|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
Quote:
più che altro mi volevo accertare che non provocasse dei filmati meno fluidi o simile... anche l'autofocus continuo, ad es., è utile se si devono fare delle zoomate notevoli durante la ripresa, ma è un po' lento nel mettere a fuoco e di solito prende la messa a fuoco giusta al secondo tentativo
www.sillup.altervista.org Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti. |
|
|
|
|
|
|
#1642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Si scusa, il discorso che ti ho fatto è valido per le foto, ovviamente nei filmati le due modalità sono la stessa cosa. Lasciandolo attivo compensi un po' i movimenti involontari della mano, quindi faresti meglio a lasciarlo quasi sempre attivo.
|
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Nel modo 2 invece non è cosi', lo stabilizzatore si attiva solamente quando premi il pulsante di scatto a metà, i parametri di scatto vengono impostati ed a quel punto entra in funzione lo stabilizzatore. Durante i filmati tieni il mode 1 attivato, durante le foto usa il mode 2 in quanto è piu' efficacie nell'evitare il micromosso in quanto, come detto, lavora sui parametri che la tz5 imposta sul momento, dunque con molta piu' precisione rispetto al mode 1 che è sempre attivo. Per darti anche conferma visiva di ciò, ti rimando a questo link http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...Z15/lens.shtml dove puoi vedere il moglior risultato ottenuto Ciao PS:tornato dal concerto di Elio..che dire..fuochi d'artificio davvero pessimi (nel senso che erano brutti a vedersi, ad occhio nudo!), ed il concerto purtroppo non me lo sono gustato..complice mia morosa (OT!) e la distanza dal palco..verso fine concerto mi sono spostato in avanti, ma ero sempre molto lontano e le luci ad intermittenza non hanno aiutato affatto..spero che il video di TAPPARELLA di quasi 6minuti in HD sia venuto bene, in piazza l'audio era parecchio distorto!
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
grazie a tutti e due, ora ho le idee chiare!
ciao :-]
www.sillup.altervista.org Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti. |
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
|
ultime ore della vacanza a Rodi
Ecco alcune preview del pen'ultimo giorno passato a Rodi:
Lindos by night con la sua acropoli e il suo antico teatro, modalità cielo stellato 15 secondi resti dell'antica e magnifica acropoli di Lindos al tramonto, modalità tramonto tomba micenea a picco sulla scogliera, altissimo zoom, unica foto ritoccata (auto adjusted contrasto, saturazione, luminosità, era molto chiara originariamente. Su FLickr potete vedere la versione grandangolare per apprezzare meglio lo zoooooom la magnifica St. Paul's Bay, dove l'apostolo Paolo è sbarcato per portare la parola di Dio.Sullo sfondo l'acropoli di Lindos, foto fatta a pelo d'acqua con l'acqua fino alle spalla, da panico! ![]() EDIT: devo scriverlo assolutamente... 666 visualizzazioni! , 1 sola visualizzazione per cortesia!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 12-10-2008 alle 11:32. Motivo: impaginazione & scaramanzia! |
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per completare le informazioni in prima pagina volevo segnalare che la mia SDHC A-Data da 8gb classe 6 (in vendita da Computer Discount a 24 euro) non riesce a gestire la registrazione dei filmati in hd restituendo il classico errore "Registrazione in movimento annullata a causa della limitazione della velocità di scrittura della scheda".
Il problema si ripete in modo casuale in un intervallo di tempo di presa oscillante fra i 3 secondi e i due minuti, la sd e' stata ovviamente formattata tramite la videocamera ed il firmware e' aggiornato alla versione 1.2. Direi che a questo punto dopo i problemi con Kingston, Peak (riportati precedentemente da altri utenti) e A-data mi trovo in difficolta' nella scelta di una buona sdhc, provero' con sandisk. |
|
|
|
|
|
#1648 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
|
Quote:
Quote:
ANIMALI
|
||
|
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa riguardo la PEAK: io ce l'ho e l'ho presa in negozio, e non ho mai avuto problemi..sinceramente non mi ricordo di gente che si sia lamentata della Peak, in caso contrario mi puoi rinfrescare la memoria? ![]()
|
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ragazzi vorrei farvi una domanda
al posto di una memoria sd ero piu orientato su una microsd con l'adattatore sd. per il costo basso e la capienza dite che si perde la velocità ecc optando su questa opzione? |
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di comprare solo le sandisk dal modello ultra II in su, sono le + affidabili che puoi trovare in commenrcio sono veloci e non avrai problemi di lentezza per i prezzi basati su questo (testato ed affidabile): edit ricorda che se le prendi >di 2GB sono SDHC e quindi ti serve un lettore adatto Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:37. Motivo: urls eshop |
|
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Certo, era un messaggio di Alfio952 del 29/07/08 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=676 "Ho anch'io una SDHC Peak 8GB classe 6, ma durante la registrazione solo dopo pochi secondi si blocca , la macchina mi avverta che la "Registrazione in movimento annullata a causa della limitazione della velocità di scrittura della scheda" |
|
|
|
|
|
|
#1654 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo dunque riguardo MMCard, non le altre, pero' imho non ha senso cercare adattatori..i prezzi sono scesi quindi se trovi una ultra II a 25 euro + ss allora punta a quella anche se io con una semplice peak classe 6 non ho mai avuto problemi ![]() Quote:
Certo che è un po' casuale la storia delle SDHC, a me la Peak funziona perfettamente.. ![]() PS: Alfio non si è fatto piu' sentire, era l'unico ad avercomprato la custodia subacquea prima delle vacanze, aveva detto che ci faceva sapere come si era comportata e ci avrebbe fatto vedere gli scatti..ma poi è sparito.. Quote:
cioè, io non l'ho mai visto dal vivo prima d'ora, l'unica cosa..mi sembra abbia tanti pezzi girevoli..siamo sicuri che sia pratico magari come il treppiede snodabile?!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:37. Motivo: url ebay quotata |
|||
|
|
|
|
|
#1655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti! Da sabato sono anch'io un possessore di questo gioiellino e vorreii chiedervi alcune cose che mi hanno lasciato piuttosto perplesso.
Premetto che seguo questo thread da tempo e quindi ero preparato a trovarmi di fronte a delle foto con un po' di rumore, ma dopo i primi scatti (fatti tutti in casa, sia di giorno che di sera, sia con flash che senza) ho notato che non è solo un po' il rumore... è un bel po' Qualcuno può postare una foto fatta al chiuso (sia con flash che senza flash) alla massima risoluzione? Mi pare che le foto postate sui vari album online non siano alla massima risoluzione. Altro piccolo chiarimento riguardo lo stabilizzatore: sbaglio o qualcuno aveva postato di non attivarlo per i filmati? Ho cercato di ritrovare il post ma non ci sono riuscito. Il "contr. intell.", che, da manuale, "regola automaticamente il contrasto e l'esposizione in modo da produrre dei colori più naturali se c'è un notevole contrasto tra lo sfondo ed il soggetto", lo tenete attivo o no? Per il momento mi fermo qui Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo il rumore, come dici tu, c'e' sempre stato ed è stato evidenziato.In primis guarda la gallery di canoM dove c'e' una comparativa tra f100 e tz5 proprio al chiuso senza flash, ossia quello che hiedi tu. Il link è in prima pagina o sotto la firma, il suo cosi' come quelli di tutti noi In secundis, la storia del rumore al 100% come sai bene avendo letto tutto il thread, è stata sviscerata in passato Quindi secondo me e molti altri, come dici anche tu, guardare il crop al 100% ha senso all'inizio per fare un paragone, ma in termini reali interessa marginalmente se la foto la stampi a 30x40. E' come fare benchmark col pc nuovo: 100 punti nel 3Dmark06 ti esaltano appena preso il pc, poi lo usi e ti interessa solo che vada bene, indipendentemente che abbia 100 punti in piu' o in meno Ah, le foto sugli album non sono a piena risuluzione se ad esempio non sei amico di un tente pro in flickr. I miei "amici" in flickr possono scaricare le mie foto in full resolution, gli altri solo 1024x768. E' un limite anche per altri programmi, con picasa mi pare non ci sia, prova a cliccare su qualcuno che ha un link di pacasa in prima pagina! Per i filmati usa sempre lo stabilizzzatore mode 1, il controllo intelligente ISO e gli altri tienili sempre attivi ciao
|
|
|
|
#1657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio se hai vicino casa un negozio lidl adesso c'è l'offerta della livella laser a 8euro http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages..._con_treppiede mi sembra che la filettatura sia la stessa delle macchine fotografiche, in caso te la porti dietro e prendi quello che ti costa pure meno @vidario: si la Tz5 ha un bel po' di rumore, ma è ha causa dei troppi Mpixel che hanno messo, basta guardare la foto di brutto (pochi post prima) della tomba micenea al massimo dello zoom, talmente tanto rumore che è da buttare e la cosa scandalosa è che è fatta in pieno giorno |
|
|
|
|
|
|
#1658 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
grazie! non avevo notato questo aspetto.... |
|
|
|
|
|
|
#1659 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
io uso questo edit dici che non va bene Quote:
ok grazie per la precisazione come sempre sei stato gentile e chiaro....parlando sempre della tz5 certo che sarebbe stata super perfetta senza quei rumori quando si tratta di interni ....avevo voglia di fare delle macro ma ho visto che ha questa pecca comunque entro settimana faccio l'acquisto Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:39. Motivo: url eshop |
||
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Senior Member
|
non credo vada bene, nelle specifiche non sono indicate le sdhc, io uso solo sandisk ultraII da 2Gb perchè sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo ed in + le posso leggere ovunque (portatile, lettorini vari etc...) se vuoi schede di capacità maggiore ti consiglio di prendere l'offerta di quel sito sdhc+lettore sandisk che è molto veloce e lo vendono ad un prezzo decente
Quote:
se scegli la Tz5 per i filmati HD pondera bene il loro peso (è talmente elevato da renderli ingestibili) e la qualità audio pessima (sia per carenze del microfono sia perchè non ha il motore ultrasonico e quindi durante il filmato sentirai i rumori della meccanica) valuta inoltre la Tz4 che è praticamente identica alla Tz5 ma fa foto meno rumorose grazie al sensore con meno pixel ma + grandi. Ultima modifica di FreeMan : 13-10-2008 alle 17:39. Motivo: url eshop quotata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

, 1 sola visualizzazione per cortesia!