|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
DIo mio ...non ci credo !!!
MA che azzo dici !!! L’avrebbero picchiata a sangue dicendole ripetutamente pesanti frasi razziste come, ad esempio, «brutta marocchina di m...». Un episodio del quale si è avuta notizia in queste ore e che sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì, attorno alle 14.30, nella zona del mercato, in centro Varese. Vittima dell’aggressione ad opera di alcune coetanee una ragazzina di 15 anni, residente nell’Hinterland varesino, trovata sanguinante da un volontario dei City Angels che ha subito chiamato il 118. Sulla scorta della descrizione fornita dall’adolescente, i carabinieri hanno già denunciato a piede libero una delle ragazzine che avrebbero dato vita al pestaggio. Si tratta di una compagna di scuola. Anna, questo il nome di battesimo dell’extracomunitaria, ha riportato la frattura del setto nasale. Pare che alla base dell’episodio di violenza vi siano degli alterchi maturati il giorno precedente all’uscita dalla Scuola professionale di via Montegeneroso, a Varese, dove la vittima frequenta un corso per parrucchiera. Subito dopo essere salita sul bus, sarebbe stata insultata da un ragazzo che reclamava il diritto a quel posto. Poi si sarebbe intromessa un’amica del giovane e le due ragazze si sarebbero insultate, strattonate, graffiate. Al momento di scendere Anna si sarebbe sentita promettere ulteriori rappresaglie. Venerdì pomeriggio, stando al suo racconto, mentre si trovava nel piazzale dove si svolge il mercato cittadino, sarebbe stata avvicinata da una trentina di persone che l’avevano seguita sin dall’uscita da scuola. Quindi il violento pestaggio che sarebbe avvenuto in mezzo all’indifferenza generale dei passanti.[/quote] L'ideologizzazione politica deve essere una brutta cosa se deve portare il cervello umano a reinterpretare la lingua italiana |
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
sarebbe buona norma riportare le fonti
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma no, non c'è razzismo, non sono xenofobi questi, sono solo birbantelli
http://www.repubblica.it/2008/09/sez...xenofobia.html Il presidente della Camera torna ad ammettere l'aumento dell'intolleranza verso gli immigrati Per questo invita la politica ad agire, rivalutando i valori universali del Paese Fini: "Riscoprire l'identità mediterranea contro razzismo e xenofobia in crescita" ROMA - Per favorire i processi di integrazione c'è la necessità di combattere "la tendenza all'isolamento da parte delle minoranze di stranieri" e "impedire il prodursi di fenomeni di razzismo e xenofobia che nel nostro paese tendono purtroppo ad aumentare per effetto di paura, ignoranza, degrado". Lo sostiene il presidente della Camera Gianfranco Fini, intervenendo a un convegno organizzato dalla fondazione "Fare futuro". Il presidente della Camera ha anche aggiunto: "C'è stata un po' di accondiscendenza nei confronti di datori di lavoro che, lo dico in modo papale papale, a volte sono degli autentici sfruttatori degli immigrati". Il presidente di Montecitorio auspica quindi una "via italiana all'integrazione", ma avverte che per realizzarla è indispensabile abbandonare gli schematismi ideologici e gli stereotipi, facendo leva su quella "identità mediterranea" che dà al nostro paese un patrimonio privilegiato di "universalità di valori". L'analisi del fenomeno migratorio, sottolinea ancora Fini, "non può basarsi su parametri validi ancora dieci o anche cinque anni fa" perché esso è sottoposto a una "evoluzione continua" rispetto alla quale almeno due elementi vanno messi in risalto. Il primo è "la lotta allo sfruttamento e al lavoro nero" perché "il problema non sono quelli che lavorano in nero, ma coloro che impiegano in condizioni di sfruttamento, coloro che arrivano in Italia spinti dal bisogno". Il secondo elemento chiama in causa invece la capacità della politica di "costruire l'Italia del XXI secolo, quella che vogliamo lasciare ai nostri figli", un'Italia, sottolinea ancora il presidente della Camera, che "non abbia paura di riscoprire un'identità evolutiva, orgogliosa delle proprie tradizioni ma non chiusa". Il "nostro obiettivo - prosegue - deve essere quello di definire "una via italiana all'integrazione, innovativa e anticipatrice, un modello che ben si inserisca nel quadro dei valori sanciti dall'Unione Europea". E quindi, eliminare ogni forma di discriminazione e affermare l'uguaglianza, certo, ma facendo attenzione al vero significato dell'integrazione: "Non è il formale rispetto delle regole, ma l'adesione ai principi comuni, l'indicazione di obiettivi comuni". Evitando, avverte ancora Fini, il rischio che l'immigrato si chiuda in enclave autoreferenziali, in grado di "congelare lo straniero nella propria identità", fermandone l'integrazione. Un aspetto quest'ultimo favorito purtroppo, secondo il presidente della Camera, anche dalla tendenza a "un multiculturalismo ingenuo e ideologico, che nasconde il retropensiero che la nostra cultura di paese ospitante sia per lo straniero un fattore di aggressione". Si tratta, ha concluso Fini, di problemi che richiedono "l'impegno corale delle istituzioni, della società civile e delle stesse comunità di immigrati", con un ruolo decisivo in particolare delle donne immigrate, per "la costruzione di una convivenza all'insegna del dialogo, dello scambio, dell'incontro e al riparo da tensioni, dall'intolleranza e dalla discriminazione". (13 ottobre 2008) E ora partiranno nuove campagne di manifesti delle varie correnti fascistelle e leghiste, fn, ag ecc.ecc contro l'ex....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Non hanno spiegato proprio nulla, ci sono ancora indagini in corso! Capisco che da piazzale Loreto in qualcuno sia rimasta la voglia di fare le condanne senza i processi, ma qua siamo in uno stato diDemocrazia, non anarchia Perchè non metti il nome del criminale che ha fatto la dichiarazione?!?!? NON PUOI METTERLO PERCHE' semplicemente NON C'E STATA ALCUNA DICHIARAZIONE!!! Quote:
Tana per tiger! Ultima modifica di MARCA : 13-10-2008 alle 22:19. |
||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si almeno coerente, almeno quello. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
a parte tutto, a me suona tanto strano che TRENTA persone si siano scagliate addosso ad una ragazzina
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
|
Sciallo,
io sono coerente, non ho due pesi e due misure, non sono uno che critica un politico tutta la vita e poi lo appoggia quando fa dichiarazioni che mi fanno comodo |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io invece questa la chiamo onesta' intellettuale! cosa probabilmente a te oscura.... se fini dice minchiate (imho) per 30 anni poi ad un certo punto dice una cosa giusta (sempre imho) perche' non dovrei esserne felice? |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Junior Member
|
certo che a rigirare la frittata siete meglio che cooking mama eh
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ha ben altro valore, comunque tu puoi chiamarla come ti pare Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok...facciamo 5 anni.... tu che sei? estrema destra? berlusconano? sei d'accordo con quello che dice travaglio/di pietro/caruso? non credo ESEMPIO: ad un certo punto caruso impazzisce e dice che dovrebbe essere punito penalmente chi si fa le canne, e che i gay non sono esseri umani.... se tu fossi d'accordo con queste cose...non ne saresti felice? no.....pur di andare contro caruso cambieresti opinione sulle suddette questioni.... |
|
|
|
|
|
|
#119 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
L'ideologizzazione politica deve essere una brutta cosa se deve portare il cervello umano a reinterpretare la lingua italiana Quote:
Quote:
Io uso sempre il rasoio di occam, ma bisognerebbe quantomeno conoscere cosa sia per utilizzarlo. E' per questo che gli italiani riescono a bersi tutte le mille balle blu del premier e a difendere anche l'indifendibile, come in questo caso. Quote:
Hai finalmente scoperto di essere razzista dato che per te già lei mente a priori? beh... contento tu. Io preferisco credere a chi si ritrova con il setto nasale fratturato piuttosto che a chi l'ha massacrata... Ma evidentemente il razzismo è davvero diffuso ed è arrivato anche qui sul forum visto che si tenta di minimizzare e giustificare fatti gravissimi del genere.
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Chi ha occasione di conoscere da vicino la scuola italiana, sa già che oramai il fenomeno del bullismo è arrivato anche alle elementari. Fenomeni che poi alle medie diventano gravi: minacce fisiche (per ottenere soldi e la merendina), vere e proprie violenze sessuali, uso di coltelli (a Londra poi il fenomeno è diventato endemico..decine di morti in pochi mesi), insulti ai professori, vandalismo e via dicendo. Il fenomeno chiaramente non rimane limitato alle sole strutture scolastiche, ma chiaramente esce fuori: babygang, scontri tra bande (quelle sudamericane oramai sono famose), scippi, furti,angherie, umiliazioni e offese anche razziste (come in questo caso). Quali regole hanno i giovani?
L'autorità è stata distrutta e quindi in assenza di autorità, il più forte prevarica sul più debole. Tanto chi è minorenne che rischi corre? Un buffetto e un "non farlo più". Oramai anche i presidi sospendono poche volte, perchè hanno le mani legate (ci vuole la riunione collegiale con tutti i professori )Tanto la soluzione la Gelmini ce l'ha già: l'educazione civica..come se la violenza fosse dettata dall'ignoranza delle regole di convivenza civile, ignorando che la normalità, in assenza di sanzione (minaccia di ricompensa o paura di una punizione) e di autorità è la violenza e non il contrario... Ultima modifica di zerothehero : 14-10-2008 alle 02:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.