Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2008, 13:27   #21
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Il problema è che molti limiti di velocità in Italia sono ridicoli e di vecchia concezione, spesso su strade abbastanza larghe e scorrevoli c'è il fatidico limite di 50 Km/h, è pazzesco, neanche mia nonna va a 50 lì! E' facilissimo fare tonnellate di multe.
Old 13-10-2008, 13:31   #22
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Il problema è che molti limiti di velocità in Italia sono ridicoli e di vecchia concezione, spesso su strade abbastanza larghe e scorrevoli c'è il fatidico limite di 50 Km/h, è pazzesco, neanche mia nonna va a 50 lì! E' facilissimo fare tonnellate di multe.
si, si, quello si, anche da me, ce ne è a valanga, non ho detto che tutte le multe siano giuste, però non si può sempre dire "muoiano tutti legge di merda"...allora cerchiamo di fare qualcosa...di cambiare il sistema...SIAMO NOI IL SISTEMA!! (Dredd Docet)
Old 13-10-2008, 13:34   #23
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
ed il limite di 20km/h che c'è qui su un curvone bello lungo e per niente stretto che immette sulla tangenziale? una volta ho provato a rispettarlo... non l'avessi mai fatto! fila di macchine dietro incazzatissime che davano giù di clacson in effetti se non si sapesse il limite istintivamente una curva del genere la si fa intorno ai 50, per poi rallentare sul rettilineo d'immissione in tangenziale...
A Roma se stai sotto i 70 km/h cominciano a clacsonarti, fare con gli abbaglianti, superarti mandando 2-3 bestemmie
In certe strade hanno anche ragione

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline  
Old 13-10-2008, 13:35   #24
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
il "che muoiano tutti" te lo potevi benissimo evitare...
hai sbagliato, paga.
SE non vuoi la decurtazio ne punti puoi dichiarare che non sai chi era alla guida e paghi di piu ma tieni i punti.
A me sta gente che sbaglia e poi pretende di aver ragione fa solo girare le scatole...
Esiste il codice della strada, e per giusto o sbagliato che sia lo devi rispettare, altrimenti vai a piedi o con altri mezzi.
|aura è offline  
Old 13-10-2008, 13:41   #25
Attimabarma209
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
quoto in pieno...in italia ci sono i piu ridicoli litimiti di velocità...in Germania(ci son stata questa estate) ci sono pochi limiti ma buoni e il tasso di incidenti è molto piu basso perchè se la popolazione riconosce come giusta una cosa la rispetta volentieri anche se ci mette 5 minuti in piu per arrivare a casa...
Attimabarma209 è offline  
Old 13-10-2008, 13:47   #26
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Però c'è da dire che certi limiti sono una presa per i fondelli.
La strada Bresciana, SS11, per moltissimi tratti ha il limite dei 50. Ma stiamo scherzando?
è un rettilineo incredibile, molto largo, pochissimi incroci...
Se ti metti a fare i 50 è + pericoloso che altro e tutti ti superano...

Ed è solo un esempio, è pieno di strade enormi con limiti assurdi... Io quelle veramente non le capisco.
xenom è offline  
Old 13-10-2008, 13:51   #27
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Però c'è da dire che certi limiti sono una presa per i fondelli.
La strada Bresciana, SS11, per moltissimi tratti ha il limite dei 50. Ma stiamo scherzando?
è un rettilineo incredibile, molto largo, pochissimi incroci...
Se ti metti a fare i 50 è + pericoloso che altro e tutti ti superano...

Ed è solo un esempio, è pieno di strade enormi con limiti assurdi... Io quelle veramente non le capisco.
mi sa che il problema è che questi limiti sono stati decisi chissà quanti anni fa, quando una macchina a 50 all'ora per frenare ed inchiodarsi ci metteva 15 metri buoni, o se faceva una curva a 60 all'ora usciva di strada capovolgendosi, ma al giorno d'oggi non hanno senso, con macchine che in 5 metri decelerano da 100 a 30 all'ora senza perdere aderenza! sarebbe tutto da rivedere, mi sa che il problema è proprio lì...
Adrian II è offline  
Old 13-10-2008, 13:52   #28
|aura
Member

L'Avatar di |aura

sull'autostrada della cisa (AUTOSTRADA) ci sono dei limiti in alcuuni tratti a 60...
Se sai guidare sono assurdi, ma poi vedi dei pirla che fanno le curve in inverno e si ribaltano e ne capisci il motivo...

Preferisco perdere 10 minuti per rispettare il cds e andare piano che una strada dove dei vecchi o persone inesperte possono fare i 10 all'ora e tirare sotto qualcuno...
|aura è offline  
Old 13-10-2008, 13:57   #29
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
2 punti entro i 10km/h, oltre sono 5 punti fino ai 40km/h
Sbagliato. Entro i 10km/h non si perdono punti.

Oltre i 10km/h fino a 40km/h sono 5 punti persi. Erano 2 punti ma da ottobre 2007 (circa un anno fa) son diventati 5 .. 'nfami!
afterburner è offline  
Old 13-10-2008, 14:06   #30
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
sono andato in comune.
allora facevo 66 kmh , levando lo scarto di 5 km h facevo i 61.
per un km in 5 punti.
che legge di merda , che muoiano tutti
Bella presa per il culo 5 punti per 61km/h .. pero' purtroppo la legge e' cosi'
Ti conveniva andare a 95km/h perche' tra lo scarto del tachimetro e i 5km/h di tolleranza la multa l'avresti presa precisa uguale.
Di solito la polizia stradale e i cc tarano il velox in maniera da neanche considerare i casi come il tuo perche' lo sanno che il limite dei 50 e' anacronistico in alcuni tratti. Scommetto che a te la multa e' arrivata dalla classica municipale che deve far cassa per il comune

E stai molto attento a dichiarare che eri tu alla guida perche' rischi il raddoppio dei punti persi sei hai la patente da poco!
afterburner è offline  
Old 13-10-2008, 14:16   #31
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
sull'autostrada della cisa (AUTOSTRADA) ci sono dei limiti in alcuuni tratti a 60...
Se sai guidare sono assurdi, ma poi vedi dei pirla che fanno le curve in inverno e si ribaltano e ne capisci il motivo...

Preferisco perdere 10 minuti per rispettare il cds e andare piano che una strada dove dei vecchi o persone inesperte possono fare i 10 all'ora e tirare sotto qualcuno...
ok ma non si può nemmeno essere troppo lentoni... Come dicevo, ci sono molti rettilinei con visibilità altissima con limite dei 50. Ok fare i 50, ok fare anche i 60 secondo me.
Però i 40 no per dio
odio quelli che fanno i 30 o i 40 in caso di rettilineo idoneo... Intralciano il traffico
xenom è offline  
Old 13-10-2008, 14:18   #32
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:

resta il confronto con la germania, dove molte strade non hanno limiti eppure ci sono molto meno incidenti che in italia... se solo qui si rivedessero i limiti, aggiornandoli all'affidabilità dei veicoli moderni e, soprattutto, si desse una bella pulita tra gli automobilisti eliminando ste maledette patenti comprate...
Adrian II è offline  
Old 13-10-2008, 14:29   #33
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
resta il confronto con la germania, dove molte strade non hanno limiti eppure ci sono molto meno incidenti che in italia... se solo qui si rivedessero i limiti, aggiornandoli all'affidabilità dei veicoli moderni e, soprattutto, si desse una bella pulita tra gli automobilisti eliminando ste maledette patenti comprate...
nah è tutta la mentalità italiana che è diversa. Altro che patenti comprate. Conosco uno che si faceva i giretti addirittura senza patente
E sono in tanti
xenom è offline  
Old 13-10-2008, 14:58   #34
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Bella presa per il culo 5 punti per 61km/h .. pero' purtroppo la legge e' cosi'
Ti conveniva andare a 95km/h perche' tra lo scarto del tachimetro e i 5km/h di tolleranza la multa l'avresti presa precisa uguale.
Di solito la polizia stradale e i cc tarano il velox in maniera da neanche considerare i casi come il tuo perche' lo sanno che il limite dei 50 e' anacronistico in alcuni tratti. Scommetto che a te la multa e' arrivata dalla classica municipale che deve far cassa per il comune

E stai molto attento a dichiarare che eri tu alla guida perche' rischi il raddoppio dei punti persi sei hai la patente da poco!
esatto , municipale di un piccolo comune.
a me non interessa per i soldi , ma per i punti.
guidavo la macchina di mia madre .
io 5 punti non me li posso ar togliere , diventerebbero 10, ora mi tocca pagare 410 euro per un km/h
ma dai su.
tra l altro è un rettilineo di tipo 3 km zona industriale (non ci sono neanche case, solo fabbriche e concessionarie) mah
stefano7689 è offline  
Old 13-10-2008, 15:04   #35
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
io 5 punti non me li posso ar togliere , diventerebbero 10, ora mi tocca pagare 410 euro per un km/h
ma dai su.
tra l altro è un rettilineo di tipo 3 km zona industriale (non ci sono neanche case, solo fabbriche e concessionarie) mah
non te li puoi far togliere perchè puo evidentemente pagare.
hai fatto un errore, basta paga o se credi fa ricorso.
Chi si mette al volante e non rispetta il cds deve perventivare certe cose.
La prossima volta ci starai più attento
|aura è offline  
Old 13-10-2008, 15:07   #36
afterburner
Senior Member

Quote:
ma dai su.
Pagare la multa supplementare per non dichiarare chi guidava non ha senso nel tuo caso.
Pagate la multa per eccesso velocita' (immagino circa 150 euro nel tuo caso) e dichiarate che guidava tua madre che se non ha mai preso multe avra' 24-26 punti sulla patente e con 5 punti in meno gliene restano sempre >=19 e rimane in zona "no ploblem"
afterburner è offline  
Old 13-10-2008, 15:11   #37
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

si , io avrò anche sbagliato non lo metto di certo in dubbio (sempre se sono stato io ) però mi sembra eccessivo 5 punti per un km orario.
parlate come se fossi un pirata della strada , vorrei proprio vedere se voi, su un rettilineo dove ci sono i 50 non avete mai fatto i 60.
in questo forum siete tutti dei santi e dei moralisti . mah!
poi io ho aperto il thread per chiedere info che magari qualcuno ci è già passato, non per ricevere questi commenti ebeti da persone che non hanno nulla da fare!
ora devo chiedere di visionare la foto per vedere se ero realmente io o mia mamma , devo pagare anche per visionare la foto?
stefano7689 è offline  
Old 13-10-2008, 15:12   #38
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Pagare la multa supplementare per non dichiarare chi guidava non ha senso nel tuo caso.
Pagate la multa per eccesso velocita' (immagino circa 150 euro nel tuo caso) e dichiarate che guidava tua madre che se non ha mai preso multe avra' 24-26 punti sulla patente e con 5 punti in meno gliene restano sempre >=19 e rimane in zona "no ploblem"
no purtroppo mia mamma ha 20 punti, se gliene leverebbero 5 andrebbe a 15.
quindi pagherebbe piu assicurazione poiche ha una polizza che varia in base alla patente
stefano7689 è offline  
Old 13-10-2008, 15:14   #39
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
si , io avrò anche sbagliato non lo metto di certo in dubbio (sempre se sono stato io ) però mi sembra eccessivo 5 punti per un km orario.
parlate come se fossi un pirata della strada , vorrei proprio vedere se voi, su un rettilineo dove ci sono i 50 non avete mai fatto i 60.
in questo forum siete tutti dei santi e dei moralisti . mah!
poi io ho aperto il thread per chiedere info che magari qualcuno ci è già passato, non per ricevere questi commenti ebeti da persone che non hanno nulla da fare!
ora devo chiedere di visionare la foto per vedere se ero realmente io o mia mamma , devo pagare anche per visionare la foto?
no era un km ma 11, + i 5 di scarto, sopra al limite.
Vedere la foto è un tuo diritto e non devi pagare.
Cerca di moderare i termini perchè stai cadendo nella maleducazione.
Tu hai un problema per una legge che Tu hai infranto e Tu hai postato in un forum pubblico, quindi indipendentemente dal fatto che ti piacciano o meno i commenti te li fai andare bene. Se sono contrari al regolamento segnala. Diversamente fai solo la parte del moccioso rompiscatole che se la prende con tutti e sbattte i piedi per avere ragione
|aura è offline  
Old 13-10-2008, 15:17   #40
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
no era un km ma 11, + i 5 di scarto, sopra al limite.
Vedere la foto è un tuo diritto e non devi pagare.
Cerca di moderare i termini perchè stai cadendo nella maleducazione.
Tu hai un problema per una legge che Tu hai infranto e Tu hai postato in un forum pubblico, quindi indipendentemente dal fatto che ti piacciano o meno i commenti te li fai andare bene. Se sono contrari al regolamento segnala. Diversamente fai solo la parte del moccioso rompiscatole che se la prende con tutti e sbattte i piedi per avere ragione

io non ho detto che era un km orario , ho detto che era un km orario in sopra al limite dei dieci.
poi non è che dato che questo è un forum pubblico tu sei dovuta a venire a farmi la paternale.
te la puoi anche evitare.
tu come tutti gli altri che siete bravissimi santissimi e rispettosi di qualsiasi legge .
peccato , mi spiace proprio non essere come voi
stefano7689 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian