Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 23:35   #1641
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
@sillup: mode1 = sempre attivo; mode2 = attivo solo al momento dello scatto (o durante la registrazione di un filmato). Ho fatto troppe poche prove per dirlo, ma mi sembra lievissimamente + efficace il mode1. Anche io l'ho aggiornata alla ver.1.2 e ci ha messo solo pochi secondi, in una guida avevo letto di minuti e mi ero un po' sorpreso.
Io ho visto disponibile solo il mode 1 nella modalità filmati...
più che altro mi volevo accertare che non provocasse dei filmati meno fluidi o simile...
anche l'autofocus continuo, ad es., è utile se si devono fare delle zoomate notevoli durante la ripresa, ma è un po' lento nel mettere a fuoco e di solito prende la messa a fuoco giusta al secondo tentativo

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 23:55   #1642
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
ho visto disponibile solo il mode 1 nella modalità filmati...più che altro mi volevo accertare che non provocasse dei filmati meno fluidi
Si scusa, il discorso che ti ho fatto è valido per le foto, ovviamente nei filmati le due modalità sono la stessa cosa. Lasciandolo attivo compensi un po' i movimenti involontari della mano, quindi faresti meglio a lasciarlo quasi sempre attivo.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:46   #1643
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
Io ho visto disponibile solo il mode 1 nella modalità filmati...
più che altro mi volevo accertare che non provocasse dei filmati meno fluidi o simile...
anche l'autofocus continuo, ad es., è utile se si devono fare delle zoomate notevoli durante la ripresa, ma è un po' lento nel mettere a fuoco e di solito prende la messa a fuoco giusta al secondo tentativo
esatto, solo modo 1 ed il discorso è semplice: con il modo 1 lo stabilizzatore è sempre in funzione, consuma una grande quantità di batteria ma è indicato proprio nei filmati dove c'e' una ripresa continua e serve che sia sempre attivato. Non crea rallentamenti, l'autofocus continuo è utile se zoomi, se rimani su una stessa distanza puoi anche toglierlo, io l'ho lasciato attivato.
Nel modo 2 invece non è cosi', lo stabilizzatore si attiva solamente quando premi il pulsante di scatto a metà, i parametri di scatto vengono impostati ed a quel punto entra in funzione lo stabilizzatore.
Durante i filmati tieni il mode 1 attivato, durante le foto usa il mode 2 in quanto è piu' efficacie nell'evitare il micromosso in quanto, come detto, lavora sui parametri che la tz5 imposta sul momento, dunque con molta piu' precisione rispetto al mode 1 che è sempre attivo.

Per darti anche conferma visiva di ciò, ti rimando a questo link http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...Z15/lens.shtml dove puoi vedere il moglior risultato ottenuto

Ciao

PS:tornato dal concerto di Elio..che dire..fuochi d'artificio davvero pessimi (nel senso che erano brutti a vedersi, ad occhio nudo!), ed il concerto purtroppo non me lo sono gustato..complice mia morosa (OT!) e la distanza dal palco..verso fine concerto mi sono spostato in avanti, ma ero sempre molto lontano e le luci ad intermittenza non hanno aiutato affatto..spero che il video di TAPPARELLA di quasi 6minuti in HD sia venuto bene, in piazza l'audio era parecchio distorto!

Old 12-10-2008, 01:46   #1644
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
I fan non trovo giusto che ci siano, ad esempio se non ci fossero stati avresti potuto leggere un confronto obiettivo e scegliere meglio.
Ora finiamola

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 09:53   #1645
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
grazie a tutti e due, ora ho le idee chiare!

ciao :-]

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:06   #1646
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

ultime ore della vacanza a Rodi

Ecco alcune preview del pen'ultimo giorno passato a Rodi:

Lindos by night con la sua acropoli e il suo antico teatro, modalità cielo stellato 15 secondi
resti dell'antica e magnifica acropoli di Lindos al tramonto, modalità tramonto
tomba micenea a picco sulla scogliera, altissimo zoom, unica foto ritoccata (auto adjusted contrasto, saturazione, luminosità, era molto chiara originariamente. Su FLickr potete vedere la versione grandangolare per apprezzare meglio lo zoooooom
la magnifica St. Paul's Bay, dove l'apostolo Paolo è sbarcato per portare la parola di Dio.Sullo sfondo l'acropoli di Lindos, foto fatta a pelo d'acqua con l'acqua fino alle spalla, da panico!

EDIT: devo scriverlo assolutamente... 666 visualizzazioni! sto numero non mi piace , 1 sola visualizzazione per cortesia!

Ultima modifica di Brutto : 12-10-2008 alle 11:32. Motivo: impaginazione & scaramanzia!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:13   #1647
lomujohna
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per completare le informazioni in prima pagina volevo segnalare che la mia SDHC A-Data da 8gb classe 6 (in vendita da Computer Discount a 24 euro) non riesce a gestire la registrazione dei filmati in hd restituendo il classico errore "Registrazione in movimento annullata a causa della limitazione della velocità di scrittura della scheda".

Il problema si ripete in modo casuale in un intervallo di tempo di presa oscillante fra i 3 secondi e i due minuti, la sd e' stata ovviamente formattata tramite la videocamera ed il firmware e' aggiornato alla versione 1.2.

Direi che a questo punto dopo i problemi con Kingston, Peak (riportati precedentemente da altri utenti) e A-data mi trovo in difficolta' nella scelta di una buona sdhc, provero' con sandisk.
lomujohna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:35   #1648
yashi79
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
Quote:
Che troppo tardi? volevi dire per fortuna non ha fatto in tempo a raggiungerci :P
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
troppo tardi...
ci siamo incontrati mentre scrivevi il post praticamente
oh, ma esiste anche il cell vedi balda giovanA
però niente birra..
una sola risposta vi meritate:
ANIMALI
yashi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:28   #1649
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da lomujohna Guarda i messaggi
Per completare le informazioni in prima pagina volevo segnalare che la mia SDHC A-Data da 8gb classe 6 (in vendita da Computer Discount a 24 euro) non riesce a gestire la registrazione dei filmati in hd restituendo il classico errore "Registrazione in movimento annullata a causa della limitazione della velocità di scrittura della scheda".

Il problema si ripete in modo casuale in un intervallo di tempo di presa oscillante fra i 3 secondi e i due minuti, la sd e' stata ovviamente formattata tramite la videocamera ed il firmware e' aggiornato alla versione 1.2.

Direi che a questo punto dopo i problemi con Kingston, Peak (riportati precedentemente da altri utenti) e A-data mi trovo in difficolta' nella scelta di una buona sdhc, provero' con sandisk.
Grazie per l'informazione, prima pagina aggiornata con la tua esperienza!
Solo una cosa riguardo la PEAK: io ce l'ho e l'ho presa in negozio, e non ho mai avuto problemi..sinceramente non mi ricordo di gente che si sia lamentata della Peak, in caso contrario mi puoi rinfrescare la memoria?

Quote:
Originariamente inviato da yashi79 Guarda i messaggi
una sola risposta vi meritate:
ANIMALI
Old 13-10-2008, 01:42   #1650
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ragazzi vorrei farvi una domanda

al posto di una memoria sd ero piu orientato su una microsd con l'adattatore sd.
per il costo basso e la capienza

dite che si perde la velocità ecc optando su questa opzione?
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 02:07   #1651
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
al posto di una memoria sd ero piu orientato su una microsd con l'adattatore sd. per il costo basso e la capienza
non lo fare, a parità di qualità le microsd costano di +

ti consiglio di comprare solo le sandisk dal modello ultra II in su, sono le + affidabili che puoi trovare in commenrcio sono veloci e non avrai problemi di lentezza
per i prezzi basati su questo (testato ed affidabile):
edit

ricorda che se le prendi >di 2GB sono SDHC e quindi ti serve un lettore adatto

Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:37. Motivo: urls eshop
Old 13-10-2008, 08:50   #1652
lomujohna
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione, prima pagina aggiornata con la tua esperienza!
Solo una cosa riguardo la PEAK: io ce l'ho e l'ho presa in negozio, e non ho mai avuto problemi..sinceramente non mi ricordo di gente che si sia lamentata della Peak, in caso contrario mi puoi rinfrescare la memoria?

Certo, era un messaggio di Alfio952 del 29/07/08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=676

"Ho anch'io una SDHC Peak 8GB classe 6, ma durante la registrazione solo dopo pochi secondi si blocca , la macchina mi avverta che la "Registrazione in movimento annullata a causa della limitazione della velocità di scrittura della scheda"
lomujohna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:04   #1653
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
piccolo consiglio....

come valutate questo treppiede?

edit

grazie mille!!

Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:36. Motivo: url ebay
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:27   #1654
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
ragazzi vorrei farvi una domanda

al posto di una memoria sd ero piu orientato su una microsd con l'adattatore sd.
per il costo basso e la capienza

dite che si perde la velocità ecc optando su questa opzione?
ciao, no le microSD/miniSD con adattatore non sono consigliate, mi pare che sul manuale ci siano limitazioni per questo tipo ri memorie (EDIT: parlano di Multi Media Card, pag 102 del manuale, filmati in HD e non sono possibili solo usando memoria SD) quindi certe funzioni potrebbero essere rallentate o limitate. Sempre pag 102 "memorie utilizzabili SDHC/MMCard (solo immagini fisse)".

Questo dunque riguardo MMCard, non le altre, pero' imho non ha senso cercare adattatori..i prezzi sono scesi quindi se trovi una ultra II a 25 euro + ss allora punta a quella anche se io con una semplice peak classe 6 non ho mai avuto problemi

Quote:
Originariamente inviato da lomujohna Guarda i messaggi
Certo, era un messaggio di Alfio952 del 29/07/08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=676

"Ho anch'io una SDHC Peak 8GB classe 6, ma durante la registrazione solo dopo pochi secondi si blocca , la macchina mi avverta che la "Registrazione in movimento annullata a causa della limitazione della velocità di scrittura della scheda"
grazie! aggiornato!
Certo che è un po' casuale la storia delle SDHC, a me la Peak funziona perfettamente..

PS: Alfio non si è fatto piu' sentire, era l'unico ad avercomprato la custodia subacquea prima delle vacanze, aveva detto che ci faceva sapere come si era comportata e ci avrebbe fatto vedere gli scatti..ma poi è sparito..

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
piccolo consiglio....

come valutate questo treppiede?

edit

grazie mille!!
bizzarro!
cioè, io non l'ho mai visto dal vivo prima d'ora, l'unica cosa..mi sembra abbia tanti pezzi girevoli..siamo sicuri che sia pratico magari come il treppiede snodabile?!

Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:37. Motivo: url ebay quotata
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:16   #1655
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti! Da sabato sono anch'io un possessore di questo gioiellino e vorreii chiedervi alcune cose che mi hanno lasciato piuttosto perplesso.
Premetto che seguo questo thread da tempo e quindi ero preparato a trovarmi di fronte a delle foto con un po' di rumore, ma dopo i primi scatti (fatti tutti in casa, sia di giorno che di sera, sia con flash che senza) ho notato che non è solo un po' il rumore... è un bel po' . Guardando le foto al 100% le immagini risultano molto molto rumorose, ovviamente adattandole allo schermo le cose migliorano notevolmente, ma vorrei capire se sbaglio qualcosa io oppure se è normale. Prima della TZ5 avevo una canon A80 (da 4 megapixel) sulla quale non ho mai notato questo problema guardando le foto al 100%.
Qualcuno può postare una foto fatta al chiuso (sia con flash che senza flash) alla massima risoluzione? Mi pare che le foto postate sui vari album online non siano alla massima risoluzione.

Altro piccolo chiarimento riguardo lo stabilizzatore: sbaglio o qualcuno aveva postato di non attivarlo per i filmati? Ho cercato di ritrovare il post ma non ci sono riuscito.

Il "contr. intell.", che, da manuale, "regola automaticamente il contrasto e l'esposizione in modo da produrre dei colori più naturali se c'è un notevole contrasto tra lo sfondo ed il soggetto", lo tenete attivo o no?

Per il momento mi fermo qui

Grazie a tutti
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:26   #1656
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da sabato sono anch'io un possessore di questo gioiellino e vorreii chiedervi alcune cose che mi hanno lasciato piuttosto perplesso.
Premetto che seguo questo thread da tempo e quindi ero preparato a trovarmi di fronte a delle foto con un po' di rumore, ma dopo i primi scatti (fatti tutti in casa, sia di giorno che di sera, sia con flash che senza) ho notato che non è solo un po' il rumore... è un bel po' . Guardando le foto al 100% le immagini risultano molto molto rumorose, ovviamente adattandole allo schermo le cose migliorano notevolmente, ma vorrei capire se sbaglio qualcosa io oppure se è normale. Prima della TZ5 avevo una canon A80 (da 4 megapixel) sulla quale non ho mai notato questo problema guardando le foto al 100%.
Qualcuno può postare una foto fatta al chiuso (sia con flash che senza flash) alla massima risoluzione? Mi pare che le foto postate sui vari album online non siano alla massima risoluzione.

Altro piccolo chiarimento riguardo lo stabilizzatore: sbaglio o qualcuno aveva postato di non attivarlo per i filmati? Ho cercato di ritrovare il post ma non ci sono riuscito.

Il "contr. intell.", che, da manuale, "regola automaticamente il contrasto e l'esposizione in modo da produrre dei colori più naturali se c'è un notevole contrasto tra lo sfondo ed il soggetto", lo tenete attivo o no?

Per il momento mi fermo qui

Grazie a tutti
ciao e benvenuto!
riguardo il rumore, come dici tu, c'e' sempre stato ed è stato evidenziato.In primis guarda la gallery di canoM dove c'e' una comparativa tra f100 e tz5 proprio al chiuso senza flash, ossia quello che hiedi tu. Il link è in prima pagina o sotto la firma, il suo cosi' come quelli di tutti noi
In secundis, la storia del rumore al 100% come sai bene avendo letto tutto il thread, è stata sviscerata in passato e la conclusione, riassumendo, era che la tz5 presentava piu' rumore di una F100 ma anche piu' dettagli e, come postila finale, che il crop al 100% non è che sia molto utile a meno che non stapi poster..in questo caso la scelta doveva ricadere su una reflex
Quindi secondo me e molti altri, come dici anche tu, guardare il crop al 100% ha senso all'inizio per fare un paragone, ma in termini reali interessa marginalmente se la foto la stampi a 30x40.

E' come fare benchmark col pc nuovo: 100 punti nel 3Dmark06 ti esaltano appena preso il pc, poi lo usi e ti interessa solo che vada bene, indipendentemente che abbia 100 punti in piu' o in meno

Ah, le foto sugli album non sono a piena risuluzione se ad esempio non sei amico di un tente pro in flickr. I miei "amici" in flickr possono scaricare le mie foto in full resolution, gli altri solo 1024x768.
E' un limite anche per altri programmi, con picasa mi pare non ci sia, prova a cliccare su qualcuno che ha un link di pacasa in prima pagina!

Per i filmati usa sempre lo stabilizzzatore mode 1, il controllo intelligente ISO e gli altri tienili sempre attivi

ciao
Old 13-10-2008, 13:18   #1657
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
molto male non puoi neppure scattare in verticale! sono molto + pratici quelli con la testa a sfera

ad esempio se hai vicino casa un negozio lidl adesso c'è l'offerta della livella laser a 8euro
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages..._con_treppiede
mi sembra che la filettatura sia la stessa delle macchine fotografiche, in caso te la porti dietro e prendi quello che ti costa pure meno

@vidario: si la Tz5 ha un bel po' di rumore, ma è ha causa dei troppi Mpixel che hanno messo, basta guardare la foto di brutto (pochi post prima) della tomba micenea al massimo dello zoom, talmente tanto rumore che è da buttare e la cosa scandalosa è che è fatta in pieno giorno
Old 13-10-2008, 13:24   #1658
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
molto male non puoi neppure scattare in verticale! sono molto + pratici quelli con la testa a sfera

ad esempio se hai vicino casa un negozio lidl adesso c'è l'offerta della livella laser a 8euro
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages..._con_treppiede
mi sembra che la filettatura sia la stessa delle macchine fotografiche, in caso te la porti dietro e prendi quello che ti costa pure meno

grazie! non avevo notato questo aspetto....
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:05   #1659
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
non lo fare, a parità di qualità le microsd costano di +

ti consiglio di comprare solo le sandisk dal modello ultra II in su, sono le + affidabili che puoi trovare in commenrcio sono veloci e non avrai problemi di lentezza
per i prezzi basati su questo (testato ed affidabile):
edit

ricorda che se le prendi >di 2GB sono SDHC e quindi ti serve un lettore adatto
In questo sito ho preso la nikon s4 nemmeno in 2 giorni e mi è arrivato ottimo ....cmq dicevi che mi serve un lettore adatto?
io uso questo edit

dici che non va bene

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao, no le microSD/miniSD con adattatore non sono consigliate, mi pare che sul manuale ci siano limitazioni per questo tipo ri memorie (EDIT: parlano di Multi Media Card, pag 102 del manuale, filmati in HD e non sono possibili solo usando memoria SD) quindi certe funzioni potrebbero essere rallentate o limitate. Sempre pag 102 "memorie utilizzabili SDHC/MMCard (solo immagini fisse)".

Questo dunque riguardo MMCard, non le altre, pero' imho non ha senso cercare adattatori..i prezzi sono scesi quindi se trovi una ultra II a 25 euro + ss allora punta a quella anche se io con una semplice peak classe 6 non ho mai avuto problemi

ok grazie per la precisazione come sempre sei stato gentile e chiaro....parlando sempre della tz5 certo che sarebbe stata super perfetta senza quei rumori quando si tratta di interni ....avevo voglia di fare delle macro ma ho visto che ha questa pecca

comunque entro settimana faccio l'acquisto

Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:39. Motivo: url eshop
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:37   #1660
thorndyke
Senior Member

Quote:
edit[/url]
dici che non va bene
non credo vada bene, nelle specifiche non sono indicate le sdhc, io uso solo sandisk ultraII da 2Gb perchè sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo ed in + le posso leggere ovunque (portatile, lettorini vari etc...) se vuoi schede di capacità maggiore ti consiglio di prendere l'offerta di quel sito sdhc+lettore sandisk che è molto veloce e lo vendono ad un prezzo decente

Quote:
avevo voglia di fare delle macro ma ho visto che ha questa pecca
mi pare di capire che la devi ancora comprare... allora fai attenzione che le prestazioni macro di questa macchina sono deludenti rispetto a molte altre, se pensi di fare principalmente macro valuta altre macchine (molti test macro li puoi trovare su dpreview)

se scegli la Tz5 per i filmati HD pondera bene il loro peso (è talmente elevato da renderli ingestibili) e la qualità audio pessima (sia per carenze del microfono sia perchè non ha il motore ultrasonico e quindi durante il filmato sentirai i rumori della meccanica)
valuta inoltre la Tz4 che è praticamente identica alla Tz5 ma fa foto meno rumorose grazie al sensore con meno pixel ma + grandi.

Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:39. Motivo: url eshop quotata
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL