a 3 megapixel, di conseguenza la tua premessa iniziale "a causa dei troppi Mpixel che hanno messo" viene meno alla base, quindi il discorso è sempre sbagliato in partenza

Quarto punto questa è l'unica immagine che ho ritoccato con acdsee facendo auto color / auto saturation / auto brightness e come si sa bene, in particolare la saturazione può generare rumore.

Quinto punto imageshack ritocca sempre la foto per ridurne le dimensioni (optimize resolution) per poterle uplodare, ed anche lì si sa bene che si perde in dettagli.

Ho detto piu' volte che la Tz5 genera forse un pò troppo rumore e questo non è un segreto per nessuno, ma con quello che hai detto e con la foto che hai preso ad esempio...davvero non capisco se certe cose le dici perchè non hai guardato attentamente le foto/i dati EXIF /non hai chiesto, oppure se è il punto 1..

Quindi concludendo, prima di affermare giudizi drastici e catastrofici, magari parlarne e chiedi per avere delucidazioni in merito, in modo tale da poterne discutere tranquillamente con tutti avendo tutte le informazioni necessarie per farlo, in quewsto modo possiamo rendere piu' utile il servizio che forniamo agli amici del forum

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
In questo sito ho preso la nikon s4 nemmeno in 2 giorni e mi è arrivato ottimo ....cmq dicevi che mi serve un lettore adatto?
io uso questo edit

dici che non va bene

ok grazie per la precisazione come sempre sei stato gentile e chiaro....parlando sempre della tz5 certo che sarebbe stata super perfetta senza quei rumori quando si tratta di interni ....avevo voglia di fare delle macro ma ho visto che ha questa pecca

comunque entro settimana faccio l'acquisto
per il lettore sdhc su ebay ne trovi quanti ne vuoi a prezzi ridicoli, tipo 2 euro + ss
Io ne ho un paio che i avanzano e sono lettori 55 in 1

Intendi foto di macro o di interni?
Perchè se per macro intendi..macro, tipo fiori etc etc, ti assicuro che le macro sono stupende..guarda le gallerie fotografiche ed i fiori!

Quote:
...

mi pare di capire che la devi ancora comprare... allora fai attenzione che le prestazioni macro di questa macchina sono deludenti rispetto a molte altre, se pensi di fare principalmente macro valuta altre macchine (molti test macro li puoi trovare su dpreview)
guarda..davvero.. ho preso le prime 2 foto macro che mi è capitato su imageshack..

davvero è deludente?
da notare le risoluzioni ridimensionate e la compressione fatta da imageshac (tradotto: la qualità dell'originale è ovviamente superiore).

E queste sono 2 macro casuali che non esprimono il vero potenziale (un fiore ad esempio)

Quote:
se scegli la Tz5 per i filmati HD pondera bene il loro peso (è talmente elevato da renderli ingestibili) e la qualità audio pessima (sia per carenze del microfono sia perchè non ha il motore ultrasonico e quindi durante il filmato sentirai i rumori della meccanica)
valuta inoltre la Tz4 che è praticamente identica alla Tz5 ma fa foto meno rumorose grazie al sensore con meno pixel ma + grandi.
ma non è vero!
Vuoi i filmati in HD super qualità? Lo scotto da pagare è le loro dimensioni!
Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca! Piu' qualità = piu' peso, ma è un discorso logico..che poi risultino pesanti è ovvio e normale, ma ingestibili no..con vimeo carichi fino a 500mb di video alla settimana senza sborsare 1 euro..
La qualità audio è quella che è, come tutte le altre digitali, di certo non ci devi registrare un concerto, ma la qualità è la stessa della media delle altre compatte.

La tz4 siamo sempre lì, è a questo a cui mi riferivo qui sopra.. ***
Per favore, hai preso la tz4, sei rimasto deluso..mi dispiace, ma criticare la tz5 non serve.

Quote:
Originariamente inviato da rasputin67 Guarda i messaggi
ciao, come detto piu' volte..non possiamo aiutarti in un confronto diretto, noi possiamo mostrarti tutto (o quasi! ) della Tz5 con foto sul campo etc etc, pero' per le altre digitali devi guardare il rispettivo thread ufficiale, e poi decidere!

Ultima modifica di Brutto : 13-10-2008 alle 22:35.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:02   #1667
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Terzo punto, immagino che per dire una cosa del genre tu non ti sia accorto che quella foto è fatta a 16.9x, dunque a 3 megapixel, di conseguenza la tua premessa iniziale "a causa dei troppi Mpixel che hanno messo" viene meno alla base
la foto era questa:

Non ti ho chiamato in causa e non era mia intenzione farlo, e sei pregato di non fare illazioni sul mio conto. Semplicemente vedendola mi sembra da buttare ed ho commentato la foto, si nota un rumore veramente eccessivo che ha rovinato il mare e le rocce.

Aggiungo qualche rigo per chi non la conosce. Lo "zoom 16.9x" è un semplice crop della parte centrale, per questo sarebbe meglio consigliare di non usarlo mai! Con un programma di grafica si possono ottenere risultati migliori con calma a casa. Ovviamente facendo il crop non diminuisce la densità dei "pixel" del sensore, ne tanto meno questi avranno prestazioni migliori.

Imageshack ritocca la foto solo se si mette il segno di spunta alla casella "resize image?", consiglio di non mettere mai il segno di spunta lì, anche perchè se lo si usa quasi sempre non funziona l'upload. Se serve, è meglio effettuare un resize con un programma di grafica.

Per le prestazioni macro è bene essere obiettivi, nel sito dpreview ci sono le foto della carta macro e si vede che le altre compatte offrono ingrandimenti superiori, non è bene negare l'evidenza.

Quote:
Vuoi i filmati in HD super qualità? Lo scotto da pagare è le loro dimensioni!... La qualità audio è quella che è, come tutte le altre digitali
Trovo sia un bene evidenziare che occupano 2Gb per 8minuti, così chi sta per scegliere questa macchina fotografica proprio per i filmati ponderi bene questo aspetto. Inoltre l'audio è ben al di sotto della media delle altre compatte, non per niente hanno inventato i motori ultrasonici.
Inoltre siamo sicuri che avere tutti quei pixel nel video porti effettivamente ad un aumento del dettaglio, o è come la corsa ai megapixel? non ho fatto test approfonditi a riguardo ma penso che quella risoluzione in + nei video non porti vantaggi percepibili, magari se interessa si potrebbe fare un test a riguardo + in là (forse a tigershark fischiano le orecchie).

Ultima modifica di thorndyke : 13-10-2008 alle 23:18.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:15   #1668
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
ma perchè invece di continuare a discutere non si guarda al prezzo di questa benedetta digitale?

non è una reflex da 3000 euro ne una videocamera da 2000....è solo un buon compromesso che per 220 euro va più che bene....

basta con tutte queste p**e mentali sul rumore e cose varie
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:17   #1669
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se voi 2 non la finite sarò costretto a sospendervi... mi sto decisamente stufando di voi 2.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:18   #1670
ficofico
Senior Member

Solo una precisazione...... la foto sarà anche a 3 megapixel, però il sensore rimane sempre da 9, e quindi la tz5 non potrà far altro che riprendere foto da 9 megapixel sempre e comunque, il resto è solo un resize interno alla camera.

Quote:
Trovo sia un bene evidenziare che occupano 2Gb per 8minuti, così se chi sta per scegliere questa macchina fotografica proprio per i filmati ponderi bene questo aspetto.
Per me è solo un bene che un video 720p occupi così tanto, al posto che 2 giga facciamo 500 mega? riprendiamo con una qualità da schifo? Oltretutto non è obbligatorio riprendere in hd, ci sono molti altri formati video di più bassa qualità e che pesano meno, quindi per me è un discorso senza senso. Una memory card da 16 giga adesso costa poco, e tra 6 mesi te la tireranno dietro, quindi ben vengano video pesanti ma di qualità, piuttosto che video di scarsa qualità, senza nessun motivo valido. Al momento non c'è nessuna macchina che possa effettuare un encoding h264 di qualità in real time........ quelle poche che lo fanno, non lo fanno certo di qualità, e quindi ben venga la compressione mjpeg che occupa pochissime risorse, occupa molti megabyte, ma offre una buona qualità video
Old 13-10-2008, 23:33   #1671
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
quindi la tz5 non potrà far altro che riprendere foto da 9 megapixel sempre e comunque, il resto è solo un resize interno alla camera.
si, viene semplicemente effettuato il crop non il resize, in pratica è una funzione da non usare mai...

Quote:
Per me è solo un bene che un video 720p occupi così tanto, al posto che 2 giga facciamo 500 mega? riprendiamo con una qualità da schifo? Oltretutto non è obbligatorio riprendere in hd, ci sono molti altri formati video di più bassa qualità e che pesano meno, quindi per me è un discorso senza senso.
infatti, mi stavo solo chiedendo se questa risoluzione in + porta effettivamente dei vantaggi al video o se si aggiunge solo pesantezza in temini di GB occupati.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:36   #1672
ficofico
Senior Member

Ho una lx3, che fà video simili alla tz5, la differenza tra video in bassa risoluzione o alta è abissale, non c'è paragone
Old 14-10-2008, 08:59   #1673
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
non credo vada bene, nelle specifiche non sono indicate le sdhc, io uso solo sandisk ultraII da 2Gb perchè sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo
I filmati HD della Tz5 variano da 3 a 4,5 megabyte al secondo, è evidente che c'e' un qualche problema non legato alla "velocità" dichiarata dai produttori.

Il mio dubbio, visto anche i numerosi e strani messaggi degli utenti, e che girino un sacco di memorie tarocche dei cinesi come appunto ler Sandisk Fake
http://reviews.ebay.com.au/FAKE-SanDisk-Ultra-Secure-Digital-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001254852
Controllate ragazzi.

Quote:
mi pare di capire che la devi ancora comprare... allora fai attenzione che le prestazioni macro di questa macchina sono deludenti rispetto a molte altre, se pensi di fare principalmente macro valuta altre macchine (molti test macro li puoi trovare su dpreview)
La TZ5 ha 5 cm di macro. Se dici che è deludente evidentemente c'e' un altra compatta di prezzo simile con caratteristiche superiori, quale?

Quote:
se scegli la Tz5 per i filmati HD pondera bene il loro peso (è talmente elevato da renderli ingestibili) e la qualità audio pessima (sia per carenze del microfono sia perchè non ha il motore ultrasonico e quindi durante il filmato sentirai i rumori della meccanica)
Evidentemente non hai mai lavorato con una videocamera che pur essendo a risoluzione normale produce file da circa 4 mega al secondo come la TZ5, e inoltre ti posso assicurare che la totalità delle videocamere attuali hanno i microfoni a bordo (= senti i rumori dei motori interni).

Quote:
valuta inoltre la Tz4 che è praticamente identica alla Tz5 ma fa foto meno rumorose grazie al sensore con meno pixel ma + grandi.
Mi duole informarti che la TZ4 ha il sensore più piccolo anche di dimensioni oltre che di numero di pixel, a te le conclusioni.

Pare evidente che vuoi solo far polemica.
Old 14-10-2008, 09:08   #1674
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
la foto era questa:

Non ti ho chiamato in causa e non era mia intenzione farlo, e sei pregato di non fare illazioni sul mio conto. Semplicemente vedendola mi sembra da buttare ed ho commentato la foto, si nota un rumore veramente eccessivo che ha rovinato il mare e le rocce.
perdonami, critichi una mia foto e poi pretendi di non chiamarmi in causa?
ripeto, critica senza problemi i forum sono fatti per questo, quello che ti stiamo facendo notare (non solo io a quanto vedo) è che non puoi basare il tuo discorso sui megapixel e poi citarmi come esempio una foto da 3megapixel e per di piu' ritoccata, è questo che cerchiamo di dirti

Quote:
Aggiungo qualche rigo per chi non la conosce. Lo "zoom 16.9x" è un semplice crop della parte centrale, per questo sarebbe meglio consigliare di non usarlo mai! Con un programma di grafica si possono ottenere risultati migliori con calma a casa. Ovviamente facendo il crop non diminuisce la densità dei "pixel" del sensore, ne tanto meno questi avranno prestazioni migliori.
Quote:
si, viene semplicemente effettuato il crop non il resize, in pratica è una funzione da non usare mai...
penso che ormai l'E zoom è come il pane quotidiano!
Purtroppo in quella situazione dove il soggetto era dall'altra parte dell'insenatura, o facevo cosi' oppure..facevo cosi'..
Guarda che ho messo tante foto fatte con zoom 16.9x ed anche 87,5x in digitale..non per questo le puoi stampare formato 30x40..sono foto della mia vacanza, alcune belle, alcune brutte, alcune si possono stampare ed alcune no!
Pero' se serve zoomare tanto, si sfrutta lo zoom 16,9x consci del fatto che la foto sarà a 3 e non a 9mp, basta saperlo..non tutti vogliono croppare 200 foto a casa!

Quote:
Imageshack ritocca la foto solo se si mette il segno di spunta alla casella "resize image?", consiglio di non mettere mai il segno di spunta lì, anche perchè se lo si usa quasi sempre non funziona l'upload. Se serve, è meglio effettuare un resize con un programma di grafica.
stesso discorso di qui sopra, non sempre uno vuole ridimensionare XXX foto..le foto che posto sono resizate da imageshack a 1600x1200, oltre che ad essere modificate da imageshack stesso per comprimerle, quindi stai discutendo non sull'originale ma su una copia ridimensionata e compressa..ha senso sollevare tutto questo polverone?

Quote:
Per le prestazioni macro è bene essere obiettivi, nel sito dpreview ci sono le foto della carta macro e si vede che le altre compatte offrono ingrandimenti superiori, non è bene negare l'evidenza.
negare l'evidenza?
l'evidenza è postare immagini macro (come ti ho fatto vedere) e vederle belle, poi se ci sono in giro compatte che fanno macro migliori son contento lo stesso, ma dire che la tz5 è deludente nelle macro..

Quote:
Trovo sia un bene evidenziare che occupano 2Gb per 8minuti, così chi sta per scegliere questa macchina fotografica proprio per i filmati ponderi bene questo aspetto. Inoltre l'audio è ben al di sotto della media delle altre compatte, non per niente hanno inventato i motori ultrasonici.
Inoltre siamo sicuri che avere tutti quei pixel nel video porti effettivamente ad un aumento del dettaglio, o è come la corsa ai megapixel? non ho fatto test approfonditi a riguardo ma penso che quella risoluzione in + nei video non porti vantaggi percepibili, magari se interessa si potrebbe fare un test a riguardo + in là (forse a tigershark fischiano le orecchie).
Quote:
infatti, mi stavo solo chiedendo se questa risoluzione in + porta effettivamente dei vantaggi al video o se si aggiunge solo pesantezza in temini di GB occupati.
ti lascio alle risposte degli altri utenti.

Quote:
Ho una lx3, che fà video simili alla tz5, la differenza tra video in bassa risoluzione o alta è abissale, non c'è paragone
concordo, i filmati a 640x480 ad esempio della F100 sono preistoria in confronto, non per niente appena negli ultimi tempi iniziano ad uscire anche le reflex con la cappacità di registrare i filmati in HD

Ultima modifica di Brutto : 14-10-2008 alle 09:31. Motivo: errori di battitura
Old 14-10-2008, 09:27   #1675
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Ciao bentornato, eri in vacanza da 3 mesi?

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
I filmati HD della Tz5 variano da 3 a 4,5 megabyte al secondo, è evidente che c'e' un qualche problema non legato alla "velocità" dichiarata dai produttori.

Il mio dubbio, visto anche i numerosi e strani messaggi degli utenti, e che girino un sacco di memorie tarocche dei cinesi come appunto ler Sandisk Fake
http://reviews.ebay.com.au/FAKE-SanDisk-Ultra-Secure-Digital-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001254852
Controllate ragazzi.
il link non funziona, prova a ricontrollare!
Effettivamente il problema SDHC come già detto, mi pare un po' random..

Quote:
La TZ5 ha 5 cm di macro. Se dici che è deludente evidentemente c'e' un altra compatta di prezzo simile con caratteristiche superiori, quale?
forse intende che puoi far macro da 1cm? Ma scusa..è cosi' fondamentale da criticare se sono 1 o 5cm?
Il mio amico ha una reflex da 2000 euro con macro da 1 cm, ma alcune foto per via dei raggi del sole alle spalle le faceva comunque a 5cm altrimenti l'obbiettivo gli faceva ombra sul soggetto

Quote:
Evidentemente non hai mai lavorato con una videocamera che pur essendo a risoluzione normale produce file da circa 4 mega al secondo come la TZ5, e inoltre ti posso assicurare che la totalità delle videocamere attuali hanno i microfoni a bordo (= senti i rumori dei motori interni).
quello che si diceva in una discussione un po' di tempo fa, io di audio non ne capisco molto, qualcuno diceva fosse 8khz mono quindi non un granchè, pero' in linea con la media delle altre compatte..quindi questa critica andrebbe fatta quasi a tutte le compatte..insomma..mi pare che ci si stia allargando con le critiche!
Ho fatto un video full HD al concerto di ELio, 5.58 minuti 1,15 GB

Quote:
Mi duole informarti che la TZ4 ha il sensore più piccolo anche di dimensioni oltre che di numero di pixel, a te le conclusioni.

Pare evidente che vuoi solo far polemica.
questo mi era TOTALMENTE sfuggito!

Tz4 1/2.5" (5.75 x 4.31 mm, 0.24 cm²)
Tz5 1/2.33" (6.13 x 4.60 mm, 0.28 cm²)

e si che era anche in prima pagina

In ogni caso è la sensazione che abbiamo avuto tutti dal primo post purtroppo..e quando il discorso sulla sua tz4 è andato è passato alle critiche della Tz5 senza possederla e dunque sbagliando certe affermazioni di base.

Ultima modifica di Brutto : 14-10-2008 alle 09:39.
Old 14-10-2008, 10:39   #1676
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
presa la tz5 ieri sulla baya a giorni mi arrivera' presa anche la memoria 16 GB cl. 6 adata.(penso di aver toppato per la memoria in quanto mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi con questa memoria).
aspetto che arrivino cosi' avro' modo di testare la sdhc.
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:43   #1677
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da rinoko Guarda i messaggi
presa la tz5 ieri sulla baya a giorni mi arrivera' presa anche la memoria 16 GB cl. 6 adata.(penso di aver toppato per la memoria in quanto mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi con questa memoria).
aspetto che arrivino cosi' avro' modo di testare la sdhc.
benvenuto
per la memoria stiamo cercando di capire, a parte il discorso unanime su kingston (2 si son lamentati su 2 che avevano preso quella marca) il resto è un po' un mistero, io con la Peak tutto bene, un altro utente invece no.

Come diceva ciskje71 qui sopra (a me non funziona il link pero'), bisgonar star attenti dove si compra, per evitare di comprare SDHC taroccate!

Quindi non fasciarti la testa prima di essertela rotta, puo' darsi benissimo che tu non avrai alcun problema
Old 14-10-2008, 10:47   #1678
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ok appena mi arrivano la testo e vi faccio sapere grazie.
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:41   #1679
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
a parte il discorso unanime su kingston (2 si son lamentati su 2 che avevano preso quella marca)
anche io ho la kingston...però va alla grande
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:05   #1680
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Parlando di quanto occupano i filmati, la loro dimensione è effettivamente esagerata, ma dopo averli fatti con la fotocamera (se si riesce a farli stare sulla scheda SD che si ha) si può ridurre l'ingombro sull'Hard Disk usando un programma di conversione da MOV ad AVI come "Total video converter": in questo modo l'ingombro si riduce del 70-80% (ad es. ho ridotto un filmato di circa 200 MB in meno di 50 MB, senza perdita di definizione).

Spero di essere stato utile e
ciao a tutti!

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL